Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fiat Tipo SW 1.3 multijet
MessaggioInviato: sab nov 10, 2018 12:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
Questa settimana mi è toccata una trasferta in centro Italia con questo cesso di macchina facente parte della flotta di car pooling aziendale :ridi

Qui riporto le impressioni in positivo e in negativo:

-il motore da 95 cv, al di là del suo evidente sottodimensionamento in accelerazione, sembra molto migliorato rispetto a quello della puntegana, in particolare in tema di turbo lag: la risposta è migliorata al punto tale che non è più necessario approntare modelli matematici per calcolare i secondi di anticipo (2-3 sulla puntegana) con cui va pestato l'acceleratore prima di un sorpasso. E' anche vero che con prestazioni così scarse la maggioranza dei sorpassi si rinuncia a farla a prescindere.
-dinamica di guida: boh. E' una di quelle macchine sulle quali non c'è niente da dire, soprattutto in positivo.
-I fari mi sono sembrati penosi, quelli della mr2 illuminano meglio.
-l'abitacolo è confortevole e fa la sua discreta figura anche in termini di comfort acustico. Discorso diverso per i materiali, dimenticabili, anche se devo dire che a quota 72000 km non scricchiolava neanche più di tanto per essere una erede della puntegana.
-capitolo elettronica di bordo: la versione in oggetto (BUSINESS :ridi, che tra l'altro credo sia una di quelle che costano di più) era dotata di ACC (cruise adattivo), che però - non so se per mia deficienza o perché guasto - non mi è riuscito di attivare, dato che a qualunque pressione sul tasto relativo in qualunque sequenza seguiva sempre e comunque il messaggio "ACC non attivo". Per il resto equipaggiamento assolutamente scarno senza manco la retrocamera.

Morale: solita solfa fiat che farà senz'altro la soddisfazione di chi arriva con bassissime aspettative, si percepisce molto bene che è più una punto allungata che una bravo, secondo me potrà divenire un discreto affare quando si troveranno a 2500-3500 euro. Nuova a 23000...boh.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Tipo SW 1.3 multijet
MessaggioInviato: sab nov 10, 2018 3:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Però la S-Design ti era piaciuta. :ridi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Tipo SW 1.3 multijet
MessaggioInviato: sab nov 10, 2018 3:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Qualsiasi auto dopo 6 anni o 80.000km a 2500€ è più conveniente di una nuova a 23.000..


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Tipo SW 1.3 multijet
MessaggioInviato: sab nov 10, 2018 4:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
Strosek ha scritto:
Qualsiasi auto dopo 6 anni o 80.000km a 2500€ è più conveniente di una nuova a 23.000..


ovviamente. quello che però volevo dire è che una giulia a 35000 la comprerei (se li avessi, si capisce :ridi), mentre di sta punto stirata a 23000 non vedo l'attrattiva...poi per carità varrà pure per altre auto (anzi, l'elenco sarebbe lungo...)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Tipo SW 1.3 multijet
MessaggioInviato: sab nov 10, 2018 5:11 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Addirittura non ha la retrocamera:-):-):-)
Ovviamente i prezzi reali per una tipo 95cv senza nemmeno la retrocamera:-) non sono 23k euro

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Tipo SW 1.3 multijet
MessaggioInviato: sab nov 10, 2018 7:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Zerstorer ha scritto:
Strosek ha scritto:
Qualsiasi auto dopo 6 anni o 80.000km a 2500€ è più conveniente di una nuova a 23.000..

ovviamente. quello che però volevo dire è che una giulia a 35000 la comprerei (se li avessi, si capisce :ridi), mentre di sta punto stirata a 23000 non vedo l'attrattiva...poi per carità varrà pure per altre auto (anzi, l'elenco sarebbe lungo...)

