Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Panda169
MessaggioInviato: lun mar 06, 2017 11:29 pm 
Non è manco la bobina...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Panda169
MessaggioInviato: mar mar 07, 2017 12:13 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
paolocabri ha scritto:
modus72 ha scritto:
Non mi aspetto di veder perdite di olio dal coperchio punterie come pure dal semiasse, proprio in virtù di un progetto che dopo tutti quegli anni dovrebbe esser più che maturo..


Questo è un aspetto che mi sta a cuore particolarmente. E' possibile che il 99% della produzione giapponese nemmeno sappia che cosa significhi "perdere olio", mentre in EU (Renault poi, coi paraoli di banco, è regina in questo...) TUTTE trasudano da qualche parte?


mahh, il motore della mx era un trasudamento unico (poi in assoluto non ne consumava granché...si era più che altro accumulato ovunque). Il b18 invece non trasuda praticamente nulla tranne che intorno alla coppa olio, li qualcosa c'è.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della 169
MessaggioInviato: mar mar 07, 2017 12:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
paolocabri ha scritto:
Quoto tutta la linea descrittiva di fede sulla 169. Il suocero ne ha una (passata a mio cognato) che ha gli stessi difetti descritti sopra, eccetto l'unica cosa che funziona a dovere (ovvero l'impianto a metano), che, ovviamente, non è fiat.
A sua parziale discolpa bisogna dire che è una macchina che non si rompe. La sua è stata trattata malissimo sin da nuova con nessunissima manutenzione ma non è mai rimasto a piedi. La distribuzione è durata 200.000 km e ben 12 anni, ma stava per rompersi. Il clima, anche lui dura da aprile a settembre, credo sia il radiatore esterno ad avere una crepa, e quest'estate verificherò meglio.
Carrozzeria idem, trasparente sfogliato su capotta e parte superiore delle porte. Rivestimento del sedile guida BUCATO dopo pochi mesi, cambiato, ribucato, ricambiato, ribucato. Ah, son tutti così, ergo ogni volta devo cercare un sedile destro e invertirlo (sono identici ma la GGGente non lo sa, e finche non lo scopriranno, se ne troveranno ancora). Il suocero ha dato via la Panda del 2005 al figlio, per passare a Megane II 1.5 dCi (che non è il massimo della vita), ed è rinato. Dice che si trova benissimo... e te credo. La Panda 169 è il male assoluto, ma per chi non ha tempo di occuparsi della manutenzione, va bene.


oh, vorrei sottolineare che siamo chiaramente alla fase 5 :ridi

Cita:
- dopo i 15-20 anni: si converrà infine unanimemente che era una macchina di merda, anche per l'indifendibilità di tesi differenti dato che i pochi esemplari ancora circolanti saranno dal meccanico un giorno sì e l'altro pure.



boh, per quanto riguarda la mia esperienza...(auto della donna)...auto giovanissima, 5 anni e 30000 km...più o meno funziona tutto e non mi trovo poi così male con il Fire, anzi. Consumi dai 13 ai 16 km/l, non è una aygo ma nemmeno una classe Yamato. Però, quando l'ho usata un mesetto fa (cassapanca a fare il tagliando) non partiva mai al primo colpo e quando partiva lo faceva sputacchiando e spesso si resettava l'orologio per via dello sbalzo di tensione (fenomeno mai visto in vita mia...)...fa un rumore assurdo di trasmissione, non capisco se sia un giunto o il cambio che si sta già fottendo o cosa...si è poi fulminata una delle lampadine dei comandi del clima, ho provato a cambiarla e si è rivelato pressoché impossibile, non perché sia difficile smontare il comando del clima in se' (basta tirare in fuori in effetti :ridi) ma perché la lampadina in oggetto (una 1.5W di merda) è infognata in modo tale da essere non estraibile se non (forse) con un tool apposito...alla fine ci ho rinunciato. Comportamento stradale neanche a parlarne...ma è una Panda. Confermo che è una macchina di merda in termini assoluti, ma a mio avviso molto meno peggio di altre fiat. Alla fine è stata incensata per questo, ovvero per il fatto che in un panorama di merda assoluta (era l'era della Stilo e pochi anni dopo della mitica GPunto) più o meno era in grado di funzionare...poi oggettivamente è pur vero che a uno che si compra una panda, mediamente, che cosa gliene può fregare se l'auto funziona bene o meno? Al 90% è un pensionato e giustamente se ne frega dell'auto che praticamente non guida più. Se non è un pensionato è una donna o comunque al 99% un soggetto inabile a discernere la differenza tra una meccanica che funziona e una che funziona bene. Chiaramente ciò è detto senza alcun intento critico nei confronti delle categorie citate :ridi ma per far capire che per quella clientela fanno pure bene a farle così...non a caso è storicamente il modello che stravende e tra 5 o 10 anni diremo le stesse cose della panda attuale.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della 169
MessaggioInviato: mar mar 07, 2017 12:55 am 
Zerstorer ha scritto:
Confermo che è una macchina di merda in termini assoluti, ma a mio avviso molto meno peggio di altre fiat. Alla fine è stata incensata per questo, ovvero per il fatto che in un panorama di merda assoluta (era l'era della Stilo e pochi anni dopo della mitica GPunto) più o meno era in grado di funzionare...
game set match.
Cita:
poi oggettivamente a uno che si compra una panda, mediamente, che cosa gliene può fregare se l'auto funziona bene o meno?

