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MessaggioInviato: mar apr 23, 2013 4:22 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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il tomtom in plancia funziona benissimo.. e non hai orrende ventose da attaccare e cavi in mezzo ai maroni.

Sul prezzo di autoscout come al solito. Tu ne puoi chiedere pure 22 mila.. ma devi trovare uno che ti faccia un bonifico.


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MessaggioInviato: mar apr 23, 2013 4:26 pm 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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Località: Sardinia
Temprone ha scritto:
il tomtom in plancia funziona benissimo.. e non hai orrende ventose da attaccare e cavi in mezzo ai maroni.

Sul prezzo di autoscout come al solito. Tu ne puoi chiedere pure 22 mila.. ma devi trovare uno che ti faccia un bonifico.

Per 1500 euro la vendi tranquillamente secondo me.

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MessaggioInviato: mar apr 23, 2013 4:33 pm 
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Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
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mcgyver83 ha scritto:
La mia amica ha la swift benzina+gpl.
La mia punto ha 182000km è la catena non è mai stata toccata (vero che cambio l'olio ogni 20000km perchè mio padre è fissato).
Visto che il mio uso sarà misto i valori di riferimento sono i 20km/l abbondanti che faccio adesso con la punto.
Ieri mio papà è tornato a casa col preventivo.
1,3mjet2 75cv,metallizzato,condizionatore,radio cd/mp3,tomtom con supporto in plancia (niente commenti perchè ci sto già litigando io)= 13000€ finita.
Il fatto è che è in pronta consegna, quindi o prendo quella col tomtom (800€ -250€ di sconto) o se no la devono ordinare...

Altra domanda: ho visto su autoscout24 che vendono un fottio di punto come la mia, con più o meno lo stesso chilometraggio (anno 2005, 182000km) a circa 1500€ anche di più...mmm non è un po' troppo?
Lo sconto che avevamo visto di 1800€ non è sulla rottamazione ma extrasconto quindi la vecchia punto rimane sul groppone a noi. O 50€ di spesa per la rottamazione o autoscout.cosa dite?

Mio fratello la sua (1.3 mjt 69 cv Active 3 porte bianca del 2004 con 180.000 km) l'ha data via a 1.200€...carrozzeria da rivedere, ammortizzatori a frizione arrivati....sono auto molto richieste (anche tra i commercianti), se la tua è messa bene di carrozzeria minimo a 1.500€ secondo me la riesci a vendere tranquillamente (calcola che a quel prezzo vendono ancora le Punto II serie).

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MessaggioInviato: mar apr 23, 2013 4:49 pm 
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Iscritto il: mer ago 01, 2007 11:00 am
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Località: Parabiago
Non ci saranno orride ventose ma 550€ in meno nel portafoglio per un attrezzo che ne costa 200€...
Ovvio che io posso chiedere anche 22222222222€ ....ma visto che cercando punto 1,3 classic 2005 180000km sono 96 risultati e tutti non sotto i 1000€ mi sa che come prezzo non è fuori mercato.
La mia ha la carrozzeria perfetta, solo qualche segnetto dei sassolini presi durante gli inverni ma niente graffi da parcheggio, panettoni o altre robe...
Mi sa che la metto su autoscout...vediamo

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http://it.youtube.com/watch?v=t0DSTiDi0L0
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MessaggioInviato: mar apr 23, 2013 4:59 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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mcgyver83 ha scritto:
Non ci saranno orride ventose ma 550€ in meno nel portafoglio per un attrezzo che ne costa 200€...
Ovvio che io posso chiedere anche 22222222222€ ....ma visto che cercando punto 1,3 classic 2005 180000km sono 96 risultati e tutti non sotto i 1000€ mi sa che come prezzo non è fuori mercato.
La mia ha la carrozzeria perfetta, solo qualche segnetto dei sassolini presi durante gli inverni ma niente graffi da parcheggio, panettoni o altre robe...
Mi sa che la metto su autoscout...vediamo


capitolo tomtom: quei 350 euro in più li vale tutti. Zero rotture di palle di fili, ventose, ecc ecc capisco il paragone con un navi fisso da 1500 euro ma per 350 non ci penserei 2 volte.

