Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 388 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 513 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 17, 2014 8:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
Hai già fatto qualche track day?

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 18, 2014 1:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
Messaggi: 842
Località: Monza
Phoeny ha scritto:
..body kit stile DTM/adesivi di ogni tipo/cerchi abnormi/colori e interni truzzissimi (specie gli Svizzeri sono qualcosa di inverecondo :smile:

Gli Svizzeri si sfogheranno così della disciplina stile nazista circa la velocità : da questo punto di vista, sono forse il Paese più represso al mondo... da loro, l'eccesso di velocità è un reato penale. Povere bestie....

Non so se sia ancora così : ma un po' di anni fa in Svizzera per acquistare un fucile bastava la carta d'identità, nessun porto d'armi... negli Usa cose simili destano gran scalpore (forse non a torto del tutto..) ma in CH tutti zitti ; poi, però, chi in autostrada andasse a 120 (cioè lento) laddove il limite magari è 100, ah quello è un pericoloso criminale. Questa è la vera paranoia al potere : ma andate a fare le ***** ai cani.... :incul


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 18, 2014 1:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
Messaggi: 842
Località: Monza
Phoeny ha scritto:
(...) ..per cui ti posso assicurare che la mia 500 va bene così,anzi penso che toglierò le calotte rosse e gli stickers laterali..

Io invece non li toccherei, e poi le calotte degli specchi colorate sono bellissime, mi piacciono anche sulle Mini.... quasi quasi le faccio verniciare a contrasto anche sulla M6 :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 18, 2014 2:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4440
Località: Salzburger Land
KriegsmarineIII ha scritto:
Hai già fatto qualche track day?


Si ovviamente,volevo testare l'auto in un contesto telelaser free :angelo però non è nata per girare in pista e si è visto alla fine del primo turno: spalle delle gomme devastate,freni cotti e motore che cuoceva a 800gradi(toccati i 5 km/l) ...se si vuole portarla in pista senza remore si devono cambiare freni,intercooler e scarico per farla respirare meglio. :wink:
Resta divertente ma ha baricentro troppo alto per i cordoli,per cui la montagna resta il suo habitat ideale.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 18, 2014 3:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8531
Località: Milano, IT
Mah; la Ypsilon s'è fatta 13 giri di Ring a cannone #comesenoncifosseundomani e poi l'ho quotidianamente usata come auto da tutti i giorni.. :angelo

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 18, 2014 8:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
Phoeny ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
Hai già fatto qualche track day?


Si ovviamente,volevo testare l'auto in un contesto telelaser free :angelo però non è nata per girare in pista e si è visto alla fine del primo turno: spalle delle gomme devastate,freni cotti e motore che cuoceva a 800gradi(toccati i 5 km/l) ...se si vuole portarla in pista senza remore si devono cambiare freni,intercooler e scarico per farla respirare meglio. :wink:
Resta divertente ma ha baricentro troppo alto per i cordoli,per cui la montagna resta il suo habitat ideale.


Eh lo so, se guardi le gare monomarca sono più le 500 che rotolano che quelle che stanno dritte :ridi

<object width="560" height="315"><param name="movie" value="//www.youtube.com/v/VztPQtCh-CU?hl=it_IT&amp;version=3"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="//www.youtube.com/v/VztPQtCh-CU?hl=it_IT&amp;version=3" type="application/x-shockwave-flash" width="560" height="315" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed></object>

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Ultima modifica di KriegsmarineIII il mar feb 18, 2014 9:31 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 18, 2014 9:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4440
Località: Salzburger Land
KriegsmarineIII ha scritto:

Eh lo so, se guardi le gare monomarca sono più le 500 che rotolano che quelle che stanno dritte :ridi


Infatti,i miei amici credimi che mi sfottono più che a sufficienza hahah..specie uno proprietario di mini :diablo
@diginex: il Ring per quanto devastante è paragonabile ad un percorso misto in collina molto molto veloce ma a parer mio è diverso come stress dal girare in un pista con sempre le stesse curve ;) siccome ho girato con altri amici dotati di stessa auto c'è anche chi ha fatto più turni in una giornata e ha piegato i dischi e cotto le pastiglie!
Francamente non è l'auto con cui cercare i laptime,preferisco uprgradarla per un uso stradale divertente e sicuro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 18, 2014 9:29 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16581
Località: Monza
mi piacerebbe provare il 1.4 turbobenza sulla 500..

già mi piace sulla mia che pesa qualche centinaio di chili in più.. chissà come viaggia sulla tua :okk

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 18, 2014 9:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Complimenti, è bellsssima :ok

Concordo anche io sul fatto che il kit SS lo facesseo pagare un botto.

