Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 388 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 17 8 9 10 1113 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Phoeny-mobile aka La Scorpioncina
MessaggioInviato: lun ago 31, 2020 9:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Grazie a tutti per il supporto, tutto sommato l'ho presa con filosofia perchè le auto sono pur sempre pezzi di ferro e soprattutto, dopo aver vissuto in diretta certe cose, capisci che un danno così è quasi un regalo se confrontato con la devastazione subita da mezzo nord Italia!

L'auto per molti anni ha avuto la kasko, poi con l'invecchiamento progressivo ho deciso di ridurre le coperture "extra" fino a sospendere gli eventi atmosferici (per ragioni legate al ricovero sempre coperto e ad un uso differente dell'auto). Proprio ad inizio anno avevo riflettuto sull'opportunità di riattivarla, poi con il lockdown (auto ferma in garage) ed una serie di rogne personali che mi hanno letteralmente assorbito dal punto di vista mentale mi sono semplicemente scordato di farlo.
Questo è un giusto monito per quando mi ritroverò nuovamente a posticipare qualcosa che può essere fatto in pochi minuti e che può farti tornare a casa a cuor leggero, senza improperi.

Quanto alla grandine: oramai è un fenomeno costante dell'estate, 9 volte su 10 ti va di lusso ma basta quell'unica volta per capire il vero valore di una polizza ben fatta.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Phoeny-mobile aka La Scorpioncina
MessaggioInviato: lun ago 31, 2020 9:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
Guarda, io mi son ritrovato la Jazz bollata alla terza notte dopo il ritiro dalla concessionaria. Un nervoso...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Phoeny-mobile aka La Scorpioncina
MessaggioInviato: lun ago 31, 2020 9:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Posso immaginare lo stato d'animo di quel momento, anche se coperta da polizza un'auto nuova bollata è qualcosa di molto diverso da un'auto di 11 anni pur tenuta in ordine.

Al di là del capire come/quando sistemare il danno, visto che l'auto la usa ogni giorno la mia consorte per andare a lavoro, coglierò l'occasione per fare un bel ripristino alle condizioni originarie della carrozzeria (bozzi, sassate, righe, swirl ecc.).

Poi mi complimento anche a questo giro con Fiat: veicolo robustissimo, una della Fiat più solide ed affidabile che abbiamo mai avuto in famiglia!

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Phoeny-mobile aka La Scorpioncina
MessaggioInviato: lun ago 31, 2020 9:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
In realtà da nuova non era coperta dagli eventi atmosferici, avevo solo trasferito l'assicurazione della Modus senza integrarla pensando di farlo al rinnovo (tanto cosa vuoi che succeda in un paio di mesi scarsi...), quindi l'incazzo era anche per quello. In più mettici che uno dei bolli è lì in bella vista, la prima cosa che ogni mattina vedo della macchina è proprio quella porzione bollata. Certo, 11 anni vs 3gg cambiano un pò la questione, ma neanche di tanto se devi tirar fuori dei soldi per sistemarla. A me quantomeno non ha rotto vetri e fanali, ero riuscito a scender abbastanza velocemente a lanciargli sopra una coperta da riuscire a salvare il parabrezza, pur a costo di due noci in testa che m'hanno fatto male per una settimana.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Phoeny-mobile aka La Scorpioncina
MessaggioInviato: lun ago 31, 2020 10:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Io l'ho fatta sul calesse, costa cara (tra una menata e l'altra pesa il 30% dell'intera polizza), la mantengo anche perché da buona nipponica ha lamiere di burro e vernice da terzo mondo. Lo scorso anno per una lievissima grandinata ho preso tre bozzi (piccoli e poco visibili), laddove con le bavaresi ho passato indenne roba che penso mi avrebbe perforato l'attuale


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Phoeny-mobile aka La Scorpioncina
MessaggioInviato: lun ago 31, 2020 10:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
Sì, anche a me è venuta l'impressione che i giappi tirino sullo spessore delle lamiere per guadagnare in leggerezza. Mi piacerebbe verificare la cosa con uno spessimetro, ma di fatto la Jazz pesa 100kg netti meno della Modus pur essendo più lunga di 20 cm.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Phoeny-mobile aka La Scorpioncina
MessaggioInviato: lun ago 31, 2020 10:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Anche mio fratello si lamenta di un'eccessiva "leggerezza" delle lamiere della BRZ. Credo che anche la vernice sia molto sottile (in effetti basta un sassolino per fare un buco, e nell'abitacolo si sente distintamente il rumore ogni volta che ne prendi uno).