Questo discorso è sempre un po' vero quando confronti una vettura di segmento inferiore un po' arricchita (di lamiera, in questo caso) rispetto ad una base di segmento superiore.
Venerdì ho fatto un preventivo per una Clio dci 90cv Duel2: oltre 20.000€ di listino, ti compri tranquillamente una Focus con quei soldi. Magari non hai navigatore, cerchi in lega, retrocamera, fari full led. E sticazzi, infatti io non prenderei mai una vettura con molti optional nuova proprio per questo motivo.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Tipo SW 1.3 multijet
MessaggioInviato: sab nov 10, 2018 7:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
Stefano_M ha scritto:
Addirittura non ha la retrocamera:-):-):-)
Ovviamente i prezzi reali per una tipo 95cv senza nemmeno la retrocamera:-) non sono 23k euro


Vabè, dico la retrocamera perché è una roba che su un'auto lunga come un'autobus, con i vetri posteriori minuscoli e che ha già pronto un tablet da nonsoquanti pollici in plancia, avrebbero potuto mettere con un delta di costo nullo, soprattutto considerando che non è la base ma praticamente il top di gamma (sbaglio? mi pare sia così).

Poi condivido e anzi sposo in pieno il discorso del "se ne può fare a meno", di questa come di mille altre cose (tra cui dei fari decenti, per dire)...ma allora cosa mi compro l'auto nuova a fare? una qualsiasi stilo multiwagon a 1000€ e via...


Non so poi quali siano i prezzi reali...sotto i 15 uno ci potrebbe anche pensare.

Dimenticavo: spia pressione gomme perennemente accesa per tutti i 1200 km fatti :?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Tipo SW 1.3 multijet
MessaggioInviato: sab nov 10, 2018 7:21 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Zerstorer ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Addirittura non ha la retrocamera:-):-):-)
Ovviamente i prezzi reali per una tipo 95cv senza nemmeno la retrocamera:-) non sono 23k euro


Vabè, dico la retrocamera perché è una roba che su un'auto lunga come un'autobus, con i vetri posteriori minuscoli e che ha già pronto un tablet da nonsoquanti pollici in plancia, avrebbero potuto mettere con un delta di costo nullo, soprattutto considerando che non è la base ma praticamente il top di gamma (sbaglio? mi pare sia così).

Poi condivido e anzi sposo in pieno il discorso del "se ne può fare a meno", di questa come di mille altre cose (tra cui dei fari decenti, per dire)...ma allora cosa mi compro l'auto nuova a fare? una qualsiasi stilo multiwagon a 1000€ e via...


Non so poi quali siano i prezzi reali...sotto i 15 uno ci potrebbe anche pensare.

Dimenticavo: spia pressione gomme perennemente accesa per tutti i 1200 km fatti :?

La retrocamera non è nemmeno di serie sulla a4 avanti mi pare in tutti gli allestimenti, auto che di base costa circa il doppio di questa.
Poi ovvio se si è abituati a guidare tutti i giorni auto come appunto una a4, una sr3 una stelvio o roba simile o superiore ok, si possono fare tali recensioni...., altrimenti questa recensione conferma la tristissima teoria del fu canadese inutile fare ancora Fiat per gli italiani:-(:-(
Prezzi reali di tipo nn so di preciso, cmq -5000 sul nuovo e kmo fanno anche 7000 meno ma sono E6 non d-temp

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Ultima modifica di Stefano_M il sab nov 10, 2018 7:26 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Tipo SW 1.3 multijet
MessaggioInviato: sab nov 10, 2018 7:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
DiGiNeX ha scritto:
Però la S-Design ti era piaciuta. :ridi


Sicuramente molto di più, almeno quella aveva il fascino della truzzata fatta male a basso costo e un mercato sicuro tra i nostalgici della Fiat 127 Sport :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Tipo SW 1.3 multijet
MessaggioInviato: sab nov 10, 2018 7:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
Stefano_M ha scritto:
La retrocamera non è nemmeno di serie sulla a4 avanti mi pare in tutti gli allestimenti, auto che di base costa circa il doppio di questa.
Poi ovvio se si è abituati a guidare tutti i giorni auto come appunto una a4, una sr3 una stelvio o roba simile o superiore ok, si possono fare tali recensioni...., altrimenti questa recensione conferma la tristissima teoria del fu canadese inutile fare ancora Fiat per gli italiani:-(:-(
Prezzi reali di tipo nn so di preciso, cmq -5000 sul nuovo e kmo fanno anche 7000 meno ma sono E6 non d-temp


