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MessaggioInviato: gio dic 13, 2012 1:45 pm 
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ma il consumo è uniforme, sicuro? Se sì, c'è semplicemente qualcuno in famiglia che si diverte a farci gli 0-100.


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MessaggioInviato: gio dic 13, 2012 1:47 pm 
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Io so che la Multipla aveva il difetto di mangiarle parecchio all'interno.. ma per finire le gomme anteriori in 20mila kilometri, insomma, ci dev'essere anche lo zampino umano..
Le giri di solito?

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MessaggioInviato: gio dic 13, 2012 1:51 pm 
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Leggevo in rete di problemi di camber.. che ovviamente non si può modificare..

Cmq si le gomme sono usurate in maniera uniforme (più sui bordi perchè secondo me ste gomme di mierda non tengono bene il peso dell'auto e perché ogni tanto vado a gonfiarle ma il parentado ovviamente ignora il problema.. ma comunque sono consumate in maniera simmetrica).

La guida sportiveggiante non credo.. non corrisponde al consumo esposto dal CDB..
Multiplone ha scritto:
Le giri di solito?


No..

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MessaggioInviato: gio dic 13, 2012 5:18 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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azzardo:
-gomme che di loro si consumano +
-strade del menga che avete li in liguria +
-naturale tendenza della Multipla a mangiarle davanti +
-mai girate =

------------------------------

davanti sei sulle tele :ridi

Io sulla Multipla ho avuto 5 treni di Pirelli P6/P6000.. non duravano mai più di 40mila km, ma le giravo sempre ogni 10mila

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MessaggioInviato: gio dic 13, 2012 5:37 pm 
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se le trovi ad un prezzo accettabile metti delle XL che sopportano meglio il peso dell'auto. cmq se sono consumate bene, vuol dire che l'auto è a posto! se vuoi delle pietre ti consiglio le Goodyear salamadonna della linea nct5, oppure un ottimo affare come qualità prezzo sono quelle che ho su io gt radial Uhp1 che tra l'altro sono anche M+s quindi zero rotture di maroni. altrimenti Michelin is de uei ma costicchiano

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MessaggioInviato: gio dic 13, 2012 5:49 pm 
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Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
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Prova a montare delle Michelin...in teoria dovrebbe assicurarti una resa chilometrica...comunque anche se non le hai mai invertite mangiarsi le anteriori in 20.000 km con un'auto del genere (e la misura che monta) per me ce ne vuole...cioè le mie PZero Nero sono durate 24-25.000 km, ma io non vado piano e le mie sono spalla 45.

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MessaggioInviato: gio dic 13, 2012 7:11 pm 
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Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
alla fine il gommarolo mi ha imbarcato a prendere 4 invernali ceat a 300 euro montate..

ho tenuto le posteriori estive nel bagagliaio e in primavera vediamo...

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MessaggioInviato: mer mar 20, 2013 9:24 am 
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Aggiorno la saga:
@km 212400 (forse qualcosa prima, ma è il kilometraggio della diagnosi in officina): Rottura valvola overboost.
Gonfiando le gomme a pressioni da pieno carico hanno cominciato a usurarsi uniformemente.. :shock:

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MessaggioInviato: mer mar 20, 2013 1:42 pm 
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Località: Sardinia
Il Basso di Genova ha scritto:
Aggiorno la saga:
@km 212400 (forse qualcosa prima, ma è il kilometraggio della diagnosi in officina): Rottura valvola overboost.
Gonfiando le gomme a pressioni da pieno carico hanno cominciato a usurarsi uniformemente.. :shock:


quando ero io a dire di gonfiarle di più mi avete preso per cretino! :alastio:

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MessaggioInviato: mar mar 26, 2013 11:39 am 
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E approposito di gomme, tra un po' (se sto inverno decide di andarsene) è ora di rimettere le estive.
A casa ho due Pirelli Cinturato P1 Delbelino.

Le altre due volevo comprarle su gommadiretto e farle poi montare tutte e quattro.. ho visto che ci sono centri convenzionati in zona..
Ho spulciato gommadiretto e in ordine di prezzo le prime tre "di marca decente" sono..

Toyo PROXES CF2
Nokian V
Dunlop SP Sport.

(195/60R15 88H)

Suggerimenti?
NB: l'auto pesa molto, soprattutto davanti per cui eviterei volentieri le mozzarelle Pirelli e cercherei qualcosa con una spalla almeno decente.

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MessaggioInviato: mar mar 26, 2013 12:23 pm 
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Cercale XL (extra load) che hanno una spalla piu rigida.
Consiglio
http://www.pneumatici-pneus-online.it/p ... ,88,H.html

EDIT

non le fanno della tua misura in XL

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MessaggioInviato: mar mar 26, 2013 3:19 pm 
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Il Basso di Genova ha scritto:
E approposito di gomme, tra un po' (se sto inverno decide di andarsene) è ora di rimettere le estive.
A casa ho due Pirelli Cinturato P1 Delbelino.

Le altre due volevo comprarle su gommadiretto e farle poi montare tutte e quattro.. ho visto che ci sono centri convenzionati in zona..
Ho spulciato gommadiretto e in ordine di prezzo le prime tre "di marca decente" sono..

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Dunlop SP Sport.

(195/60R15 88H)

Suggerimenti?
NB: l'auto pesa molto, soprattutto davanti per cui eviterei volentieri le mozzarelle Pirelli e cercherei qualcosa con una spalla almeno decente.

Le Dunlop sono le SP Sport01? Delle Toyo ne parlano bene...ed hanno anche un ottimo rapporto qualità/prezzo.

