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MessaggioInviato: ven mag 24, 2013 9:16 am 
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Sequenza giudizi su 500L :

step 1 spy: rutto pazzesco
step 2 spy scoperti: l'auto più brutta mai vista
step 3 foto ufficiali: rutto + auto orrenda
step 4 foto ufficiali più dettagliate: rutto allucinante avranno i piazziali pieni di km 0
step 5 primi dati vendita: non capisco come un rutto simile venda
step 6 dati vendita più consolidati: è un rutto ma è molto versatile e comoda
step 7 dati vendita quadrimestrali: 24000 vendite circa 6000 mese per un rutto incredibile la gente non capisce nulla di auto e poi la venderanno solo in italia
step 8: prime prove personali: è un rutto però è simpatica e molto spaziosa e versatile (eggià una MPV deve avere la linea da coupè chiaro)
step 9: vedendola in giro devo dire che non è male in certi abbinamenti colori poi....
step 10: presentazione trekking: caspita bella
step 11: ?


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MessaggioInviato: ven mag 24, 2013 9:17 am 
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probabilmente sotto quel punto di vista è l'erede della multipla. chi la prova la promouove a pieni voti...

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MessaggioInviato: ven mag 24, 2013 9:21 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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billy079 ha scritto:
probabilmente sotto quel punto di vista è l'erede della multipla. chi la prova la promouove a pieni voti...


Esatto. Anche se rispetto alla multipla paga quei 15 cm in più.. (che in molti casi fanno la differenza) e la mancanza del sesto posto. (questo almeno mi è stato detto da diversi proprietari di multipla dopo aver visto la 500L)

La sette posti non la menziono perché ho fatto colazione da poco..


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MessaggioInviato: ven mag 24, 2013 9:42 am 
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Sono salito su una 5OO L e il confronto con la multipla a livello di praticità è abbondantemente perso.
La Multipla è inarrivabile e probabilmente, "a causa" dei crashtest, delle norme e delle presunte necessità dei clienti, del tutto irripetibile.

Di 5OOL a 7 posti ne venderanno 3 di cui 2 km0..

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MessaggioInviato: ven mag 24, 2013 9:44 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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Il Basso di Genova ha scritto:
Sono salito su una 5OO L e il confronto con la multipla a livello di praticità è abbondantemente perso.
La Multipla è inarrivabile e probabilmente, "a causa" dei crashtest, delle norme e delle presunte necessità dei clienti, del tutto irripetibile.

Di 5OOL a 7 posti ne venderanno 3 di cui 2 km0..


Però Con la multpla zero vano di carico.. qui si parte da 400 litri.
Sulla sette posti non mi esprimo... è vero che è la 7 posti più compatta sul mercato... però sembra una corriera.


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MessaggioInviato: ven mag 24, 2013 10:16 am 
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430 litri non sono zero :leggi

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MessaggioInviato: sab mag 25, 2013 12:55 pm 
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esatto, la multipla era l'unica con 6 posti e bagagliaio, a differenza di tutte le mpv con 3 file di posti che - rodius a parte - non hanno bagagliaio. sicuramente la 500XL avrà bagagliaio prossimo allo zero.


http://www.centrovenditedipendenti.it/c ... brand=FIAT

config dipendenti - sono commosso. ci sono già cambio automatico e tetto apribile. a sto punto la ordino. :angelo

cmq dotazione super completa, non manca NULLA. veramente gli optional da aggiungere sono pochissimi, la max i sensori parcheggio posteriori, proprio volendo. per il resto ha tutto. sono commosso 2 volte.