Come dicevo sopra, la cognata andava a due cilindri da almeno una settimana. E continuerebbe ad andarci se non l'avessi bloccata io...
Zerstorer ha scritto:
si è poi fulminata una delle lampadine dei comandi del clima, ho provato a cambiarla e si è rivelato pressoché impossibile, non perché sia difficile smontare il comando del clima in se' (basta tirare in fuori in effetti :ridi) ma perché la lampadina in oggetto (una 1.5W di merda) è infognata in modo tale da essere non estraibile se non (forse) con un tool apposito...alla fine ci ho rinunciato.

Prendi la pinzetta per le ciglia della donna, quelle con le punte a spatola, metti un pò di nastro adesivo sulle punte ed usale come pinza per afferrare la lampadina; tira, piegala, pastrugnala, vedrai che viene.

Comunque, stasera ero in servizio 118 (serata con frontale fra un cinquino ed un aygo, due 25enni devono una cassa di brunello a testa a chi ha inventato euroncap...) e come autista avevo un pensionato che aveva lavorato in un magazzino ricambi Fiat. Gli ho descritto il difetto, e mi ha risposto:
-guarda le candele- fatto, son nuove
-guarda i cavi- fatto, li ho incrociati e funzionano
-guarda le bobine: fatto, le resistenze sul primario erano diverse, ora son nuove
-ah.. aspetta.. hai detto 1.2? a metano? 'spetta, ora ricordo, sai che può esser la centralina, si dissaldano le piste che alimentano la bobina dei cilindri 2 e 4 (è vero, è quella..), devi cambiare la centralina ma vedi che in fiat hanno quelle ricondizionate, è un difetto noto.

Null'altro da aggiungere.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Panda169
MessaggioInviato: mar mar 07, 2017 5:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Scusa una cosa, la macchina ha una o due centraline?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Panda169
MessaggioInviato: mar mar 07, 2017 8:19 am 
Ne ha una per il metano ed una per l'iniezione; il problema dovrebbe esser questo...

http://gtrtuning.prestabox.com/cruscott ... s1-s2.html


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Panda169
MessaggioInviato: mar mar 07, 2017 8:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Sai da chi andare per lamentarti, allora. Non devi nemmeno fare tanta strada. È una centralina Fiat o del costruttore dell'impianto metano?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della 169
MessaggioInviato: mar mar 07, 2017 11:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
modus72 ha scritto:
-ah.. aspetta.. hai detto 1.2? a metano? 'spetta, ora ricordo, sai che può esser la centralina, si dissaldano le piste che alimentano la bobina dei cilindri 2 e 4 (è vero, è quella..), devi cambiare la centralina ma vedi che in fiat hanno quelle ricondizionate, è un difetto noto.
Null'altro da aggiungere.
Ecco una delle spiegazioni della nostra grande capacità manifattureria (residua, al netto di quella che ci hanno fottuto galli e teutoni): dovendo girare in Fiat per decenni, abbiamo appreso le necessarie tecniche di sopravvivenza e per selezione darwiniana della specie abbiamo implementato miglioramenti extra serie :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Panda169
MessaggioInviato: mar mar 07, 2017 11:19 am 
Strosek ha scritto:
Sai da chi andare per lamentarti, allora. Non devi nemmeno fare tanta strada. È una centralina Fiat o del costruttore dell'impianto metano?

