Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 264 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 14 5 6 7 8 9 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat B suv: 500X
MessaggioInviato: ven set 25, 2015 1:42 pm 
KriegsmarineIII ha scritto:
Fede cazzo ti prende? T'ha morso una vipera?

Sì, m'incazzo come una iena quando mi si da del pro o contro secondo il tiramento di culo. Anche perchè negli ultimi anni mi è stato dato del fiattaro, dell'antifiattaro, del nippofilo, dell'antinippofilo, del francofilo e pure dell'antifrancofilo a seconda che dicessi che un'auto o una serie di auto si rompessero o meno, che un AD mi stesse simpatico o meno, che un determinato design mi andasse a genio o meno. E di questo mi son rotto il cazzo, scusate, e la chiudo qui.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat B suv: 500X
MessaggioInviato: ven set 25, 2015 1:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
boh, sinceramente ormai questo forum è frequentato solo da uno "zoccolo duro" dove ci si conosce da tanti anni, capisco gli sfottò e l'ironia, ma prendersela così mi sembra esagerato, nel nostro gruppo ormai ci si conosce praticamente tutti e credo che "l'orientamento automobilistico" sia ormai storia vecchia...

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat B suv: 500X
MessaggioInviato: ven set 25, 2015 1:52 pm 
KriegsmarineIII ha scritto:
boh, sinceramente ormai questo forum è frequentato solo da uno "zoccolo duro" dove ci si conosce da tanti anni, capisco gli sfottò e l'ironia, ma prendersela così mi sembra esagerato, nel nostro gruppo ormai ci si conosce praticamente tutti e credo che "l'orientamento automobilistico" sia ormai storia vecchia...

Ma infatti mica mi incazzo se il Dan o il Simonfrocio mi dan del fiattaro, tanto so dove parcheggiano...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat B suv: 500X
MessaggioInviato: ven set 25, 2015 2:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
modus72 ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
boh, sinceramente ormai questo forum è frequentato solo da uno "zoccolo duro" dove ci si conosce da tanti anni, capisco gli sfottò e l'ironia, ma prendersela così mi sembra esagerato, nel nostro gruppo ormai ci si conosce praticamente tutti e credo che "l'orientamento automobilistico" sia ormai storia vecchia...

Ma infatti mica mi incazzo se il Dan o il Simonfrocio mi dan del fiattaro, tanto so dove parcheggiano...



cazzomene. Il 128 è sigillato in un box... e le altre non sono mie! :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat B suv: 500X
MessaggioInviato: ven set 25, 2015 3:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
modus72 ha scritto:
Leon83 ha scritto:
Caro Modus, il tuo dente avvelenato verso qualunque oggetto che sia marchiato FCA è abbastanza visibile,e non credo solo a me.
E onestamente , a valle di quanto è esploso nei giorni scorsi, direi che nessuno è esente da critiche, o mi sbaglio?
Poi mi spiace vedere che prendi qualunque critica a livello cosi personale. E mi spiace perchè ti ritengo molto preparato ed equilibrato.

Se tu mi chiedi quale segmento A io ritenga migliore per l'uso da citycar, io ti dico tranquillamente 500 e Panda2 (la 3 non la conosco abbastanza, quindi non ne parlo). Come city car vanno bene, come altro capottano.
Se tu mi chiedi cosa pensi della 500L, dico che dentro è ben grande, che è assai pratica, che ha un motore a metano indecente, che la posizione di guida non mi piace, che la linea mi fa ributtare ma che se piace compratevela.
Se tu mi chiedi quale furgone sia il best in class per guidabilità, affidabilità e rapporto qualità prezzo, ti dico Ducato tutta la vita.
Se tu mi chiedi se sia il caso di prendere una Punto adesso, ti dico di lasciar stare quel cesso.
Se tu mi chiedi se mi stiano sul cazzo Marchionne, la banda degli Agnelli e la loro strategia prodotto, ti rispondi sì eccome.
Se tu mi chiedi se mi piaccia la Giulia, ti rispondo che mi lascia indifferente. La QV sarà anche tecnicamente spettacolare ma a me quelle versioni civetta non m'interessano, come non m'interessa una M3 o una AMG cazzuta.
Se tu mi chiedi cosa pensi della Giulietta, ti rispondo che se dopo 5 anni di produzione ancora la gente la compra e rimane con le maniglie in mano significa che il prodotto rimane una Fiat in tutto e per tutto, buona meccanicamente ma con interni ed assemblaggi fatti con i piedi.
Se tu mi chiedi cosa pensi del Cherokee, ti rispondo che non lo conosco granchè come modello ma il frontale mi ributta, e forse è per questo che non son andato a conoscerlo.
Se tu mi chiedi cosa pensi della 500x, ti rispondo che per motivi che qui non posso spiegare causa promessa fatta (motivi che non hanno a che fare con la sicurezza, tranquilli) è meglio evitare gli esemplari del 2015 ma per il resto è uno dei migliori suvvettini della categoria, con una linea molto gradevole e tecnicamente al passo con i tempi, quindi assolutamente un acquisto azzeccato se il prezzo convince.
Alla luce di tutto questo, concordo con te se essere antifiattaro significa non sporcare lo schermo alla presentazione di una nuova Alfa. Penso però che per tacciare qualcuno come ANTI oppure PRO qualcosa, tentando così di togliergli credibilità quando parla perchè dice cose che non piacciono, vada considerato TUTTO quello che dice, o meglio, vada considerata la sua opinione globale e non solo su un paio di modelli che gli piacciono o lo schifano. Per me l'accezione di ANTI o PRO è più questa...
Quando poi per togliere credibilità a qualcuno si evocano frasi mai dette, si finisce nella scorrettezza e disonestà, vero Stefano?