Capitolo valutazione. Un mille/millecinque li prendi pure.. però è inutile parlare di prezzi di usato (basta ricordare le valutazioni della seat di ste.. :ridi)


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MessaggioInviato: mar apr 23, 2013 6:19 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Flaviof16 ha scritto:
Kanarì,continua pure a pensarla così e cambiare olio frequentemente (che non é mai sbagliato,sia chiaro)

Penso che il cambio d'olio anticipato, insieme al tappo sull'EGR*, siano due dei miti più difficili da scalfire: non è che farlo facci amale, è che non serve sostanzialmente a nulla in condizioni normali.

*Stavo giusto per curiosità dando un'occhiata ad una pagina sull'AlfaClub dedicata a riguardo. All'atto pratico non c'è uno che abbia segnalato cambiamenti sensibili tappandola o meno.


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MessaggioInviato: mar apr 23, 2013 7:59 pm 
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Iscritto il: mer ago 01, 2007 11:00 am
Messaggi: 630
Località: Parabiago
Temprone ha scritto:
mcgyver83 ha scritto:
Non ci saranno orride ventose ma 550€ in meno nel portafoglio per un attrezzo che ne costa 200€...
Ovvio che io posso chiedere anche 22222222222€ ....ma visto che cercando punto 1,3 classic 2005 180000km sono 96 risultati e tutti non sotto i 1000€ mi sa che come prezzo non è fuori mercato.
La mia ha la carrozzeria perfetta, solo qualche segnetto dei sassolini presi durante gli inverni ma niente graffi da parcheggio, panettoni o altre robe...
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capitolo tomtom: quei 350 euro in più li vale tutti. Zero rotture di palle di fili, ventose, ecc ecc capisco il paragone con un navi fisso da 1500 euro ma per 350 non ci penserei 2 volte.

Capitolo valutazione. Un mille/millecinque li prendi pure.. però è inutile parlare di prezzi di usato (basta ricordare le valutazioni della seat di ste.. :ridi)


Beh insomma, non è che con la punto ci devo fare dei viaggioni, le volte che mi serve il gps o c'è qualcuno col cellulare, o il mio cellulare se la cosa è improvvisa o se no al massimo metto il tomtom con ventosa e via...ci fosse stato sulla giulietta ancora ancora ma 550€ sulla punto.

Comunque sarà una nuova punto 2013, 1,3mjet2 75cv lounge blu metallizato:
alzacristalli anteriori elettrici;
dpf;
sedile guidatore regolabile manualmente in altezza,
3 posti posteriori,
start&stop,
radio cd/mp3 comandi al volante 6 altoparlanti,
navigatore tomtom con predisposizione plancia,
airbag e airbag laterale,
tappo serbatoio a chiave,
esp,vdc,hill ecc,
fendinebbia con funzione cornering,
ambient light su plancia e portello anteriore (??????????????????????),
cerchi in lega 15 (185/65 R15),
maniglie esterne in tinta,
proiettori bruniti,
montanti nero lucido,
specchi retrovisori in tinta,
specchi retrovisori con disappannamento e sensore temperatura,
terminale scarico cromato,
volante e pomello in pelle,
13000€

e la punto attuale rimane a me (adesso la metto su autoscout).

Speriamo bene...

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MessaggioInviato: mar apr 23, 2013 8:57 pm 
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Alexio,i motori in sé sono uguali,quello che cambia é tutto l'esterno,come turbina,filtro dell'aria e giro tubi,basetta del filtro dell'olio e altre cosette,oltre a volano e cambio.
Se vuoi verificare se la catena si é allungata,e soprattutto la tenuta del tendicatena,puoi fare tu una prova e un meccanico con le dime un'altra:
TU:
Prendi una brugola da 5 e cerca una fessura sul cambio,in orizzontalelato radiatore,metti la brugola lì dentro fino a che non agganci il foro sul volano,una volta bloccato con una brugola da 10 (o da 8,non mi ricordo) togli il tappo di ispezione sul carter distribuzione,poi con una bussola da 19 (mi pare) prova a far ruotare l'albero a camme,se si muove,specie quando ruoti a destra,vuol dire che il tendicatena non tiene la pressione dell'olio al suo interno e sta lasciando lenta la catena.

