Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 264 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 15 6 7 8 9
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat B suv: 500X
MessaggioInviato: mar ago 28, 2018 4:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
cometa rossa ha scritto:
Temprone ha scritto:
primo adesso guido come un nonno... e infatti con il macan ho fatto delle medie che manco Strosek.
Secondo - brutta capra che non sei altro :allegria - il consumo da 911 è stato fatto da un mio collega con il renegade, ai 130 di cruise tra milano e bologna.
(sulla carta pure il multiair era una rivoluzione... :ridi )



Tu ed il tuo collega sarete della stessa pasta :P

Bella la guida da nonno con il pargolo, eh? Sono stati gli anni in cui le gomme mi sono durate di più



in realtà si incazza solo per le accelerazioni troppo forti (il coso blu fa uno 0 a 100 in 6.2) per il resto è anche buono... tipo quando mi si è attaccata una moto per andare in montagna :diablo
(peccato essere poveri perché macan diesel è la macchina da famiglia perfetta)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat B suv: 500X
MessaggioInviato: mar ago 28, 2018 4:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
cometa rossa ha scritto:
modus72 ha scritto:
Per i motori vediamo come vanno prima di dir che son validi.


Sulla carta non hanno nulla in meno di quelli della concorrenza

Cita:
Noto invece l'adozione estensiva dell'adblue con scr, bene, son curioso di vedere l'impatto nell'uso comune per l'utente; l'altro giorno in stazione di servizio mi son fermato a rifornire vicino ad un possessore di A6 tdi, non so quanto recente in quanto targato Liechtenstein, che riforniva solo di Adblue ed era "infastidito" dal doversi fermare ogni 5-6000km quando il venditore gliel'aveva passata per 20000km.


Infatti 20k era il limite che dava la triade. Poi sono stati beccati con vari giochini su finestre termiche ed ossidi di azoto alle stelle e, guardacaso, adesso consumano quasi più ad blue che gasolio. Non sarà l'unico propietario a smadonnare

per la cronaca anche il movano aziendale ha fatto un richiamo sull'ad blue; nel caso del movano era la strumentazione da aggiornare.... (così possono dire che adesso non consuma più ad blue, era la strumentazione, prima, ad indicar erroneamente consumi ridotti)

lo ha anche mio fratello, col 2.3 M9T (lui però ha il Master).
A parte che sembra un giocattolo rispetto allo Sprinter del 2007 che avevano, dice che va benone.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat B suv: 500X
MessaggioInviato: mar ago 28, 2018 4:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Temprone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Temprone ha scritto:
primo adesso guido come un nonno... e infatti con il macan ho fatto delle medie che manco Strosek.
Secondo - brutta capra che non sei altro :allegria - il consumo da 911 è stato fatto da un mio collega con il renegade, ai 130 di cruise tra milano e bologna.
(sulla carta pure il multiair era una rivoluzione... :ridi )



Tu ed il tuo collega sarete della stessa pasta :P

Bella la guida da nonno con il pargolo, eh? Sono stati gli anni in cui le gomme mi sono durate di più



in realtà si incazza solo per le accelerazioni troppo forti (il coso blu fa uno 0 a 100 in 6.2) per il resto è anche buono... tipo quando mi si è attaccata una moto per andare in montagna :diablo
(peccato essere poveri perché macan diesel è la macchina da famiglia perfetta)


Di solito in auto dormono. Svegliandosi regolarmente allo stop o quando si arriva sotto casa :P


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat B suv: 500X
MessaggioInviato: mar ago 28, 2018 4:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
paolocabri ha scritto:
lo ha anche mio fratello, col 2.3 M9T (lui però ha il Master).
A parte che sembra un giocattolo rispetto allo Sprinter del 2007 che avevano, dice che va benone.


Anch'io ho il 2.3 da 135cv, se ricordo bene la potenza. Si si, va un gran bene, nulla da dire


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat B suv: 500X
MessaggioInviato: mar ago 28, 2018 5:02 pm 
cometa rossa ha scritto:
Temprone ha scritto:
La frenata automatica opt è una barbonata.

