Live2Drive
https://www.live2drive.net/forum3/

Fiat Bravo T-Jet 1.4
https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=26&t=20966
Pagina 1 di 3

Autore:  snoekie [ mer gen 10, 2018 5:27 pm ]
Oggetto del messaggio:  Fiat Bravo T-Jet 1.4

Come va questo motore? E' lo stesso della MiTo?
Non chiedetemi perché faccio questa domanda ...

Autore:  cometa rossa [ mer gen 10, 2018 5:28 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fiat Bravo T-Jet 1.4

Ehy gringo, la macchina vavavuma :D

(ok, non chiedo nulla). Non so se è lo stesso della MiTo, ipotizzo di si; ma aspettiamo gli esperti

Autore:  snoekie [ mer gen 10, 2018 5:31 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fiat Bravo T-Jet 1.4

:-)

Autore:  lelao [ mer gen 10, 2018 5:32 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fiat Bravo T-Jet 1.4

Paro paro.

Autore:  snoekie [ mer gen 10, 2018 5:36 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fiat Bravo T-Jet 1.4

lelao ha scritto:
Paro paro.

Ottimo.
Centralina a 180cv? :D

Autore:  lelao [ mer gen 10, 2018 5:44 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fiat Bravo T-Jet 1.4

snoekie ha scritto:
lelao ha scritto:
Paro paro.

Ottimo.
Centralina a 180cv? :D


Turbina Garrett, la IHI di serie è un po' tirata. Per il resto di suo il motore è robusto.

Autore:  Nevermore [ mer gen 10, 2018 6:19 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fiat Bravo T-Jet 1.4

La 2.0 diesel, soprattutto in allestimento sport, cerchi da 18 e diversi optional, va molto meglio. Poi è rossa maranello, quindi va ancora di più.

Casualmente ne ho una in vendita, io approfitterei! :allegria

Autore:  Phoeny [ mer gen 10, 2018 6:28 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fiat Bravo T-Jet 1.4

Il motore è una bomba e la IHI sopporta serenamente una bella mappetta a 170cv! ;)

Autore:  fritz287 [ mer gen 10, 2018 6:38 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fiat Bravo T-Jet 1.4

Sulla Delta ho il 150CV. Va bene. :allegria

Autore:  snoekie [ mer gen 10, 2018 6:39 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fiat Bravo T-Jet 1.4

Quindi consigliereste ad uno che la prende di cambiare subito la turbina?

Autore:  snoekie [ mer gen 10, 2018 6:56 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fiat Bravo T-Jet 1.4

Nevermore ha scritto:
La 2.0 diesel, soprattutto in allestimento sport, cerchi da 18 e diversi optional, va molto meglio. Poi è rossa maranello, quindi va ancora di più.

Casualmente ne ho una in vendita, io approfitterei! :allegria
No diesel, grazie :ok

Autore:  fritz287 [ mer gen 10, 2018 6:56 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fiat Bravo T-Jet 1.4

Ma se no, scusa: una bella BMW Serie 3?

Autore:  snoekie [ mer gen 10, 2018 7:02 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fiat Bravo T-Jet 1.4

fritz287 ha scritto:
Ma se no, scusa: una bella BMW Serie 3?

Sepoffà

Autore:  Nevermore [ mer gen 10, 2018 7:39 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fiat Bravo T-Jet 1.4

snoekie ha scritto:
Nevermore ha scritto:
La 2.0 diesel, soprattutto in allestimento sport, cerchi da 18 e diversi optional, va molto meglio. Poi è rossa maranello, quindi va ancora di più.

Casualmente ne ho una in vendita, io approfitterei! :allegria
No diesel, grazie :ok

Immaginavo, si faceva per scherzare (cerco sempre di vendere; deformazione professionale :allegria ). Buona ricerca! :ok

Autore:  snoekie [ mer gen 10, 2018 8:05 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fiat Bravo T-Jet 1.4

Nevermore ha scritto:
snoekie ha scritto:
Nevermore ha scritto:
La 2.0 diesel, soprattutto in allestimento sport, cerchi da 18 e diversi optional, va molto meglio. Poi è rossa maranello, quindi va ancora di più.