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Phoeny-mobile aka La Scorpioncina
MessaggioInviato: lun ago 31, 2020 10:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Phoeny ha scritto:
Grazie a tutti per il supporto, tutto sommato l'ho presa con filosofia perchè le auto sono pur sempre pezzi di ferro e soprattutto, dopo aver vissuto in diretta certe cose, capisci che un danno così è quasi un regalo se confrontato con la devastazione subita da mezzo nord Italia!

L'auto per molti anni ha avuto la kasko, poi con l'invecchiamento progressivo ho deciso di ridurre le coperture "extra" fino a sospendere gli eventi atmosferici (per ragioni legate al ricovero sempre coperto e ad un uso differente dell'auto). Proprio ad inizio anno avevo riflettuto sull'opportunità di riattivarla, poi con il lockdown (auto ferma in garage) ed una serie di rogne personali che mi hanno letteralmente assorbito dal punto di vista mentale mi sono semplicemente scordato di farlo.
Questo è un giusto monito per quando mi ritroverò nuovamente a posticipare qualcosa che può essere fatto in pochi minuti e che può farti tornare a casa a cuor leggero, senza improperi.

Quanto alla grandine: oramai è un fenomeno costante dell'estate, 9 volte su 10 ti va di lusso ma basta quell'unica volta per capire il vero valore di una polizza ben fatta.

Insomma ti aspettano un bel 2k tra carrozzeria, parabrezza e lunotto, ad andar bene :piangi2

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Phoeny-mobile aka La Scorpioncina
MessaggioInviato: lun ago 31, 2020 10:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
mjazz ha scritto:
A me quantomeno non ha rotto vetri e fanali, ero riuscito a scender abbastanza velocemente a lanciargli sopra una coperta da riuscire a salvare il parabrezza, pur a costo di due noci in testa che m'hanno fatto male per una settimana.


Io ero al matrimonio di un caro amico, precisamente giusto in attesa della prima portata...neanche il tempo di realizzare cosa stava per venire giù dal cielo, sono arrivate 4 scariche micidiali accompagnate da mulinelli d'acqua che hanno reso impossibile anche solo pensare di uscire allo scoperto.

mauro65 ha scritto:
Io l'ho fatta sul calesse, costa cara (tra una menata e l'altra pesa il 30% dell'intera polizza), la mantengo anche perché da buona nipponica ha lamiere di burro e vernice da terzo mondo. Lo scorso anno per una lievissima grandinata ho preso tre bozzi (piccoli e poco visibili), laddove con le bavaresi ho passato indenne roba che penso mi avrebbe perforato l'attuale

Lo so bene Mauro, infatti avevo deciso di sospenderla per le ragioni succitate. Oltre al fatto che il cinquino, negli anni, ne ha viste di ogni senza mai battere ciglio: grandine, sassi in autostrada, rami caduti...mai un bozzo serio! Tanto è vero che il parabrezza ha retto l'urto con un sasso sparato da un camion grosso come una noce...sull'auto di mio padre è sufficiente un chicco di sale sparato a 140kmh per rompere il vetro (su un'auto che vale X4 la mia!). Credo che la forma bombata della carrozzeria e dei vetri aiuti moltissimo nell'attutire gli urti con oggetti scagliati contro il corpo vettura, questa volta però la violenza del meteo è stata pazzesca.

Multiplone ha scritto:
Insomma ti aspettano un bel 2k tra carrozzeria, parabrezza e lunotto, ad andar bene :piangi2


Indubbiamente sarà una salassata ma sono fiducioso di poter trovare una soluzione che mi aiuti a far quadrare i conti...o almeno lo spero! :P

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Phoeny-mobile aka La Scorpioncina
MessaggioInviato: lun ago 31, 2020 10:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
Multiplone ha scritto:
Insomma ti aspettano un bel 2k tra carrozzeria, parabrezza e lunotto, ad andar bene :piangi2

Ad un conoscente l'anno scorso avevano preventivato 16k€ dopo la sassaiola dello scorso anno, su una Giulietta di qualche mese: parabrezza, lunotto, i cristalli laterali di un fianco assieme agli sportelli, paraurti, fari anteriori, cofano, tetto in cristallo, lunotto, luci posteriori, tutto da sostituire o da raddrizzare con pesanti ammaccature. Ovviamente niente copertura...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Phoeny-mobile aka La Scorpioncina
MessaggioInviato: lun ago 31, 2020 10:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
mjazz ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Insomma ti aspettano un bel 2k tra carrozzeria, parabrezza e lunotto, ad andar bene :piangi2

Ad un conoscente l'anno scorso avevano preventivato 16k€ dopo la sassaiola dello scorso anno, su una Giulietta di qualche mese: parabrezza, lunotto, i cristalli laterali di un fianco assieme agli sportelli, paraurti, fari anteriori, cofano, tetto in cristallo, lunotto, luci posteriori, tutto da sostituire o da raddrizzare con pesanti ammaccature. Ovviamente niente copertura...