Sono d'accordo. Anche se è un opt che costicchia, quindi non so quanti la mettano di serie anche sulle entry level

Honda la mette di serie dal 2013 su tutta la gamma, però sino alla Civic dell'anno scorso si trattava del CityBrake, che funziona cioè da 0 a 40km/h. VW pure, anche se da meno tempo.
Però son sempre dei city brake, non so come si comporti il mercato con i sistemi più evoluti che lavorano anche a velocità superiori.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat B suv: 500X
MessaggioInviato: mar ago 28, 2018 5:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Quella sull'Aygo di mia moglie se non ricordo male funziona fino ad 80 km/h, e fino a 130 km allora avvisa, seppur senza frenare ( però viene 600 euro, ecco perchè dico che costicchia, anche se al produttore costicchia molto meno, ovviamente)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat B suv: 500X
MessaggioInviato: mar ago 28, 2018 5:09 pm 
cometa rossa ha scritto:
Quella sull'Aygo di mia moglie se non ricordo male funziona fino ad 80 km/h, e fino a 130 km allora avvisa, seppur senza frenare ( però viene 600 euro, ecco perchè dico che costicchia, anche se al produttore costicchia molto meno, ovviamente)

Ovvio che gli costi molto meno.
Se non sbaglio, adesso il tuo sistema è di serie già sulle Yaris.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat B suv: 500X
MessaggioInviato: mer ago 29, 2018 6:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Può essere. noi l'Aygo l'abbiamo presa due anni fa, poi non ho più seguito la cosa. Ai tempi sull'Aygo era optionals e l'ho fatto montare che non si sa mai. Adesso non so su quali modelli e/o versioni sia di serie o meno


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat B suv: 500X
MessaggioInviato: mer ago 29, 2018 8:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
Non mi stupisce che il 1.0 abbia consumi abbastanza elevati, rapportati comunque ad una superficie frontale da ducato..
Il Kuga dalla grandezza simile con il 1.5 ha una media da 10-11 km\L.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat B suv: 500X
MessaggioInviato: mar ott 01, 2019 3:31 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
È uscita la versione Sport.
Con assetto ribassato. :ridi :ridi :ridi


[articolo di di Corrado Canali, così se vi sta antipatico potete non aprire il link]
https://www.ilsole24ore.com/art/guida-p ... rt-ACHjBUl


Praticamente prendiamo le auto normali, le rialziamo per farle suv, poi le abbassiamo per farle sport :briaco

