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MessaggioInviato: lun ott 15, 2012 5:48 pm 
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la nuova 4x4 costa 18mila euro. a quella cifra si porta a casa una qashqai.

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MessaggioInviato: lun ott 15, 2012 5:53 pm 
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billy079 ha scritto:
la nuova 4x4 costa 18mila euro. a quella cifra si porta a casa una qashqai.


Certo ma l'utente a cui serve la panda 4x4 veramente non se ne fa nulla di una qq 2wd, al limite gli andrebbe bene la jymni che è cara anche lei, o meglio il duster 4wd che però per alcuni è un pò ingombrante.
Cmq chiara e furba la politica fiat sul prezzo esagerato di nuova panda 4x4...a chi serve veramente la prende in ogni caso, a chi non serve si prende la trekking che sembra una 4x4 ma non lo è ma costa meno della carissima 4x4....tanto anche sulla trekking ci guadagnano alla grande.

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beh ma pure la trekking non la regalano anzi. concordo che ai più una trekking che esce già con le M+S e l'antislittamento basta e avanza...

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MessaggioInviato: lun ott 15, 2012 6:15 pm 
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billy079 ha scritto:
beh ma pure la trekking non la regalano anzi. concordo che ai più una trekking che esce già con le M+S e l'antislittamento basta e avanza...


Si nessuna panda pomigliano è regalata....ma tanto è sempre la stessa storia grazie alla cassa integrazione fiat può fare poche panda ma venderle a prezzi alti con non molti sconti, nei paese in cui non c'è la cassa per far andare avanti gli stabilimenti devono "svendere" le auto.
Inoltre così il canada può anche dire vedete anche dove investo non vendo....ci credo a quei prezzi :( :(
Per assurdo poi può essere che ci guadagnino di più sulla trekking che sulla 4x4.

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Io del prezzo non mi stupisco più di tanto: è una macchina uscita da poco, è sicuramente tra le migliori del suo segmento ed ha comunque una buona immagine/fama ed un buon successo (parlo in generale non dell'anno specifico). Normale quindi che in FIAT cerchino di massimizzare i guadagni con un listino più alto della media e sconti bassi. Quando non centreranno i target inizieranno a fare sconti...alla fine fanno così tutti, è il mercato. :wink:

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MessaggioInviato: mar ott 16, 2012 8:48 pm 
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billy079 ha scritto:
la nuova 4x4 costa 18mila euro. a quella cifra si porta a casa una qashqai.


16 mila ed è praticamente full..


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MessaggioInviato: mar ott 16, 2012 8:55 pm 
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Sicuro?? parte da 17650

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Multiplone ha scritto:
Sicuro?? parte da 17650


Stamattina hanno detto 16950. Domattina controllo sul listino


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MessaggioInviato: mar ott 16, 2012 10:28 pm 
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17.650

almeno un paio di pacchetti sono d'obbligo e voilà 19mila euro. no, direi che è troppo anche per la bellissima panda 4x4.

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La Panda Cross di mia Madre costó la bellezza di 17500€ scontata nel 2007.....

Pur vero che i tempi son cambiati.......e oggi quella cifra é sicuramente più d'impatto..... Ma la Panda 4x4 in generale ha sempre avuto una nicchia di estimatori, come dicevano prima, chi la sceglie lo fa in linea di principio senza valutare alternative di ....prezzo.

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: mer ott 17, 2012 12:06 am 
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Finchè riescono a venderla..possono metterla anche a 25mila €.

Il problema è capire se riusciranno a venderla bene quanto la vecchia. Quasi 18mila € sono tanti e la dotazione non è ricchissima (ha tutto quel che serve, ma a quel prezzo mi brucia pagare 500€ il blue&me, 150€ il volante/cambio in pelle e 225€ il kit 5posti)

Cè di buono che almeno ora è disponibile la Trekking (quasi 2mila € in meno) con l'estetica della 4x4 e il traction control che da una mano in molte situazioni.


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MessaggioInviato: mer ott 17, 2012 9:29 am 
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Teknos ha scritto:
Finchè riescono a venderla..possono metterla anche a 25mila €.