Guarda Fede, onestamente arrivare a sporcare lo schermo per una nuova fiat non mi è ancora capitato, ma delle fiat che abbiamo avuto in famiglia(3), posso dire che le volte che mi mettevo alla guida della 500 avevo sempre il sorriso stampato( ok che non ho grandi esperienze di guida di supercar),nonostante si capottasse in parcheggio, nonostante i cambi d'olio ogni volta che la porti fuori dal box, nonostante fosse una panda ricarrozzata fatta in Polonia portando via il lavoro agli italiani.
Tanto acredine da parte tua verso altre marche, almeno ultimamente,non è stato notato,o forse me lo sono perso. E lanciare frasi mezze mozzicate non pone certamente a tuo favore. E non mi pare che l'orientamento del forum sia tanto sbilanciato pro-fiat(a parte il fanatico e poi billy che fa da contraltare :diablo ).

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat B suv: 500X
MessaggioInviato: ven set 25, 2015 3:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
sempre colpa mia...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat B suv: 500X
MessaggioInviato: ven set 25, 2015 3:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
billy079 ha scritto:
sempre colpa mia...


Fatti la domanda e datti la risposta! :fumatore2

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat B suv: 500X
MessaggioInviato: ven set 25, 2015 3:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
billy079 ha scritto:
sempre colpa mia...

Ma sai che ti voglio bene... :allegria

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat B suv: 500X
MessaggioInviato: ven set 25, 2015 4:07 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Letto niente, secondo me è colpa di Billy.

Che si dice ancora della 500x?


Che lo zf 9 rapporti ha problemi, ma non si capotta come la 500 normale :D :D e non è un cesso come la punto (grande punto che è tanto cesso che tutti quelli che conosco che ce l'hanno/avevano ne sono soddisfatti e anzi sono stupiti che non avrà eredi) :D :D

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat B suv: 500X
MessaggioInviato: ven set 25, 2015 4:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Letto niente, secondo me è colpa di Billy.

Che si dice ancora della 500x?


che ai dipendenti fino a fine ottobre fanno 24% di sconto sulla pronta consegna.

p.s. non inizierò mai più un post con "non per far polemica, ma..." :mrgreen:

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat B suv: 500X
MessaggioInviato: ven set 25, 2015 4:28 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
billy079 ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Letto niente, secondo me è colpa di Billy.

Che si dice ancora della 500x?


che ai dipendenti fino a fine ottobre fanno 24% di sconto sulla pronta consegna.

p.s. non inizierò mai più un post con "non per far polemica, ma..." :mrgreen:


In soldoni quanto viene a costare quest'auto da non comprare? :D

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat B suv: 500X
MessaggioInviato: ven set 25, 2015 4:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
il 75% del listino, 1 punto lo tratti a chiusura contratto.
se ne compri 3, te ne regalano 1, insomma.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat B suv: 500X
MessaggioInviato: ven set 25, 2015 4:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 9:19 pm
Messaggi: 580
Località: Bari
Mio Post su un altro forum datato Marzo 2015:

