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Addio Lybra
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Pagina 1 di 1

Autore:  cometa rossa [ ven set 19, 2008 2:56 pm ]
Oggetto del messaggio:  Addio Lybra

Venduta ieri dopo 6 anni di quasi onorata carriera e 200.000km.
Ormai c'erano troppe cose da sistemare, che avrebbero reso antieconomica la manutenzione, così si è deciso di cambiarla.
Dopo il primo anno dove si manifestarono un po' di rognette, tutto sommato non è andata malissimo. Il motore, a cui va un plauso (visto anche il modo in cui era trattato, con accelerazioni da gran prix a motore appena acceso), andava ancora benissimo, come il cambio e la frizione. Il resto ormai era così così. Gli interni hanno tenuto bene, nulla da dire.

Io preferivo la kappa, come "guidabilità", ma anche la Lybra non era male.

(sulla sostituzione io non ci ho messo bocca, quindi non sono assolutamente responsabile del nuovo acquisto, in arrivo tra 40-50 giorni: X3 2.0d)

Autore:  83ALFISTA83 [ ven set 19, 2008 3:17 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Addio Lybra

cometa rossa ha scritto:
(sulla sostituzione io non ci ho messo bocca, quindi non sono assolutamente responsabile del nuovo acquisto, in arrivo tra 40-50 giorni: X3 2.0d)


Di male in peggio!! :allegria :allegria :allegria
Così hai una Serie3 ed una Serie3 rialzata!!A quando la coupè? :allegria :allegria :allegria

Onor ealla Lybra, ci ho fatto un viaggio a/r a Ginevra e devo dire che si è comportata egregiamente (1.8 benza, abbiamo speso un patrimonio! :allegria )

Autore:  cometa rossa [ ven set 19, 2008 3:28 pm ]
Oggetto del messaggio: 

No no, io ho la 3 touring ( a spese mie). Il capo ha il suv a spese della ditta, quindi in piccola percentuale si può dire che sia mia, ma non abbastanza per accenderla e farci un giro :-P

Si, ammetto che era assai comoda. Il problema di quell'auto, imho, è stata il non aggiornarla nei motori ( per avere un po' di sprint abbiamo dovuto prendere il 2.4, e pare che il suv Biemme vada addirittura di più e consumi uguale), una linea così così ed un po' di trascuratezza nella piccola componentistica: a tal proposito non è possibile che dopo 15 giorni dall'acquisto l'auto torni in officina perchè perde olio ( un or fissato male), che dopo 4 mesi si scolli tutta la gomma attorno al parabrezza, che dopo un anno ceda la batteria. Ma a parte queste cose, fastidiose, l'auto non ha mai denotato guasti gravi.

Autore:  RS6plus [ ven set 19, 2008 3:46 pm ]
Oggetto del messaggio: 

apperò invece che mandarli su utilitarie il Capo tratta bene i suoi dipendenti ai quali potrebbe anche chiedere degli straordinari per ripagare la flotta :twisted: :natale
quanto ve l'hanno valutata la lybra?
mi sa che con una bella ripulita e qualche decina di km in meno la rivedremo girare ..

Autore:  cometa rossa [ ven set 19, 2008 3:49 pm ]
Oggetto del messaggio: 

RS6plus ha scritto:
apperò invece che mandarli su utilitarie il Capo tratta bene i suoi dipendenti ai quali potrebbe anche chiedere degli straordinari per ripagare la flotta :twisted: :natale
quanto ve l'hanno valutata la lybra?
mi sa che con una bella ripulita e qualche decina di km in meno la rivedremo girare ..


Tanti di straordinari :P

Da quel che ho visto ieri (il contratto di acquisto) la lybra è stata valutata 3000 euro. Pochi a dire il vero, ma l'auto effettivamente ha bisogno di un po' di lavoretti ( l'ultimo problema è che si spengono di colpo i fari, e cambiare il comando costa qualche centinaia di euro, a quanto ci hanno detto).
Concordo con te, una bella lucidata, 100.000 km scalati e via ( probabilmente all'est, perchè qui in Italia taroccare i contakm sarebbe reato).

Autore:  RS6plus [ ven set 19, 2008 3:53 pm ]
Oggetto del messaggio: 

cometa rossa ha scritto:
( probabilmente all'est, perchè qui in Italia taroccare i contakm sarebbe reato).


qui in Italia certe cose mica si si fanno Look3 :angelo

Autore:  Crix [ ven set 19, 2008 3:54 pm ]
Oggetto del messaggio: 

cometa rossa ha scritto:
RS6plus ha scritto:
apperò invece che mandarli su utilitarie il Capo tratta bene i suoi dipendenti ai quali potrebbe anche chiedere degli straordinari per ripagare la flotta :twisted: :natale
quanto ve l'hanno valutata la lybra?
mi sa che con una bella ripulita e qualche decina di km in meno la rivedremo girare ..


Tanti di straordinari :P

Da quel che ho visto ieri (il contratto di acquisto) la lybra è stata valutata 3000 euro. Pochi a dire il vero, ma l'auto effettivamente ha bisogno di un po' di lavoretti ( l'ultimo problema è che si spengono di colpo i fari, e cambiare il comando costa qualche centinaia di euro, a quanto ci hanno detto).
Concordo con te, una bella lucidata, 100.000 km scalati e via ( probabilmente all'est, perchè qui in Italia taroccare i contakm sarebbe reato).