Il problema è capire se riusciranno a venderla bene quanto la vecchia. Quasi 18mila € sono tanti e la dotazione non è ricchissima (ha tutto quel che serve, ma a quel prezzo mi brucia pagare 500€ il blue&me, 150€ il volante/cambio in pelle e 225€ il kit 5posti)

Cè di buono che almeno ora è disponibile la Trekking (quasi 2mila € in meno) con l'estetica della 4x4 e il traction control che da una mano in molte situazioni.


Ti rispondo io con una buona dose di approssimazione: NO! :fumatore2

sottotitolo: Non la venderanno bene quanto la vecchia, (nonostante sia migliore) perchè il mondo è cambiato....ed il mercato pure.

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MessaggioInviato: mer ott 17, 2012 9:31 am 
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Cmq la vecchia aveva venduto benissimo nei primi anni 2004-7 anche e soprattutto a chi non serviva affatto, si era fatta un immagine quasi premiummm....poi è uscita la 500 e infine la NP con allestimento identico alla 4x4, per cui il pandino 4x4 è tornato ad essere acquistato quasi esclusivamente a chi serve veramente per cui non un utenza vastissima.

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la cross io l'ho sempre vista a km0 poi non so.
alla fine della fiera cmq, per ora, il listino alto porta a vendite sottotono, tanto da finire sotto alla 500. poi vedete voi.

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MessaggioInviato: mer ott 17, 2012 10:32 am 
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billy079 ha scritto:
la cross io l'ho sempre vista a km0 poi non so.
alla fine della fiera cmq, per ora, il listino alto porta a vendite sottotono, tanto da finire sotto alla 500. poi vedete voi.


Così almeno il canada puo' sbraitare dicendo "vi ho fatto un prodotto nuovo e lo produco in Italia e voi nemmeno lo comprate" quando in realtà si sa benissimo che a lui conviene vendere meno panda ma a prezzi "altini" facendo qualche giorno di cassa integrazione, che tentare di diminuirne i prezzi per venderne di più tenendo la fabbrica a regime senza operai in cassa.
Cmq con l'incentivo di 4000 euro panda metano farà boom....speriamo.

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Dannatio ha scritto:
Teknos ha scritto:
Finchè riescono a venderla..possono metterla anche a 25mila €.

Il problema è capire se riusciranno a venderla bene quanto la vecchia. Quasi 18mila € sono tanti e la dotazione non è ricchissima (ha tutto quel che serve, ma a quel prezzo mi brucia pagare 500€ il blue&me, 150€ il volante/cambio in pelle e 225€ il kit 5posti)

Cè di buono che almeno ora è disponibile la Trekking (quasi 2mila € in meno) con l'estetica della 4x4 e il traction control che da una mano in molte situazioni.


Ti rispondo io con una buona dose di approssimazione: NO! :fumatore2

sottotitolo: Non la venderanno bene quanto la vecchia, (nonostante sia migliore) perchè il mondo è cambiato....ed il mercato pure.


Appunto, per questo non capisco questa strategia.

Anzi, per quanto mi riguarda, la Panda II poteva rimanere in commercio ancora per un po... era la Punto quella da sostituire.


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MessaggioInviato: mer ott 17, 2012 1:24 pm 
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Teknos ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Teknos ha scritto:
Finchè riescono a venderla..possono metterla anche a 25mila €.

Il problema è capire se riusciranno a venderla bene quanto la vecchia. Quasi 18mila € sono tanti e la dotazione non è ricchissima (ha tutto quel che serve, ma a quel prezzo mi brucia pagare 500€ il blue&me, 150€ il volante/cambio in pelle e 225€ il kit 5posti)

Cè di buono che almeno ora è disponibile la Trekking (quasi 2mila € in meno) con l'estetica della 4x4 e il traction control che da una mano in molte situazioni.


Ti rispondo io con una buona dose di approssimazione: NO! :fumatore2

sottotitolo: Non la venderanno bene quanto la vecchia, (nonostante sia migliore) perchè il mondo è cambiato....ed il mercato pure.


Appunto, per questo non capisco questa strategia.

Anzi, per quanto mi riguarda, la Panda II poteva rimanere in commercio ancora per un po... era la Punto quella da sostituire.


Avrebbe significato annullare Pomigliano ed i suoi investimenti...... senza contare che se da una parte si critica ( anche giustamente IMHO) che PandaII ha 3 stelle Euroncap ( forse con i nuovi benchmark anche meno) ....ed è arrivata alla frutta sotto tutta una serie di aspetti.
E una volta che rifai la Punto e fai la fine della Peugeot 208 che hanno già sospeso le produzioni per mancanza di vendite?

