Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: FCA - Chi comanda...
MessaggioInviato: mar ott 20, 2015 2:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 3924
Località: Bra (CN)
Se qualcuno avesse ancora dei dubbi su chi comanda in FCA...
http://europe.autonews.com/article/2015 ... -ane-daily

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: FCA - Chi comanda...
MessaggioInviato: mar ott 20, 2015 2:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
Per curiosità, che modelli sono usciti dalla matita di Giolito?

Avere un tedesco a capo del design, visto quanto vendono VW (e associate), BMW e Mercedes, forse non è una mossa pessima

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: FCA - Chi comanda...
MessaggioInviato: mar ott 20, 2015 2:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 3924
Località: Bra (CN)
A parte che questi sono manager e non disegnano una cippalippa...
Giolito è in Fiat dall'inizio anni 2000.
Me lo ricordo all'inizio dei nostri progetti.
quindi praticamenbte tutte le vetture recenti sono state anche approvate da lui

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: FCA - Chi comanda...
MessaggioInviato: mar ott 20, 2015 2:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Mah alla fine queste nomine non sono segno di un prevalere di un'anima dell'azienda rispetto all'altra.
Nelle grandi aziende automobilistiche e' normalissimo vedere i designer cambiare molto frequentemente il marchio su cui lavorano.
Il problema è (imho) che Chrysler non sforna esattamente capolavori stilistici.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: FCA - Chi comanda...
MessaggioInviato: mar ott 20, 2015 3:04 pm 
dave747 ha scritto:
Per curiosità, che modelli sono usciti dalla matita di Giolito?


Giolito è salito alla ribalta sia per la 500 (eccellente opera di design) che per la quasi coeva Punto EVO, per la quale si trovò a dover disegnare anche gli Stralis al fine di caricare e portar via gli insulti che arrivarono...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: FCA - Chi comanda...
MessaggioInviato: mar ott 20, 2015 3:09 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Giolito è in fiat dal 91 sotto la sua matita è uscita la multipla, poi ovvio che ha dato un bel apporto a molti progetti 500 su tutte, qualche anno fa mi diceva che verrà ricordato per avere disegnato l'auto più brutta e quella più bella di fiat degli ultimi anni, il suo delfino (designer di punto evo...) tedesco è cmq rimasto e mi pare l'abbiano promosso responsabile di qualcosa....
Secondo me il problema attuale del design fiat è che 500 a parte non hanno un minimo di identità stilistica......a differenza di TUTTE le altre case, anche se sono 2 auto di segmenti diverse vedete qualcosa che "accomuna" il design di agea e toro uscite in questi giorni? un pick-up di vw o ford si riconosce come vw o ford.
Cmq dicono che alla fine il design finale lo decida il canadese....quindi si capiscono molte cose purtroppo :cry: :cry:

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Ultima modifica di Stefano_M il mar ott 20, 2015 3:33 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: FCA - Chi comanda...
MessaggioInviato: mar ott 20, 2015 3:17 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Immagino che lo stile non sia frutto di un designer che fa vedere un bozzetto al maglionnne il quale dice "si".
Ma ci sia un pool di disegnatori del centro stile con a capo un tizio e molta gente che controlla.

Ecco Com'è possibile che tutta questa gente abbia approvato la Punto Evo (ma anche la Opel Adam o la Bmw 2er eh) ?

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: FCA - Chi comanda...
MessaggioInviato: mar ott 20, 2015 3:25 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Il Basso di Genova ha scritto:
Immagino che lo stile non sia frutto di un designer che fa vedere un bozzetto al maglionnne il quale dice "si".
Ma ci sia un pool di disegnatori del centro stile con a capo un tizio e molta gente che controlla.

Ecco Com'è possibile che tutta questa gente abbia approvato la Punto Evo (ma anche la Opel Adam o la Bmw 2er eh) ?


Appunto....cmq ai tempi la multipla era 100% fari di giolito e non c'era il canadese ma cantarella....

