Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar ago 13, 2013 7:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 01, 2007 11:00 am
Messaggi: 630
Località: Parabiago
Ciao a tutti, qualche giorno fa mentre ero in ferie ho notato che il contachilometri totale della punto lampeggiava, avrà fatto 5/10 lampeggi e poi è tornato fisso.
ero a 4700 km, sul libretto non ho trovato nessuna informazione, o meglio dice che dovrebbe segnalare l'approssimarsi del service ma quando vado a vedere dal menù quanto manca mi dice che il prossimo (e primo) è a 35000km.
Qualche idea?

_________________
Mac Gyver @ drive...
http://it.youtube.com/watch?v=t0DSTiDi0L0
purtroppo su una crucca...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 13, 2013 7:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
il blue&me sta per salutarti... (ovvero è un errore can bus probabilmente dovuto al b&m ma anche no...) cmq problema molto diffuso su grande punto, da quel che leggo... all'interno trovi tutte le possibili cause e le possibili soluzioni

http://www.grandepuntoclub.com/forum/vi ... mpeggianti

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 13, 2013 8:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 01, 2007 11:00 am
Messaggi: 630
Località: Parabiago
Nuoooo!!!Ha solo 2 mesi di vita e 5200 km!!!!
Oddio!!!!!
Adesso leggo...grazie

_________________
Mac Gyver @ drive...

http://it.youtube.com/watch?v=t0DSTiDi0L0

purtroppo su una crucca...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 13, 2013 8:41 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
teoricamente lampeggia quando non c'è corrispondenza chilometrica tra quadro strumenti e body computer. se te lo rifà, portala in concessionaria per un aggiornamento proxy. ps non è che hai cambiato l'autoradio?

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 13, 2013 8:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
mcgyver83 ha scritto:
Nuoooo!!!Ha solo 2 mesi di vita e 5200 km!!!!
Oddio!!!!!
Adesso leggo...grazie


ringrazia, almeno risolvono in garanzia...
paolocabri ha scritto:
teoricamente lampeggia quando non c'è corrispondenza chilometrica tra quadro strumenti e body computer. se te lo rifà, portala in concessionaria per un aggiornamento proxy. ps non è che hai cambiato l'autoradio?


in realtà lampeggia quando il canbus riscontra un errore. qualsiasi.
quindi può essere il CDB, il checkpanel, uno dei vari sensori, l'autoradio, il blue&merda (B/T - chiavetta USB - etc etc)

di solito (almeno a quanto dicono) è - stranamente eh... - il blue&merda a dare problemi...

per fortuna fiat lo sta rimuovendo gradualmente da tutta la produzione. mai visto un sistema più schifoso. d'altrone.. windows inside...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 13, 2013 10:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 01, 2007 11:00 am
Messaggi: 630
Località: Parabiago
No la radio/b&m/tomtom2 è originale..
Ma io devo dire la verità, il b&m lato mp3, comandi vocali ecc non mi pare così brutto.
Sulla giulietta per ora funziona da dio da 1 anno, sulla punto per ora solo sta cosa dei km successa una sola volta e basta..
stiamo a vedere

_________________
Mac Gyver @ drive...

http://it.youtube.com/watch?v=t0DSTiDi0L0

purtroppo su una crucca...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 13, 2013 10:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
io dopo aver provato, in fila... b&m - parrot aftermarket - uconnect - nissan connect

posso dirti che merda come il fiat si trova poco in giro. persino il parrot da 150 euro va 10 volte meglio.
non a caso non lo montano più sui nuovi modelli e lo toglieranno gradualmente da quelli esistenti.
e ciao b&m, tom tom, ecodrive e stupidaggini varie. si passa all'ottimo sistema chrysler.

i problemi di b&merda su 500 - riscontrati personalmente

- spesso non si aggancia al telefono, o meglio si aggancia ma poi si sgancia da solo
- ad ogni stop auto (es. rifonrnimento carburante) non si aggancia più
- sincronizzazione rubrica manuale (mai funzionato in automatico con diversi telefoni)
- lettura sms non funziona (a nessuno)
- incompatibilità con chiavette superiori ai 4GB
- se con navigatori a pittogrammi (morto anni fa) mappe e mp3 sulla stessa chiave

problemi riscontrati da altri (forum 500)
- chiavette usb fritte a non finire
- microfono che si rompe (a tantissimi... il B&M diventa sordo!)
- all'inizio con ecodrive (altra cagata immane) si creava un file enorme sulla chiave fino a, a seconda delle volte, friggere la chiave e/o mandare alle cozze il sistema (tutto)
- compatibilità con apple questa sconosciuta (con le prime versioni)

ora dal tuo post scopro che, non contento, manda a pallino tutto il can bus della macchina. in molti hanno dovuto sostituire la centralina b&m.