Ti ritrovi come minimo 2milioni di Esperti Automotive e/o giornalisti e/o CEO dell'ultimo istante che ti accuserebbero COMUNQUE di aver:

a) Sbagliato auto
b) Sbagliato momento
C) Sbagliato mestiere
D) Sbagliato Luogo
E) Sbagliato tutto

Al netto delle battute, siam sempre li sulla dicotomia fra chi sostiene che sarebbe COMUNQUE meglio investire per sfornare modelli nuovi per uscire dalla crisi e chi sostiene che sia meglio stare alla finestra in attesa di tempi migliori.

Io non ho la certezza ne in un senso ne nell'altro, ma CREDO ( credo assolutamente ipotetico) ci siano persone e Team di esperti VERI che stabiliscano a priori quale sia la mossa migliore potendo disporre di numeri e cifre REALI sulle quali basarsi per deliberare una scelta piuttosto che l'altra.

Ciò detto, C'è anche la "terza via" che è quella propugnata da qualcuno ( anche qui dentro) che sostiene come dato di fatto certo ed inconfutabile che tutto questo panegirico sia una mossa strategica studiata a tavolino per eliminare l'Italia come Polo produttivo globale e relegarlo ad una dimensione infinitesimamente più piccola dell'attuale....

Chi avrà ragione lo vedremo relativamente presto..... :fumatore2

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MessaggioInviato: mer ott 17, 2012 1:28 pm 
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tralasciando il grande ottimismo del Dan su chi lavora in Fiat e su tutto quello che ci gira attorno.... hai idea di quanto costi fare la nuova punto rispetto alla nuova Panda??


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Temprone ha scritto:
tralasciando il grande ottimismo del Dan su chi lavora in Fiat e su tutto quello che ci gira attorno.... hai idea di quanto costi fare la nuova punto rispetto alla nuova Panda??


Infatti mi sembrava di aver scritto "CREDO" ed aver sottolineato in via del tutto "ipotetica" :allegria

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Dannatio ha scritto:
Io non ho la certezza ne in un senso ne nell'altro, ma CREDO ( credo assolutamente ipotetico) ci siano persone e Team di esperti VERI che stabiliscano a priori quale sia la mossa migliore potendo disporre di numeri e cifre REALI sulle quali basarsi per deliberare una scelta piuttosto che l'altra.



si ci sono. peccato che poi le scelte fatte non siano in base a questi pareri, ma politiche.

una segmento A a pomigliano è assoluta follia. lo dico io, lo dicono gli esperti, lo direbbe un bambino di prima elementare.

allora... tutti i team che vuoi, ma se tanto poi fai scelte politiche e non economiche, dove vuoi andare?

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Dannatio ha scritto:
Temprone ha scritto:
tralasciando il grande ottimismo del Dan su chi lavora in Fiat e su tutto quello che ci gira attorno.... hai idea di quanto costi fare la nuova punto rispetto alla nuova Panda??


Infatti mi sembrava di aver scritto "CREDO" ed aver sottolineato in via del tutto "ipotetica" :allegria


Dan non era polemica... apprezzo il tuo incondizionato ottimismo verso Fiat!! :allegria :allegria


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billy079 ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Io non ho la certezza ne in un senso ne nell'altro, ma CREDO ( credo assolutamente ipotetico) ci siano persone e Team di esperti VERI che stabiliscano a priori quale sia la mossa migliore potendo disporre di numeri e cifre REALI sulle quali basarsi per deliberare una scelta piuttosto che l'altra.



si ci sono. peccato che poi le scelte fatte non siano in base a questi pareri, ma politiche.

una segmento A a pomigliano è assoluta follia. lo dico io, lo dicono gli esperti, lo direbbe un bambino di prima elementare.

allora... tutti i team che vuoi, ma se tanto poi fai scelte politiche e non economiche, dove vuoi andare?


Esatto, di base hanno sostituita la vendutissima Panda polacca con una Panda Pomigliano che non permette altrettanti guadagni e lasciano morire la Punto che tracolla da anni.

Ora, non sono un economista...ma proprio non capisco certe scelte...


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Dannatio ha scritto:
.

