Dannatio ha scritto:
Qualcuno mi spiegherà poi perchè le Italiane in genere devono non solo essere meno care a parità di allestimento ma assolutamente MOLTO MENO care offrendo MOLTO di più.....
A prescindere dal discorso estetico che è assolutamente personale ed inopinabile.... Il confronto di prezzi con una A3 mi sembra del tutto vincente per la nuova Delta.
Marchio, o brand, o chiamalo come vuoi.
Dannatio ha scritto:
billy079 ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Qualcuno mi spiegherà poi perchè le Italiane in genere devono non solo essere meno care a parità di allestimento ma assolutamente MOLTO MENO care offrendo MOLTO di più.....
A prescindere dal discorso estetico che è assolutamente personale ed inopinabile.... Il confronto di prezzi con una A3 mi sembra del tutto vincente per la nuova Delta.
perchè abbiamo chiari esempi (la 159?) che una italiana che costa quanto una tedesca vende poco.
se poi aggiungiamo un'estetica che a molti (non a tutti ovvio) fa storcere il naso, l'effetto thesis è dietro l'angolo.
Per il listino, si è detto più volte "è cara ma ha una dotazione di serie invidiabile". Non vedo cosa invidiare a clima manuale e cerchi in lamiera. Soprattutto trovo un po' fuori luogo l'allestimento intermedio con interni in pelle e clima manuale. Anche la SB offre i cerchi in lamiera è vero... ma è un'audi.
Mi sa che io e te continueremo questa "pantomima" all'infinito..... mi ritiri fuori la storia della 159 che sinceramente non capisco il perchè....
La prendo io come esempio perchè è perfetta per spiegare il discorso delta-A3 e prezzi.
Prendi la 159 e la mazda 6 vecchio modello: la mazda era uguale come sospensioni (quadrilateri e multilink), telaio altrettanto rigido, motore più moderno, baule ed abitabilità maggiore, dotazione di serie migliore. Eppure in Italia si sono vendute molte più 159, nonostante costasse un buon 4-5000 euro in più, ad accessori simili. Ci stavano quei 4000 euro di differenza per le caratteristiche dei due prodotti? Assolutamente no, dato che la Mazda era meglio su molte cose. Ma il marchio Alfa, in Italia, ha una spendibilità assai migliore del marchio Mazda, a ragione o torto, ed il listino non ha fatto altro che riflettere questa cosa, ed il mercato ha premiato la 159 nonostante l'esborso maggiore a cui non corrispondevano contenuti maggiori.
E lo stesso è per il discorso A3-Delta. Su certe cose la Delta sarà pure meglio, ma i due marchi sono assolutamente imparagonabili. Ed il listino riflette la cosa; o, perlomeno, dovrebbe rifletterla, perchè non mi sono messo a fare i calcoli delle differenze, ma mi auguro che ce ne siano, nel prezzo.