Live2Drive https://www.live2drive.net/forum3/ |
|
[Cronache della Panda] Consumi & costi di gestione https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=26&t=18217 |
Pagina 10 di 10 |
Autore: | DiGiNeX [ sab mar 12, 2016 12:34 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [Cronache della Panda] Consumi & costi di gestione |
Sì; va bene tutto. Però che un 1.2 da 69 cavalli non riesca neanche a far accelerare in maniera decente la macchina è ridicolo. Non che il TA sia un fulmine di guerra; ma almeno sposta una citycar. Quindi, preferisco far segnare gli 8 al litro sul CdB e muoverla al semaforo. |
Autore: | Il Basso di Genova [ dom mar 13, 2016 11:06 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [Cronache della Panda] Consumi & costi di gestione |
Correggo e completo la relazione : in montagna è parecchio ferma (ciò non mi ha impedito di infilare una focus e una panda.. ) e in generale le prestazioni lineari sono un po' carciofe. Inutile salire oltre i 3500 giri.. Ma i consumi, spettacolari. Ho fatto più di 20 a litro (da pieno a pieno) compresi un test di "velocità", andata e ritorno dalla serravalle, città (Genova) molta coda (TG Milano venerdì sera, Valtellina, Val camonica ) e una salita a Aprica.. Non ci credevo quando ho fatto il pieno prima di riconsegnarla al noleggio! Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk |
Autore: | Il Basso di Genova [ mer mag 17, 2017 10:33 am ] | ||
Oggetto del messaggio: | Re: [Cronache della Panda] Consumi & costi di gestione | ||
Vualà (foto di mio padre)
|
Autore: | Crix [ mer mag 17, 2017 8:28 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [Cronache della Panda] Consumi & costi di gestione |
Strosek ha scritto: Non metto certo in dubbio l'elasticità del motore, anzi, è la sua dote migliore (ha anche il variatore di fase), potresti usare sempre la terza. Da questo punto di vista, è migliore dei tricilindrici spompi di Yaris e trio Medusa. . La Yaris 1.0 l'ho usata per una trasferta a Bologna: imbarazzante. Vi dico solo che ho rivalutato il 1.2 fire (pensavo fosse il propulsore più spompo in assoluto) |
Autore: | A80 [ ven mag 19, 2017 9:35 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [Cronache della Panda] Consumi & costi di gestione |
Eh ,ho avuto entrambi i motori e se la giocano va ..più che altro il mille Toyota fino a 3000 giri non esiste ed è meglio il primo 4 cilindri che il successivo tre |
Autore: | Il Basso di Genova [ mar lug 17, 2018 7:00 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [Cronache della Panda] Consumi & costi di gestione |
quasi 120 mila km e va (.. vabbè ci siamo capiti..) come un orologio. Si sono scassate tutte le molle di ritorno delle maniglie sopra le porte, ma per il resto funziona. Oltre a muggire in retromarcia, muggisce anche in rilascio in prima. Mia mamma mi ha raccontato che quando va a fare il tagliando, la gente all'officina resta stupita di come quella macchina non sia ancora esplosa e tutti le chiedono "ma si trova bene?!?".. Ma globalmene fa il suo lavoro. Come per tradizione di famiglia non c'è più un lamierato integro, ma quella non è colpa della Fiat.. |
Autore: | Il Basso di Genova [ lun set 10, 2018 10:07 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [Cronache della Panda] Consumi & costi di gestione |
Update: Ieri mi chiama mia mamma che doveva portare mio fratello alla Malpensa dicendo che la Panda ogni tanto va a uno e si accende la spia MIL. Le ho detto di prendere la Multipla (con quasi 300 mila km per la cronaca).. Oggi, se riesce (l'officina di fiducia è dall'altra parte del ponte Morandi ) la porta.. Nel frattempo, vista l'esorbitante quantità di bicilindrici presenti sul forum.. Sta morendo il modulo Multiair? |
Autore: | paolocabri [ lun set 10, 2018 1:00 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [Cronache della Panda] Consumi & costi di gestione |
Il Basso di Genova ha scritto: Update: Ieri mi chiama mia mamma che doveva portare mio fratello alla Malpensa dicendo che la Panda ogni tanto va a uno e si accende la spia MIL. Le ho detto di prendere la Multipla (con quasi 300 mila km per la cronaca).. Oggi, se riesce (l'officina di fiducia è dall'altra parte del ponte Morandi ) la porta.. Nel frattempo, vista l'esorbitante quantità di bicilindrici presenti sul forum.. Sta morendo il modulo Multiair? Probabile... |
Autore: | DiGiNeX [ lun set 10, 2018 3:57 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [Cronache della Panda] Consumi & costi di gestione |
