Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Panda twinair in prova per il weekend
MessaggioInviato: lun feb 18, 2013 9:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Come anche qualche weekend fa, ho avuto in prova anche per questo (ven-lunedì sera) una Panda Twinair.

http://likesu.fiat.it/

Promozione che sta spopolando, merito forse anche della Fiat Ambassador della mia Uni, veramente bellissima.

Immagine

Anyway: ho percorso, fra la volta scorsa e questa, 60€ di benzina con questo macchinino :amore2

Molti di voi la conoscono, non mi dilungo su estetica ecc

Aspetti che mi hanno stupito: il motore. Andando ad andatura da impedito con la Yaris consuma veramente niente (mi son messo a 70 fissi, a momenti faceva 30km/l indicati!), in città chiaramente di più. A questo giro l'ho quasi sempre usata su Eco, 3km/l in più di media ci stavano tutti (arrivando così a notevoli 12! :ridi), ma va detto che in città guido da porco (partenze a cannone, giù una marcia per passare con l'arancione, inchiodata, ripartenza a tuono) senza mai veramente badare ai consumi.
Ottima cosa il tasto Eco, ti paralizza le prestazioni facendoti automaticamente consumare di meno... e togliendolo quel macchinino vola!!

Oggi l'ho tirata su un rettilineo, 180 in un attimo e ne aveva ancora!! In città è una goduria.

Abitacolo bello, ottimo il Blue&Me sia per telefonate che per multimedia (collegando l'iPad scegli anche i brani dall'ipad direttamente, e ti riproduce le indicazioni del navi!), per il resto radio, clima, balle varie... ha tutto.

Aspetti negativi? Prezzo in primis, in secondo luogo la trovo troppo grossa. Di parcheggi (anche grazie al City) ne fai davvero di incredibili, ma con la mia Panda la scelta è incredibilmente maggiore... una spanna in meno spesso fa la differenza.

E, infine, lo Start&Stop. Innanzitutto mi urta che ogni volta vada disattivato.Come principio mi sta anche bene, anche perché alternatori e lampadine non gliele pago io, la benzina invece sì. Ma allora, come mai spessissimo il motore si spegne per poi riaccendersi dopo un secondo, e nel 99% dei casi comunque lo fa ben prima che scatti il verde? A cosa serve stare spento 10 secondi!? E questo anche a radio e luci spente :roll:

L'unica cosa intelligente è che se ti si spegne il motore, ripremendo la frizione si riaccende da solo. Comodo, anche perché su eco alzando solo la frizione ai bassi è mortissimo (fino ai 1300-1400 giri potrebbero strozzarlo un po'di meno diamine, fare i seconda-prima in movimento è uno strazio e altrimenti si spegne, sempre su Eco!).

Ne vorrei una? Quando ci giro la adoro, ma... ti preoccupi che te la righino, è comunque più larga, lunga e raffinata rispetto alla mia scatoletta. Insomma, in comodato d'uso, sì.

Anyway, approvatissima! :ok

PER I TITOLI USATE MARCA, MODELLO E DOPO EVENTUALI COMMENTI. LA MODERAZIONE

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 18, 2013 9:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Se nella media di 12 al litro c'è anche la nostra simpatica scenetta, allora consuma anche meno della Ypsilon. :ridi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 18, 2013 10:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Guarda che probabilmente mi hai anche migliorato la media... :natale

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 18, 2013 10:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Su questo non ne sarei sicuro.
Ho fatto TUTTE le curve sul pavè bagnato in sottosterzo da accelerazione e freno a mano, visto che la Panda non ha l'ESP. :ridi :ridi :ridi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 18, 2013 10:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
come faceva a essere bagnato??

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 18, 2013 10:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
C'era la brina serale. :alastio:

Davanti al Piccolo, sono andato DRITTO! Ho dovuto recuperare con una botta di freno a mano che se non mi sono cappottato, è stato un miracolo. :ridi :ridi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 18, 2013 10:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
E'lì che è iniziata la sfida, ma per colpa tua eh...