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat B suv: 500X
MessaggioInviato: lun ago 03, 2020 1:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
Riesumo il topic dato che ho avuto puna 500x a noleggio lo scorso weekend.
500x 1.3 mjet 95 cv citycross (con adblue).
Rispetto al modello che avevo noleggiato 3 anni fa prima di acquistare il QQ, questo era di allestimento più basso rispetto al Lounge di 3 anni fa.
Comunque, percorsi 1600 km posso dire che:
Pro
Motore 1.3 che risponde bene, ha una buona coppia e non consuma veramente nulla, anche a velocità autostradali ( da cdb, con A\C sempe accesa, oltre 21 km\l) e l'ho ritenuto superiore al 1.5 dci 110cv che avevo sul mio QQ.
Sterzo bello comunicativo, una spanna sopra al QQ, in montagna restituisce un bel feedback.
Lane assist attivo, funziona davvero bene.
Contro
come ad ogni restyling, FCA svuota il modello di accessori e la fa passare da "fighetta" a banalotta, cosa che fa incazzare visto il prodotto che era decisamente valido rispetto alla concorrenza. Da configuratore l'auto viene 24k€, e non ha bracciolo anteriore, manca il 5° poggiatesta, AEB e sensori di parcheggio assenti, tergi e luci automatiche non pervenuti. Interni che hanno subito un bel passo indietro come qualità e materiali, anche nel feedback che restituiscono i tasti (vedi quelli sul volante).
Strumentazione con lancetta tachimetro ballerina, come ai bei tempi della Uno. Indicatore della benzina che rispetto al modello pre restyling ha perso i pallini a favore della lancetta, solo che funziona a scalini , non è progressivo.Idem l'indicatore digitale dell'adblue. Sono piccoli particolari che danno l'idea di una casa che non hai voglia di investire in un progetto.
Come equipaggiamento mi è sembrato di tornare al 2010 con la mia Ibiza, ma lì almeno avevo il 5°poggiatesta.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat B suv: 500X
MessaggioInviato: lun ago 03, 2020 3:17 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Sterzo e assetto fca sempre al top... Nonostante alcuni "espertoni di meccanica fina... " fanno fatica ad ammetterlo.
Proprio ieri parlavo con 2 amici uno si è pentito di aver fatto prendere ai suoi genitori 4/5 anni fa la mz2 invece di 500L come gli avevo consigliato ....mazda con 1/3 dei km e stessa età della sua giulietta è andata più volte dal meccanico... Innegabile qualità japan da espertoni:-) e tra l'altro dopo aver guidato 500L dice che alla fine si guida meglio di mz2....e lui oltre a giulietta ha anche una intregrale e ha da poco venduto mx5 Na..quindi direi che non è inesperto:-)
Altro amico ha appena preso una c3 diesel a un prezzaccio al posto di una gpunto gpl finita... Dice che come sterzo e assetto non c'è paragone... Meglio gpunto appena si tira un po', però del resto col budget che aveva più di c3 non poteva e sandero penso si guidi ancora peggio di c3.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat B suv: 500X
MessaggioInviato: lun ago 03, 2020 3:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
Stefano_M ha scritto:
Sterzo e assetto fca sempre al top... Nonostante alcuni "espertoni di meccanica fina... " fanno fatica ad ammettere.
Proprio ieri parlavo con 2 amici uno si è pentito di aver fatto prendere ai suoi genitori 4/5 anni fa la mz2 invece di 500L come gli avevo consigliato ....mazda con 1/3 dei km e stessa età della sua giulietta è andata più volte dal meccanico... Innegabile qualità japan da espertoni:-) e tra l'altro dopo aver guidato 500L dice che alla fine si guida meglio di mz2....e lui oltre a giulietta ha anche una intregrale e ha da poco venduto mx5 Na..quindi direi che non è inesperto:-)

Eggià.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat B suv: 500X
MessaggioInviato: lun ago 03, 2020 3:42 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
mjazz ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Sterzo e assetto fca sempre al top... Nonostante alcuni "espertoni di meccanica fina... " fanno fatica ad ammettere.
Proprio ieri parlavo con 2 amici uno si è pentito di aver fatto prendere ai suoi genitori 4/5 anni fa la mz2 invece di 500L come gli avevo consigliato ....mazda con 1/3 dei km e stessa età della sua giulietta è andata più volte dal meccanico... Innegabile qualità japan da espertoni:-) e tra l'altro dopo aver guidato 500L dice che alla fine si guida meglio di mz2....e lui oltre a giulietta ha anche una intregrale e ha da poco venduto mx5 Na..quindi direi che non è inesperto:-)

Eggià.

Quando farà il quinto posto auto a casa... Fidati che si ricomprera la mx5 venduta a malincuore .. Anche se è indeciso con la jazz:-) :-)

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat B suv: 500X
MessaggioInviato: lun ago 03, 2020 4:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
Ti dirò, come feeling di sterzo e rigidezza telaio mi sono trovato bene, me la sentivo decisamente più cucita addosso rispetto al QQ, ma non riescono a compensare la sensazione di "lavativo" che mi lascia la gestione FCA di un modello che poteva fare molto di più. Fai un prodotto che deriva dall'immagine fighetta della 500, e poi lo gestisci male, impoverendolo nei vari MY e nel restyling (non parlo del tappo nel tunnel centrale che ha sostituito il mood selector perchè è una poverata senza SE e senza MA).

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat B suv: 500X
MessaggioInviato: lun ago 03, 2020 5:15 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Leon83 ha scritto:
Ti dirò, come feeling di sterzo e rigidezza telaio mi sono trovato bene, me la sentivo decisamente più cucita addosso rispetto al QQ, ma non riescono a compensare la sensazione di "lavativo" che mi lascia la gestione FCA di un modello che poteva fare molto di più. Fai un prodotto che deriva dall'immagine fighetta della 500, e poi lo gestisci male, impoverendolo nei vari MY e nel restyling (non parlo del tappo nel tunnel centrale che ha sostituito il mood selector perchè è una poverata senza SE e senza MA).