Fiat.
Portata stamattina in autorizzata, la diagnosi dice che si è fottuta la centralina. 250€ per la riparazione (mandano la centralina a far risaldare), oppure 750 per la centralina nuova.
Il meccanico, di fronte a mia cognata, ha tentato di far passare la rottura della centralina per causa delle bobine non originali "perchè se non si sa come si lavora si fanno ancora più danni", e cambierà anche quelle mettendo delle originali perchè altrimenti non garantisce la riparazione.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Panda169
MessaggioInviato: mar mar 07, 2017 11:24 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
Per cambiare le lampade, qui spiegano come fare.
Come diceva fede, prendi delle pinze e tira la sola parte in vetro della lampada, lasciando il portalampada sulla sede.
Io ho usato delle comuni pinze.
https://www.youtube.com/watch?v=EcZ2vBTyISo

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della 169
MessaggioInviato: mar mar 07, 2017 11:29 am 
mauro65 ha scritto:
modus72 ha scritto:
-ah.. aspetta.. hai detto 1.2? a metano? 'spetta, ora ricordo, sai che può esser la centralina, si dissaldano le piste che alimentano la bobina dei cilindri 2 e 4 (è vero, è quella..), devi cambiare la centralina ma vedi che in fiat hanno quelle ricondizionate, è un difetto noto.
Null'altro da aggiungere.
Ecco una delle spiegazioni della nostra grande capacità manifattureria (residua, al netto di quella che ci hanno fottuto galli e teutoni): dovendo girare in Fiat per decenni, abbiamo appreso le necessarie tecniche di sopravvivenza e per selezione darwiniana della specie abbiamo implementato miglioramenti extra serie :ridi

Pane al pane e vino al vino... Le centraline con le piste dissaldate oppure ossidate non sono un'esclusiva fiat, è nota la problematica all'elettronica degli ABS Bosch di fine anni 90 (Passat, Golf, A4 A6) che smettevano di funzionare proprio per delle stagnature alla lunga cedevoli. Non a caso negli anni sono sorte un bel pò di ditte specializzate nella riparazione e ricondizionamento dell'autronica, quindi centraline motore, gruppi ABS e via via il resto che si presentava negli anni, come i servo elettrici, quadri strumenti (tipico quello delle Scenic2, saltava un condensatore da 2€ e il ricambio nuovo ne costava 500...).
Esclusiva Fiat è la quantità di rogne totali...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Panda169
MessaggioInviato: mar mar 07, 2017 1:14 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
Il city si spacca per lo stesso motivo

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Panda169
MessaggioInviato: mar mar 07, 2017 1:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
paolocabri ha scritto:
Per cambiare le lampade, qui spiegano come fare.
Come diceva fede, prendi delle pinze e tira la sola parte in vetro della lampada, lasciando il portalampada sulla sede.
Io ho usato delle comuni pinze.
https://www.youtube.com/watch?v=EcZ2vBTyISo


ci ho provato per venti minuti con le pinzette da modellismo e stoffe/gomme varie...(no nastro adesivo)...per quanto mi riguarda il rischio di rompere la lampadina andando per quella strada era quasi certo. rimarrà così...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Panda169
MessaggioInviato: mar mar 07, 2017 1:34 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
Zerstorer ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Per cambiare le lampade, qui spiegano come fare.
Come diceva fede, prendi delle pinze e tira la sola parte in vetro della lampada, lasciando il portalampada sulla sede.
Io ho usato delle comuni pinze.
https://www.youtube.com/watch?v=EcZ2vBTyISo


ci ho provato per venti minuti con le pinzette da modellismo e stoffe/gomme varie...(no nastro adesivo)...per quanto mi riguarda il rischio di rompere la lampadina andando per quella strada era quasi certo. rimarrà così...


Potresti anche svitarla dal retro. E' davvero facile...

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Panda169
MessaggioInviato: mar mar 07, 2017 1:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
paolocabri ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Per cambiare le lampade, qui spiegano come fare.
Come diceva fede, prendi delle pinze e tira la sola parte in vetro della lampada, lasciando il portalampada sulla sede.
Io ho usato delle comuni pinze.
https://www.youtube.com/watch?v=EcZ2vBTyISo


ci ho provato per venti minuti con le pinzette da modellismo e stoffe/gomme varie...(no nastro adesivo)...per quanto mi riguarda il rischio di rompere la lampadina andando per quella strada era quasi certo. rimarrà così...


