Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vivavoce con Blue & me
MessaggioInviato: dom ott 24, 2010 9:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Ho appena finito una telefonata con la mia ragazza usando il vivavoce della 500.

Giudizio 0. La sua voce è lontana e si sente a salti, io sento un fastidiosissimo ritorno della mia voce, con una specie di gracchio disturbato.

Chi altro lo usa? Come vi trovate? C'è qualche impostazione che si possa settare oppure è così O c'è qualche difetto?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 24, 2010 9:57 pm 
avevo il blue&me sulla bravo, non ci ho mai fatto chiamate ma i comandi vocali li diceva e riceveva bene.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 24, 2010 11:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5111
Località: scer
Il mio funziona bene, vale a dire che le telefonate hanno una buona qualità e che i comandi vocali rispondono adeguatamente.

L'unica cosa è che il volume iniziale del sistema è basso e devo alzarlo ogni volta che lo uso.

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 25, 2010 8:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25650
Quoto Lele.

Comandi vocali ok, riconosce l'iphone in mezzo secondo e si sente bene.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Vivavoce con Blue & me
MessaggioInviato: lun ott 25, 2010 9:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Strosek ha scritto:
Ho appena finito una telefonata con la mia ragazza usando il vivavoce della 500.

Giudizio 0. La sua voce è lontana e si sente a salti, io sento un fastidiosissimo ritorno della mia voce, con una specie di gracchio disturbato.

Chi altro lo usa? Come vi trovate? C'è qualche impostazione che si possa settare oppure è così O c'è qualche difetto?

Io lo uso spesso sulla mia Gp...direi che è molto buono...calcolando poi che l'estate praticamente lo uso sempre con i vetri dell'auto aperti....nessuno degli interlocutori si è mai lamentato.
Direi che è stato un'acquisto davvero azzeccato, con i Nokia poi funziona che è una meraviglia.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 25, 2010 3:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25662
Località: Ginevra
Il nostro dà problemi solo quando spegni e riaccendi la macchina dopo pochi minuti, esempio sosta benzina; allora non riconosce il cellulare e ti devi riconnettere manualmente.

Qualitá del suono ottima purché a vetri non aperti a velocità elevate ;)

Direi molto molto buono ;)

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 25, 2010 5:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Allroa c'è qualcosa che non và. Non tanto la mia ragazza, ma io ho la qualità della telefonata pessima, anche a vetri chiusi.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 25, 2010 7:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5111
Località: scer
Telefonata con in auto mio padre: "ma la telefonata è automatica, vero? Non c'è una (la voce del blu&me) che ti risponde ogni volta che telefoni?" :shock: :palm:

_________________
Don't blindfold your eyes,

so loneliness becomes the law of a senseless life

Follow your steps and you will find

The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 25, 2010 8:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Strosek ha scritto:
Allroa c'è qualcosa che non và. Non tanto la mia ragazza, ma io ho la qualità della telefonata pessima, anche a vetri chiusi.

Che cellulare ha la tua ragazza? si sente male nel senso che si sente tipo in lontananza e che gracchia?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 26, 2010 7:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
kanarino ha scritto:
Strosek ha scritto:
Allroa c'è qualcosa che non và. Non tanto la mia ragazza, ma io ho la qualità della telefonata pessima, anche a vetri chiusi.

Che cellulare ha la tua ragazza? si sente male nel senso che si sente tipo in lontananza e che gracchia?

Lei Samsung. Lei sente bene, io sento male, come dici tu: sento in lontananza e gracchia.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 26, 2010 8:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
il mio funziona benissimo....

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 26, 2010 9:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Strosek ha scritto:
Lei Samsung. Lei sente bene, io sento male, come dici tu: sento in lontananza e gracchia.

Strana questa cosa....ma non utilizzando il Blu&me col cellulare senti perfettamente? io faei questa prova...comunque controlla sul menù magari hai impostato il volume troppo basso, oppure quando chiami alza direttamente tu il volume utilizzando i comandi al volante (+/-).


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 26, 2010 9:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
NB: lei è in macchina, non io. Lei sente bene, io male.