ma guarda...è vero che non seguo il mercato delle macchine di merda generaliste con tutto sto entusiasmo, ma mi pare che su varie Hyundai/Kia e Renault di segmenti B/C (faccio due esempi che mi ricordo, magari ce ne sono pure altri), in certi allestimenti ci fosse, almeno fino a qualche tempo fa, non so adesso. Parliamo di qualcosa che al netto dello schermo (che già c'è) costerà 15€ di ottica o giù di lì.

Detto questo il mio era chiaramente un esempio per dire che, per essere un prodotto di segmento B allungato e prezzato pure caro, a livello di contenuti qualificanti c'è proprio poco e quello che c'è (ACC e TPS) sul suddetto esemplare non funzionava (vedi la sfiga...) :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Tipo SW 1.3 multijet
MessaggioInviato: sab nov 10, 2018 8:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Zerstorer ha scritto:
a livello di contenuti qualificanti c'è proprio poco e quello che c'è (ACC e TPS) sul suddetto esemplare non funzionava (vedi la sfiga...) :ridi

:ridi :ridi
Sulle auto economiche è inutile metterci roba che con tutta probabilità non funzionerà...
Tornando sul tema, però, posso dire che i sensori di parcheggio sono forse anche meglio della telecamera. Ad esempio, sul Tucson di mia cugina la telecamera si sporca con frequenza imbarazzante e spesso non ci si vede una mazza. Non sarebbe un problema grave se non fosse che abita in Svizzera :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Tipo SW 1.3 multijet
MessaggioInviato: dom nov 11, 2018 11:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Effettivamente la retrocamera no c'è su Audi-BMW-Merdeces ma era di serie nel 2012 sulla Yaris Hybrid :-)

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Tipo SW 1.3 multijet
MessaggioInviato: dom nov 11, 2018 7:08 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Io avevo provato la versione di prova della berlina (..) del concessionario, col 1.6 diesel da 120 cavalli e l'avevo trovata bella brillante (in un attimo ero arrivato a 160 e spingeva ancora molto), relativamente silenziosa, spaziosa.. E cheap.

La cosa peggiorissima di tutte, la peggio peggio è il quadro strumenti con la grafica della 131 e quelle lancette tozze terrificanti, l'altra cosa cessa che avevo trovato era lo sterzo. Ok, all'epoca avevo la 147, ma per me è peggio di quello della A1.

Comunque la versione per le allodole si trova, in belgio, a 12 mila €. Della concorrenza, a quella cifra ci paghi i cerchi in lega.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Tipo SW 1.3 multijet
MessaggioInviato: dom nov 11, 2018 9:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
A Pescara ci hanno dato una Tipo SW e una Rapid SW.
Tipo tutta la vita internamente, della Rapid l'unica cosa buona era Android auto, il motore da 90 cavalli era rumorosissimo.
Anche in visibilità notturna, la Tipo con gli alogeni era tutt'altro che scadente.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Tipo SW 1.3 multijet
MessaggioInviato: dom nov 11, 2018 11:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
Diciamo che avrei fatto a cambio volentieri la settimana scorsa, per il bagagliaio, i consumi, il confort ed il fatto che non me ne fotte una fava. Ecco, magari sulla cisa mi sarei divertito di meno, ma come macchina per macinare i km, per me sarebbe vicino alla perfezione.