"Comunque oggi ho avuto modo di guidare per qualche Km una 500X 2.0Mjet 140Cv TI con automatico 9marce.. stendiamo un velo pietoso. Dentro i materiali sono di qualità migliore rispetto al passato, ma ci sono sempre le solite piccole economie dove l'occhio non cade; una cosa che ti fa girare le palle su un'auto che costa 30.000€. Su strada va bene nella guida normale, ma se cominci a spingere un pò rolla parecchio pur mantenendo un buon appoggio; lo sterzo è evanescente, a volte troppo leggero altre troppo pesante. L'automatico a 9marce è uno schifo; lento e con molto trascinamento. La cosa mi ha sorpreso non poco poichè avevo letto che era un'unità molto piacevole, ZF se non erro lo monta pure sulla Evoque. Niente, hanno rovinato un cambio che è un gioiello con una gestione elettronica da schifo. Sono sceso dall'auto disgustato e ancor più pensando che l'auto che ho guidato con gli optional che aveva costava 37.000€."

Queste sono alcune delle pecche che ho notato:
- La differenza cromatica tra la plastica della console centrale e quella davanti al passeggero è fastidiosa;
- La pelle sul pomello dell'automatico è appiccicosa;
- La palpebra sul tachimetro suona di "vuoto" e lascia uno spazio considerevole alla base;
- I comandi del clima ripresi dalla Giulietta non mi piacciono e le manopole non mi sono sembrate solide;
- Il display touch dello UConnect non è reattivo ed a volte bisogna premere il dito con decisione; - Alcuni portaoggetti non sono rivestiti, perfino quello davanti al passeggero;
- Le due parti di plastica che si congiungono sul blocchetto di accensione lasciano una fessura aperta;
- I sedili sono comodi e la posizione di guida è corretta ma sono un pò cedevoli.


Magari per alcuni il prodotto c'è, ed anche per me rappresenta un passo avanti rispetto al passato, ma la sostanza ancora non c'è. Sarà che sono abituato troppo bene, non lo escludo, ma quando guido un'auto cerco di concentrarmi solo su quella e di essere il più obiettivo possibile.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat B suv: 500X
MessaggioInviato: ven set 25, 2015 4:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
modus72 ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
boh, sinceramente ormai questo forum è frequentato solo da uno "zoccolo duro" dove ci si conosce da tanti anni, capisco gli sfottò e l'ironia, ma prendersela così mi sembra esagerato, nel nostro gruppo ormai ci si conosce praticamente tutti e credo che "l'orientamento automobilistico" sia ormai storia vecchia...

Ma infatti mica mi incazzo se il Dan o il Simonfrocio mi dan del fiattaro, tanto so dove parcheggiano...


beh, credo che due utenti su una ventina attivi sono una rosa piuttosto ristretta... me ne guarderò bene di non usare termini inappropriati con te :ridi

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat B suv: 500X
MessaggioInviato: mar ott 13, 2015 8:05 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Ho visto giusto ieri dopo mesi un "collega" che si è comprato in giugno una 500x 16 m-jet lounge full-opt, preferita a una superpremiummm audi a1 :D :D , 8000 km è contentissimo della macchina in tutto, bella, ben finita, ottimo motore, superaccessoriata, non è il classico uomo solo-fiat ha avuto varie golf anche un 320d touring 177cv pochi anni fa che poi gli hanno rubato, però effettivamente come "paventato qui" l'auto ha avuto, poi risolto, un "gravissimo difetto classico da fiat" alla consegna non c'era la copertura in plastica della regolazione cinture di sicurezza :D :D

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat B suv: 500X
MessaggioInviato: mar ott 13, 2015 8:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3977
Località: Albignano River 20060
lancista1986 ha scritto:
Mio Post su un altro forum datato Marzo 2015:

"Comunque oggi ho avuto modo di guidare per qualche Km una 500X 2.0Mjet 140Cv TI con automatico 9marce.. stendiamo un velo pietoso. Dentro i materiali sono di qualità migliore rispetto al passato, ma ci sono sempre le solite piccole economie dove l'occhio non cade; una cosa che ti fa girare le palle su un'auto che costa 30.000€. Su strada va bene nella guida normale, ma se cominci a spingere un pò rolla parecchio pur mantenendo un buon appoggio; lo sterzo è evanescente, a volte troppo leggero altre troppo pesante. L'automatico a 9marce è uno schifo; lento e con molto trascinamento. La cosa mi ha sorpreso non poco poichè avevo letto che era un'unità molto piacevole, ZF se non erro lo monta pure sulla Evoque. Niente, hanno rovinato un cambio che è un gioiello con una gestione elettronica da schifo. Sono sceso dall'auto disgustato e ancor più pensando che l'auto che ho guidato con gli optional che aveva costava 37.000€."

