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Fiat 500: il paraurti si scioglie!!
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Autore:  Temprone [ lun lug 25, 2011 12:36 pm ]
Oggetto del messaggio:  Fiat 500: il paraurti si scioglie!!

Ne avete mai sentito parlare?

Sabato pomeriggio ho notato il difetto: il paraurti, all'altezza del terminale di scarico, si sta sciogliendo! Questa settimana porterò la macchina in fiat e vediamo cosa mi dicono..

Autore:  modus72 [ lun lug 25, 2011 12:48 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Foto

Autore:  Devonrex [ lun lug 25, 2011 12:50 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Mi sembra strano che possa essere a causa della temperatura del terminale, ma non vedo altre possibilita'...

Autore:  Temprone [ lun lug 25, 2011 12:52 pm ]
Oggetto del messaggio: 

modus72 ha scritto:
Foto


quando torna la fidanza a casa fotografo.

Autore:  Leon83 [ lun lug 25, 2011 1:06 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Sembra un pò strano,magari non è ben centrato nel suo alloggiamento..
Almeno la mia,dopo 30000km non aveva questo difetto,e sul bianco dovrebbe notarsi di più...

Autore:  Dannatio [ lun lug 25, 2011 5:13 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Idem come sopra..... :roll:

Autore:  Ospite [ lun lug 25, 2011 5:16 pm ]
Oggetto del messaggio: 

anche il paraurti della mia puffomobile si sta sciogliendo :ridi

Autore:  Temprone [ lun lug 25, 2011 5:20 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Blackblizzard ha scritto:
anche il paraurti della mia puffomobile si sta sciogliendo :ridi


si ma tu non guidi un mini trattore diesel!! :allegria

Autore:  The Tramp [ lun lug 25, 2011 5:37 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Con te temperatura dei gas di scarico in fare di rigenerazione DPF non mi sorprende.

http://www.youtube.com/watch?v=-DPO_3-MtPo

Autore:  Temprone [ lun lug 25, 2011 5:42 pm ]
Oggetto del messaggio: 

considerando la quantità di rigenerazioni forzate e non che fa.... mi sa che la causa è proprio quella.

Autore:  erby [ lun lug 25, 2011 6:28 pm ]
Oggetto del messaggio: 

penso proprio che il diesel non lo prenderò mai +.....tutti sti fap dpf son solo rogne

Autore:  AleXio_82 [ lun lug 25, 2011 6:30 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Sarebbe anche ora che li bandissero del tutto... :roll:

Autore:  DiGiNeX [ lun lug 25, 2011 6:52 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Io sono con erby. Mi dispiace, perché la W211 mi ha fatto tantissimo apprezzare l'alimentazione a gasolio.

Ma, con il FAP di mezzo, secondo me, buona parte dell'economia va a donnine. Più l'ovvio sbattimento. :?

Autore:  erby [ lun lug 25, 2011 7:06 pm ]
Oggetto del messaggio: 

DiGiNeX ha scritto:
Io sono con erby. Mi dispiace, perché la W211 mi ha fatto tantissimo apprezzare l'alimentazione a gasolio.

Ma, con il FAP di mezzo, secondo me, buona parte dell'economia va a donnine. Più l'ovvio sbattimento. :?


e pure il gas gpl e metano saran banditi visti i casini sulla mazdina di mio figlio.....

Autore:  Ospite [ lun lug 25, 2011 7:12 pm ]
Oggetto del messaggio: 

erby ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:
Io sono con erby. Mi dispiace, perché la W211 mi ha fatto tantissimo apprezzare l'alimentazione a gasolio.

Ma, con il FAP di mezzo, secondo me, buona parte dell'economia va a donnine. Più l'ovvio sbattimento. :?


e pure il gas gpl e metano saran banditi visti i casini sulla mazdina di mio figlio.....


se s'è rotta la mazdina di tuo figlio mica si devono rompere tutte eh?

Autore:  kinetic [ lun lug 25, 2011 7:16 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fiat 500: il paraurti si scioglie!!

Temprone ha scritto:

Sabato pomeriggio ho notato il difetto: il paraurti, all'altezza del terminale di scarico, si sta sciogliendo! Questa settimana porterò la macchina in fiat e vediamo cosa mi dicono..


Immagine :o

Autore:  Temprone [ lun lug 25, 2011 7:31 pm ]
Oggetto del messaggio: 

erby ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:
Io sono con erby. Mi dispiace, perché la W211 mi ha fatto tantissimo apprezzare l'alimentazione a gasolio.

Ma, con il FAP di mezzo, secondo me, buona parte dell'economia va a donnine. Più l'ovvio sbattimento. :?


e pure il gas gpl e metano saran banditi visti i casini sulla mazdina di mio figlio.....


si vabbè rick...

comunque ragazzi rimaniamo "abbastanza" in OT. grazie

Autore:  erby [ lun lug 25, 2011 7:34 pm ]
Oggetto del messaggio: 

siamo in tema.....si parla di sfighe nel post o no? che sia un paraurti, un parafango un motore
sempre rogne sono....