--

ora per carità eh, immagino che unendo fiat e windows non potesse venire qualcosa di molto meglio :ridi però cavolo.. tutti i sistemi di altri provati non hanno MAI dato tutti i problemi di b&m ... ormai da molti chiamato blue&merda non a caso.

fateci caso. la 500 mi pare abbia il b&m di serie no? quanta gente vedete sulle 500 con il telefono in mano? tutti scemi? no... è che il b&m non funziona, anche a loro...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 13, 2013 12:48 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
da qualche parte ci sarà il thread di quando si rideva follemente della collaborazione fiat-microsoft.. "il guidatore ha commesso un errore e sarà terminato" :ridi

Purtroppo la nomea di Microsoft è persino peggiore di quella di Fiat e non ci sono santi: il prodotto medio (soprattutto consumer) microsoft fa veramente cagare anche in confronto alle soluzioni opensource (l'unico che conosco che si salva è VisualStudio, decisamente meglio dei vari Eclipse. Per il resto :vomito2 ).

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 13, 2013 12:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
infatti in molti hanno risolto staccando la batteria. una sorta di CONTROL ALT CANC a 4 ruote :ridi

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 13, 2013 1:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
risolsi o risolvetti?

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 13, 2013 2:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 01, 2007 11:00 am
Messaggi: 630
Località: Parabiago
Io devo dire invece che il b&m con tomtom2 (non so se è diverso) funziona da dio.
Chiavetta da 16GB con 10GB di mp3, telefono che si aggancia dopo non più di 3 secondi dall'avvio dell'auto e si riaggancia quando rientro in auto, ogni sera mentre torno a casa dal lavoro chiamo la mia ragazza e ormai avendo imparato i comandi vocali da usare è una figata, nonostante i finestrini abbassati le persone dall'altra parte della linea non hanno il minimo problema a sentirmi.
Unica pecca è appunto il lettore sms che non funziona nè con un vecchio nokia 5800, nè con un nokia c5-03, nè con samsung s plus, nè con nexus 4.
Per il resto veramente soddisfatto del b&m.
Non ho provato parrot ecc che hai elencato quindi magari se provassi quelli cambierei idea ma tutti i problemi relativi all'utilizzo io non li ho avuti.

Piccolo ot su microsoft: tutti sempre a criticare MS. In generale (non solo b&m ma anche windows ecc) devono fare software che girano su mille mila hardware diversi (non come apple che avrà a listino 20 modelli di pc differenti) ovvio che non si può raggiungere il 100% di affidabilità.
Io faccio lo sviluppatore in java, sono 3 anni che sto usando ubuntu sul portatile dell'ufficio: beh non vedo sta grande differenza rispetto a usare windows...anzi devo dire che per l'utente medio anche ubuntu a volte presenta qualche impuntamento di non facile soluzione....
Quindi se parliamo di prezzo ovvio che gratis (ubuntu) con qualche intoppo è meglio di pagare (windows) che funziona ma per l'utente medio penso preferisca pagare qualcosina e avere un sistema abbastanza stabile.
Devo dire che win7 dopo 4 anni sul pc di casa inizia a fare i capricci ma visto che ci stanno mettendo da anni le mani i miei genitori e i nipotini mi sembra il minimo.

_________________
Mac Gyver @ drive...

http://it.youtube.com/watch?v=t0DSTiDi0L0

purtroppo su una crucca...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 13, 2013 2:24 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Siamo allegramente OT..

Io faccio sviluppo in ambiente microsoft in c, c++ MFC, c++ managed e C# da quasi 4 anni... e no.. non ho una gran considerazione dei prodotti microsoft (eccezion fatta per VisualStudio).. :allegria
MSDN online (l'help dei programmatori in ambienti microsoft) è ben fatto per quel che riguarda c#. Per c++ MFC è un pianto greco: esempi sbagliati, pagine mancanti..("clicca qui per visualizzare gli esempi" --> "404 page not found" è un grande classico) codeguru e codeproject sono il mio riferimento principale.. :mrgreen:

I miei colleghi poi, che fanno documentazione con office che si pianta irrimediabilmente ogni 10 minuti, sono di un felice che la metà basta.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 13, 2013 2:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 15, 2012 3:25 pm
Messaggi: 1160
billy079 ha scritto:
io dopo aver provato, in fila... b&m - parrot aftermarket - uconnect - nissan connect

posso dirti che merda come il fiat si trova poco in giro. persino il parrot da 150 euro va 10 volte meglio.
non a caso non lo montano più sui nuovi modelli e lo toglieranno gradualmente da quelli esistenti.
e ciao b&m, tom tom, ecodrive e stupidaggini varie. si passa all'ottimo sistema chrysler.

i problemi di b&merda su 500 - riscontrati personalmente

- spesso non si aggancia al telefono, o meglio si aggancia ma poi si sgancia da solo
- ad ogni stop auto (es. rifonrnimento carburante) non si aggancia più
- sincronizzazione rubrica manuale (mai funzionato in automatico con diversi telefoni)
- lettura sms non funziona (a nessuno)
- incompatibilità con chiavette superiori ai 4GB
- se con navigatori a pittogrammi (morto anni fa) mappe e mp3 sulla stessa chiave

problemi riscontrati da altri (forum 500)
- chiavette usb fritte a non finire
- microfono che si rompe (a tantissimi... il B&M diventa sordo!)
- all'inizio con ecodrive (altra cagata immane) si creava un file enorme sulla chiave fino a, a seconda delle volte, friggere la chiave e/o mandare alle cozze il sistema (tutto)
- compatibilità con apple questa sconosciuta (con le prime versioni)

ora dal tuo post scopro che, non contento, manda a pallino tutto il can bus della macchina. in molti hanno dovuto sostituire la centralina b&m.