Casualmente ne ho una in vendita, io approfitterei! :allegria
No diesel, grazie :ok

Immaginavo, si faceva per scherzare (cerco sempre di vendere; deformazione professionale :allegria ). Buona ricerca! :ok

Mah sai non farei più di 10-12mila km anno e col DPF sono solo rotture di cabbasisi

Autore:  Strosek [ mer gen 10, 2018 11:10 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fiat Bravo T-Jet 1.4

Motore robusto a parte i moduli multiair talvolta soggetti a rottura, spesso per olio di qualità cattiva. Per il resto nulla di che. Auto non sportiva in senso stretto, sterzo molto artificiale, assetto valido come tradizione Fiat. Conosco un paio di persone che la hanno, uno proprio t jet, sempre a manetta e funziona bene, uno con la diesel, venduta a 260.000km che funzionava ancora perfettamente.

Autore:  Crix [ mer gen 10, 2018 11:32 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fiat Bravo T-Jet 1.4

Strosek ha scritto:
Motore robusto a parte i moduli multiair talvolta soggetti a rottura, spesso per olio di qualità cattiva.


Il vecchio t-jet non ha il modulo multiair, ma la cara e vecchia farfalla.

Comunque, un sacco di anni fa (tipo 2008/2009/2010), a lavoro m'era passata (per poco tempo) una fiammante bravo rosso maranello (bellissimo colore), 1.4 t-jet 150cv Sport full full optional (e con full intendo proprio tutto, compresi interni in pelle coi sedili riscaldabili, navigatore touch, xeno, impianto audio con subwoofer, tetto skydome, ecc.) e l'avevo apprezzata molto. Ricordo il millequattro particolarmente brillante e pronto.

Addirittura, poco dopo aver preso la Punto, volevo permutarla con quella Bravo (per montarci l'impianto gpl, visti i miei 30k km annui), solo che avrei perso troppi soldi della mia e non ho fatto più nulla...

Autore:  DiGiNeX [ mer gen 10, 2018 11:52 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fiat Bravo T-Jet 1.4

Crix ha scritto:
Il vecchio t-jet non ha il modulo multiair, ma la cara e vecchia farfalla.
Che peraltro ha anche il MultiAir. :ridi

Autore:  Crix [ mer gen 10, 2018 11:59 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fiat Bravo T-Jet 1.4

DiGiNeX ha scritto:
Crix ha scritto:
Il vecchio t-jet non ha il modulo multiair, ma la cara e vecchia farfalla.
Che peraltro ha anche il MultiAir. :ridi


Ma quale? La prima versione uscita nel 2007?

Edit > Perdonami, non avevo ben inteso. Comunque si, quello lo sapevo. Era per spiegare al Gigi che il t-jet su cui ha chiesto informazioni Snu, non ha il modulo multiair...

Autore:  DiGiNeX [ gio gen 11, 2018 12:06 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fiat Bravo T-Jet 1.4

Crix ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:
Crix ha scritto:
Il vecchio t-jet non ha il modulo multiair, ma la cara e vecchia farfalla.
Che peraltro ha anche il MultiAir. :ridi


Ma quale? La prima versione uscita nel 2007?

Edit > Perdonami, non avevo ben inteso. Comunque si, quello lo sapevo. Era per spiegare al Gigi che il t-jet su cui ha chiesto informazioni Snu, non ha il modulo multiair...
Sì, lo so che lo sai. :wink:

Mi piace ironizzare sul fatto che il componente che non serve più è quello che si rompe per primo nel MultiAir/TwinAir. :ridi

Autore:  Zerstorer [ gio gen 11, 2018 12:53 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fiat Bravo T-Jet 1.4

Il motore ce la fa abbastanza, la macchina meno. Poi dipende con che spirito affronti l'acquisto, ma se l'idea è di rimpiazzare (almeno in una minima misura) la Mini in quanto auto "divertente", caschi proprio male. Discorso diverso se si tratta di procacciarsi un catorcio di merda per andare e tornare dal lavoro (ne so qualcosa :ridi), lì tutto è lecito...