Sì, usando l'auricolare funziona bene.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 28, 2010 11:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Strosek ha scritto:
NB: lei è in macchina, non io. Lei sente bene, io male.

Sì, usando l'auricolare funziona bene.

Beh se lei ti sente bene allora non credo che un problema del Blu&me...magari è del tuo cellulare.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 28, 2010 11:43 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16617
Località: Monza
kanarino ha scritto:
Strosek ha scritto:
NB: lei è in macchina, non io. Lei sente bene, io male.

Sì, usando l'auricolare funziona bene.

Beh se lei ti sente bene allora non credo che un problema del Blu&me...magari è del tuo cellulare.


no beh.. se ci sono problemi in trasmissione, questi si ripercuotono sulla ricezione. :wink:

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 31, 2010 8:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
usato tantissimo sulla 500. a parte il sistema lettura SMS che non funziona (e mai funzionerà, ma meglio così...) direi ottimo sistema "econimico" di vivavoce. assolutamente equiparabile ai vari parrot aftermarket (che uso ora sul wrangler).

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 01, 2010 4:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10619
billy079 ha scritto:
usato tantissimo sulla 500. a parte il sistema lettura SMS che non funziona (e mai funzionerà, ma meglio così...) direi ottimo sistema "econimico" di vivavoce. assolutamente equiparabile ai vari parrot aftermarket (che uso ora sul wrangler).



Quale Parrot hai montato?

Io ho preso il base da mettere sulla Biemme, me lo montano domani.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 01, 2010 6:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
il 9100 mi pare. quello con usb e interfaccia ipod e schermino piccolo monocromatico. cmq stai tranquillo. parrot è una garanzia.

per altro l'ho montato da solo, davvero facile da montare con i cavi predisposti (audicom mi pare)

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 01, 2010 7:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
Messaggi: 4019
Località: Provincia di Vercelli
lelao ha scritto:
Il mio funziona bene, vale a dire che le telefonate hanno una buona qualità e che i comandi vocali rispondono adeguatamente.

L'unica cosa è che il volume iniziale del sistema è basso e devo alzarlo ogni volta che lo uso.


Lele devi andare nelle impostazioni della radio ed aumentare il volume delle sorgenti esterne, se ben ricordo. Io per avere un volume accettabile ho dovuto metterlo a 14 mi sembra!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 02, 2010 1:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10619
billy079 ha scritto:
il 9100 mi pare. quello con usb e interfaccia ipod e schermino piccolo monocromatico. cmq stai tranquillo. parrot è una garanzia.

per altro l'ho montato da solo, davvero facile da montare con i cavi predisposti (audicom mi pare)


Io non l'ho preso perché l'interfaccia Ipod ce l'ho già quindi era sostanzialmente inutile...

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 02, 2010 1:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25662
Località: Ginevra
Ma come funzionano i Parrot? Sono collegati all'impianto stereo dell'auto e hanno in aggiunta uno schermettino e un altoparlante?

Quando arriva una chiamata mentre si ascolta la radio toglie l'audio automaticamente o devi farlo tu?

Grazie :ok

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 02, 2010 9:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Jonathan_Steele ha scritto:
Lele devi andare nelle impostazioni della radio ed aumentare il volume delle sorgenti esterne, se ben ricordo. Io per avere un volume accettabile ho dovuto metterlo a 14 mi sembra!!

Confermo...comunque secondo me dipende anche dal telefono perchè per esempio io col Samsung aziendale non sento benissimo, col Nokia N73 si.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 02, 2010 11:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10619
fritz287 ha scritto:
Ma come funzionano i Parrot? Sono collegati all'impianto stereo dell'auto e hanno in aggiunta uno schermettino e un altoparlante?

Quando arriva una chiamata mentre si ascolta la radio toglie l'audio automaticamente o devi farlo tu?

Grazie :ok


Usano gli altoparlanti della macchina (quindi switchano automaticamente radio/voce) , hanno uno schermo i top, oltre ad un'entrata per l'Ipod, mentre il base ha solo due pulsanti e la rotella per aumentare/diminuire il volume, oltre al microfono (logicamente).