Per questo la copertura ce l'ho pure sullo scooter :sdentato

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Phoeny-mobile aka La Scorpioncina
MessaggioInviato: lun ago 31, 2020 11:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Vi ringrazio per la ventata di buon umore e ottimismo che mi state regalando! :okk

Vi terrò aggiornati sugli sviluppi (debbo dire che il 2020 si conferma sempre più un annus horribilis sotto ogni aspetto).

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Phoeny-mobile aka La Scorpioncina
MessaggioInviato: lun ago 31, 2020 11:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
Multiplone ha scritto:
Anche mio fratello si lamenta di un'eccessiva "leggerezza" delle lamiere della BRZ. Credo che anche la vernice sia molto sottile (in effetti basta un sassolino per fare un buco, e nell'abitacolo si sente distintamente il rumore ogni volta che ne prendi uno).


Sta cosa delle lamiere giappo più sottili le ho lette anche io, ma devo dire che negli ultimi 2 anni, dopo ho preso 4-5 grandinate belle forti (dove ne sono uscito indenne mentre BMW e VW che facevano la mia stessa strada avevano carrozzeria a buchi e vetri (anche il parabrezza ) belli sfondati).
Secondo me va tanto a culo, più che a spessore dei lamierati. Idem per la vernice. La 500 in un anno sembrava mitragliata, l'Ibiza manco un segno, il QQ un piccolo segno sul paraurti.
Poi che chiudendo la portiera del QQ non avessi la sensazione di solidità di altre auto approvo appieno, ma le grandinate hanno dato esito opposto.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Phoeny-mobile aka La Scorpioncina
MessaggioInviato: lun ago 31, 2020 12:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
mjazz ha scritto:
In realtà da nuova non era coperta dagli eventi atmosferici, avevo solo trasferito l'assicurazione della Modus senza integrarla pensando di farlo al rinnovo (tanto cosa vuoi che succeda in un paio di mesi scarsi...), quindi l'incazzo era anche per quello. In più mettici che uno dei bolli è lì in bella vista, la prima cosa che ogni mattina vedo della macchina è proprio quella porzione bollata. Certo, 11 anni vs 3gg cambiano un pò la questione, ma neanche di tanto se devi tirar fuori dei soldi per sistemarla. A me quantomeno non ha rotto vetri e fanali, ero riuscito a scender abbastanza velocemente a lanciargli sopra una coperta da riuscire a salvare il parabrezza, pur a costo di due noci in testa che m'hanno fatto male per una settimana.


Io un anno ho deciso di non rinnovare la polizza cristalli, e una settimana dopo in ripartenza dal telepass ho preso una legnata da una bavarese in accelerazione. Per fortuna il parabrezza ha tenuto un anno.
Oltretutto ora che hanno radar e sensori, il cambio del vetro diventa un terno al lotto.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Phoeny-mobile aka La Scorpioncina
MessaggioInviato: lun ago 31, 2020 12:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
Leon83 ha scritto:
Oltretutto ora che hanno radar e sensori, il cambio del vetro diventa un terno al lotto.

Sì, è un grosso marone perchè i sensori vanno ricalibrati con i software proprietari.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Phoeny-mobile aka La Scorpioncina
MessaggioInviato: lun ago 31, 2020 12:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
mjazz ha scritto:
Leon83 ha scritto:
Oltretutto ora che hanno radar e sensori, il cambio del vetro diventa un terno al lotto.

Sì, è un grosso marone perchè i sensori vanno ricalibrati con i software proprietari.

Ed il vetro deve essere montato alla perfezione, con tolleranze millimetriche che i robot sanno gestire, mentre dubito che i vari carglass abbiano la stessa precisione.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Phoeny-mobile aka La Scorpioncina
MessaggioInviato: lun ago 31, 2020 12:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
Leon83 ha scritto:
mjazz ha scritto:
Leon83 ha scritto:
Oltretutto ora che hanno radar e sensori, il cambio del vetro diventa un terno al lotto.