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Tipo SW 1.3 multijet
MessaggioInviato: lun nov 12, 2018 7:43 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
[quote="

Comunque la versione per le allodole si trova, in belgio, a 12 mila €. Della concorrenza, a quella cifra ci paghi i cerchi in lega.[/quote]
Figurati che qui si trova anche a 11k euro ovvio non sw e i 95cv sono quelli del vecchio 1400 benzina,. Ok a quel prezzo però non ti danno la retrocamera...come del resto sulla a4 avanti da 45k euro:-)

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Tipo SW 1.3 multijet
MessaggioInviato: lun nov 12, 2018 8:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Strosek ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
a livello di contenuti qualificanti c'è proprio poco e quello che c'è (ACC e TPS) sul suddetto esemplare non funzionava (vedi la sfiga...) :ridi

:ridi :ridi
Sulle auto economiche è inutile metterci roba che con tutta probabilità non funzionerà...
Tornando sul tema, però, posso dire che i sensori di parcheggio sono forse anche meglio della telecamera. Ad esempio, sul Tucson di mia cugina la telecamera si sporca con frequenza imbarazzante e spesso non ci si vede una mazza. Non sarebbe un problema grave se non fosse che abita in Svizzera :ridi



Io ho la retrocamera sull'Aygo: complice il grandangolo, o quello che è, che sfalsa totalmente le distanze, vado di sensori. La uso per controllare che non ci siano ostacoli ( che comunque segnalerebbero anche i sensori), ma parcheggio solo ed esclusivamente usando il beep beep. Adesso non saprei dire se questo effetto sballato sulle distanze sia una caratteristica dell'Aygo o meno, sma se sono tutte così di fatto la retrocamera è quasi inutile. Vedere l'ostacolo ad un metro, fare 30 cm indietro e trovarselo addosso non è piacevole


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Tipo SW 1.3 multijet
MessaggioInviato: lun nov 12, 2018 10:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Il Basso di Genova ha scritto:
col 1.6 diesel da 120 cavalli e l'avevo trovata bella brillante (in un attimo ero arrivato a 160 e spingeva ancora molto)


Immagine

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Tipo SW 1.3 multijet
MessaggioInviato: lun nov 12, 2018 10:39 am 
cometa rossa ha scritto:
Io ho la retrocamera sull'Aygo: complice il grandangolo, o quello che è, che sfalsa totalmente le distanze, vado di sensori. La uso per controllare che non ci siano ostacoli ( che comunque segnalerebbero anche i sensori), ma parcheggio solo ed esclusivamente usando il beep beep. Adesso non saprei dire se questo effetto sballato sulle distanze sia una caratteristica dell'Aygo o meno, sma se sono tutte così di fatto la retrocamera è quasi inutile. Vedere l'ostacolo ad un metro, fare 30 cm indietro e trovarselo addosso non è piacevole

Sulla mia ha tre livelli di zoom... Qualunque sia il setting, imho la retrocamera è inutile nelle retro "lunghe" o nelle manovre, ma diventa un maipiùsenza quando fai retro sullo stretto.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Tipo SW 1.3 multijet
MessaggioInviato: lun nov 12, 2018 10:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Sono troppo abituato con gli specchietti (patenti pesanti) nelle retro. Però ammetto che la presenza è un plus comodo, su cui non mi baso in senso assoluto ma che uso per coadiuvare specchietti e sensori. Rinuncerei alla telecamera, non ai sensori, dovendo scegliere. Ma se c'è la uso, seppur non sistema principale. Meglio quella, come accessorio, che la ricarica wireless. Nel dubbio la 3er li metti entrambi come optionals e non di serie (pidocchiosi)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Tipo SW 1.3 multijet
MessaggioInviato: lun nov 12, 2018 10:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
cometa rossa ha scritto:
Sono troppo abituato con gli specchietti (patenti pesanti) nelle retro. Però ammetto che la presenza è un plus comodo, su cui non mi baso in senso assoluto ma che uso per coadiuvare specchietti e sensori. Rinuncerei alla telecamera, non ai sensori, dovendo scegliere. Ma se c'è la uso, seppur non sistema principale. Meglio quella, come accessorio, che la ricarica wireless. Nel dubbio la 3er li metti entrambi come optionals e non di serie (pidocchiosi)



videocamera tutta la vita. Con i sensori non riesci a parcheggiarla al millimetro.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Tipo SW 1.3 multijet
MessaggioInviato: lun nov 12, 2018 11:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Temprone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Sono troppo abituato con gli specchietti (patenti pesanti) nelle retro. Però ammetto che la presenza è un plus comodo, su cui non mi baso in senso assoluto ma che uso per coadiuvare specchietti e sensori. Rinuncerei alla telecamera, non ai sensori, dovendo scegliere. Ma se c'è la uso, seppur non sistema principale. Meglio quella, come accessorio, che la ricarica wireless. Nel dubbio la 3er li metti entrambi come optionals e non di serie (pidocchiosi)



videocamera tutta la vita. Con i sensori non riesci a parcheggiarla al millimetro.


