KriegsmarineIII ha scritto:
snoekie ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
Sì ma zio stai sereno, te la canti e te la suoni da solo. Poi dove avrei sputato merda sulle mini, perdonami? E soprattutto fino ad un paio di anni fa di auto ne provavo di ogni genere e tipo… perché non avrei dovuto mai provare una mini?
sono molto sereno, figurati che cazzo mi può fregare della 124 o di quello che vuoi tu.
ho scritto le mie impressioni, tutto qui, sei tu che hai iniziato a dire che anche con la TP la Mini le avrebbe prese dalla 124, rileggiti, ti ho chiesto su quali basi visto che il telaio della R53, così come lo sterzo ad esempio, è universalmente riconosciuto come uno tra i migliori.
anche la miata/124 sono riconosciute universalmente come ottime, però mi pare di capire che ciò che dicono i giornali conta poco, come hai concordato con giorgino poco sopra. Decidiamoci, eh?
comunque, visto che cerco di non parlare per sentito dire, le mie considerazioni sulla mini derivano da questo link:
http://www.zeperfs.com/it/duel6180-1314.htmse fossi così gentile da verificare i dati che vengono raccolti in questo sito (tendenzialmente sono tempi ricavati dalla MEDIA di tutte le testate giornalistiche che hanno provato le vetture), vedresti come la Mini a parità di cavalli le prende sempre e comunque, soprattutto in ripresa considerando questo lag mostruoso di cui vi lamentate un po' tutti (naturalmente, influiscono diversi aspetti, non certo solo la prontezza del motore, ma tant'è che ciò che conta è il risultato, non come ci si arriva).
Se per te questo è sputare merda, chissà quando dico che una macchina mi fa cagare
Vabbè, Riki, anche quella tabella è da prendere molto con le molle, essendo la media si, ma di dati spesso clamorosamente discordanti.
Per quanto riguarda il confronto 124/mini, se di confronto si può parlare, da una parte abbiamo meno potenza, ma anche meno peso, più coppia assoluta e buon equilibrio delle masse tipico di una spider tp; dall'altra più potenza, più peso, schema classico ta ma reattività e livello di guida comunque invidiabile.
Alla fine prestazionalmente parlando siamo vicini, ma la guida è abbastanza agli antipodi, per quanto comunque di alto livello.
Quindi ognuno sceglie il cazzo che vuole, in realtà sono molto diverse per essere confrontate in maniera opportuna (cioè, una ha due posti e spider, l'altra è una berlina chiusa 4 posti, che c'azzeccano? Come fun-car poi va a gusti come esplicato sopra).