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 Oggetto del messaggio: Fiat Uno Cs
MessaggioInviato: ven ott 09, 2015 8:43 am 
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Riprendo qui per non inquinare il topic sullo scandalo VW

Allora, innanzitutto ha ragione Antonello quando ricorda il cofano avovlgente invece che piatto come sulla uno normale; delle sospensioni ne avete già parlato, aggiungo che l'altezza da terra era maggiorata a causa delle "piatte" strade brasiliane. Delle origini del telaio ne state disquisendo, io ricordavo 127, altri 128, magari un mix, fatto sta che era una merda senza se e senza ma. Come avete già ricordato, bellissime ( diciamo così) le strisce adesive lungo le fiancate.
il motore (1050 secondo Billy) nel mio caso era il 1116 o 1156, non ricordo bene, doppio corpo. Non era proprio bolso, ma alla luce dei consumi allucinanti sarebbe dovuto andare molto molto più forte.
Un difetto di quell'auto erano i freni. Due volte mi sono trovato a fine discesa con il pedale che andava giù a fondo corsa senza nessuna azione frenante, e passare fuori da uno stop a 70 all'ora schivano le auto non è il massimo della vita. Probabilmente i freni erano decisamente sottodimensionati perla massa della vettura, a memoria 100 kg in più della uno "normale", e complice lo scapestrato al volante che faceva di tutto tranne che andare piano, non era raro arrivare in fondo ai discesoni con l'impianto frenante alla canna del gas.
Di quell'auto, oltre al consumo abnorme, ricordo anche l'aleatorietà degli assemblaggi interni ed esterni, con vetri che "cadevano" nella loro sede e bisognava raddrizzarli prima di poter agire sulla manovella per farli risalire :sdentato :sdentato

Due piccole perle, una inerente al colore della mia, una alla cs in sè: la mia era rossa, ed all'interno del baule c'era la targhetta col nome del colore.. Lapo doveva ancora raggiungere il Nirvana, e quindi non aveva ancora battezzato i nomi dei colori Fiat, quindi il colore della mia era semplicemente "rosso Ferrari" (ridevo ogni volta che aprivo il baule.
La seconda perla erano le dimensioni dell'auto; nessuno ci hai mai fatto caso, ma la Cs aveva la carrozzeria della Uno, ma era un cm più corta :P me ne sono accorto quando è stato il mondo di passare all'impiantone audio a cui nessun ventenne poteva rifiutare: due amplicatori, connettori placcati in oro, radio della madonna, crossover da urlo e pianalone (in pratica l'impianto valeva più dell'auto). Orbene, al momento di montare il pianalone posteriore, appositamente dimensionato dal costruttore per la Fiat Uno, mi accorgo che il baule non si chiude più, provo in tutte le maiere ma non c'è nulla da fare, sbatte contro qualcosa e non si chiude. Analizzo bene il tutto e scopro che il pianalone sporge.. In pratica ho dovuto segare un centimetro abbondante di legno per ridurlo in modo che il baule potesse chiudersi.
In pratica quell'auto assomigliava in tutto per tutto ad una Uno; ma il telaio non era quello della Uno, il motore 1100 non era quello della Uno, le sospensioni posteriori non erano quelle della Uno, il cofano motore non era quello della Uno, il serbatoio non era quello della Uno e pure le dimensioni della carrozzeria non erano le stesse della Uno :D :D
Manco l'avessero copiata i cinesi :P :P


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 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Uno Cs
MessaggioInviato: ven ott 09, 2015 10:00 am 
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Infatti l'han copiata i brasiliani.

Billy ha ragione, l motore deriva dal vecchio 1050, che era brasiliano, portato a 1116cc.

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Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


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 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Uno Cs
MessaggioInviato: ven ott 09, 2015 10:10 am 
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io (mia madre) avevo la "STING" con il 903cc
auto favolosa. cmq la uno ha dettato gli standard per parecchi anni, quando è uscita era anni luce rispetto alla concorrenza.

certo la fine sudamericana è ingloriosa. la vendono ancora, in allesimento "finto suv"

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non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Uno Cs
MessaggioInviato: ven ott 09, 2015 10:13 am 
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Tyreal_Reloaded ha scritto:
All'epoca, mio fratello aveva la Uno SX e un amico la CS...