Il Basso di Genova ha scritto: Update: Hai fatto il richiamo bobine? Se non l'hai fatto, sono loro.Ieri mi chiama mia mamma che doveva portare mio fratello alla Malpensa dicendo che la Panda ogni tanto va a uno e si accende la spia MIL. Le ho detto di prendere la Multipla (con quasi 300 mila km per la cronaca).. Oggi, se riesce (l'officina di fiducia è dall'altra parte del ponte Morandi ) la porta.. Nel frattempo, vista l'esorbitante quantità di bicilindrici presenti sul forum.. Sta morendo il modulo Multiair? FIAT ha riconosciuto il difetto anni fa silenziosamente; ti facevano l'adeguamento al primo tagliando utile. Comunque se chiami "CIAO FIAT" e dai la targa e l'intestazione dell'auto, ti dicono subito se ha fatto o deve ancora fare richiami. |
Autore: | Il Basso di Genova [ lun set 10, 2018 4:22 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [Cronache della Panda] Consumi & costi di gestione |
In teoria i richiami li ha fatti, essendo tagliandata nell'officina ufficiale Fiat del concessionario ove l'abbiamo comprata (mia mamma è innamorata del capomeccanico giovane biondo e muscoloso.. ed è pure simpatico e competente e piace anche a me ). Comunque chiamo ciao Fiat e vedo! |
Autore: | DiGiNeX [ lun set 10, 2018 4:41 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [Cronache della Panda] Consumi & costi di gestione |
Il Basso di Genova ha scritto: mia mamma è innamorata del capomeccanico giovane biondo e muscoloso.. ed è pure simpatico e competente e piace anche a me Beh, insomma; vincono tutti.
|
Autore: | modus72 [ mar set 11, 2018 3:48 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [Cronache della Panda] Consumi & costi di gestione |
Collega con una Y a metano bicilindrica di fine 2015 in officina, diagnosi modulo multiair da cambiare. |
Autore: | Il Basso di Genova [ mar set 11, 2018 5:58 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [Cronache della Panda] Consumi & costi di gestione |
Messaggio di mia mamma: Pandina da Macciò, era senza acqua, olio marcio, ultimo tagliando 45000 km fa. Mi hanno insaccato |
Autore: | DiGiNeX [ mar set 11, 2018 6:16 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [Cronache della Panda] Consumi & costi di gestione |
Il Basso di Genova ha scritto: Messaggio di mia mamma: Pandina da Macciò, era senza acqua, olio marcio, ultimo tagliando 45000 km fa. Mi hanno insaccato MA COME? |
Autore: | Il Basso di Genova [ mar set 11, 2018 6:44 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [Cronache della Panda] Consumi & costi di gestione |
.. i miei... Probabilmente la multipla sarà nelle medesime condizioni.. |
Autore: | DiGiNeX [ mar set 11, 2018 6:52 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [Cronache della Panda] Consumi & costi di gestione |
Io non parlo, perché mia mamma era convinta di poter mantenere la E280 con 300 Euro di tagliando ogni anno... |
Autore: | Il Basso di Genova [ mar mag 07, 2019 3:55 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [Cronache della Panda] Consumi & costi di gestione |
Guidata di recente, 130 mila km e non è ancora esplosa. - Il volante (modello povery) si sta scrostando esattamente come quello della Punto II al medesimo chilometraggio. - La molla della maniglia sopra la porta del passeggero anteriore si è rotta e la maniglia pende. - Ogni tanto parte in modo monocilindrico. Inutile dire che un motore monocilindrico a 1000 giri al minuto non serve a niente Per il resto fa quel che deve fare.. |
Autore: | paolocabri [ mar mag 07, 2019 4:42 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [Cronache della Panda] Consumi & costi di gestione |
Il Basso di Genova ha scritto: Guidata di recente, 130 mila km e non è ancora esplosa. - Il volante (modello povery) si sta scrostando esattamente come quello della Punto II al medesimo chilometraggio. - La molla della maniglia sopra la porta del passeggero anteriore si è rotta e la maniglia pende. - Ogni tanto parte in modo monocilindrico. Inutile dire che un motore monocilindrico a 1000 giri al minuto non serve a niente Per il resto fa quel che deve fare.. Se parte in mono, il modulo multiair sta andando ad abitanti di via Pre |
Autore: | mjazz [ mar mag 07, 2019 5:30 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [Cronache della Panda] Consumi & costi di gestione |
paolocabri ha scritto: Se parte in mono, il modulo multiair sta andando ad abitanti di via Pre 450€ e passa la paura. |
Pagina 10 di 10 | Tutti gli orari sono UTC+01:00 |
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited https://www.phpbb.com/ |