Live2Drive
https://www.live2drive.net/forum3/

[Cronache della Panda] Consumi & costi di gestione
https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=26&t=18217
Pagina 10 di 10

Autore:  DiGiNeX [ sab mar 12, 2016 12:34 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: [Cronache della Panda] Consumi & costi di gestione

Sì; va bene tutto. Però che un 1.2 da 69 cavalli non riesca neanche a far accelerare in maniera decente la macchina è ridicolo. Non che il TA sia un fulmine di guerra; ma almeno sposta una citycar. :ridi

Quindi, preferisco far segnare gli 8 al litro sul CdB e muoverla al semaforo. :alastio:

Autore:  Il Basso di Genova [ dom mar 13, 2016 11:06 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: [Cronache della Panda] Consumi & costi di gestione

Correggo e completo la relazione : in montagna è parecchio ferma (ciò non mi ha impedito di infilare una focus e una panda.. :mrgreen: ) e in generale le prestazioni lineari sono un po' carciofe. Inutile salire oltre i 3500 giri..

Ma i consumi, spettacolari. Ho fatto più di 20 a litro (da pieno a pieno) compresi un test di "velocità", andata e ritorno dalla serravalle, città (Genova) molta coda (TG Milano venerdì sera, Valtellina, Val camonica ) e una salita a Aprica.. Non ci credevo quando ho fatto il pieno prima di riconsegnarla al noleggio!

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Autore:  Il Basso di Genova [ mer mag 17, 2017 10:33 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: [Cronache della Panda] Consumi & costi di gestione

Vualà (foto di mio padre)

Allegati:
Panda100k.jpg
Panda100k.jpg [ 35.7 KiB | Visto 10385 volte ]

Autore:  Crix [ mer mag 17, 2017 8:28 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: [Cronache della Panda] Consumi & costi di gestione

Strosek ha scritto:
Non metto certo in dubbio l'elasticità del motore, anzi, è la sua dote migliore (ha anche il variatore di fase), potresti usare sempre la terza. Da questo punto di vista, è migliore dei tricilindrici spompi di Yaris e trio Medusa. .


La Yaris 1.0 l'ho usata per una trasferta a Bologna: imbarazzante. Vi dico solo che ho rivalutato il 1.2 fire (pensavo fosse il propulsore più spompo in assoluto)

Autore:  A80 [ ven mag 19, 2017 9:35 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: [Cronache della Panda] Consumi & costi di gestione

Eh ,ho avuto entrambi i motori e se la giocano va ..più che altro il mille Toyota fino a 3000 giri non esiste ed è meglio il primo 4 cilindri che il successivo tre

Autore:  Il Basso di Genova [ mar lug 17, 2018 7:00 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: [Cronache della Panda] Consumi & costi di gestione

quasi 120 mila km e va (.. vabbè ci siamo capiti..) come un orologio.

Si sono scassate tutte le molle di ritorno delle maniglie sopra le porte, ma per il resto funziona.
Oltre a muggire in retromarcia, muggisce anche in rilascio in prima.

Mia mamma mi ha raccontato che quando va a fare il tagliando, la gente all'officina resta stupita di come quella macchina non sia ancora esplosa e tutti le chiedono "ma si trova bene?!?".. Ma globalmene fa il suo lavoro. Come per tradizione di famiglia non c'è più un lamierato integro, ma quella non è colpa della Fiat..

Autore:  Il Basso di Genova [ lun set 10, 2018 10:07 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: [Cronache della Panda] Consumi & costi di gestione

Update:
Ieri mi chiama mia mamma che doveva portare mio fratello alla Malpensa dicendo che la Panda ogni tanto va a uno e si accende la spia MIL. Le ho detto di prendere la Multipla (con quasi 300 mila km per la cronaca).. Oggi, se riesce (l'officina di fiducia è dall'altra parte del ponte Morandi :roll: :? ) la porta..

Nel frattempo, vista l'esorbitante quantità di bicilindrici presenti sul forum.. Sta morendo il modulo Multiair?

Autore:  paolocabri [ lun set 10, 2018 1:00 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: [Cronache della Panda] Consumi & costi di gestione

Il Basso di Genova ha scritto:
Update:
Ieri mi chiama mia mamma che doveva portare mio fratello alla Malpensa dicendo che la Panda ogni tanto va a uno e si accende la spia MIL. Le ho detto di prendere la Multipla (con quasi 300 mila km per la cronaca).. Oggi, se riesce (l'officina di fiducia è dall'altra parte del ponte Morandi :roll: :? ) la porta..

Nel frattempo, vista l'esorbitante quantità di bicilindrici presenti sul forum.. Sta morendo il modulo Multiair?


Probabile...