Io invece non ci riesco con la telecamera, con i sensori si ( si vede che sono antico). Ma forse è quella dell'Aygo che sfalsa molto le distanze, da li la difficoltà a calibrare la distanza al minimo


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Tipo SW 1.3 multijet
MessaggioInviato: lun nov 12, 2018 11:06 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
Il Basso di Genova ha scritto:
Io avevo provato la versione di prova della berlina (..) del concessionario, col 1.6 diesel da 120 cavalli e l'avevo trovata bella brillante (in un attimo ero arrivato a 160 e spingeva ancora molto), relativamente silenziosa, spaziosa.. E cheap.



ho provato anche io la 1.6 da 120 cavalli.. concordo sul fatto che arrivava comoda ai 160, ma sul fatto che poi spingesse molto direi proprio di no..

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Tipo SW 1.3 multijet
MessaggioInviato: lun nov 12, 2018 11:13 am 
cometa rossa ha scritto:
Sono troppo abituato con gli specchietti (patenti pesanti) nelle retro.

Ma quello pure io... Fra l'altro con le nostre ambulanze hai solo quelli, il fenomeno del nostro responsabile acquisti per motivi suoi ha sempre evitato di ordinare i ducato con sensori e retrocamera (nell'ultima riunione gli autisti l'hanno fatto biondo per questo) quindi per default guardo quelli. Ma quando so di esser vicino a qualcosa oppure sento bippare i sensori, la telecamera è insostituibile: il sensore bippa fisso a 30cm, da lì in poi tocca vedere dove sei.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Tipo SW 1.3 multijet
MessaggioInviato: lun nov 12, 2018 11:29 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
@Fritz & Ste:

Stiamo comunque parlando della Tipo diesel, non della Veyron :leggi

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Tipo SW 1.3 multijet
MessaggioInviato: lun nov 12, 2018 11:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
modus72 ha scritto:
il sensore bippa fisso a 30cm, da lì in poi tocca vedere dove sei.


Certo. Sono io che mi regolo appunto su quei 30 cm che so di avere. Raramente da mona ho pure toccato ;) cosa che con kla telecamera in effetti non sarebbe successo.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Tipo SW 1.3 multijet
MessaggioInviato: lun nov 12, 2018 2:08 pm 
cometa rossa ha scritto:

Certo. Sono io che mi regolo appunto su quei 30 cm che so di avere.

Complimenti.
Spargerò la voce...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Tipo SW 1.3 multijet
MessaggioInviato: lun nov 12, 2018 2:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
è la dimensione artistica.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Tipo SW 1.3 multijet
MessaggioInviato: lun nov 12, 2018 2:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
ste79 ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
Io avevo provato la versione di prova della berlina (..) del concessionario, col 1.6 diesel da 120 cavalli e l'avevo trovata bella brillante (in un attimo ero arrivato a 160 e spingeva ancora molto), relativamente silenziosa, spaziosa.. E cheap.



ho provato anche io la 1.6 da 120 cavalli.. concordo sul fatto che arrivava comoda ai 160, ma sul fatto che poi spingesse molto direi proprio di no..



Il millesei diesel FCA l'ho sempre trovato ottimo, in tutte le auto che l'ho provato.... ovviamente fra una Mito ed una Bravo cambia la percezione....

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Tipo SW 1.3 multijet
MessaggioInviato: lun nov 12, 2018 2:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Beh, come 1.6 è uno di quelli che sembra spingere di più. Poi sono spesso sensazioni dovute all'entrata brusca del turbo ed alla coppia poco piatta, ma la sensazione è appunto quella, di un motore generoso e con una bella grinta


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net