Le 500 Abarth le ho viste girare a Vallelunga, facevano un bel rumorino :musica

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 18, 2014 10:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4440
Località: Salzburger Land
Ben due pagine di commenti,grazie a tutti,mi rallegra il fatto che vi piaccia la mia piccina! :D
@ste79: hai una giulietta? Ti dirò oramai mi sono assuefatto ai 160cv per cui anche quando faccio qualche sparo non mi esalto più come una volta,ma è normale volerne sempre di più,però la coppia abbondante tra seconda e quarta marcia ti dà la sensazione di schiena schiacciata contro sedile :wink: e poi ora che lo scarico si è bello che aperto coi km suona ancora meglio!

@kanarino:sinceramente lo scarico di serie è talmente ben riuscito sia come estetica sia come sound che di cambiarlo proprio non ne sento la necessità,a motore freddo poi gorgoglia come un piccolo v8 :natale

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 18, 2014 11:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
non contare il numero di pagine per quantificare il gradimento, nel topic della mia ci sono tipo 37 pagine ma è una macchina di merda :ridi :ridi :ridi

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 18, 2014 11:04 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16581
Località: Monza
si, giulietta con il 1.4 ma

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 18, 2014 12:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4440
Località: Salzburger Land
Il multiair,che poi è quello che montano sulla 500 abarth USA in configurazione 160cv,dicono che sia più difficile da mappare del tjet e diverso come erogazione...sarei curioso di provarlo. Un amico ha la giulietta QV ed è soddisfattissimo,devo dire poi che ha una bella linea! :D

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 18, 2014 1:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Phoeny ha scritto:
Il multiair,che poi è quello che montano sulla 500 abarth USA in configurazione 160cv,dicono che sia più difficile da mappare del tjet e diverso come erogazione...sarei curioso di provarlo. Un amico ha la giulietta QV ed è soddisfattissimo,devo dire poi che ha una bella linea! :D

Alcuni 1.4 multiair a differenza dei 1.4 T-jet non erano proprio il massimo dell'affidabilità, un mio amico con la Mito 1.4 multiair 135 cv per esempio ha avuto non poche rogne...

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 18, 2014 1:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8531
Località: Milano, IT
Il MultiAir, all'inizio, soffriva di trasudamento olio nella sede candele; così vi erano episodi di misfiring.

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 18, 2014 1:15 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16581
Località: Monza
che sappia io era un problema del 135 cavalli. Della versione 170 non ho sentito di problematiche generiche finora..

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 18, 2014 1:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8531
Località: Milano, IT
ste79 ha scritto:
che sappia io era un problema del 135 cavalli. Della versione 170 non ho sentito di problematiche generiche finora..
No; anche qualcuno col 170 ha avuto rogne. Il fatto è che si dice che il modulo sia stato progettualmente modificato e reimmesso in commercio a Novembre 2010: quindi tutte le auto immatricolare, per stare larghi, da Gennaio 2011 in poi, non hanno la falla.

Oltretutto, considera che il 135 è stato il più rognoso perché il primo ad essere messo in commercio (assieme al 170, ma solo per la QV) sulla Mi.To. Quindi ha fatto da "cavia"... :wink:

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 18, 2014 2:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
DiGiNeX ha scritto:
No; anche qualcuno col 170 ha avuto rogne. Il fatto è che si dice che il modulo sia stato progettualmente modificato e reimmesso in commercio a Novembre 2010: quindi tutte le auto immatricolare, per stare larghi, da Gennaio 2011 in poi, non hanno la falla.

Oltretutto, considera che il 135 è stato il più rognoso perché il primo ad essere messo in commercio (assieme al 170, ma solo per la QV) sulla Mi.To. Quindi ha fatto da "cavia"... :wink:

Infatti questo mio amico fece l'errore di prendere la Mito con il Multiair appena uscito...

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 18, 2014 2:35 pm 
kanarino ha scritto:
Infatti questo mio amico fece l'errore di prendere la Mito con il Multiair appena uscito...