Sì, è un grosso marone perchè i sensori vanno ricalibrati con i software proprietari.

Ed il vetro deve essere montato alla perfezione, con tolleranze millimetriche che i robot sanno gestire, mentre dubito che i vari carglass abbiano la stessa precisione.


Da carglass fanno anche la calibrazione facendo un pezzo di autostrada. L'ho orecchiato mentre cambiavano il mio.

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Phoeny-mobile aka La Scorpioncina
MessaggioInviato: lun ago 31, 2020 12:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
Leon83 ha scritto:
mjazz ha scritto:
Leon83 ha scritto:
Oltretutto ora che hanno radar e sensori, il cambio del vetro diventa un terno al lotto.

Sì, è un grosso marone perchè i sensori vanno ricalibrati con i software proprietari.

Ed il vetro deve essere montato alla perfezione, con tolleranze millimetriche che i robot sanno gestire, mentre dubito che i vari carglass abbiano la stessa precisione.

Se la porti da loro ci possono anche arrivare (poi per la calibrazione non ho idea...) ma se chiedi l'intervento a domicilio vai molto a culo, dato che è sufficiente che l'auto non abbia le quattro ruote in piano per farla torcere quel tanto che basta.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Phoeny-mobile aka La Scorpioncina
MessaggioInviato: lun ago 31, 2020 1:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
mjazz ha scritto:
Leon83 ha scritto:
Oltretutto ora che hanno radar e sensori, il cambio del vetro diventa un terno al lotto.

Sì, è un grosso marone perchè i sensori vanno ricalibrati con i software proprietari.

Un amico che vende sistemi di autodiagnosi, negli ultimi 6 mesi ha piazzato una 20 ina di ADAS adapter ad altrettante officine.
Di fatto è come un car bench/assetto ruote. Ci piazzi l'auto e ricalibri.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Phoeny-mobile aka La Scorpioncina
MessaggioInviato: lun dic 21, 2020 12:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Aggiornamento di fine anno, alla soglia dei 140.000 km e dell'ennesimo transfer autostradale.
Motore che spinge come una bestia dopo il tagliandone e con gli ammo posteriori nuovi è tornata a comportarsi bene anche sui fondi dissestati!

Note dolenti:
- ho preso un cratere nascosto dalla neve e si è accentuata tremendamente la tendenza a tirare a destra sopra i 60kmh, ergo tenterò di trovare uno slot pre natalizio per convergenza d'urgenza;
- dopo 15 min di viaggio, sentendo uno spiffero d'aria, ho tirato su il finestrino cui è seguito un rumore di plastica in frantumi dentro la portiera. Non so per quale miracolo il vetro non sia sceso di colpo, permettendomi di giungere a destinazione. Oggi smontato tutto, trovando conferma del fatto che l'auto è polacca al 100%, per trovare il pezzo incriminato e bloccato vetro con ciocco di legno in attesa del pezzo nuovo.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Phoeny-mobile aka La Scorpioncina
MessaggioInviato: lun dic 21, 2020 9:15 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Amore di Fiat :amore2

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Phoeny-mobile aka La Scorpioncina
MessaggioInviato: lun dic 21, 2020 10:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Non mi era ancora capitato di dover sventrare il pannello portiera, si scoprono un sacco di cose! :P
Ovviamente in attesa del pezzo incriminato, esploso presumo per il gran freddo visto che l'auto è sempre all'aperto, sto girando con solo il cavo di apertura porta disponibile. Quasi quasi tiro via anche l'altro per incrementare l'effetto WRC! :natale


Allegati:
Abarth_portiera.jpg
Abarth_portiera.jpg [ 383.21 KiB | Visto 4901 volte ]

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Phoeny-mobile aka La Scorpioncina
MessaggioInviato: lun dic 21, 2020 11:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
...non sta malissimo!!! :allegria

Belli i sedili in pelle :D

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Phoeny-mobile aka La Scorpioncina
MessaggioInviato: lun dic 21, 2020 11:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
S'è rotto il supporto in plastica del vetro? o l'ingranaggio del cavo?