Autore:  fritz287 [ gio gen 11, 2018 2:50 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fiat Bravo T-Jet 1.4

Parlando della Delta: è una fantastica auto da viaggio, ormai ha 150.000km e ne siamo ancora soddisfattissimi. Ci ho anche fatto una vacanza estiva con altri tre amici con relativi bagagli (e tenda mai aperta :ridi ), a beccare una strada bella da guidare risulta piacevole. Motore pieno ai medi, a 5000 giri hai già cambiato marcia.
Se ne esistesse un’erede la riconsidererei di sicuro, ma è un’auto da viaggio, non ti ci diverti. Per cui non penso che per la Bravo ci siano abissi, tolto il passo più corto e il peso inferiore...

Autore:  modus72 [ gio gen 11, 2018 9:54 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fiat Bravo T-Jet 1.4

https://allaboutdieselz.blogspot.it/201 ... ement.html

Autore:  Zerstorer [ gio gen 11, 2018 11:41 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fiat Bravo T-Jet 1.4

fritz287 ha scritto:
Parlando della Delta: è una fantastica auto da viaggio, ormai ha 150.000km e ne siamo ancora soddisfattissimi. Ci ho anche fatto una vacanza estiva con altri tre amici con relativi bagagli (e tenda mai aperta :ridi ), a beccare una strada bella da guidare risulta piacevole. Motore pieno ai medi, a 5000 giri hai già cambiato marcia.
Se ne esistesse un’erede la riconsidererei di sicuro, ma è un’auto da viaggio, non ti ci diverti. Per cui non penso che per la Bravo ci siano abissi, tolto il passo più corto e il peso inferiore...


Sicuramente è un po' più corta e un po' più leggera, e brutta non è...dato che te le tirano dietro, non nascondo di averci pensato anche io quando sei mesi fa stavo cercando il rottame quotidiano, poi per i miei requisiti era inutilmente grossa, lunga e costosa da gestire, ma non credo neanche che qualitativamente faccia poi così schifo (meglio della Grande Punto è di sicuro, certo ci vuole veramente poco)...ma come acquisto "divertente" in sostituzione di una Cooper S mi pare un po' da suicidio :ridi

Autore:  Strosek [ ven gen 12, 2018 8:57 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fiat Bravo T-Jet 1.4

Crix ha scritto:
Era per spiegare al Gigi che il t-jet su cui ha chiesto informazioni Snu, non ha il modulo multiair...

Non ho capito bene, Snu ha parlato genericamente di Bravo T jet ed è stata fatta anche col modulo Multiair, con 140cv. Oppure ho perso qualche pezzo?

Autore:  Il Basso di Genova [ ven gen 12, 2018 10:05 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fiat Bravo T-Jet 1.4

Ha il ponte torcente!!!! :ridi

Autore:  lelao [ ven gen 12, 2018 12:40 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fiat Bravo T-Jet 1.4

Strosek ha scritto:
Crix ha scritto:
Era per spiegare al Gigi che il t-jet su cui ha chiesto informazioni Snu, non ha il modulo multiair...

Non ho capito bene, Snu ha parlato genericamente di Bravo T jet ed è stata fatta anche col modulo Multiair, con 140cv. Oppure ho perso qualche pezzo?


La denominazione T-Jet è sempre stata usata solo con i motori a fasatura fissa.

Con il modulo multiair hanno preso il nome di quest'ultimo.

Autore:  Strosek [ ven gen 12, 2018 12:56 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fiat Bravo T-Jet 1.4

Sai che non lo sapevo?

Autore:  snoekie [ lun apr 09, 2018 7:42 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fiat Bravo T-Jet 1.4

Mi spiegate per cortesia quali versioni della Bravo (diesel MJT 120cv o benzina T-JET 120cv/150cv) hanno il cruise control di serie? Sul web si trova tutto e di tutto.
Grazie

Autore:  Multiplone [ lun apr 09, 2018 7:57 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fiat Bravo T-Jet 1.4

Che io ricordi (ma potrei benissimo sbagliarmi), era optional per tutte (costava una roba tipo 200€)...

Ma, ripeto, sto andando a memoria, forse Crix è più ferrato sul punto (il primo che fa la battuta :wrong )...

Pagina 1 di 3 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/