Qui il fixed è un goal a porta vuota :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 18, 2014 2:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8531
Località: Milano, IT
Tra l'altro, il blocco del MA costa 650 Euro. Aggiungici il cambio olio, i materiali e la manodopera: sono 'na piotta e tre pulite pulite. Quando io volevo prendere la QV, sapevo che avevano già risolto (era fine 2011).

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 18, 2014 2:40 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16581
Località: Monza
DiGiNeX ha scritto:
ste79 ha scritto:
che sappia io era un problema del 135 cavalli. Della versione 170 non ho sentito di problematiche generiche finora..
No; anche qualcuno col 170 ha avuto rogne. Il fatto è che si dice che il modulo sia stato progettualmente modificato e reimmesso in commercio a Novembre 2010: quindi tutte le auto immatricolare, per stare larghi, da Gennaio 2011 in poi, non hanno la falla.

Oltretutto, considera che il 135 è stato il più rognoso perché il primo ad essere messo in commercio (assieme al 170, ma solo per la QV) sulla Mi.To. Quindi ha fatto da "cavia"... :wink:


sgrat sgrat

(la mia è stata prodotta nel luglio 2010..)

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 18, 2014 2:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
DiGiNeX ha scritto:
Tra l'altro, il blocco del MA costa 650 Euro. Aggiungici il cambio olio, i materiali e la manodopera: sono 'na piotta e tre pulite pulite. Quando io volevo prendere la QV, sapevo che avevano già risolto (era fine 2011).


Una piotta= 100, cribio! :D

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 18, 2014 2:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25579
Località: Ginevra
Zebrone ha scritto:
Una piotta= 100, cribio! :D


Visto che i termini milanesi non li azzecca, adesso ci prova con quelli più alla sua portata, ma ancora non ci siamo... :allegria

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 18, 2014 2:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8531
Località: Milano, IT
ste79 ha scritto:
la mia è stata prodotta nel luglio 2010..
Boh, te ne accorgi al volo: svita le candele dei cilindri 2 e 3 al prossimo cambio e vedi se sono bagnate d'olio. :ok
Zebrone ha scritto:
Una piotta= 100, cribio! :D
Chiedo perdono;non sono pratico del linguaggio della Capitale! :D Fem 3 melanze e non ne parliamo più; il resto va di mancia. :allegria

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 18, 2014 2:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Comunque macchina decisamente figa, io quando l'ho provata mi sono trovato male come posto guida e il cambio in plancia mi sa troppo di fiorino. L'ho valutata come citycar, alternativa onesta al Cooper S anche se come prestazioni, e soprattutto dinamica. siamo abbastanza lontani...

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 18, 2014 3:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25579
Località: Ginevra
Zebrone ha scritto:
mi sono trovato male come posto guida e il cambio in plancia mi sa troppo di fiorino.


Il cambio a quell'altezza se non altro è comodo; sulla posizione di guida sono d'accordo, dà fastidio anche a me. Paradossalmente mi sembra più bassa sulla mia Panda...

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 18, 2014 3:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25510
Zebrone ha scritto:
Comunque macchina decisamente figa, io quando l'ho provata mi sono trovato male come posto guida e il cambio in plancia mi sa troppo di fiorino. L'ho valutata come citycar, alternativa onesta al Cooper S anche se come prestazioni, e soprattutto dinamica. siamo abbastanza lontani...


Non dovevi provarla in pista ma in strada.. per il resto quoto posizione e cambio.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 18, 2014 3:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25579
Località: Ginevra
Poi chissà l'Abarth com'è briosa :alastio:

@Simo: il cambio elettroattuato l'hai provato? Com'è?

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 18, 2014 3:20 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16581
Località: Monza
DiGiNeX ha scritto:
ste79 ha scritto:
la mia è stata prodotta nel luglio 2010..
Boh, te ne accorgi al volo: svita le candele dei cilindri 2 e 3 al prossimo cambio e vedi se sono bagnate d'olio. :ok


appena fatto 2° tagliando con controllo candele ed era tutto a posto

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 18, 2014 3:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8531
Località: Milano, IT
Però, il cambio messo lì, e Slup e Dan potranno confermarmelo, è una comodità assurda, nella quotidianità, oltre a fare un sacco di spazio sul tunnel per tenerci iPhone, mazzo di chiavi col badge, spiccioli e una bottiglia di Corona col limone. :alastio:
ste79 ha scritto:
appena fatto 2° tagliando con controllo candele ed era tutto a posto
Allora, stai tranquillo. :ok

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 388 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 513 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net