Ma alla fine la gente ha quasi decretato più fighetta renegade dove certe economie che ben elenchi non mi pare ci siano.
Si sa che da sempre il reparto mantenimento/riduzione costi di fca è uno dei più attivi... Non serve sicuramente ad accrescere immagine del prodotto, ma almeno col passare degli anni le fca diventando "mature" come prezzi reali si abbassano grazie a sconti altissimi...e l'impoverita 500x fa proprio parte di quel tipo di prodotto.
Io 3 anni fa ho guidato per 4/500km in autostrada una 500x multjet 120cv coi 17" e come guida l'ho trovata più che buona anche tirando su percorsi con curve, ovvio meglio giulietta ma 500x non sfigurava.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat B suv: 500X
MessaggioInviato: mar ago 04, 2020 8:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
Stefano_M ha scritto:
Leon83 ha scritto:
Ti dirò, come feeling di sterzo e rigidezza telaio mi sono trovato bene, me la sentivo decisamente più cucita addosso rispetto al QQ, ma non riescono a compensare la sensazione di "lavativo" che mi lascia la gestione FCA di un modello che poteva fare molto di più. Fai un prodotto che deriva dall'immagine fighetta della 500, e poi lo gestisci male, impoverendolo nei vari MY e nel restyling (non parlo del tappo nel tunnel centrale che ha sostituito il mood selector perchè è una poverata senza SE e senza MA).

Ma alla fine la gente ha quasi decretato più fighetta renegade dove certe economie che ben elenchi non mi pare ci siano.
Si sa che da sempre il reparto mantenimento/riduzione costi di fca è uno dei più attivi... Non serve sicuramente ad accrescere immagine del prodotto, ma almeno col passare degli anni le fca diventando "mature" come prezzi reali si abbassano grazie a sconti altissimi...e l'impoverita 500x fa proprio parte di quel tipo di prodotto.
Io 3 anni fa ho guidato per 4/500km in autostrada una 500x multjet 120cv coi 17" e come guida l'ho trovata più che buona anche tirando su percorsi con curve, ovvio meglio giulietta ma 500x non sfigurava.


In realtà Renegade è sempre stato peggio rifinito della 500x, e non credo che nel restyling sia migliorato, anzi, esteticamente è riuscito decisamente male.
I prezzi della 500x vedevo su autoscout sono diventati più umani, ma ha una gamma azzoppata (niente 4x4, niente 2.0 diesel), quindi le aziende che la prendevano come aziendale ora virano su altro. Giustamente FCA può snobbare questi clienti, alla fine ha una gamma fresca.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat B suv: 500X
MessaggioInviato: mar ago 04, 2020 9:42 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Leon83 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Leon83 ha scritto:
Ti dirò, come feeling di sterzo e rigidezza telaio mi sono trovato bene, me la sentivo decisamente più cucita addosso rispetto al QQ, ma non riescono a compensare la sensazione di "lavativo" che mi lascia la gestione FCA di un modello che poteva fare molto di più. Fai un prodotto che deriva dall'immagine fighetta della 500, e poi lo gestisci male, impoverendolo nei vari MY e nel restyling (non parlo del tappo nel tunnel centrale che ha sostituito il mood selector perchè è una poverata senza SE e senza MA).

Ma alla fine la gente ha quasi decretato più fighetta renegade dove certe economie che ben elenchi non mi pare ci siano.
Si sa che da sempre il reparto mantenimento/riduzione costi di fca è uno dei più attivi... Non serve sicuramente ad accrescere immagine del prodotto, ma almeno col passare degli anni le fca diventando "mature" come prezzi reali si abbassano grazie a sconti altissimi...e l'impoverita 500x fa proprio parte di quel tipo di prodotto.
Io 3 anni fa ho guidato per 4/500km in autostrada una 500x multjet 120cv coi 17" e come guida l'ho trovata più che buona anche tirando su percorsi con curve, ovvio meglio giulietta ma 500x non sfigurava.