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MessaggioInviato: mar mag 28, 2013 7:42 am 
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http://www.motori24.ilsole24ore.com/Mer ... 0L-usa.php

Ha fatto tappa nel porto di Baltimora (Stati Uniti) dove ha effettuato la prima consegna. Dopo la sosta ha ripreso il mare per raggiungere il porto di Halifax, sulla costa canadese, dove ha completato il trasporto. Le 3.000 unità sono state prima trasportate, via treno, dallo stabilimento serbo di Kragujevac al porto di Bar (Montenegro) dove il 10 maggio sono state imbarcate su una nave cargo per il loro viaggio fino alle coste americane. La produzione del modello 500L per il mercato nordamericano è iniziata a marzo nello stabilimento di Kragujevac, il più grande impianto per la produzione di automobili dell'Europa sud-orientale. Lo scorso febbraio Fiat è stata insignita del prestigioso titolo di 'Companybest 2012' dalla giuria di Autobest - l'organizzazione per il settore automobilistico dei mercati emergenti europei - proprio per gli investimenti effettuati per la ricostruzione della fabbrica serba che oggi è uno dei più moderni stabilimenti in Europa. Fiat Automobiles Serbia (FAS) ha pianificato per il 2013 una produzione tra 110.000 e 150.000 unità che potrà soddisfare le richieste di oltre 100 mercati mondiali, compresi quelli di Nord America, Asia e Pacifico in cui il modello Fiat 500L sta per essere commercializzato. In seguito all'aumento dei volumi di produzione e dei piani di esportazione del modello Fiat 500L, sono stati assunti circa 600 nuovi lavoratori: attualmente lo stabilimento impiega poco più di 3.000 dipendenti e oltre 1.200 persone tra i fornitori dell'azienda. Elegante, innovativa e rispettosa dell'ambiente, Fiat 500L si conferma un'auto di successo, compatta all'esterno e spaziosa all'interno, dalla versatilità eccezionale e con una protezione a 360° certificata dalle prestigiose 5 stelle EuroNCAP, oltre ad essere l'unico modello in continua crescita nel suo segmento in Europa, nonostante la difficile congiuntura economica: dal lancio, nell'autunno del 2012, ad oggi ne sono state immatricolate quasi 34.000. Numeri importanti che confermano le potenzialità del modello 500L, la City Lounge Fiat che abbina in un solo prodotto caratteristiche apparentemente inconciliabili tra loro: dimensioni esterne compatte, proprie di un un'auto del segmento B, unite a prestazioni, ampio spazio interno e ricco equipaggiamento tipici di una vettura del segmento C. Il tutto offerto al prezzo accessibile di una 'cittadina' ma con in più un valore unico: la personalità di Fiat 500, una vera icona del Made in Italy. Tra le sue peculiarità ci sono le emissioni e i consumi ridotti, le numerose configurazioni per allestire lo spazio interno e la massima flessibilità nelle soluzioni di carico - vanta il migliore indice di abitabilità della categoria - oltre alla vetratura a 360° che assicura la migliore visibilità del segmento e ai costi di gestione più bassi della categoria insieme alle migliori prestazioni. Inoltre, di recente la gamma si è arricchita di due nuovi motori, il 1600 cc Multijet II da 105 CV e il 900 cc TwinAir Turbo da 105 CV e della nuova versione Trekking che propone un look dalla marcata caratterizzazione off-road abbinato ad un assetto rialzato per affrontare meglio percorsi sconnessi, oltre ad una trazione anteriore intelligente con tecnologia "Traction+". Si tratta dell'innovativo sistema di controllo della trazione che, in combinazione agli pneumatici M+S di serie, incrementa la motricità del veicolo su terreni a scarsa aderenza. Tutto senza rinunciare alle doti di spazio e funzionalità proprie del modello 500L, la 'City Lounge' Fiat che sa contenere tutti insieme i piccoli piaceri e le grandi emozioni della vita: i bambini, gli amici, i viaggi, la musica e la community. Infine una curiosità: le 3.000 Fiat 500L giunte in Nord America sono equipaggiate con l'inedito 1400 cc MultiAir Turbo da 160 CV, un motore esclusivo per questo mercato che offre il più alto rapporto potenza/litro del segmento e i migliori valori di potenza (160 CV) e coppia (250 Nm) della sua categoria. Abbinabile ad un cambio manuale a sei marce o ad una trasmissione automatica a doppia frizione a secco a sei velocità - contenuto esclusivo nella categoria - il gruppo motopropulsore della Fiat 500L commercializzata in Nord America assicura ottime prestazioni e un elevato piacere di guida.