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: FCA - Chi comanda...
MessaggioInviato: mar ott 20, 2015 3:30 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
La Multipla IMHO non è stata capita.

si, sono di parte.. ma lo sono anche tutti quelli che sulla multipla ci hanno viaggiato almeno una volta.
Ok, lo stile esterno all'epoca in cui fu lanciata era davvero troppo, ma ora i miei sono disperati perchè non hanno trovato nulla di minimamente comparabile per sostituirla.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: FCA - Chi comanda...
MessaggioInviato: mar ott 20, 2015 3:43 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Il Basso di Genova ha scritto:
La Multipla IMHO non è stata capita.

si, sono di parte.. ma lo sono anche tutti quelli che sulla multipla ci hanno viaggiato almeno una volta.
Ok, lo stile esterno all'epoca in cui fu lanciata era davvero troppo, ma ora i miei sono disperati perchè non hanno trovato nulla di minimamente comparabile per sostituirla.


ci sono 500l, doblò e quelli francesi che sono più belli di quello italo-turco :D :D
Cmq multipla nasce da un gravissimo errore di fondo, hanno fatto una macchina di nicchia con estetica "strana" vendendone quanto previsto, perchè il marketting fiat del tempo diceva che i monovolumi medi (che poi multipla monovolume non era) sarebbero stati una nicchia, risultato fiat col common-rail vendeva 50.60.000 auto l'anno, monovolumi con estetica "banali" per il grande pubblico scenic e poi anche zafira numeri 4-5 volte maggiori con diesel vecchissimi.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: FCA - Chi comanda...
MessaggioInviato: mar ott 20, 2015 3:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 12:43 pm
Messaggi: 1222
Località: Heilbronn (D) ma di Brescia
Il Basso di Genova ha scritto:
La Multipla IMHO non è stata capita.

si, sono di parte.. ma lo sono anche tutti quelli che sulla multipla ci hanno viaggiato almeno una volta.
Ok, lo stile esterno all'epoca in cui fu lanciata era davvero troppo, ma ora i miei sono disperati perchè non hanno trovato nulla di minimamente comparabile per sostituirla.


Honda FRV si avvicina un po', anch'essa è una 3+3... o sbaglio?

_________________
Come si corre a Indy? Semplice: acceleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto.

Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: FCA - Chi comanda...
MessaggioInviato: mar ott 20, 2015 3:55 pm 
Era...
Uscita di produzione da non so quanto.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: FCA - Chi comanda...
MessaggioInviato: mar ott 20, 2015 4:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 12:43 pm
Messaggi: 1222
Località: Heilbronn (D) ma di Brescia
Hanno aspettato troppo... peccato.

_________________
Come si corre a Indy? Semplice: acceleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto.

Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: FCA - Chi comanda...
MessaggioInviato: mar ott 20, 2015 4:13 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
La Honda era peggio.. il sedile centrale era più stretto e aveva altri difettoni che ora non ricordo.. oltre a un design esterno anonimo oltre che orribile..

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: FCA - Chi comanda...
MessaggioInviato: mar ott 20, 2015 4:25 pm 
Il Basso di Genova ha scritto:
La Honda era peggio.. il sedile centrale era più stretto e aveva altri difettoni che ora non ricordo.. oltre a un design esterno anonimo oltre che orribile..

Sedile anteriore centrale piccino e lievemente arretrato, un 2.2 come TD e un 1.8Vtec come benzina, su un corpo vettura ben più pesante della Multipla in virtù dell'irrobustimento per i crash.
La morte della multipla è stata di fatto decretata da euroncap, metter tre cristiani sulla fila anteriore lasciando libertà di movimento al guidatore garantendo protezione dagli urti laterali significava allargare eccessivamente il corpo vettura per ricavare lo spazio per infilare bag a tendina, laterali e materiale di assorbimento urti...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: FCA - Chi comanda...
MessaggioInviato: mer ott 21, 2015 9:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Il Basso di Genova ha scritto:
La Multipla IMHO non è stata capita.

si, sono di parte.. ma lo sono anche tutti quelli che sulla multipla ci hanno viaggiato almeno una volta.
Ok, lo stile esterno all'epoca in cui fu lanciata era davvero troppo, ma ora i miei sono disperati perchè non hanno trovato nulla di minimamente comparabile per sostituirla.

Furbo chi se l'è tenuta...anche perché ora come usato la Multipla ha dei prezzi tutt'altro che bassi.

Io l'ho sempre trovata un'auto unica ed originale, non bella, ma inconfondibile..la FR-V l'ho sempre trovata piuttosto brutta ed anonima.

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net