Con un upgrade lo puoi interfacciare direttamente con il volante multifunzione della macchina ma costa 100 euro e su un apparecchio che ne costa 200 mi pare una mezza cagata.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 02, 2010 1:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25662
Località: Ginevra
Faigata! :ok E funzionano un po'con tutte le auto al pianeta che abbiano due altoparlanti, giusto?

Grazie Edo :briaco3

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 02, 2010 1:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10619
fritz287 ha scritto:
Faigata! :ok E funzionano un po'con tutte le auto al pianeta che abbiano due altoparlanti, giusto?

Grazie Edo :briaco3



Non lo so ma c'è scritto sul sito. Esistono anche dei kit plug&play con casse integrate.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 02, 2010 1:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Comunque per chi è interessato io mi informai su questi kit un anno e mezzo fà, ed i kit vivavoce della Parrot partono da circa 90€ per quello "semplice", ai 130€ di quello col display....come si diceva prima c'è anche la possibilità di interfacciare il kit con i comandi al volante dell'auto e l'adattatore costa sui 90€.


Ultima modifica di kanarino il mer nov 03, 2010 2:37 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 02, 2010 8:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
allora i parrot funzionano su QUALSIASI auto. usano gli altoparlanti della vettura mentre hanno un microfono autonomo.
si interfacciano con il comando "mute" della radio, quindi stoppano l'audio quando sono in funzione.

il costo parte come diceva canarino da 100 euro fino a 300 (sul sito ci sono tutti i modelli con i listini). come apple non sono mai in promozione ma in compenso i prezzi sono uguali ovunque.

funzionano di base con comandi vocali e/o manuali (rotella), ma si possono anche usare i comandi volante (con apposito cavo, costoso)

per l'installazione, parrot fornisce il cavo ISO (quindi per chi ha i cavi iso è plug n play) ma segnalo anche AUDIMEDIA (ditta italiana) che ha sviluppato cavi per tutti i modelli in commercio, plug and play a un prezzo ottimo (30 euro circa). in questo modo anche un bambino (con un minimo di pazienza) è in grado di installare da solo il parrot (di solito chiedono circa 100 euro e comprano anche loro il cavo audimedia!)

per chi non ha un vivavoce standard, ottima soluzione. anche perchè in caso di cambio auto con 30 euro si può adattare a quella nuova.

i modelli sono con o senza interfaccia USB/auxin/ipod e con o senza display. le unioni delle 2 cose creano la gamma. per una funzione vivavoce semplice, basta il modello base. A essere onesti la resa audio del modello con funzione musica è abbastanza deludente (infatti uso pochissimo l'usb perchè si sente malino).

per il resto, tutte le funzioni, sono ottime

il mio è costato 159 euro + 28 di cavo.

link utili
http://www.parrot.com/it
su cui c'è il configuratore per la propria auto

il sito audimedia non lo trovo più :shock:

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 03, 2010 1:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25662
Località: Ginevra
Grazie mille Billy!

Prima o poi su una qualche auto lo dovrò mettere di sicuro ;)

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 03, 2010 11:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
ecco il sito per i cavi. AUDICOM

http://www.audicom.it/

ci sono tutti... e sono gentilissimi (in caso di problemi ti assistono via mail, cosa che - per altro - non sarebbe il loro lavoro visto che non vendono al pubblico)...

io ho messo questo:

Immagine

di base si mette il cavo tra macchina - autoradio e parrot. montaggio concluso!

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 03, 2010 2:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25662
Località: Ginevra
:ok

Tornando in tema Blue&Me, problema riscontrato coi due Nokia cessi di mio padre e il 6220 Classic di mia madre, i miei cell per ovvi motivi non li ho mai collegati:

Parti, col bluetooth acceso sul cell, si collega in automatico e funziona perfettamente. Sosta benzina, quindi macchina ferma e spenta cinque/dieci minuti, rimetti in moto, il navigatore si accende subito (in genere ci mette un dieci-quindici secondi in cui appare la scrittona LANCIA) ma il cellulare non risulta collegato e bisogna star lì ogni volta a entrare nel menù, collegamenti ecc ecc, "collegare a blue&me" e poi ci mette un altro mezzo minuto.

E comunque non lo fa sempre sto scherzo, ma piuttosto spesso... boh.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net