---------- Da noi no eh il 1.4 MAIR?? :armi

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MessaggioInviato: mar mag 28, 2013 7:45 am 
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sinceramente credo che con 160 cavalli quel coso faccia la fine del Ford Explorer :ridi

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"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


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MessaggioInviato: mar mag 28, 2013 7:58 am 
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in realtà le hanno provate, ma non sono commercializzate. è un 1.4 MAIR + cambio auto doppia frizione. Presentate a balocco insieme al 1.6mjet, 1.3 dualogic, 0.9 metano.

le foto e le impressioni qui...

http://www.alvolante.it/news/fiat_500l_ ... -735521044

Immagine

MISSIONE AMERICA - Il terzo motore che abbiamo avuto modo di provare non sarà commercializzato in Italia, per lo meno nella variante da 165 cavalli abbinata al cambio a doppia frizione a sei marce DDCT. Si tratta del 1.4 Turbo MultiAir che la Fiat pensa di montare nelle 500L esportate negli Usa dal 2013. Che la vettura del nostro test fosse “nata per gli States” lo si poteva dedurre anche dai paraurti, leggermente più sporgenti rispetto a quelli della 500L europea. In particolare è il paracolpi posteriore a spiccare, in quanto negli Stati Uniti i test sul tamponamento posteriore sono più severi di quelli effettuati in Europa. Passando al motore, il 1.4 con fasatura ed alzata variabile delle valvole conferma le buone doti di allungo, già apprezzate in vetture come la Giulietta, mentre la logica di funzionamento del cambio è molto “americana” con passaggi di marcia addolciti, ma non rapidi. Non stupisce, quindi, l’assenza delle “palette” al volante o di una modalità sportiva che esalti le doti del propulsore. Piuttosto morbide anche le sospensioni, per lo meno per un’auto di questa potenza. Ma, si sa, gli americani sono meno esigenti di noi europei in fatto di prestazioni dinamiche.

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MessaggioInviato: mar mag 28, 2013 8:34 am 
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KriegsmarineIII ha scritto:
sinceramente credo che con 160 cavalli quel coso faccia la fine del Ford Explorer :ridi


Ci stavo pensando pure io :D
Vabbè che gli americani sono di stazza grossa, e metterne 5 su quell'auto, pesano... :P


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MessaggioInviato: mar mag 28, 2013 8:43 am 
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dal test di balocco emerge che il motore "giusto" è il 1.6 105cv. giusto, non eccessivo.
tutti quelli sotto sono abbastanza ridicoli (e lo sappiamo), probabilmente ci starebbe cmq anche il 1.6 120cv, e un 1.4 di pari potenza.

il 165cv probabilmente è "troppo" ma dipende sempre come l'hanno mappato (e a leggere, direi in modo molto tranquillo!)

sicuramente dei motori "decenti" dovranno arrivare con la XL, se no non si muove proprio.

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MessaggioInviato: mar giu 04, 2013 11:07 am 
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promo lancio trekking

500 L Trekking Opening Edition. Chi aderirà a tale iniziativa potrà beneficiare di 2500 euro di contenuti inclusi nel prezzo di vendita che, lo ricordiamo, partono da 19.650 euro per la versione 1.4 benzina da 95 cavalli, fino ad arrivare ai 22.950 euro del 1.6 multijet da 105 cavalli. Per contenuti inclusi nel prezzo si intendono la vernice bicolore, i sensori di parcheggio posteriori, il City brake control, l’impianto hi-fi Beats ed il pacchetto Comfort, composto di bracciolo anteriore e sedili anteriori con regolazione lombare elettrica. Tutto questo in aggiunta a quanto proposto di serie, ovvero ESC con Hill Holder, autoradio con display touchscreen da 5” con Bluetooth, comandi al volante, volante e pomello rivestiti in pelle, climatizzatore automatico bizona, fendinebbia, accensione automatica dei fari, sensore pioggia, vetri oscurati, Traction+, cerchi in lega da 17” con gomme M+S snowflake.

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Ma perchè montano il 1.4 Fire del nonno?
Il MA Aspirato l'hanno ucciso? costa troppo in relazione a quel che da?

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Molto molto carina la Trekking..... se già ne vendono parecchie della normale che non è proprio....bellissima...... IMHO di trekking ne venderanno una caterva.....