La SX era anche il top della gamma.... qual'era la differenza di prezzo tra le due, all'epoca?

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 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Uno Cs
MessaggioInviato: ven ott 09, 2015 10:16 am 
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The Tramp ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
All'epoca, mio fratello aveva la Uno SX e un amico la CS...


La SX era anche il top della gamma.... qual'era la differenza di prezzo tra le due, all'epoca?


Presumo notevole; la Cs costava meno della panda 900 ( a memoria panda 9.5 milioni, cs 8.5)


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 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Uno Cs
MessaggioInviato: ven ott 09, 2015 10:54 am 
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Tyreal_Reloaded ha scritto:
Credo che al top ci fosse la Turbo i.e.


Come top della gamma intendo lusso e rifiniture, la Turbo era una sportiva, categoria a parte. Anche la Uno TD aveva le rifiniture della SX, ma col cruscotto della Turbo.

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 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Uno Cs
MessaggioInviato: ven ott 09, 2015 11:00 am 
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Tyreal_Reloaded ha scritto:
Credo che al top ci fosse la Turbo i.e. col suo spoilerino intergato nel portellone che era tanto bello nel modello di serie quanto orribile nelle versioni posticce appiccicate dagli utenti delle Uno "normali"; la turbo era anche da brivido per prestazioni e peso ridotto, ma era il periodo delle "piccole bombe", termine che indica sia l'efficacia in termini velocistici, che il danno collaterale, immagino.

Non mi ricordo il prezzo della 70sx, forse è reperibile in qualche archivio di Quattroruote.


a memoria:
la uno CS costava meno della panda
la uno 70SX costava più della regata entry level

quindi non il doppio ma poco ci mancava..
la uno SX (allestimento introdotto successivamente) aveva rifiniture - per l'epoca - di altissimo livello. con i sedili in velluto a coste beige...

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 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Uno Cs
MessaggioInviato: ven ott 09, 2015 11:24 am 
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Io avevo la Uno Ds , pagavo anche il superminchia bollo. velocita max 145 km/h . La prima serie aveva il problema dell'albero a camme cagionevole (mi costò 1.500.000 di lire all' epoca ) e ogni tanto si bucava la membrana su una pompetta che creava il vuoto per il servofreno,creando il piacevole effetto che spegnendo l'auto sembrava posseduta da vita propria e andava a manetta il motore!!

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Nissan Qashqai 1.5 Dci Bronze
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 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Uno Cs
MessaggioInviato: ven ott 09, 2015 12:47 pm 
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Tyreal_Reloaded ha scritto:
Credo che al top ci fosse la Turbo i.e. col suo spoilerino intergato nel portellone che era tanto bello nel modello di serie quanto orribile nelle versioni posticce appiccicate dagli utenti delle Uno "normali";


torno dopo.... :sdentato :sdentato


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 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Uno Cs
MessaggioInviato: ven ott 09, 2015 1:02 pm 
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cometa rossa ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Credo che al top ci fosse la Turbo i.e. col suo spoilerino intergato nel portellone che era tanto bello nel modello di serie quanto orribile nelle versioni posticce appiccicate dagli utenti delle Uno "normali";


torno dopo.... :sdentato :sdentato


Io avevo un amico proprietario di uno 45 Fire (versione ultra base) dotata di cambio 4 marce....nello splendidissimo Azzurro Egeo.

Lui pian pianino a forza di pezzi ( paraurti con fendi, borchie di plastica specifiche, orologino digitale su plafoniera) la trasformò dentro e fuori in una 45SL.... ricordo ancora il delirio dello smontaggio dei satelliti per inserire le fibre ottiche per l'illuminazione degli strumentini.