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 18, 2013 11:41 pm 
Ma non si potrebbe fare una sezione del forum riservata a questi due qui?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 18, 2013 11:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Vabeh, ma sul serio. Cosa dobbiamo dire, di serio, sulla Panda TwinAir? Motore che conosce anche il mio gatto, nonostante non ci abbia viaggiato.

Della Panda abbiamo discusso ampiamente più e più volte. L'unica battuta che gli ho fatto è che se considerava anche quando lui m'ha preso le chiavi della E280 ed io lo inseguivo con la FIAT, è un ottimo consumo, visto che so come l'ho guidata.

O dobbiamo considerare le digressioni di 25 post su feste da fighetti e figli di papà (nessuna offesa; a ballare, ci vado pure io)? O di MX-5 e compagnia (anche qui, come prima)?
Suvvia che sono le 23:55 per tutti, qui. :briaco3

PS: se è per questo, Fede, avrei potuto continuare, dopo l'ultimo messaggio di Giorgio. :ridi :ridi :ridi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 19, 2013 12:00 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
che fastidio, con la panda 4x4 non c'era verso di intraversarla di freno a mano, sto cazzo di esp entrava in continuazione e non si poteva staccare....(l'abbiamo restituita oggi..)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 19, 2013 12:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
modus72 ha scritto:
Ma non si potrebbe fare una sezione del forum riservata a questi due qui?

Già vedo il nome della sezione: l'epicentro delle cazzate :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 19, 2013 12:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Zerstorer ha scritto:
che fastidio, con la panda 4x4 non c'era verso di intraversarla di freno a mano, sto cazzo di esp entrava in continuazione e non si poteva staccare....(l'abbiamo restituita oggi..)
Con la Panda "normale", senza ESP, è stata una gioia, girare per il centro di Milano di sera. :ridi :ridi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 19, 2013 8:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
modus72 ha scritto:
Ma non si potrebbe fare una sezione del forum riservata a questi due qui?


Quoto.

Così non si va avanti.
DiGiNeX ha scritto:
Vabeh, ma sul serio. Cosa dobbiamo dire, di serio, sulla Panda TwinAir? Motore che conosce anche il mio gatto, nonostante non ci abbia viaggiato.

Della Panda abbiamo discusso ampiamente più e più volte. L'unica battuta che gli ho fatto è che se considerava anche quando lui m'ha preso le chiavi della E280 ed io lo inseguivo con la FIAT, è un ottimo consumo, visto che so come l'ho guidata.

O dobbiamo considerare le digressioni di 25 post su feste da fighetti e figli di papà (nessuna offesa; a ballare, ci vado pure io)? O di MX-5 e compagnia (anche qui, come prima)?
Suvvia che sono le 23:55 per tutti, qui. :briaco3

PS: se è per questo, Fede, avrei potuto continuare, dopo l'ultimo messaggio di Giorgio. :ridi :ridi :ridi


Digi... Te lo abbiamo già detto mille volte. Quando ti ci metti il tuo OT è tra i più fastidiosi e pesanti che ci potessero capitare. Puoi evitare statistiche da nerd o altro; se ti dai (e ci metto in mezzo anche Giorgio) bene. Altrimenti inizio a cancellare e chiudere post senza neanche avvisare.

Come ti abbiamo detto mille volte qui dentro un po' di OT e' ampiamente tollerato.. Il tuo però è eccessivo.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 19, 2013 9:51 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Siete riusciti a fare OT anche su un thread aperto da voi... :ridi

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 19, 2013 9:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
Cooomunque, resto convinto che per un utilizzo cottadino, ovvero "da panda", il motore giusto sia il caro vecchio 1.2.
Il twin ed il diesel, benchè vadano bene e consumino poco, sono un "di più", che, a meno di esigenze particolari (puntate in autostrada, salite etc.), non te ne fai molto, al di là di qualche estemporanea sparata.