Queste sono alcune delle pecche che ho notato:
- La differenza cromatica tra la plastica della console centrale e quella davanti al passeggero è fastidiosa;
- La pelle sul pomello dell'automatico è appiccicosa;
- La palpebra sul tachimetro suona di "vuoto" e lascia uno spazio considerevole alla base;
- I comandi del clima ripresi dalla Giulietta non mi piacciono e le manopole non mi sono sembrate solide;
- Il display touch dello UConnect non è reattivo ed a volte bisogna premere il dito con decisione; - Alcuni portaoggetti non sono rivestiti, perfino quello davanti al passeggero;
- Le due parti di plastica che si congiungono sul blocchetto di accensione lasciano una fessura aperta;
- I sedili sono comodi e la posizione di guida è corretta ma sono un pò cedevoli.


Magari per alcuni il prodotto c'è, ed anche per me rappresenta un passo avanti rispetto al passato, ma la sostanza ancora non c'è. Sarà che sono abituato troppo bene, non lo escludo, ma quando guido un'auto cerco di concentrarmi solo su quella e di essere il più obiettivo possibile.


Certamente non c'è sostanza premium, ma confrontata con la concorrenza generalista, non ne esce affatto "a pezzi".

Io ormai è da mesi che la guido a lavoro, ed il prodotto mi pare sia sulla buona strada. Le pecche che hai elencato tu, francamente non le ho notate, fatta eccezione per il touch dello Uconnect (e qui, non ho ancora trovato un touchscreen automobilistico decente) e il cassetto portaoggetti non rivestito. Aggiungerei anche i plasticozzi coprimontanti anteriori che riproducono la trama del padiglione, quando in tessuto avrebbero dato ben altra impressione (tra l'altro, li aveva la Stilo in tessuto)...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat B suv: 500X
MessaggioInviato: lun nov 09, 2015 10:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
:roll: :roll: :roll: :roll:
la promo 24% sconto è stata confermata anche a novembre....
l'ipotesi piazzali pieni è sempre più fondata.

http://www.centrovenditedipendenti.it/c ... s=1:ID:134

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat B suv: 500X
MessaggioInviato: lun nov 09, 2015 11:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
billy079 ha scritto:
:roll: :roll: :roll: :roll:
la promo 24% sconto è stata confermata anche a novembre....
l'ipotesi piazzali pieni è sempre più fondata.

http://www.centrovenditedipendenti.it/c ... s=1:ID:134


Mah. Proprio stamattina ho guardato sul sito Fiat cercando delle pronte consegna in zona (ok, faccio coming out, mi sto guardando attorno per cambiare la bavarese); nella mia zona non ce n'è una. Le prime si trovano solo ampliando la ricerca a 50km di raggio, salta fuori un concessionario di Schio che ne ha parecchie pronte. Ora, se ci fossero i piazziali pieni ci sarebbero le pronte consegna anche da me, no?
Che ci possa essere sconto 24% ai dipendenti non mi sembra così eclatante ( il rappresentante usag della mia zona è arrivato con l'X4 nuova tre giorni fa, sconto 20%, riservato agli agenti. Ma sempre del 20% parliamo)


Ultima modifica di cometa rossa il lun nov 09, 2015 11:13 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat B suv: 500X
MessaggioInviato: lun nov 09, 2015 11:09 am 
USA - october
Renegade 7795
500X 2178

http://www.prnewswire.com/news-releases ... 71156.html

http://left-lane.com/ per l'europa.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat B suv: 500X
MessaggioInviato: lun nov 09, 2015 11:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
cometa rossa ha scritto:
Che ci possa essere sconto 24% ai dipendenti non mi sembra così ecclatante ( il rappresentante usag della mia zona è arrivato con l'X4 nuova tre giorni fa, sconto 20%, riservato agli agenti. Ma sempre del 20% parliamo)


lo sconto standard sulla 500X è 12%.
se lo raddoppiano sulla pronta consegna il problema c'è.