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Phoeny-mobile aka La Scorpioncina
MessaggioInviato: lun dic 21, 2020 11:27 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
W La Fiat.
Frizz, non so se hai mai tentato di smontare quella della MX5 (io l'ho fatto per questioni di specchietto retrovisore).
Accessibilità impossibile, una valanga di tassellini di plastica che si spaccano solo a guardarli e le madonne che volano e il rimontaggio resta praticamente impossibile anche avendo a disposizione il numero di arti di un polpo :palm:

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Phoeny-mobile aka La Scorpioncina
MessaggioInviato: lun dic 21, 2020 11:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Il Basso di Genova ha scritto:
Frizz, non so se hai mai tentato di smontare quella della MX5 (io l'ho fatto per questioni di specchietto retrovisore).
Accessibilità impossibile, una valanga di tassellini di plastica che si spaccano solo a guardarli e le madonne che volano e il rimontaggio resta praticamente impossibile anche avendo a disposizione il numero di arti di un polpo :palm:


Non avrò un QI di 180, ma per fortuna sono ancora abbastanza furbo da capire che certe cose non le devo fare io :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Phoeny-mobile aka La Scorpioncina
MessaggioInviato: lun dic 21, 2020 11:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
KriegsmarineIII ha scritto:
S'è rotto il supporto in plastica del vetro? o l'ingranaggio del cavo?


Pigiando il tasto salita/discesa l'impulso elettrico era presente, accompagnato da un rumore di qualcosa che non riesce "ad agganciarsi; ergo avevo subito pensato a qualche pezzo di plastica imploso per vecchiaia e/o stress termico. Ci avevo visto lungo, infatti ho trovato un coso di plastica che sorregge il vetro diviso in due sul fondo della portiera. Ho dato mandato di capire se posso sostituire solo quello mantenendo il motorino, cavi ecc. originali. Se non sono cifre astronomiche cambio tutto già che ci sono.


fritz287 ha scritto:
...non sta malissimo!!! :allegria

Belli i sedili in pelle :D


Vero? :sdentato Oltretutto abbassando i sedili lo scarico e i botti si sentono ancora meglio!
I sedili hanno fatto il loro, resistendo ad un uso molto molto intensivo! Se penso a chi l'ha prodotta, sono basito dalla durata e qualità dei materiali usati.
Prossimo anno ho già messo in conto di farla tornare in forma anche a livello estetico, oggi è ridotta davvero male poverina.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Phoeny-mobile aka La Scorpioncina
MessaggioInviato: lun dic 21, 2020 12:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
Phoeny ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
S'è rotto il supporto in plastica del vetro? o l'ingranaggio del cavo?


Pigiando il tasto salita/discesa l'impulso elettrico era presente, accompagnato da un rumore di qualcosa che non riesce "ad agganciarsi; ergo avevo subito pensato a qualche pezzo di plastica imploso per vecchiaia e/o stress termico. Ci avevo visto lungo, infatti ho trovato un coso di plastica che sorregge il vetro diviso in due sul fondo della portiera. Ho dato mandato di capire se posso sostituire solo quello mantenendo il motorino, cavi ecc. originali. Se non sono cifre astronomiche cambio tutto già che ci sono.


fritz287 ha scritto:
...non sta malissimo!!! :allegria

Belli i sedili in pelle :D


Vero? :sdentato Oltretutto abbassando i sedili lo scarico e i botti si sentono ancora meglio!
I sedili hanno fatto il loro, resistendo ad un uso molto molto intensivo! Se penso a chi l'ha prodotta, sono basito dalla durata e qualità dei materiali usati.
Prossimo anno ho già messo in conto di farla tornare in forma anche a livello estetico, oggi è ridotta davvero male poverina.


se smanetti un po' con la ricerca si trovano i kit di riparazione, un alzavetro completo di solito costa intorno ai 50/60 euro

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Phoeny-mobile aka La Scorpioncina
MessaggioInviato: lun dic 21, 2020 12:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Grazie per l'info @KriegsmarineIII :ok
Vediamo cosa mi tirano fuori, se la cifra è <100€ non ci penso su un attimo a cambiare tutto.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Phoeny-mobile aka La Scorpioncina
MessaggioInviato: mar dic 22, 2020 6:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Aggiornamento: sostituito l'intero pezzo compreso di motorino per 76 euri ivati. Così altri 12 anni li fa in serenità.

Questione auto che tira a destra, invece, il discorso si complica: ho parlato a voce con un gommista che mi ha detto che secondo lui non è la convergenza ma la gomma che lavora male...hai voglia a dirgli che lo faceva anche con le estive montate su altri cerchi.
Domattina provo a sentirne altri due sperando riescano a vederla prima del lockdown!

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 388 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 17 8 9 10 1113 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net