In realtà Renegade è sempre stato peggio rifinito della 500x, e non credo che nel restyling sia migliorato, anzi, esteticamente è riuscito decisamente male.
I prezzi della 500x vedevo su autoscout sono diventati più umani, ma ha una gamma azzoppata (niente 4x4, niente 2.0 diesel), quindi le aziende che la prendevano come aziendale ora virano su altro. Giustamente FCA può snobbare questi clienti, alla fine ha una gamma fresca.

Renegade ha altro tipo di finiture più robuste e di sostanza vedi pannelli porta post che su 500x sono sempre stati scarsi a livello delle japan.
Il restyling di renegade coi fulled è riuscito benissimo....le aziende vireranno su quello stando in fca, con psa sicuramente non ci sarà più una "moria" di clienti per colpa del non prodotto e del pessimo marketing sul poco che c'è.
Nel b suv a sto giro captur ha perso finiture lowcost da dacia che aveva la precedente che era molto meno cara e di conseguenza fatta peggio di 500x

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat B suv: 500X
MessaggioInviato: mar ago 04, 2020 10:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
Stefano_M ha scritto:
In realtà Renegade è sempre stato peggio rifinito della 500x, e non credo che nel restyling sia migliorato, anzi, esteticamente è riuscito decisamente male.
I prezzi della 500x vedevo su autoscout sono diventati più umani, ma ha una gamma azzoppata (niente 4x4, niente 2.0 diesel), quindi le aziende che la prendevano come aziendale ora virano su altro. Giustamente FCA può snobbare questi clienti, alla fine ha una gamma fresca.

Renegade ha altro tipo di finiture più robuste e di sostanza vedi pannelli porta post che su 500x sono sempre stati scarsi a livello delle japan.
Il restyling di renegade coi fulled è riuscito benissimo....le aziende vireranno su quello stando in fca, con psa sicuramente non ci sarà più una "moria" di clienti per colpa del non prodotto e del pessimo marketing sul poco che c'è.
Nel b suv a sto giro captur ha perso finiture lowcost da dacia che aveva la precedente che era molto meno cara e di conseguenza fatta peggio di 500x[/quote]
E' vero che il gusto estetico è opinabile, ma col restyling (che alla fine riguarda solo i full led e la grafica delle ottiche posteriori) hanno appesantito il già non leggero frontale. Inoltre hanno creato una linea di cerchi in lega (i 16 della sport e i 17 di longitude\limited) che sono orribili. Ora è diventata guardabile solo coi 19, che sono l'antitesi del fuoristrada. Idem per la TH. Ed infatti le vendite sono crollate, per entrambi i modelli.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat B suv: 500X
MessaggioInviato: mar ago 04, 2020 11:31 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Ma i gusti estetici sono personali...poi magari c'è ancora qualcuno che preferisce auto senza led, del resto qui c'è chi addirittura è innamorato dell'estetica della jazz.
Quindi crollo vendite renegade per colpa dei led... O magari perché auto ha 6 anni e la concorrenza si è rinnovata e se ne è aggiunta altra? In ogni caso in Italia jeep crolla ma ha 2 auto nella top ten... Quashai stessi anni di renegade sta sparendo nonostante sia scontatissima....e all'inizio vendeva più di renegade

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Ultima modifica di Stefano_M il mar ago 04, 2020 11:40 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat B suv: 500X
MessaggioInviato: mar ago 04, 2020 11:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Renegay mi piace più ora di quando è uscita. Non escludo un domani di cercarne una 1.4T per sostituire la Ypsilon (che ora, con tutti i soldi che ci ho speso, deve durare altri 10 anni minimo).

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat B suv: 500X
MessaggioInviato: mar ago 04, 2020 11:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
Stefano_M ha scritto:
Ma i gusti estetici sono personali...poi magari c'è ancora qualcuno che preferisce auto senza led, del resto qui c'è chi addirittura è innamorato dell'estetica della jazz.
Quindi crollo vendite renegade per colpa dei led... O magari perché auto ha 6 anni e la concorrenza si è rinnovata e se ne è aggiunta altra? In ogni caso in Italia jeep crolla ma ha 2 auto nella top ten... Quashai stessi anni di renegade sta sparendo nonostante sia scontatissima....e all'inizio vendeva più di renegade