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: mar giu 04, 2013 11:22 am 
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sulla trekking la forbice prezzo è ridottissima, quindi prenderanno tutti mjet 1.3/1.6 e pace.

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MessaggioInviato: mar giu 04, 2013 11:23 am 
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Dannatio ha scritto:
Molto molto carina la Trekking..... se già ne vendono parecchie della normale che non è proprio....bellissima...... IMHO di trekking ne venderanno una caterva.....


invasione di trekking in arrivo

(si Billy.. solo in italia.. lo sappiamo :ridi)


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MessaggioInviato: mar giu 04, 2013 11:24 am 
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sinceramente non so. all'estero che sta facendo? zero ?

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MessaggioInviato: mar giu 04, 2013 12:12 pm 
billy079 ha scritto:
sulla trekking la forbice prezzo è ridottissima, quindi prenderanno tutti mjet 1.3/1.6 e pace.
Bisogna vedere se la forbice resterà tale anche sullo scontato.
Concordo con chi dice che ne venderanno a pacchi, già la normale orribile vende, questa che appare ben più gradevole non potrà che migliorare.


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MessaggioInviato: mar giu 04, 2013 1:13 pm 
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opening edition si applica a tutte. sconto dipendenti flat 12% su tutte.
poi chiaro che i conc spingeranno sugli sconti per le benzina... se le mettono nel mix obbligatorio.

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billy079 ha scritto:
sinceramente non so. all'estero che sta facendo? zero ?



In Europa da gennaio ad aprile Fiat ha venduto 23.796 500L, di cui 12.314 in Italia. Sta andando bene anche fuori dao confini italici.


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direi mix 50/50, in stile 500. ottimo risultato.

a sto punto la teoria di marchionne sulle novità "non necessarie viste le condizioni di mercato" la possiamo usare come carta da cu...? :natale

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Ultima modifica di billy079 il mar giu 04, 2013 7:56 pm, modificato 1 volta in totale.

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Adesso stanno arrivando le prime 500L negli usa, la proporzione estero/Italia cambierà ancora.


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billy079 ha scritto:
direi mix 50/50, in stile 500. ottimo risultato.

a sto punto la teoria di marchionne sulle novità "non necessarie viste le condizioni di mercato" la possiamo usare come carta da cu...? :natale


Chiedi spiegazioni in Peugeot/Citroen e vedi cosa ti rispondono...... :mrgreen:

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ma penso anche in fiat, guadagnano qualcosa con 500L? insider la davano in perdita, come panda.

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billy079 ha scritto:
ma penso anche in fiat, guadagnano qualcosa con 500L? insider la davano in perdita, come panda.


Tu dici??

A me non risulta...ma chiederò lumi...... :bo

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In tutto ciò, la 500L Trekking è veramente bellina.

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billy079 ha scritto:
a sto punto la teoria di marchionne sulle novità "non necessarie viste le condizioni di mercato" la possiamo usare come carta da cu...? :natale


Billy, la Opel ha annunciato da pochi giorni che la Opel Corsa subirà un altro restyling per l'anno prossimo (e non dirmi che non vende, attualmente, nonostante sia uscita un anno dopo la Gpunto), PSA con tutti i modelli che sta sfornando è nella cioccolata fin sopra la testa eccetera eccetera.
Intanto Marchionne sta facendo soldi in USA e i (pochi) modelli che ha lanciato ultimamente stanno andando bene. Lo chiami scemo?

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il classico...."Pochi ma buoni"....... :natale3

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mah, non so nemmeno io. secondo me i modelli nuovi "servono" a vendere. e direi che PSA e la stessa fiat lo dimostrano.
servono a FARE NUMERI diciamo. il problema di fare soldi, dipende molto da come fai i modelli, e da quanto ci guadagni.

Vw ha mica investito una barca di soldi per abbassare il costo industriale di tutti i modelli costruiti sul modulare? che son scemi....?

panda la produci in perdita, 500L forse anche... vendine quante ne vuoi, ma....
probabilmente manca la filosofia IKEA nel progettare. si parte dal prezzo finale.... e si progetta l'auto per star dentro a quel prezzo.

scherzi a parte, non è un discorso semplice chiaro, ma penso il problema si un po' quello.

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