MECCANICO: se ha le dime,basta che porti l'abero motore in posizione giusta,lo blocca,e vede se la dima sull'albero a camme blocca il punto corretto o meno.

Comunque c'é la puleggia dell'alternatore (con ruota libera) che quando si allenta tende a far un rumore simile ad una catena allentata,occhio a non confonderli,visto che vengono entrambi dal lato destro della macchina.

Ecco le foto del motore della Panda di cui parlavo,notare il monoblocco scavato dal pattino rotto dalla catena allentata,i bilanceri troncati e il pistone segnato dalla valvola troncata e caduta dentro:


Allegati:
P4230144.JPG
P4230144.JPG [ 322.33 KiB | Visto 5805 volte ]
P4230143.JPG
P4230143.JPG [ 576.32 KiB | Visto 5805 volte ]
P4230139.JPG
P4230139.JPG [ 288.02 KiB | Visto 5805 volte ]
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MessaggioInviato: mer apr 24, 2013 8:35 am 
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Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
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mcgyver83 ha scritto:
Non ci saranno orride ventose ma 550€ in meno nel portafoglio per un attrezzo che ne costa 200€...
Ovvio che io posso chiedere anche 22222222222€ ....ma visto che cercando punto 1,3 classic 2005 180000km sono 96 risultati e tutti non sotto i 1000€ mi sa che come prezzo non è fuori mercato.
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Fossi in te la metterei a 2.000€, e vedi che offrono (tanto arriveranno subito le offerte improponibili o gli scambi assurdi).
Temprone ha scritto:
capitolo tomtom: quei 350 euro in più li vale tutti. Zero rotture di palle di fili, ventose, ecc ecc capisco il paragone con un navi fisso da 1500 euro ma per 350 non ci penserei 2 volte.

Capitolo valutazione. Un mille/millecinque li prendi pure.. però è inutile parlare di prezzi di usato (basta ricordare le valutazioni della seat di ste.. :ridi)

Con meno di 600€ ci prendi un buon autoradio aftermarket (4x50) con navigatore integrato e sistema bluetooth Parrot....non serve spendere 1.500€...ma qui va a gusti, a tanti non piacciono le aftermarket perchè si integrano male con la plancia.
Strosek ha scritto:
Penso che il cambio d'olio anticipato, insieme al tappo sull'EGR*, siano due dei miti più difficili da scalfire: non è che farlo facci amale, è che non serve sostanzialmente a nulla in condizioni normali.

*Stavo giusto per curiosità dando un'occhiata ad una pagina sull'AlfaClub dedicata a riguardo. All'atto pratico non c'è uno che abbia segnalato cambiamenti sensibili tappandola o meno.

Con l'egr tappata circola molta meno merda, farlo per aspettarsi delle "prestazioni" è inutile, non è un beneficio che vedi all'istante ma alla lunga può preservare dalla sostituzione di quella dannata valvola (ed i casi di intasamento di egr sono piuttosto diffusi)...non a caso tanti tassisti (con auto perfettamente originali) la flangiano.

Quello che scrivono sui club va preso con le pinze, c'è chi mette i filtri a cono da 10€ che pesca aria calda su auto originali e dice di notare miglioramenti e chi non sente differenze con uno scarico o un downpipe su un'auto elaborata...

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MessaggioInviato: mer apr 24, 2013 8:57 am 
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Si la mia idea è di fare le foto stasera e metterla su autosout24.
Poi ovviamente se passano i giorni abbasso il prezzo...tanto oltre alla macchina metto "nel pacchetto" due filtri abitacolo,uno motore,set tergicristalli anteriori e forse set pastiglie anteriori (forse)..