Autore:  DiGiNeX [ lun set 10, 2018 3:57 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: [Cronache della Panda] Consumi & costi di gestione

Il Basso di Genova ha scritto:
Update:
Ieri mi chiama mia mamma che doveva portare mio fratello alla Malpensa dicendo che la Panda ogni tanto va a uno e si accende la spia MIL. Le ho detto di prendere la Multipla (con quasi 300 mila km per la cronaca).. Oggi, se riesce (l'officina di fiducia è dall'altra parte del ponte Morandi :roll: :? ) la porta..

Nel frattempo, vista l'esorbitante quantità di bicilindrici presenti sul forum.. Sta morendo il modulo Multiair?
Hai fatto il richiamo bobine? Se non l'hai fatto, sono loro.
FIAT ha riconosciuto il difetto anni fa silenziosamente; ti facevano l'adeguamento al primo tagliando utile.

Comunque se chiami "CIAO FIAT" e dai la targa e l'intestazione dell'auto, ti dicono subito se ha fatto o deve ancora fare richiami. :wink:

Autore:  Il Basso di Genova [ lun set 10, 2018 4:22 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: [Cronache della Panda] Consumi & costi di gestione

In teoria i richiami li ha fatti, essendo tagliandata nell'officina ufficiale Fiat del concessionario ove l'abbiamo comprata (mia mamma è innamorata del capomeccanico giovane biondo e muscoloso.. ed è pure simpatico e competente e piace anche a me :ridi ).

Comunque chiamo ciao Fiat e vedo!

Autore:  DiGiNeX [ lun set 10, 2018 4:41 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: [Cronache della Panda] Consumi & costi di gestione

Il Basso di Genova ha scritto:
mia mamma è innamorata del capomeccanico giovane biondo e muscoloso.. ed è pure simpatico e competente e piace anche a me :ridi
Beh, insomma; vincono tutti. :ridi

Autore:  modus72 [ mar set 11, 2018 3:48 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: [Cronache della Panda] Consumi & costi di gestione

Collega con una Y a metano bicilindrica di fine 2015 in officina, diagnosi modulo multiair da cambiare.

Autore:  Il Basso di Genova [ mar set 11, 2018 5:58 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: [Cronache della Panda] Consumi & costi di gestione

Messaggio di mia mamma:

Pandina da Macciò, era senza acqua, olio marcio, ultimo tagliando 45000 km fa. Mi hanno insaccato

:palm:

Autore:  DiGiNeX [ mar set 11, 2018 6:16 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: [Cronache della Panda] Consumi & costi di gestione

Il Basso di Genova ha scritto:
Messaggio di mia mamma:

Pandina da Macciò, era senza acqua, olio marcio, ultimo tagliando 45000 km fa. Mi hanno insaccato

:palm:

MA COME?

Autore:  Il Basso di Genova [ mar set 11, 2018 6:44 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: [Cronache della Panda] Consumi & costi di gestione

.. i miei...

Probabilmente la multipla sarà nelle medesime condizioni..

Autore:  DiGiNeX [ mar set 11, 2018 6:52 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: [Cronache della Panda] Consumi & costi di gestione

Io non parlo, perché mia mamma era convinta di poter mantenere la E280 con 300 Euro di tagliando ogni anno... :ridi

Autore:  Il Basso di Genova [ mar mag 07, 2019 3:55 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: [Cronache della Panda] Consumi & costi di gestione

Guidata di recente, 130 mila km e non è ancora esplosa.
- Il volante (modello povery) si sta scrostando esattamente come quello della Punto II al medesimo chilometraggio.
- La molla della maniglia sopra la porta del passeggero anteriore si è rotta e la maniglia pende.
- Ogni tanto parte in modo monocilindrico. Inutile dire che un motore monocilindrico a 1000 giri al minuto non serve a niente :ridi

Per il resto fa quel che deve fare..

Autore:  paolocabri [ mar mag 07, 2019 4:42 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: [Cronache della Panda] Consumi & costi di gestione

Il Basso di Genova ha scritto:
Guidata di recente, 130 mila km e non è ancora esplosa.
- Il volante (modello povery) si sta scrostando esattamente come quello della Punto II al medesimo chilometraggio.
- La molla della maniglia sopra la porta del passeggero anteriore si è rotta e la maniglia pende.
- Ogni tanto parte in modo monocilindrico. Inutile dire che un motore monocilindrico a 1000 giri al minuto non serve a niente :ridi

Per il resto fa quel che deve fare..


Se parte in mono, il modulo multiair sta andando ad abitanti di via Pre

Autore:  mjazz [ mar mag 07, 2019 5:30 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: [Cronache della Panda] Consumi & costi di gestione

paolocabri ha scritto:

Se parte in mono, il modulo multiair sta andando ad abitanti di via Pre

450€ e passa la paura.

Pagina 10 di 10 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/