24% non lo fanno nemmeno sui morti che camminano. giusto su punto arrivano al 26%.

a roma sono 200 vetture in pronta consegna. magari le altre sono in piazzale fiat e non caricate, chi lo sa.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Ultima modifica di billy079 il lun nov 09, 2015 11:16 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat B suv: 500X
MessaggioInviato: lun nov 09, 2015 11:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
billy079 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Che ci possa essere sconto 24% ai dipendenti non mi sembra così ecclatante ( il rappresentante usag della mia zona è arrivato con l'X4 nuova tre giorni fa, sconto 20%, riservato agli agenti. Ma sempre del 20% parliamo)


lo sconto standard sulla 500X è 12%.
se lo raddoppiano sulla pronta consegna il problema c'è.

24% non lo fanno nemmeno sui morti che camminano. giusto su punto arrivano al 26%.


Dai Billy, stiamo parlando di pronte consegna per i dipendenti, non per il pubblico! Se io domani vado a prendere una pronta consegna il 24% me lo scordo, dato che non sono dipendente e non sono parente di primo grado. Cosa pensi facciano gli altri marchi a condizioni simili?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat B suv: 500X
MessaggioInviato: lun nov 09, 2015 11:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
cometa rossa ha scritto:
billy079 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Che ci possa essere sconto 24% ai dipendenti non mi sembra così ecclatante ( il rappresentante usag della mia zona è arrivato con l'X4 nuova tre giorni fa, sconto 20%, riservato agli agenti. Ma sempre del 20% parliamo)


lo sconto standard sulla 500X è 12%.
se lo raddoppiano sulla pronta consegna il problema c'è.

24% non lo fanno nemmeno sui morti che camminano. giusto su punto arrivano al 26%.


Dai Billy, stiamo parlando di pronte consegna per i dipendenti, non per il pubblico! Se io domani vado a prendere una pronta consegna il 24% me lo scordo, dato che non sono dipendente e non sono parente di primo grado. Cosa pensi facciano gli altri marchi a condizioni simili?


che c'entra. mica i dipendenti hanno un piazzale dedicato?!
se raddoppi la promo dipendenti su un modello, vuol dire che hai i piazzali pieni.
avessi buona domanda dai "paganti pieni", aumenteresti lo sconto sui dipendenti? perchè?
siamo al terzo mese di fila (e figuriamoci se non la confermano a dicembre... fine anno!)

lo sconto agenti è tutto un altro discorso. Hanno un canale sconti dedicato, come i taxi, autonoleggi, autoscuole e via dicendo.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Ultima modifica di billy079 il lun nov 09, 2015 11:30 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat B suv: 500X
MessaggioInviato: lun nov 09, 2015 11:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
billy079 ha scritto:
che c'entra. mica i dipendenti hanno un piazzale dedicato?!


Ripeto, se vado io a comprare un pronta consegna mi fanno un 24% di sconto? Risposta: no
Cita:
se raddoppi la promo dipendenti su un modello, vuol dire che hai i piazzali pieni.

No, non raddoppi la promo dipendenti; raddoppi lo sconto, ma solo sul pronta consegna e riservato solo ai dipendenti.

Cita:
avessi buona domanda dai "paganti pieni", aumenteresti lo sconto sui dipendenti? perchè?


Domanda; sul pronta consegna lo sconto è aumentato anche per gli altri ( non dipendenti ) o no? Ribadisco per la n volta: stiamo parlando di promozioni riservate solo ed esclusivamente ai dipendenti. Ora non cadermi dalla sedia, ma Audi fa la stessa identica cosa, con la differenza che se vai a ritirare la tua macchina ad Ingolstand ti offorno anche pranzo e giro guidato delal fabbrica. Sono tutte inizaitive riservate solo ed esclusivamente ai dipendenti, non a tutti

Cita:
lo sconto agenti è tutto un altro discorso.


Lo so, era per dire che sbragano tutti


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat B suv: 500X
MessaggioInviato: lun nov 09, 2015 12:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
cometa rossa ha scritto:
billy079 ha scritto:
:roll: :roll: :roll: :roll:
la promo 24% sconto è stata confermata anche a novembre....
l'ipotesi piazzali pieni è sempre più fondata.

http://www.centrovenditedipendenti.it/c ... s=1:ID:134


Mah. Proprio stamattina ho guardato sul sito Fiat cercando delle pronte consegna in zona (ok, faccio coming out, mi sto guardando attorno per cambiare la bavarese); nella mia zona non ce n'è una. Le prime si trovano solo ampliando la ricerca a 50km di raggio, salta fuori un concessionario di Schio che ne ha parecchie pronte. Ora, se ci fossero i piazziali pieni ci sarebbero le pronte consegna anche da me, no?
Che ci possa essere sconto 24% ai dipendenti non mi sembra così eclatante ( il rappresentante usag della mia zona è arrivato con l'X4 nuova tre giorni fa, sconto 20%, riservato agli agenti. Ma sempre del 20% parliamo)



Lo sconto agenti del 20% c'è sempre stato!