Ciò detto, C'è anche la "terza via" che è quella propugnata da qualcuno ( anche qui dentro) che sostiene come dato di fatto certo ed inconfutabile che tutto questo panegirico sia una mossa strategica studiata a tavolino per eliminare l'Italia come Polo produttivo globale e relegarlo ad una dimensione infinitesimamente più piccola dell'attuale....


Niente di certo e incofutabile.....ma tante mosse che portano a quelle tesi, del resto lo stesso canada in uno dei suoi odiosi sermoni ha detto che per sopravvivere pomigliano dovrà fare un numero di auto mi pare irraggiungibile....non ricordo quante di preciso.
Come del resto l'espertone di economia-auto-strategia che nemmeno sa l'italiano che ultimamente impereversa nell'altro forum, dice che ormai la produzione di auto è da stati del terzo mondo quindi non si addice più all'italia, come del resto dice produrre un suv alfa sia antieconomico....il bello ( o il brutto) e che certe "testone" con quelle idee stanno rovinando fiat da almeno 20 anni.

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Teknos ha scritto:
billy079 ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Io non ho la certezza ne in un senso ne nell'altro, ma CREDO ( credo assolutamente ipotetico) ci siano persone e Team di esperti VERI che stabiliscano a priori quale sia la mossa migliore potendo disporre di numeri e cifre REALI sulle quali basarsi per deliberare una scelta piuttosto che l'altra.



si ci sono. peccato che poi le scelte fatte non siano in base a questi pareri, ma politiche.

una segmento A a pomigliano è assoluta follia. lo dico io, lo dicono gli esperti, lo direbbe un bambino di prima elementare.

allora... tutti i team che vuoi, ma se tanto poi fai scelte politiche e non economiche, dove vuoi andare?


Esatto, di base hanno sostituita la vendutissima Panda polacca con una Panda Pomigliano che non permette altrettanti guadagni e lasciano morire la Punto che tracolla da anni.

Ora, non sono un economista...ma proprio non capisco certe scelte...


ci guadagni di più facendo un suvvino stile juke...


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Temprone ha scritto:

ci guadagni di più facendo un suvvino stile juke...


Certo la 500x....che faranno se va bene nel 2014 e in serbia, a meno che di un aiuto in extremis da parte dello stato italiano a fiat

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Temprone ha scritto:
Teknos ha scritto:
billy079 ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Io non ho la certezza ne in un senso ne nell'altro, ma CREDO ( credo assolutamente ipotetico) ci siano persone e Team di esperti VERI che stabiliscano a priori quale sia la mossa migliore potendo disporre di numeri e cifre REALI sulle quali basarsi per deliberare una scelta piuttosto che l'altra.



si ci sono. peccato che poi le scelte fatte non siano in base a questi pareri, ma politiche.

una segmento A a pomigliano è assoluta follia. lo dico io, lo dicono gli esperti, lo direbbe un bambino di prima elementare.

allora... tutti i team che vuoi, ma se tanto poi fai scelte politiche e non economiche, dove vuoi andare?


Esatto, di base hanno sostituita la vendutissima Panda polacca con una Panda Pomigliano che non permette altrettanti guadagni e lasciano morire la Punto che tracolla da anni.

Ora, non sono un economista...ma proprio non capisco certe scelte...


ci guadagni di più facendo un suvvino stile juke...


Ad oggi si, molto probabilmente. Infatti la 500x sarà l'ultima ad arrivare nella gamma 500 :allegria


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Stefano_M ha scritto:
Temprone ha scritto:

ci guadagni di più facendo un suvvino stile juke...


Certo la 500x....che faranno se va bene nel 2014 e in serbia, a meno che di un aiuto in extremis da parte dello stato italiano a fiat


Poi a Mirafiori ci giocano a calcio..


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Stefano_M ha scritto:
Temprone ha scritto:

ci guadagni di più facendo un suvvino stile juke...


Certo la 500x....che faranno se va bene nel 2014 e in serbia, a meno che di un aiuto in extremis da parte dello stato italiano a fiat


di sicuro se la fai per gli USA (jeep) non la fai nè in serbia nè a mirafiori, ma in america. anche qui, basta un bambino delle elementari per capirlo.

l'idea di promettere il SUV a mirafiori (cosa che per altro minchion canadese ha già smentito) è altrettanto politica, non economica.

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