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Uno Cs
MessaggioInviato: ven ott 09, 2015 1:07 pm 
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A proposito di Regata: ne avrei per le mani una del 1987, 1.3 70 S, con vetri elettrici ed enonometro per intenderci, con 150k km originali, unicoproprietario.. me la darebbero per il passaggio.
La domanda è: che faccio?

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-- LE IENE PORTANO BENE --
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- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


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 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Uno Cs
MessaggioInviato: ven ott 09, 2015 1:13 pm 
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paolocabri ha scritto:
A proposito di Regata: ne avrei per le mani una del 1987, 1.3 70 S, con vetri elettrici ed enonometro per intenderci, con 150k km originali, unicoproprietario.. me la darebbero per il passaggio.
La domanda è: che ME NE faccio?

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Fixed. :okk

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Uno Cs
MessaggioInviato: ven ott 09, 2015 1:29 pm 
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Tornando all'sx, il mio vecchio parrocco aveva la uno 70 sx; effettivamente ricordo che, per i tempi, era lussuosissima ( alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata, interni in tessuto, sia sedili che fianchetti porta, cruscotto con strumentazione completissima)


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 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Uno Cs
MessaggioInviato: ven ott 09, 2015 1:37 pm 
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paolocabri ha scritto:
A proposito di Regata: ne avrei per le mani una del 1987, 1.3 70 S, con vetri elettrici ed enonometro per intenderci, con 150k km originali, unicoproprietario.. me la darebbero per il passaggio.
La domanda è: che faccio?

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ma ha l'econometro o è la ES?
perchè la ES è stata una delle prime con lo S&S .... all'epoca rivoluzionaria...

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 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Uno Cs
MessaggioInviato: ven ott 09, 2015 1:39 pm 
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billy079 ha scritto:
ma ha l'econometro o è la ES?
perchè la ES è stata una delle prime con lo S&S .... all'epoca rivoluzionaria...


Anche il cut off o ricordo male?


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 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Uno Cs
MessaggioInviato: ven ott 09, 2015 1:40 pm 
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paolocabri ha scritto:
A proposito di Regata: ne avrei per le mani una del 1987, 1.3 70 S, con vetri elettrici ed enonometro per intenderci, con 150k km originali, unicoproprietario.. me la darebbero per il passaggio.
La domanda è: che faccio?


Se hai spazio dove metterla, voglia di pagare altri 2 anni di bollo (dubito sia ASI), 2-300€ annui di assicurazione, manutenzione ecc. avresti un'auto con cui girare dovessi restare qualche giorno senza Laguna, tipo per un tagliando ecc.

A volerci provare potresti poi rimetterla in vendita a 1000€ simbolici, ma di base è un qualcosa che ti costerà solo tempo e soldi, a fronte di un piacere di possedere un mezzo simile... boh... nullo?? :allegria

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Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


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 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Uno Cs
MessaggioInviato: ven ott 09, 2015 2:02 pm 
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fritz287 ha scritto:
paolocabri ha scritto:
A proposito di Regata: ne avrei per le mani una del 1987, 1.3 70 S, con vetri elettrici ed enonometro per intenderci, con 150k km originali, unicoproprietario.. me la darebbero per il passaggio.
La domanda è: che faccio?


Se hai spazio dove metterla, voglia di pagare altri 2 anni di bollo (dubito sia ASI), 2-300€ annui di assicurazione, manutenzione ecc. avresti un'auto con cui girare dovessi restare qualche giorno senza Laguna, tipo per un tagliando ecc.

A volerci provare potresti poi rimetterla in vendita a 1000€ simbolici, ma di base è un qualcosa che ti costerà solo tempo e soldi, a fronte di un piacere di possedere un mezzo simile... boh... nullo?? :allegria
Io me la prenderei, considerando che con l'attuale assicurazione della 200E potrei assicurare un secondo mezzo per una cifra ridicola. :allegria

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 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Uno Cs
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cometa rossa ha scritto:
billy079 ha scritto:
ma ha l'econometro o è la ES?
perchè la ES è stata una delle prime con lo S&S .... all'epoca rivoluzionaria...


