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Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom gen 22, 2017 9:20 pm 
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E a me...? :allegria

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MessaggioInviato: lun gen 23, 2017 12:00 am 
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fritz287 ha scritto:
E a me...? :allegria

Era un consiglio. Smonta la p'andatteria e mettila coi cavi su un'auto che usi tutti i giorni, così vai in giro e si ricarica. Se è troppo complicato, comprane una all'iper, nuova da tener di scorta a casa. Una 45Ah dovrebbe venire 30 euro.

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MessaggioInviato: lun gen 23, 2017 1:13 am 
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È la Panda l'auto che uso tutti i giorni! :allegria

Ma la domanda era: è andata giù per quel po' di inutilizzo, o c'è dell'altro? Dopo tanto tempo attaccata al mantenitore non mi sarei aspettato di rivedere la spia accesa, oggi

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MessaggioInviato: lun gen 23, 2017 2:05 am 
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fritz287 ha scritto:
È la Panda l'auto che uso tutti i giorni! :allegria

Ma la domanda era: è andata giù per quel po' di inutilizzo, o c'è dell'altro? Dopo tanto tempo attaccata al mantenitore non mi sarei aspettato di rivedere la spia accesa, oggi


E' molto probabile che l'alternatore stia andando a donnine. Se possiedi un multimetro, accendi l'auto e posizionalo sui poli della batteria. Al minimo, con i servizi elettrici spenti, deve segnare una cifra compresa tra i 13,5 ed i 14,5 volts. Se segna meno, non sta caricando.

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MessaggioInviato: lun lug 03, 2017 11:15 am 
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75.000km circa: fatto tagliandone sostituendo parti del cambio, raddrizzando un po' di robe storte, cambiando pastiglie dei freni... ecc. (non ve ne frega una mazza, ma approfitto di questo topic per farne un diario di bordo personale :ridi)

---

Cretinamente, in un parcheggio creativo, ho strisciato la fiancata destra contro un cespuglio apparentemente innocuo, ma che subdolamente aveva dei rami tagliati che mi hanno lasciato dei graffi (abbastanza superficiali). Ora, non che ambisca a Villa d'Este 2018, ma se si potessero levare con poco sbattimento... trucchi della nonna per non dover andare dal carrozziere? Polish & olio di gomito?

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MessaggioInviato: lun lug 03, 2017 11:28 am 
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In questo topic google Ad mi suggerisce dei pneumatici continental 225/40 18... le gomme giuste per la panda!! :ridi

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MessaggioInviato: lun lug 03, 2017 11:31 am 
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a me "Incasso Led"... :ridi

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MessaggioInviato: gio lug 06, 2017 12:21 am 
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Giorgino, fatti una passeggiata da Crix. Risolvi in 10 minuti ed una cassa di Ceres.

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MessaggioInviato: mar ott 24, 2017 2:51 pm 
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Ultimo pieno: oltre 17 al litro!!!

Ma secondo voi c'è una correlazione fra consumare meno e andare più piano??? :allegria :allegria :allegria

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MessaggioInviato: mer ott 25, 2017 10:09 am 
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fritz287 ha scritto:
Ultimo pieno: oltre 17 al litro!!!

Ma secondo voi c'è una correlazione fra consumare meno e andare più piano??? :allegria :allegria :allegria


in realtà non del tutto..

se fai i 40 in 2a (ci arriva?? :ridi) consumi di più che facendo i 60 in 4a anche se vai più piano :wink:

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MessaggioInviato: mer ott 25, 2017 10:54 am 
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Dalla mia esperienza con la Marbella, dipende praticamente solo dalla posizione e la derivata della posizione dell'acceleratore.

Altrimentidetto: con una posizione costante e molto in alto del pedale del gas consumi un nonnulla. Il che potrebbe pure voler dire andare a 110 km/h (ma arrivarci in due minuti)

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MessaggioInviato: mer ott 25, 2017 1:50 pm 
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ste79 ha scritto:
se fai i 40 in 2a (ci arriva?? :ridi) consumi di più che facendo i 60 in 4a anche se vai più piano :wink:


a 60 sono già in quinta da mo'... 40 in seconda sei in zona rossa penso :ridi

Comunque era una domanda retorica; è chiaro che a farci i 130 fissi e a tirare ai semafori si consuma, e ad andare in modalità Strosek no

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MessaggioInviato: mer ott 25, 2017 1:55 pm 
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fritz287 ha scritto:
40 in seconda sei in zona rossa penso :ridi


Non avendo il contagiri, non credo sia possibile avere una zona rossa :ridi

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MessaggioInviato: mer ott 25, 2017 1:57 pm 
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allora smonto anche l'odometro così rimane nuova??