Riguardo agli OT non mi pronunzio per via della storia della pagliuzza e della trave :ridi

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 19, 2013 10:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 25, 2008 11:15 am
Messaggi: 1042
Località: lombardia
magari solo per uso cittadino va bene il vecchio 1.2, ma per un uso extraurbano trafficato dove comunque si fanno un pò di km il twinair secondo me è l'ideale.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 19, 2013 3:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Il Basso di Genova ha scritto:
Siete riusciti a fare OT anche su un thread aperto da voi... :ridi
Veramente, per il 92% delle volte è così. Come in quello del nuovo iPad di Fritz. :ridi :ridi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 19, 2013 6:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
lelao ha scritto:
Cooomunque, resto convinto che per un utilizzo cottadino, ovvero "da panda", il motore giusto sia il caro vecchio 1.2.
Il twin ed il diesel, benchè vadano bene e consumino poco, sono un "di più", che, a meno di esigenze particolari (puntate in autostrada, salite etc.), non te ne fai molto, al di là di qualche estemporanea sparata.


Come utilizzo prettamente cittadino mi riferisco al mio, che consiste in: trovare parcheggio sotto casa (zona di locali frequentatissima, parcheggio di conseguenza spesso introvabile), trovare parcheggio in centro, mollare la macchina ovunque senza preoccupazioni, potersene fregare del graffio in parcheggio, della bottarella, girare da solo per il 90% del tempo e occasionalmente anche in 5.

Per questo ritengo che la nuova Panda sia troppo grossa e fighetta.

Ma proprio per questo ha come pregi quello di essere confortevole, adatta anche a viaggi più lunghi (ci ho fatto poca autostrada, ma non mi farei problemi a usarla per andare in austria), e pure più stabile (a 160 volendo stai pure con una mano sul volante potendoti permettere di accelerare di altri 15-20km/h senza problemi); di conseguenza un motore più sfizioso imho è necessario. Odio i diesel, conosco il vecchio 1.3 e ne riconosco i pregi (coppia eccezionale in primis), imho questo twinair è il motore ideale per questo veicolo. Anche perché andando piano davvero ti permette di consumare meno di zero, potendo all'occorrenza contare su una grinta che mai mi sarei aspettato.

Mi son divertito cinquanta volte di più con questa che non con una Giulietta 120 cv t-jet... :angelo

DiGiNeX ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
Siete riusciti a fare OT anche su un thread aperto da voi... :ridi
Veramente, per il 92% delle volte è così. Come in quello del nuovo iPad di Fritz. :ridi :ridi


Quel topic lì l'ha aperto Nello (già partendo in quinta come livello di cazzeggio)...

Riguardo ai nostri OT: io cerco di trattenermi, tu però non mi provocare e cerchiamo di fare i personi seri :alastio:

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 19, 2013 7:19 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
infatti noi la panda l'abbiamo presa in sostituzione della punto.

mi servisse una vera segmento a prenderei giusto una delle tre gemelle Franco giapponesi o una cuore o un posacenere..

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 19, 2013 7:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 06, 2009 11:15 pm
Messaggi: 1568
Località: Marche
interessante...







































la FIAT ambassador Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 19, 2013 7:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
meglio la DR ambassador. ok mi banno da solo.

Immagine

cmq quote che per prezzi, dotazioni, finiture... è la degna sostituta della punto II.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 19, 2013 9:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 06, 2009 11:15 pm
Messaggi: 1568
Località: Marche
comunque quando le cose in ItaGlia vanno male basta mettere una bella f1g@ e si risolve tutto :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 20, 2013 1:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3977
Località: Albignano River 20060
Quoto il Lele sulla preferenza del 1.2 per un utilizzo cittadino (come dissi poco tempo fa al Tom)...

Alla fine è stra collaudato, non è particolarmente complesso a livello meccanico come lo è il twinair, quindi meno componenti che si usurano nello stressante utilizzo cittadino...

OT - perché non aprite un topic chiamato "il topic delle stronz.ate" per sfogarvi(ci) in modo tale da non inquinare il 95% dei restanti in questo forum...
...Sempre se i mod sono d'accordo, ovviamente.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 20, 2013 8:02 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
i mod sono d'accordissimo infatti c'è il bar, il privè...


fine ot

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net