Autore:  Temprone [ lun lug 25, 2011 7:38 pm ]
Oggetto del messaggio: 

si però almeno parliamo di quanto scalda il fap e non della macchina a gas di tuo figlio.. altrimenti ogni post diventa un mega calderone inutile per chi legge.

Autore:  The Tramp [ lun lug 25, 2011 8:27 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Aspettiamo sempre le foto. :D

Autore:  Paulein118 [ lun lug 25, 2011 8:35 pm ]
Oggetto del messaggio: 

mi si era sciolto sulla vecchia punto 55 dopo un tirone autostradale a chiodo (velocità quasi nei limiti.... :allegria )

il terminale è così vicino alla plastica del paraurti? credo che andando sia difficile, ma stando fermo....

Autore:  bitto [ lun lug 25, 2011 9:09 pm ]
Oggetto del messaggio: 

ma veramente il fap vi fa tutte ste rigenerazioni? o quello della megane è rotto, o si rigenera e non me ne accorgo...

Autore:  Paulein118 [ lun lug 25, 2011 9:11 pm ]
Oggetto del messaggio: 

bitto ha scritto:
ma veramente il fap vi fa tutte ste rigenerazioni? o quello della megane è rotto, o si rigenera e non me ne accorgo...


la passat esattamente ogni 420 km, la bravo invece è variabile, ma siamo lì....

Autore:  bitto [ lun lug 25, 2011 9:16 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Paulein118 ha scritto:
bitto ha scritto:
ma veramente il fap vi fa tutte ste rigenerazioni? o quello della megane è rotto, o si rigenera e non me ne accorgo...


la passat esattamente ogni 420 km, la bravo invece è variabile, ma siamo lì....


quindi se ti fai un viaggio milano gallipoli rigenera 3 volte? e per 3 volte ti pianti a 80 km/h?

Autore:  Paulein118 [ lun lug 25, 2011 9:18 pm ]
Oggetto del messaggio: 

no, per tre volte mi accorgo che rigenera e continuo a guidare senza problemi. Al massimo invece di girare in sesta a 90 km/h, giro in quinta.

Autore:  bitto [ lun lug 25, 2011 9:21 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Paulein118 ha scritto:
no, per tre volte mi accorgo che rigenera e continuo a guidare senza problemi. Al massimo invece di girare in sesta a 90 km/h, giro in quinta.


quindi la macchina non ha nessun cambiamento a livello di guida? magari ne parliamo nell'altro post che andiamo sempre più OT

Autore:  billy079 [ lun lug 25, 2011 10:35 pm ]
Oggetto del messaggio: 

se l'auto è in garanzia il paraurti va cambiato gratis. quello non si discute.

per altro da controllare che non ci sia qualche paratia termica messa male, che invece che schermare conduce calore sulla plastica. mi pare la cosa più plausibile.

sinceramente nemmeno sul forum "dedicato" ho mai sentito questa storia, quindi penso sia una particolare difettosità sporadica, magari dovuta a un salto preso o a un assemblaggio malfatto in produzione.

curiosità: età e km della macchina?

Autore:  Temprone [ mar lug 26, 2011 7:37 am ]
Oggetto del messaggio: 

billy079 ha scritto:
se l'auto è in garanzia il paraurti va cambiato gratis. quello non si discute.

per altro da controllare che non ci sia qualche paratia termica messa male, che invece che schermare conduce calore sulla plastica. mi pare la cosa più plausibile.

sinceramente nemmeno sul forum "dedicato" ho mai sentito questa storia, quindi penso sia una particolare difettosità sporadica, magari dovuta a un salto preso o a un assemblaggio malfatto in produzione.

curiosità: età e km della macchina?


la macchina è di febbraio 2010 con circa 26 mila km.

Per le foto avete ragione... ma stamattina la fidanza è uscita troppo presto e non avevo voglia di alzarmi! :natale

Autore:  billy079 [ mar lug 26, 2011 9:30 am ]
Oggetto del messaggio: 

beh cmq è in garanzia quindi. prima cosa sostituzione gratuita. Seconda cosa, identificazione e risoluzione del problema.

è palesemente un difetto costruttivo, da mettere a posto.

Autore:  Temprone [ mar lug 26, 2011 9:34 am ]
Oggetto del messaggio: 

billy079 ha scritto:
beh cmq è in garanzia quindi. prima cosa sostituzione gratuita. Seconda cosa, identificazione e risoluzione del problema.

è palesemente un difetto costruttivo, da mettere a posto.


quelllo certo.. se poi provano a rompere le palle parte la seconda segnalazione..

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