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MessaggioInviato: mar nov 14, 2017 3:53 pm 
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77.777km

Rabboccato 1kg di 5W40 Shell specifico per Ferrari da corsa :ridi adesso è a metà, vediamo quanto mi dura :roll:

Domanda:

la sospensione anteriore lato guida è a terra, per cui bisogna che la porti a sostituire almeno le due anteriori (o tutte e quattro?). Dubito sia mai stato fatto. Irrigidirla ridurrebbe lo scarso comfort a fronte di una tenuta di strada comunque di merda, io sarei per mettere qualcosa di stock... Consigli in merito?

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MessaggioInviato: mar nov 14, 2017 3:55 pm 
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fritz287 ha scritto:
77.777km

Rabboccato 1kg di 5W40 Shell specifico per Ferrari da corsa :ridi adesso è a metà, vediamo quanto mi dura :roll:

Domanda:

la sospensione anteriore lato guida è a terra, per cui bisogna che la porti a sostituire almeno le due anteriori (o tutte e quattro?). Dubito sia mai stato fatto. Irrigidirla ridurrebbe lo scarso comfort a fronte di una tenuta di strada comunque di merda, io sarei per mettere qualcosa di stock... Consigli in merito?

Consiglio 1: mettigli del 10w40 di merda.
Consiglio 2: ti sei risposto da solo.

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Fede

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MessaggioInviato: mar nov 14, 2017 4:05 pm 
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Aggiungo consiglio 3: visto il costo risibile e la prevedibile facilità di sostituzione, infila nella lista anche due ammo posteriori che vista l'età male non fa..

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Fede



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MessaggioInviato: mar nov 14, 2017 4:20 pm 
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Lele: mai toccato sotto, rialzarla non mi porterebbe alcun beneficio (a fronte di un peggioramento ulteriore della tenuta di strada).

Fede: sì, ci sta :ok quello che mi/vi domandavo è se ci fosse qualche prodotto intelligente o se tanto vale prendere quelle stock. Quante ore ci vorranno per sostituirli?

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MessaggioInviato: mar nov 14, 2017 4:21 pm 
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cosa significa che è a terra? ammortizzatore spompo che non frena o sei fisicamente riuscito a snervare la molla?


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MessaggioInviato: mar nov 14, 2017 4:24 pm 
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boh. è alta dietro a destra, quindi deduco sia bassa davanti a sinistra. :ridi

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MessaggioInviato: mar nov 14, 2017 4:49 pm 
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fritz287 ha scritto:
boh. è alta dietro a destra, quindi deduco sia bassa davanti a sinistra. :ridi


se è scesa hai sminchiato la molla, non (solo) l'ammortizzatore.


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MessaggioInviato: mar nov 14, 2017 5:02 pm 
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ah ok! sì, la molla si sarà decisamente sminchiata.
Le cambio tutte e quattro anche lì?

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MessaggioInviato: mar nov 14, 2017 5:11 pm 
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fritz287 ha scritto:

Fede: sì, ci sta :ok quello che mi/vi domandavo è se ci fosse qualche prodotto intelligente o se tanto vale prendere quelle stock. Quante ore ci vorranno per sostituirli?

Prodotti intelligenti per quella tipologia di auto non credo ve ne siano in maniera tale da far la differenza, prendi dei normalissimi Kyb o Sachs o anche gli stessi Fiat, quelli che costano meno. Vedi come son messe le ralle, al limite cambi pure quelle, tanto è roba che si trova facile e si può quindi decidere al volo se cambiarle o meno.
Manodopera, imho in officina in 2 ore un meccanico te li fa tutti e 4: dietro mezzora, il resto davanti che è solo più laborioso.
fritz287 ha scritto:
ah ok! sì, la molla si sarà decisamente sminchiata.
Le cambio tutte e quattro anche lì?

Mah, quelle anche no... Fai solo l'asse anteriore, in modo da averle pari.

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MessaggioInviato: mar nov 14, 2017 5:24 pm 
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Perfetto, grazie! :D :ok

Almeno arrivo lì avendo fatto dei ragionamenti; ok che è onestissimo, però meglio avere già un'idea.

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