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MessaggioInviato: sab apr 06, 2013 8:49 pm 
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in attesa che venga la primavera, alla tenera età di 212800 km si è accesa la spia dell'airbag.. :angelo

Inutile dire che non me ne può fregar di meno.. ma è solo per memoria...

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MessaggioInviato: dom apr 07, 2013 12:09 am 
Se proprio t'avanza tempo, prova a spippolare i cavi sotto ai sedili..


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MessaggioInviato: dom apr 07, 2013 10:55 am 
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Nell'orsetto sono o i connettori sotto i sedili o i due posteriori nel bagagliaio. Per quelli sotto i sedili la cosa migliore è fissarli in modo che non penzolino e si muovano (ma questo è vero in particolar modo per me che ho una tre porte). Per tutti e quattro una soluzione duratura è quella di spruzzare uno spray secco per pulizia di connettori...in genere resistono un bel pò senza dare noie.


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MessaggioInviato: dom apr 07, 2013 11:11 am 
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sulla Clio 2 e 3 il difetto era il medesimo del sedile

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Il Basso di Genova ha scritto:
in attesa che venga la primavera, alla tenera età di 212800 km si è accesa la spia dell'airbag.. :angelo

Inutile dire che non me ne può fregar di meno.. ma è solo per memoria...

A me era successo a 154mila km, erano i cavi sotto al sedile di guida.. dai una ravanata :wink:

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perfetto grazie 1000 sta sera lo faccio :)

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"pare" che si sporchi molto (o l'operazione di pulizia fatta dall'officina era fatta "coi piedi") il condotto di alimentazione a valle della turbina per cui il sensore di pressione si imbratta e fornisce letture sballate che producono il solito errore "avaria motore".

Assunto che abbiamo cambiato 3 sensori negli ultimi 6000 km, e che costano 44€ l'uno + manodopera.. direi che sarei curioso di sapere cos'è che può sporcare così il tubo a valle della turbina.

Idee? (visto che le officine non ne hanno.. :palm: )

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tirala ogni tanto quella macchina! è particolato quello!!!

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MessaggioInviato: lun apr 15, 2013 12:16 pm 
Il Basso di Genova ha scritto:
"pare" che si sporchi molto (o l'operazione di pulizia fatta dall'officina era fatta "coi piedi") il condotto di alimentazione a valle della turbina per cui il sensore di pressione si imbratta e fornisce letture sballate che producono il solito errore "avaria motore".

Assunto che abbiamo cambiato 3 sensori negli ultimi 6000 km, e che costano 44€ l'uno + manodopera.. direi che sarei curioso di sapere cos'è che può sporcare così il tubo a valle della turbina.

Idee? (visto che le officine non ne hanno.. :palm: )

O si tratta del particolato che rientra con L'EGR oppure vapori d'olio del blowby, o entrambi...


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Ad un mio amico, col ricircolo dei vapori d'olio completamente bloccato dallo sporco, non partiva più la macchina (Vw Golf 1.9 Tdi 110cv del 2000). La usa sempre in città, ed a basso regime, in più, il suo meccanico, per ben due volte l'ha fregato facendogli pagare i tagliandi, ma non cambiando l'olio :palm:

Detto ciò, concordo con Paolo: ogni tanto, la tiratona in autostrada male non fa...

Bisognerebbe andare in autobahn, in quanto ai fini della sicurezza della circolazione, la velocità massima non può superare i 130 km/h per le autostra.... :ridi


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Crix ha scritto:
Bisognerebbe andare in autobahn, in quanto ai fini della sicurezza della circolazione, la velocità massima non può superare i 130 km/h per le autostra.... :ridi


Io, nel dubbio, faccio i 90 :alastio:

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Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


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Crix ha scritto:
Ad un mio amico, col ricircolo dei vapori d'olio completamente bloccato dallo sporco, non partiva più la macchina (Vw Golf 1.9 Tdi 110cv del 2000). La usa sempre in città, ed a basso regime, in più, il suo meccanico, per ben due volte l'ha fregato facendogli pagare i tagliandi, ma non cambiando l'olio :palm:

Detto ciò, concordo con Paolo: ogni tanto, la tiratona in autostrada male non fa...

Bisognerebbe andare in autobahn, in quanto ai fini della sicurezza della circolazione, la velocità massima non può superare i 130 km/h per le autostra.... :ridi


Considerato che l'ultima volta si è acceso dopo 3000 km di autostrada in 6 giorni (Genova - Udine - Stanjel - Basilea - Udine - Sezana - Trieste - Udine e si è riaccesa a Portogruaro sulla via del Ritorno) non si tratta di imbrattamento della EGR (cosa tra l'altro mai successa in 210'000 km)..

forse i problemi sono gli altri :mrgreen:

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Allora puo essere che inizi a risentire dei 210.000 km e quindi la minor compressione fa andare molto olio nel recupero vapori...

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MessaggioInviato: mar apr 16, 2013 7:56 am 
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apparentemente non mi pare che le prestazioni si siano abbassate.. (nel senso che a 140- 150 di tachimetro ci sono arrivato senza bisogno di sgasare un granchè.. poi non sono andato oltre anche perchè eravamo quattro con 6 valige, una bici, gli strumenti, 30 litri di vino, il fricco.. :natale ).. insomma l'auto va.

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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Crix ha scritto:
Detto ciò, concordo con Paolo: ogni tanto, la tiratona in autostrada male non fa...


mai con su il figlio, che poi riferisce tutto ai nonni, che non la prendono per niente bene (successo due domeniche fa) :P


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MessaggioInviato: lun mag 27, 2013 8:23 am 
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Dunque.. se sto czz di inverno decide di finire, devo mettere le estive..

secondo voi è ragionevole un'operazione del genere o meglio lasciar perdere??

http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi- ... 5/46013465

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