Crollo non perchè ha messo i led, ma perchè il restyling è stato più un model year che un vero restyling. E perchè è uno dei tanti modelli di FCA che parte benissimo e poi viene lasciato morire svuotandolo e senza aggiornamenti importanti. Hanno messo 2 motori a benzina che senza alcuna ibridizzazione consumano come una 488. Ottima scelta.
QQ sta sparendo(ma con vendite decisamente più elevate rispetto a Renny e 500x) perchè ha quasi 7 anni ed infatti il nuovo modello dovrebbe venir presentato a breve, ma almeno un restyling lo ha ricevuto, e non vi è stato un impoverimento. i motori sono stati rivisti anch'essi, e non consumano come una petroliera. Per quanto riguarda Renny e 500x, i nuovi modelli sono in giro insieme ai muletti della nuova Giulietta?

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat B suv: 500X
MessaggioInviato: mar ago 04, 2020 11:59 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Leon83 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Ma i gusti estetici sono personali...poi magari c'è ancora qualcuno che preferisce auto senza led, del resto qui c'è chi addirittura è innamorato dell'estetica della jazz.
Quindi crollo vendite renegade per colpa dei led... O magari perché auto ha 6 anni e la concorrenza si è rinnovata e se ne è aggiunta altra? In ogni caso in Italia jeep crolla ma ha 2 auto nella top ten... Quashai stessi anni di renegade sta sparendo nonostante sia scontatissima....e all'inizio vendeva più di renegade

Crollo non perchè ha messo i led, ma perchè il restyling è stato più un model year che un vero restyling. E perchè è uno dei tanti modelli di FCA che parte benissimo e poi viene lasciato morire svuotandolo e senza aggiornamenti importanti. Hanno messo 2 motori a benzina che senza alcuna ibridizzazione consumano come una 488. Ottima scelta.
QQ sta sparendo(ma con vendite decisamente più elevate rispetto a Renny e 500x) perchè ha quasi 7 anni ed infatti il nuovo modello dovrebbe venir presentato a breve, ma almeno un restyling lo ha ricevuto, e non vi è stato un impoverimento. i motori sono stati rivisti anch'essi, e non consumano come una petroliera. Per quanto riguarda Renny e 500x, i nuovi modelli sono in giro insieme ai muletti della nuova Giulietta?

Con "vero" restyling , senza impoverimenti, era già fatto male di suo, senza motori da petroliera, con alti sconti il quashai crolla ben più di renegade con 7 anni quindi qualcosa non torna:-) :-)
Poi sicuramente non sono io quello a cui piace la politica del non prodotto di fca

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat B suv: 500X
MessaggioInviato: mar ago 04, 2020 3:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
Leon83 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Ma i gusti estetici sono personali...poi magari c'è ancora qualcuno che preferisce auto senza led, del resto qui c'è chi addirittura è innamorato dell'estetica della jazz.
Quindi crollo vendite renegade per colpa dei led... O magari perché auto ha 6 anni e la concorrenza si è rinnovata e se ne è aggiunta altra? In ogni caso in Italia jeep crolla ma ha 2 auto nella top ten... Quashai stessi anni di renegade sta sparendo nonostante sia scontatissima....e all'inizio vendeva più di renegade

Crollo non perchè ha messo i led, ma perchè il restyling è stato più un model year che un vero restyling. E perchè è uno dei tanti modelli di FCA che parte benissimo e poi viene lasciato morire svuotandolo e senza aggiornamenti importanti. Hanno messo 2 motori a benzina che senza alcuna ibridizzazione consumano come una 488. Ottima scelta.
QQ sta sparendo(ma con vendite decisamente più elevate rispetto a Renny e 500x) perchè ha quasi 7 anni ed infatti il nuovo modello dovrebbe venir presentato a breve, ma almeno un restyling lo ha ricevuto, e non vi è stato un impoverimento. i motori sono stati rivisti anch'essi, e non consumano come una petroliera. Per quanto riguarda Renny e 500x, i nuovi modelli sono in giro insieme ai muletti della nuova Giulietta?


Se c'è un modello seguito e rinnovato costantemente è il renegade.
I suoi maggiori pregi e difetti son sempre rimasti gli stessi.

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 264 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 15 6 7 8 9

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net