--

ora per carità eh, immagino che unendo fiat e windows non potesse venire qualcosa di molto meglio :ridi però cavolo.. tutti i sistemi di altri provati non hanno MAI dato tutti i problemi di b&m ... ormai da molti chiamato blue&merda non a caso.

fateci caso. la 500 mi pare abbia il b&m di serie no? quanta gente vedete sulle 500 con il telefono in mano? tutti scemi? no... è che il b&m non funziona, anche a loro...

Pure il tom tom tolgono? :piangi2
billy079 ha scritto:
risolsi o risolvetti?

forse risolvei :natale


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 13, 2013 3:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Maxetto ha scritto:
Pure il tom tom tolgono? :piangi2


ora mi fai venire il dubbio. forse hanno previsto l'integrazione con uconnect/mygig? non ricordo se sulla 500L c'è la predisposizione staffa, forse si. di base cmq il sistema chrysler prevede il navigatore integrato. poi non so se ci ha messo su le mani fiat.
mcgyver83 ha scritto:
Io devo dire invece che il b&m con tomtom2 (non so se è diverso) funziona da dio.


immagino e spero che ci abbiano messo mano su. io parlo del b&m '09 che avevo sulla 500. una roba da dimenticare. andava decisamente male, e non solo il mio, quello di tutti. rimane cmq ormai un sistema ampiamente superato, non a caso con i vari facelift adatteranno la plancia al mygig/uconnetc chrysler.
già successo sulla mito. le altre seguiranno a ruota.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 14, 2013 8:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7225
Località: Milano
Quando ho avuto la 500 non ho mai avuto problemi con le chiamate e con l'accesso alla rubrica tramite il mio vecchio Samsung.
La lettura degli Sms onestamente non l'ho mai ritenuta interessante per 2 motivi: Schermo piccolo e pericolosità alla guida.
Sul fatto che le persone che hanno la 500 le si veda utilizzare i telefoni all'orecchio non è certamente sintomo di buono\cattivo blue&me, ma di pigrizia\ ignoranza nell'usarlo.Stesso ragionamento lo si può fare a chi ha macchine ben più grosse\accessoriate della 500 i cui guidatori\guidatrici sono costantemente con telefono all orecchio. Forse anche i vari sistemi Mercedes\BMW\Audi\Porsche sono cosi scadenti come il blue&me? oppure è un problema nell'"educazione" delle persone?
Se poi vogliamo per forza dire Fiat m.... allora andiamo avanti cosi....

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 26, 2013 2:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 01, 2007 11:00 am
Messaggi: 630
Località: Parabiago
qualcuno qua porta sfiga!!!! :armi :armi :armi

aggiornamento: nessun lampeggio si è verificato ma in compenso, dopo 10 giorni di utilizzo con Fiat EcoDrive la mia vecchia chiavetta da 256MB è morta....mi avevano parlato di chiavette fritte da B&M, che dite, vecchiaia o B&M assassino?

_________________
Mac Gyver @ drive...

http://it.youtube.com/watch?v=t0DSTiDi0L0

purtroppo su una crucca...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 26, 2013 3:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
mcgyver83 ha scritto:
qualcuno qua porta sfiga!!!! :armi :armi :armi

aggiornamento: nessun lampeggio si è verificato ma in compenso, dopo 10 giorni di utilizzo con Fiat EcoDrive la mia vecchia chiavetta da 256MB è morta....mi avevano parlato di chiavette fritte da B&M, che dite, vecchiaia o B&M assassino?


sembra che scriva per far aria con le mani

Se poi vogliamo per forza dire Fiat m.... allora andiamo avanti cosi....

no? il B&Merda frigge le chiavette... è dato di fatto ma guai a dirlo.... :briaco

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 26, 2013 4:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 01, 2007 11:00 am
Messaggi: 630
Località: Parabiago
Non è il B&M ma ecodrive...
molto probabilmente scrive troppo....ecodrive...i blue&me legge mp3 da un anno sulla giuliettae tutto ok

_________________
Mac Gyver @ drive...

http://it.youtube.com/watch?v=t0DSTiDi0L0

purtroppo su una crucca...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 26, 2013 4:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
billy079 ha scritto:
- all'inizio con ecodrive (altra cagata immane) si creava un file enorme sulla chiave fino a, a seconda delle volte, friggere la chiave e/o mandare alle cozze il sistema (tutto)


come dicevo....

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net