Speriamo bene.appena mi arriva qualche offerta blocco la nuova punto :natale :natale

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MessaggioInviato: mer apr 24, 2013 12:13 pm 
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usa anche subito.it che risulta essere molto utilizzato e quasi più in vista di autoscout

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MessaggioInviato: sab apr 27, 2013 7:30 pm 
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Messa oggi su subito/kijiji/autoscout... nelle 2ore e mezza successive 42 telefonate...stavo morendo...
Alla fine ho fatto la scemata di darla al primo che ha telefonato e che è venuto dopo pranzo a vederla...L'avevo messa a 1500€ trattabili e sono finito a 1000€ e il trapasso lo paga lui. Non pensavo potesse avere così mercato e mi sono lasciato convincere visto che addirittura pensavamo in ultima spiaggia di darla a qualcuno gratis basta che si pagasse lui il trapasso...invece....
Il ragazzo è venuto a vederla dopo pranzo, mi ha lasciato 50€ di caparra e appena mi arriva quella nuova (max 45giorni dice il concessionario) lui viene a saldare il resto e prendersi questa... un sacco mi hanno detto che mi avrebbero dato 1600€ se gliela vendevo a loro ma ormai era in parola col tizio che stava arrivando per vederla...
Insomma la prossima volta che metto in vendita qualcosa non la faccio vedere subito il primo giorno ma valuto un po' prima l'andamento delle telefonate...
Va beh,tutta esperienza e 1000€ in cassa meglio che niente..
DOmani mattina vado da Fassina a vedere i colori per poi andare a pagare lunedì quella nuova..

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MessaggioInviato: sab apr 27, 2013 8:47 pm 
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mcgyver83 ha scritto:
Messa oggi su subito/kijiji/autoscout... nelle 2ore e mezza successive 42 telefonate...stavo morendo...
Alla fine ho fatto la scemata di darla al primo che ha telefonato e che è venuto dopo pranzo a vederla...L'avevo messa a 1500€ trattabili e sono finito a 1000€ e il trapasso lo paga lui. Non pensavo potesse avere così mercato e mi sono lasciato convincere visto che addirittura pensavamo in ultima spiaggia di darla a qualcuno gratis basta che si pagasse lui il trapasso...invece....
Il ragazzo è venuto a vederla dopo pranzo, mi ha lasciato 50€ di caparra e appena mi arriva quella nuova (max 45giorni dice il concessionario) lui viene a saldare il resto e prendersi questa... un sacco mi hanno detto che mi avrebbero dato 1600€ se gliela vendevo a loro ma ormai era in parola col tizio che stava arrivando per vederla...
Insomma la prossima volta che metto in vendita qualcosa non la faccio vedere subito il primo giorno ma valuto un po' prima l'andamento delle telefonate...
Va beh,tutta esperienza e 1000€ in cassa meglio che niente..
DOmani mattina vado da Fassina a vedere i colori per poi andare a pagare lunedì quella nuova..

Te l'avevo detto...

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MessaggioInviato: sab apr 27, 2013 8:52 pm 
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Iscritto il: dom feb 18, 2007 10:10 pm
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Visto che avevi la coda, prezzo bloccato a 1500 e se non gli andava bene, avanti il prossimo...
Più che 1000 in cassa, direi 500 persi...

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MessaggioInviato: sab apr 27, 2013 9:01 pm 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13836
Località: Sardinia
AleXio_82 ha scritto:
Visto che avevi la coda, prezzo bloccato a 1500 e se non gli andava bene, avanti il prossimo...
Più che 1000 in cassa, direi 500 persi...

Io lo chiamerei e gli darei i suoi 50 + 50 di penale, e la darei per 1500 agli altri che han chiamato.

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MessaggioInviato: dom apr 28, 2013 11:36 am 
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Effettivamente qualcuno sopra mi aveva consigliato di metterla a 2000€ ma poi ho pensato fosse troppo.
E' la prima volta che vendo/compro un'auto usata e mi ha "fregato" col suo modo di trattare.
No adesso ormai no, ho la caparra, abbiamo fatto una scrittura privata e la parola è data.
La prossima volta non mi faccio abbassare il prezzo alla prima telefonata...E' che è successo così in fretta che non avevo minimamente pensato (ho avuto esperienza) di come gestire la trattativa...
Tutta esperienza per la prossima volta :-)



Come da titolo modificato contratto firmato: nuova punto 2013, lounge, mjet 85cv con tomtom Blue&Me...
Unico neo: avevo scelto quel grigio metallizzato chiarissimo...peccato che non è più disponibile.....:-(

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