Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 388 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 513 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 18, 2014 3:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
Quoto che su strada sia decisamente divertente da guidare, col passo corto è molto reattiva e si riesce anche un pò a intraversarla. Non è un'auto "efficace", è un giocattolino, ma è più divertente di molte altre utilitarie ribassate. Il cambio lì dov'è poi è molto comodo. Quoto sulla posizione di guida odiosa ma tant'è...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 18, 2014 3:31 pm 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
DiGiNeX ha scritto:
Però, il cambio messo lì, e Slup e Dan potranno confermarmelo, è una comodità assurda, nella quotidianità, oltre a fare un sacco di spazio sul tunnel per tenerci iPhone, mazzo di chiavi col badge, spiccioli e una bottiglia di Corona col limone. :alastio:


sì: sembra fuori posto, ma in effetti è molto comodo

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 18, 2014 3:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10615
Temprone ha scritto:

Non dovevi provarla in pista ma in strada.. per il resto quoto posizione e cambio.


No più che altro il mio "problema" è aver guidato per tre anni una mini che è un mezzo decisamente più
"specifico" (c'è anche una discreta differenza di prezzo).

Quanto al cambio, non dubito che sia comodo ma lì sta bene solo sui veicoli commerciali!

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 18, 2014 3:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
Zebrone ha scritto:
Quanto al cambio, non dubito che sia comodo ma lì sta bene solo sui veicoli commerciali!


o sulla civic type R :ridi

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 18, 2014 3:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
vabè, anche la mini è un giocattolo sul piano della guida...sicuramente è ben più "seriosa", rigida, piatta, ma con la guida schizofrenica e le reazioni di sterzo che ha, dire precisione di guida è una parola grossa...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 18, 2014 3:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Zebrone ha scritto:
Temprone ha scritto:

Non dovevi provarla in pista ma in strada.. per il resto quoto posizione e cambio.


No più che altro il mio "problema" è aver guidato per tre anni una mini che è un mezzo decisamente più
"specifico" (c'è anche una discreta differenza di prezzo).

Quanto al cambio, non dubito che sia comodo ma lì sta bene solo sui veicoli commerciali!


Ovvio. La mini tutta altra cosa.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 18, 2014 3:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
Dunque la mini S la conosco sia nella prima versione col volumetrico (come spinta il mio 1.4 è superiore) di un caro amico,sia nell'ultimo restyling da 183cv...ecco lì siamo ad un altro livello ma è giusto così: 1.6 L con circa 25 cv in più ;) quanto al telaio invece avete perfettamente ragione,mini di una spanna sopra ma con la 500 basta sviluppare un po' di feeling per divertirsi parecchio fra le curve.il cambio è un po' lento ma tutto sommato preciso e ben spaziato,manca solo una sesta di riposo purtroppo(non c'era più spazio ahah); quanto al cambio MTA...va bene per le donne o per chi non sa usare la frizza. :allegria

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 18, 2014 3:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10615
Zerstorer ha scritto:
vabè, anche la mini è un giocattolo sul piano della guida...sicuramente è ben più "seriosa", rigida, piatta, ma con la guida schizofrenica e le reazioni di sterzo che ha, dire precisione di guida è una parola grossa...


Secondo me principalmente è questione di baricentro e di telaio, si vede che è qualcosa di "premium", la macchina è sempre controllabile anche quando scivola in rilascio. Le reazioni di coppia, tranne che sulla JCW, non mi sono mai sembrate preoccupanti...

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 18, 2014 3:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
Oddio anche la 500 lo è su strada,in pista forse la differenza è più marcata e netta! Però togliendo completamente l'esp in effetti dimostra di essere molto sbarazzina di culo :twisted: e il baricentro alto+passo corto non aiutano a controllare il sovrasterzo,specie nelle S veloci.
Per cui globalmente va un filo meno della cooper,è meno precisa e stabile ma ti fa scendere col sorriso sempre perchè sudi sette camicie per stare dietro all'amico con la mini :natale

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 18, 2014 4:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Phoeny ha scritto:
Dunque la mini S la conosco sia nella prima versione col volumetrico (come spinta il mio 1.4 è superiore) di un caro amico,sia nell'ultimo restyling da 183cv...ecco lì siamo ad un altro livello ma è giusto così: 1.6 L con circa 25 cv in più ;) quanto al telaio invece avete perfettamente ragione,mini di una spanna sopra ma con la 500 basta sviluppare un po' di feeling per divertirsi parecchio fra le curve.il cambio è un po' lento ma tutto sommato preciso e ben spaziato,manca solo una sesta di riposo purtroppo(non c'era più spazio ahah); quanto al cambio MTA...va bene per le donne o per chi non sa usare la frizza. :allegria

Su un'auto che costa 30.000€ mi sembra il minimo.

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 04, 2014 6:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
Riuppo il topic perchè mi sono deciso a donarle uno scarico degno del suo motore :natale
A breve,spero,notizie rumorose! :musica

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 04, 2014 11:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Teniamo le orecchie ben aperte :musica

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 05, 2014 8:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Phoeny ha scritto:
Riuppo il topic perchè mi sono deciso a donarle uno scarico degno del suo motore :natale
A breve,spero,notizie rumorose! :musica

Su quale scarico sei orientato?