Potresti anche svitarla dal retro. E' davvero facile...


la lampadina è montata a pressione su un portalampada a scatto che è innestato da dietro sul modulino del clima. immagino che il tutto sia raggiungibile e smontabile in qualche modo da dietro la plancia ma dubito che si possa fare senza smontare almeno altri due o tre sottoassiemi prima. ciò eccede largamente il tempo che una panda di merda (ma qualunque auto) può meritarsi per una lampadina secondaria (1-2 minuti).


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Panda169
MessaggioInviato: mar mar 07, 2017 2:13 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
Ci arrivi smontando la cuffia cambio e le due viti che tengono la cornice

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Panda169
MessaggioInviato: mer mar 08, 2017 6:07 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
Se vi lamentate della Panda, non prendete un qubo.


Allegati:
IMG_2920.JPG
IMG_2920.JPG [ 1.83 MiB | Visto 10745 volte ]
IMG_2919.JPG
IMG_2919.JPG [ 1.83 MiB | Visto 10745 volte ]
IMG_2918.JPG
IMG_2918.JPG [ 2.13 MiB | Visto 10745 volte ]

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Panda169
MessaggioInviato: gio mar 09, 2017 1:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
lo usi per il traporto di droga?? :allegria

comunque il portachiavi Vw fa subito premium


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Panda169
MessaggioInviato: gio mar 09, 2017 2:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Gli effetti di Gomorra sulla gente. :ridi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Panda169
MessaggioInviato: gio mar 09, 2017 7:41 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
Temprone ha scritto:
lo usi per il traporto di droga?? :allegria

comunque il portachiavi Vw fa subito premium

Ma va, ho dovuto smontare tutto per sostituire le lampade della retroilluminazione clima.

Il portachiavi VW è dovuto al fatto che la manutenzione la faceva un autorizzato VW... e infatti ha fuso.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Panda169
MessaggioInviato: sab mar 11, 2017 5:49 pm 
Verdetto finale, 550€ per riparazione centralina e montaggio di due bobine "originali Fiat".


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Panda169
MessaggioInviato: gio set 21, 2017 10:51 pm 
Altra chiamata di aiuto da parte della cognata, si è disfato il gommino del tergilunotto.
Bene, non esiste la racchetta di ricambio, si cambia tutto dal braccetto, 20€ non originale.
Oppure 4€ e un pò di madonne e si sostituisce solo il gommino...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Panda169
MessaggioInviato: ven set 22, 2017 6:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Anche sulla Clio di mia madre è così


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Panda169
MessaggioInviato: ven set 22, 2017 7:02 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
Le cantanti della Isla bonita sono sempre gradite.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Panda169
MessaggioInviato: ven set 22, 2017 9:09 am 
Questo umorismo sardo...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Panda169
MessaggioInviato: ven set 22, 2017 10:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
modus72 ha scritto:
Altra chiamata di aiuto da parte della cognata, si è disfato il gommino del tergilunotto.
Bene, non esiste la racchetta di ricambio, si cambia tutto dal braccetto, 20€ non originale.
Oppure 4€ e un pò di madonne e si sostituisce solo il gommino...
E ti va già di culo...

Immagine

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Panda169
MessaggioInviato: ven set 22, 2017 1:38 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Anche sulla 147 era così. Riparata a 0€ usando uno dei vecchi gommini del braccio anteriore sostituito (e un po' di madonne in fiammingo).

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Panda169
MessaggioInviato: ven set 22, 2017 1:43 pm 
Ora mi chiedo.
Perchè?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Panda169
MessaggioInviato: ven set 22, 2017 1:49 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
modus72 ha scritto:
Ora mi chiedo.
Perchè?

Avranno un contratto nascosto con COMIECO...

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 13, 2018 1:34 pm 
Riprendiamo...
Clima da ricaricare, durante l'inverno ha perso il gas.
Tubicino del recupero vapori olio crepato nuovamente (cambiato lo scorso anno).
Gruppo ottico posteriore sx ai matti, frenando si accendono frecce e luci retro... Immaginavo fossero le masse, in effetti è proprio il contatto della massa sul connettore del fanale che però si è fuso, il contatto a molla non esiste più. Ho risolto momentaneamente piegando con un cacciavite quel che restava della linguetta di contatto nel connettore, ma non so quanto terrà botta: quando se ne andrà, dovrò trovare un altro accrocco..


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net