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat B suv: 500X
MessaggioInviato: lun nov 09, 2015 1:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Zebrone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
billy079 ha scritto:
:roll: :roll: :roll: :roll:
la promo 24% sconto è stata confermata anche a novembre....
l'ipotesi piazzali pieni è sempre più fondata.

http://www.centrovenditedipendenti.it/c ... s=1:ID:134


Mah. Proprio stamattina ho guardato sul sito Fiat cercando delle pronte consegna in zona (ok, faccio coming out, mi sto guardando attorno per cambiare la bavarese); nella mia zona non ce n'è una. Le prime si trovano solo ampliando la ricerca a 50km di raggio, salta fuori un concessionario di Schio che ne ha parecchie pronte. Ora, se ci fossero i piazziali pieni ci sarebbero le pronte consegna anche da me, no?
Che ci possa essere sconto 24% ai dipendenti non mi sembra così eclatante ( il rappresentante usag della mia zona è arrivato con l'X4 nuova tre giorni fa, sconto 20%, riservato agli agenti. Ma sempre del 20% parliamo)



Lo sconto agenti del 20% c'è sempre stato!


Non era il 18% (non sono agente, quindi vado a memoria)?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat B suv: 500X
MessaggioInviato: lun nov 09, 2015 2:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Per chiudere la diatriba mia e tra Billy :P ho dato un'occhiata alle vendite di ottobre in Italia; 500x è il suv più venduto sul mercato Italiano, e ad ottobre ha venduto più di golf ( e più di 1000 uniutà in più del secondo suv più venduto, il qasquai). Magari in Europa non vende un caxxo, ma non mi sembra roba da piazzali pieni


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat B suv: 500X
MessaggioInviato: lun nov 09, 2015 2:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
cometa rossa ha scritto:
Per chiudere la diatriba mia e tra Billy :P ho dato un'occhiata alle vendite di ottobre in Italia; 500x è il suv più venduto sul mercato Italiano, e ad ottobre ha venduto più di golf ( e più di 1000 uniutà in più del secondo suv più venduto, il qasquai). Magari in Europa non vende un caxxo, ma non mi sembra roba da piazzali pieni

Ma per Billy i piazzali pieni ce li ha solo la Fiat ed ormai da decenni...gli altri hanno la fila di gente fuori dalle concessionarie :okk

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat B suv: 500X
MessaggioInviato: lun nov 09, 2015 2:26 pm 
cometa rossa ha scritto:
Per chiudere la diatriba mia e tra Billy :P ho dato un'occhiata alle vendite di ottobre in Italia; 500x è il suv più venduto sul mercato Italiano, e ad ottobre ha venduto più di golf ( e più di 1000 uniutà in più del secondo suv più venduto, il qasquai). Magari in Europa non vende un caxxo, ma non mi sembra roba da piazzali pieni

Dipende quei piazzali per quanto son stati dimensionati.
Il gennaio-settembre europeo di 500X è il seguente:
January 2.071
February 3.151
March 5.095
April 6.726
May 5.645
June 7.608
July 7.000
August 3.604
Sept. 8.742

Metto anche Renegade:
January 3.307
February 3.904
March 5.356
April 0 4.538
May 0 4.884
June 0 5.347
July 21 4.442
August 2.712
Sept. 5.274

Quali sono i target?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat B suv: 500X
MessaggioInviato: lun nov 09, 2015 2:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Mi ricordeo che avevo chiesto lumi sul renegade a DaimlerChrysler, perchè un articolo di 4ruote ne incensava il successo e volevo sapere se fosse vero; non ricordo se DC ha nominato anche la 500X, ma mi sembra di ricordare che Renegade è un successone; prima di scrivere però una cantonata vado a ricercare quel post


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat B suv: 500X
MessaggioInviato: lun nov 09, 2015 2:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ho ritrovato il post; target Europa+ Nord America per Renegade è di 140.000 unità (dovrebbero farcela senza problemi); di 500X non so, provo a cercare qualcosa

Edito:
ho trovato in un altro post il target di 240.000 vetture vendute tra 500X e renegade, ma a livello globale, non solo Europa + Nord America; se il target è veramente questo non dovrebbero avere problemi


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 264 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 14 5 6 7 8 9 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net