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 05, 2014 9:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
Dopo svariati ripensamenti fra finali diretti,non omologati,centrale maggiorato e finale diretto ecc. (le combinazioni sono davvero plurime) ho optato per tenere il centrale stock diretto e unirlo ad un finale omologato di qualità (oggi si trovano tanti marchi ma viste le esperienze di amici preferisco andare sul sicuro made in italy) così da essere formalmente in regola :angelo e poi applicarvi il giunto racing che elimina il dbk!
In questo modo ottengo un sound corposo e cattivo il giusto pur senza diventare uno scarico da pista fastidioso per me e per gli altri...o almeno spero...hahahah

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 12, 2014 5:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
Non ce la faccio più ad aspettarlooooooooo :armi :allegria :allegria

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 12, 2014 5:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
...vedrai dopo che goduria!!! :musica

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 13, 2014 11:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
Ragazzi spero a breve di chiudere questa fastidiosa faccenda,non vi nascondo che dopo un mese sono ancora senza scarico e sicuramente avrò modo di rendervi le mie considerazioni a cose fatte; per ora non voglio aggiungere altro se non che in Italia devi sempre fare la voce grossa per ottenere ciò che ti spetta di diritto. :roll:

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 26, 2014 10:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
A degna conclusione di una settimana piuttosto positiva (esame tosto superato al primo colpo,compimento del primo quarto di secolo di vita ..) sono riuscito finalmente a montare sto benedetto scarico della Magneti Marelli !!! è stata una mezza epopea perchè il primo pezzo ricevuto non era uscito granchè bene dalla linea produttiva,snervanti attese e tante email per sistemare il disguido e finalmente nel giorno del mio compleanno il mio fidato meccanico mi ha regalato l'ennesimo sorriso di gioia: lo scarico nuovo si è inserito con prepotenza nel retrotreno della mia cinquina e le ha donato un sound degno del marchio che porta come stemma! :mrgreen: :allegria Un amico del forum sa bene quanto ho tribolato e lo ringrazio pubblicamente per i tanti messaggi di sostegno,con la promessa di foto e video decenti appena passerà il momento di euforia!

PS: dovrò stare attento perchè tira delle cannonate micidiali. :amore


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 26, 2014 1:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Ma oltre allo scarico hai effettuato altre modifiche?

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 26, 2014 1:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
ma ti sei mai ribaltato sul tetto?

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 26, 2014 1:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
KriegsmarineIII ha scritto:
ma ti sei mai ribaltato sul tetto?
:ridi

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 26, 2014 3:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
kanarino ha scritto:
Ma oltre allo scarico hai effettuato altre modifiche?


Rispetto a quelle già elencate ad inizio topic no,lo scarico è stato e sarà l'ultimo step evolutivo della cinquina! :allegria Ho davvero speso troppi soldi su quell'auto tra assetto,freni,mappa,scarico e cerchi direi che è sufficiente così! :mrgreen: Certo non che il risultato finale l'abbia resa particolarmente efficiente e performante: se proprio dovessi sprecare altro denaro farei una mappa più specifica con incremento di circa 10-15 cv,4 cerchi nuovi più robusti di quelli OZ forniti col kit SS belli ma delicati ed infine una bella wrappata per proteggerla visto che la lascio praticamente sempre all'aperto.
Ma sono e resteranno utopici progetti,mi son promesso di non comperare altro se non materiali di consumo aka gomme,pastiglie,benzina ecc. :wink:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 26, 2014 3:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
KriegsmarineIII ha scritto:
ma ti sei mai ribaltato sul tetto?


Per ora no,ma riesco a metterla su 3 ruote con un po' di impegno! 8)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 26, 2014 4:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
complimentissimi!!!! :D :musica :musica :musica

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 26, 2014 4:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
fritz287 ha scritto:
complimentissimi!!!! :D :musica :musica :musica


Solo un antipasto... :mrgreen:

Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 27, 2014 7:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Phoeny ha scritto:
Rispetto a quelle già elencate ad inizio topic no,lo scarico è stato e sarà l'ultimo step evolutivo della cinquina! :allegria Ho davvero speso troppi soldi su quell'auto tra assetto,freni,mappa,scarico e cerchi direi che è sufficiente così! :mrgreen: Certo non che il risultato finale l'abbia resa particolarmente efficiente e performante: se proprio dovessi sprecare altro denaro farei una mappa più specifica con incremento di circa 10-15 cv,4 cerchi nuovi più robusti di quelli OZ forniti col kit SS belli ma delicati ed infine una bella wrappata per proteggerla visto che la lascio praticamente sempre all'aperto.
Ma sono e resteranno utopici progetti,mi son promesso di non comperare altro se non materiali di consumo aka gomme,pastiglie,benzina ecc. :wink:

Se ritocchi la mappa sicuramente con lo scarico nuovo guadagni qualche altro cavallo...ho visto la foto, molto bello :ok

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 27, 2014 11:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
Grazie ma già così ho notato che non ho perso coppia sotto,pur essendo più libero lo scarico,per cui bene così !In arrivo la prima breve clip sonora :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 27, 2014 12:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
Non rende come dal vivo ma giusto per farsi un'idea..

https://www.youtube.com/watch?v=deVA4SjmVBo[/url]


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 04, 2014 4:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
Passano i giorni e sono sempre più entusiasta dell'acquisto,ieri test con 3 amici e tutti sono rimasti colpiti dalla qualità del suono pieno e corposo! Con un po' di attenzione riesco a gironzolare senza fare troppo casino ma non appena trovo un tunnel o una strada meritevole snocciolo 3 marce e innesco il sonic boom,una vera droga! :musica :allegria :allegria

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 04, 2014 6:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Il video non mi va! :(

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 388 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 513 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net