Anche il cut off o ricordo male?


boh! cmq dalla foto direi che non è la ES, avevano un bellissimo spoiler in plasticaccia sul portellone e i deflettori ai finestrini...

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 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Uno Cs
MessaggioInviato: ven ott 09, 2015 4:53 pm 
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Tyreal_Reloaded ha scritto:
billy079 ha scritto:

quindi non il doppio ma poco ci mancava..
la uno SX (allestimento introdotto successivamente) aveva rifiniture - per l'epoca - di altissimo livello. con i sedili in velluto a coste beige...


Ah sì, ecco, era quella! Sedili come dici e cruscotto digitale.
Tra l'altro 3 porte, con l'innovativa e sbarazzina maniglia a filo portiera, quella che si apriva facendo leva col cacciavite, per intenderci.


maniglia anche della renault 5 poi ripresa da 2 twingo.
aveva anche il volante a 4 razze anzichè 2.

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 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Uno Cs
MessaggioInviato: ven ott 09, 2015 5:25 pm 
Tyreal_Reloaded ha scritto:
billy079 ha scritto:

quindi non il doppio ma poco ci mancava..
la uno SX (allestimento introdotto successivamente) aveva rifiniture - per l'epoca - di altissimo livello. con i sedili in velluto a coste beige...


Ah sì, ecco, era quella! Sedili come dici e cruscotto digitale.
Tra l'altro 3 porte, con l'innovativa e sbarazzina maniglia a filo portiera, quella che si apriva facendo leva col cacciavite, per intenderci.

Perchè usare un cacciavite se bastava tirare a sè la cornice del finestrino, infilare la mano e alzare il pippolino della sicura?


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 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Uno Cs
MessaggioInviato: ven ott 09, 2015 8:06 pm 
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DiGiNeX ha scritto:
fritz287 ha scritto:
paolocabri ha scritto:
A proposito di Regata: ne avrei per le mani una del 1987, 1.3 70 S, con vetri elettrici ed enonometro per intenderci, con 150k km originali, unicoproprietario.. me la darebbero per il passaggio.
La domanda è: che faccio?


Se hai spazio dove metterla, voglia di pagare altri 2 anni di bollo (dubito sia ASI), 2-300€ annui di assicurazione, manutenzione ecc. avresti un'auto con cui girare dovessi restare qualche giorno senza Laguna, tipo per un tagliando ecc.

A volerci provare potresti poi rimetterla in vendita a 1000€ simbolici, ma di base è un qualcosa che ti costerà solo tempo e soldi, a fronte di un piacere di possedere un mezzo simile... boh... nullo?? :allegria
Io me la prenderei, considerando che con l'attuale assicurazione della 200E potrei assicurare un secondo mezzo per una cifra ridicola. :allegria


Paolo, vedere te in giro a bordo di una Regata (magari con una compilation musicale delle tue), dev'essere uno spettacolo :okk


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 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Uno Cs
MessaggioInviato: ven ott 09, 2015 8:09 pm 
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billy079 ha scritto:
io (mia madre) avevo la "STING" con il 903cc
auto favolosa. cmq la uno ha dettato gli standard per parecchi anni, quando è uscita era anni luce rispetto alla concorrenza.

certo la fine sudamericana è ingloriosa. la vendono ancora, in allesimento "finto suv"


Anche mia madre l'ha avuta, identica alla tua. Tanto semplice, quanto efficiente; m'è rimasta nel cuore quella macchina, se potessi ne prenderei una d'epoca da sistemare.

Tra l'altro, la versione sudamericana, è uscita di produzione nel 2013, con questa versione limitata

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...per lasciare spazio alla nuova (uscita nel 2010), su base Panda '12.

Edit>>> cazzata, su base Panda '03.


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 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Uno Cs
MessaggioInviato: sab ott 10, 2015 10:33 am 
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la nuova uno (mai capito perchè hanno rifatto la panda da noi, invece di farla identica... boh?) ha appena subito un restyling interno favoloso...
spero anche da noi panda riceva il restyling, con l'introduzione di u connect (ormai manca solo lei o sbaglio?)

