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 Oggetto del messaggio: 1.4 M-air: come va?
MessaggioInviato: gio giu 19, 2014 4:19 pm 
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Alla ricerca di un'auto (non così urgente ma comunque mi guardo attorno spesso) mi sono imbattuto in una Punto 1.4 Multiair 105 aspirata.

Qualcuno ha mai guidato quel motore? va? se va, come va? ci sono problemi noti?

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MessaggioInviato: gio giu 19, 2014 4:21 pm 
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Ora che mi viene in mente: se si strappa la distribuzione sul Multiair, che succede?
Si spacca tutto?

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 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 19, 2014 4:39 pm 
Il Basso di Genova ha scritto:
Ora che mi viene in mente: se si strappa la distribuzione sul Multiair, che succede?
Si spacca tutto?

Si spacca tutto perchè comunque le valvole lato scarico sono a comando tradizionale. Dal lato aspirazione bisogna capire come la centralina decide la fasatura, se con il sensore sul volano (in questo caso non succederebbe nulla) o con un sensore sull'albero a camme che muove i pompanti, nel qual caso potrebbe pure disfarsi qualcosa....


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MessaggioInviato: gio giu 19, 2014 10:44 pm 
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MessaggioInviato: ven giu 20, 2014 9:21 am 
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va bene.

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MessaggioInviato: ven giu 20, 2014 11:13 am 
http://www.riparando.it/auto/problemati ... r/2011/04/


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 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 20, 2014 11:15 am 
http://www.riparando.it/auto/problemati ... r/2011/04/

Ma poi tutti quelli che con le Mito rompevano i moduli Multiair, s'è capito quali fossero i motori e perchè cioccassero? Si disallineava il pompante? mi pare di ricordare o sbaglio?


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 Oggetto del messaggio: Re: 1.4 M-air: come va?
MessaggioInviato: mar giu 24, 2014 7:31 am 
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Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
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Il Basso di Genova ha scritto:
Alla ricerca di un'auto (non così urgente ma comunque mi guardo attorno spesso) mi sono imbattuto in una Punto 1.4 Multiair 105 aspirata.

Qualcuno ha mai guidato quel motore? va? se va, come va? ci sono problemi noti?

Se non ti interessano le prestazioni può andare...da quel che so io problemi li hanno avuti i 1.4 Multiair Turbo da 135 cv, non il 105 cv.

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MessaggioInviato: mar giu 24, 2014 7:37 am 
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è un cancello smisurato.

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MessaggioInviato: mar giu 24, 2014 8:36 am 
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Ottimo.. proprio perchè ricordavo cos'era lo stajet (forse una volta l'avevo pure guidato) ho chiesto :?

Mentre il 135 ha problemi? di che sorta? si spacca il MA?

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MessaggioInviato: mar giu 24, 2014 9:05 am 
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Il Basso di Genova ha scritto:
Ottimo.. proprio perchè ricordavo cos'era lo stajet (forse una volta l'avevo pure guidato) ho chiesto :?

Mentre il 135 ha problemi? di che sorta? si spacca il MA?


Il 135 cv ce l'aveva un mio amico sulla Mito, nulla da dire sulle prestazioni e sui consumi (per essere un turbo benzina non consumava tanto) ma lui ha preso uno dei primi esemplari ed è stata più tempo in officina che in strada, dopo poco più di due anni l'ha venduta.

Lo starjet l'ho guidato anche io, consuma poco, ma non è adatto a chi cerca prestazioni.

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