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altre perle fiat estero

fiat punto AVVENTURA

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la nuova palio che sembra una hyundai coi baffi

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fiat idea SUV (e mettili due fari antinebbia...)

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 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Uno Cs
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palio adventure, come no :)

yes strada era in vendita anche in italia (ora è scomparso penso) e pure in versione adventure...

articolo del lancio del 2012
http://www.alvolante.it/news/fiat_strad ... -593731044

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 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Uno Cs
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l'avevo avuto in prova...da brava fiat, l'esemplare stampa aveva il motore in recovery perenne e erogava a dir tanto 30 cv.


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 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Uno Cs
MessaggioInviato: dom ott 11, 2015 12:37 am 
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Zerstorer ha scritto:
l'avevo avuto in prova...da brava fiat, l'esemplare stampa aveva il motore in recovery perenne e erogava a dir tanto 30 cv.


se era diesel magari la centralina si era incastrata in modalità "testing"...
perchè anche a barare, ci vuole qualità :ok :angelo

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 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Uno Cs
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modus72 ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
billy079 ha scritto:

quindi non il doppio ma poco ci mancava..
la uno SX (allestimento introdotto successivamente) aveva rifiniture - per l'epoca - di altissimo livello. con i sedili in velluto a coste beige...


Ah sì, ecco, era quella! Sedili come dici e cruscotto digitale.
Tra l'altro 3 porte, con l'innovativa e sbarazzina maniglia a filo portiera, quella che si apriva facendo leva col cacciavite, per intenderci.

Perchè usare un cacciavite se bastava tirare a sè la cornice del finestrino, infilare la mano e alzare il pippolino della sicura?


Vero. Si appoggiava il ginocchio ad altezza nottolino e si tirava la cornice del finestrino. Girava anche una leggenda metropolitana sulla mezza pallina da tennis ( per le versioni con chiusura centralizzata) da appoggiare sulal serratura e premerla per far scattare le serrature come conseguenza della pressione. Mai verificato e mai creduto


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cometa rossa ha scritto:

Vero. Si appoggiava il ginocchio ad altezza nottolino e si tirava la cornice del finestrino. Girava anche una leggenda metropolitana sulla mezza pallina da tennis ( per le versioni con chiusura centralizzata) da appoggiare sulal serratura e premerla per far scattare le serrature come conseguenza della pressione. Mai verificato e mai creduto


Funzionava eccome, ma non sulla Uno. Era infatti un metodo da usare con le auto che avevano le centralizzate "pneumatiche", ovvero i vecchi BMW/mercedes, vecchie renault etc.
In sostanza c'era un sistema idraulico ad aria, che attraverso un compressore/depressore, azionava le serrature.

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 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Uno Cs
MessaggioInviato: mer ott 14, 2015 1:02 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
paolocabri ha scritto:
cometa rossa ha scritto:

Vero. Si appoggiava il ginocchio ad altezza nottolino e si tirava la cornice del finestrino. Girava anche una leggenda metropolitana sulla mezza pallina da tennis ( per le versioni con chiusura centralizzata) da appoggiare sulal serratura e premerla per far scattare le serrature come conseguenza della pressione. Mai verificato e mai creduto


Funzionava eccome, ma non sulla Uno. Era infatti un metodo da usare con le auto che avevano le centralizzate "pneumatiche", ovvero i vecchi BMW/mercedes, vecchie renault etc.
In sostanza c'era un sistema idraulico ad aria, che attraverso un compressore/depressore, azionava le serrature.


Quella della Uno era meccanica? ( non lo so proprio, la CS non aveva chiusura centralizzata :sdentato )


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 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Uno Cs
MessaggioInviato: mer ott 14, 2015 2:11 pm 
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Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
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Località: scer
La uno ha la chiusura centralizzata azionata da un motorino elettrico.

E lo so perchè...

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Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


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