Eppure credo che c'é ancora qualcuno (forse anche più di qualcuno), che lo fà tranquillamente...

Autore:  cometa rossa [ ven set 19, 2008 4:13 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Beh, che lo facciano in tanti non lo metto in dubbio. Mi auguro che certi conce evitino, soprattutto con certi marchi da rappresentare, ma non si sa mai.

A fine agosto si è cambiata la golf, sempre qui in azienda; 3 anni e mezzo e sempre 200.000km, ci hanno dato 11500 euro. Ora, io vorrei vedere chi compra una golf con 200.000km a quella cifra o più. Credo nessuno sano di mente. Ergo, i km spariranno come per magia. Dove vada l'auto, però, non lo so, presumo, ma presumo, all'estero.

Autore:  dave747 [ ven set 19, 2008 4:48 pm ]
Oggetto del messaggio: 

cometa rossa ha scritto:
Beh, che lo facciano in tanti non lo metto in dubbio. Mi auguro che certi conce evitino, soprattutto con certi marchi da rappresentare, ma non si sa mai.

A fine agosto si è cambiata la golf, sempre qui in azienda; 3 anni e mezzo e sempre 200.000km, ci hanno dato 11500 euro. Ora, io vorrei vedere chi compra una golf con 200.000km a quella cifra o più. Credo nessuno sano di mente. Ergo, i km spariranno come per magia. Dove vada l'auto, però, non lo so, presumo, ma presumo, all'estero.


Bisognerebbe scorporare lo sconto dalla quotazione. Cmq personalmente credo che l'abbassamento dei km sia la regola più che l'eccezione, anche (e soprattutto) qui in Italia. Tanto nessuno fa causa, ci vuole troppo tempo (e su questo i concessionari ci marciano): gli si riporta indietro l'auto e loro ti danno indietro i soldi oppure un altro usato..

Autore:  Sagaris [ ven set 19, 2008 4:48 pm ]
Oggetto del messaggio: 

O al Sud, vendita come auto aziendale, ma con 60/90.000 km al massimo.

Autore:  dave747 [ ven set 19, 2008 4:49 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Antonio Fucci docet (i veneti capiranno...)

Autore:  AleXio_82 [ ven set 19, 2008 7:18 pm ]
Oggetto del messaggio: 

dave747 ha scritto:
Antonio Fucci docet (i veneti capiranno...)
Miei gentilissimi amici, abbiamo il patto di riacquisto garantito :ridi

Autore:  Jonathan_Steele [ ven set 19, 2008 9:11 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Dai 6 anni e 200000 Km direi che era giusto congedarla.

Autore:  Ospite [ sab set 20, 2008 12:41 am ]
Oggetto del messaggio: 

cometa rossa ha scritto:
Beh, che lo facciano in tanti non lo metto in dubbio. Mi auguro che certi conce evitino, soprattutto con certi marchi da rappresentare, ma non si sa mai.



Ahahahahahahhahahahaha :ridi
Crix ha scritto:
Eppure credo che c'é ancora qualcuno (forse anche più di qualcuno), che lo fà tranquillamente...


(tutti)

Autore:  modus72 [ sab set 20, 2008 12:00 pm ]
Oggetto del messaggio: 

dave747 ha scritto:
Antonio Fucci docet (i veneti capiranno...)

Perfettamente... :briaco3
AleXio_82 ha scritto:
dave747 ha scritto:
Antonio Fucci docet (i veneti capiranno...)
Miei gentilissimi amici, abbiamo il patto di riacquisto garantito :ridi

Ommammamia, avevo rimosso lo slogan...

Autore:  cometa rossa [ lun set 22, 2008 7:52 am ]
Oggetto del messaggio: 

dave747 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Beh, che lo facciano in tanti non lo metto in dubbio. Mi auguro che certi conce evitino, soprattutto con certi marchi da rappresentare, ma non si sa mai.

A fine agosto si è cambiata la golf, sempre qui in azienda; 3 anni e mezzo e sempre 200.000km, ci hanno dato 11500 euro. Ora, io vorrei vedere chi compra una golf con 200.000km a quella cifra o più. Credo nessuno sano di mente. Ergo, i km spariranno come per magia. Dove vada l'auto, però, non lo so, presumo, ma presumo, all'estero.


Bisognerebbe scorporare lo sconto dalla quotazione.


Dovrei guardare la fattura di acquisto ( ho visto solo quella di vendita della golf, non quella di acquisto dell'A3 che l'ha sostituita). Può darsi che quello sia stato minimo, o nullo.

In merito ai km scalati, io mi auguro che non lo facciano proprio tutti, anche se possibile.
Ricordo però che è un comportamento passibile di sanzione penale, e che i modi per scoprire i km scalati esistono. Chiaramente di solito non ci si fa caso, salvo quando arriva quello che le palle girate e fa causa al conce ( e poi arrivano gli arresti a catena, come in Umbria poche settimane fa).
Il difficile è stabilire se i km scalati li abbia scalati il precedente proprietario od il conce; ma in caso di causa è facile scoprire anche questa cosa.

Autore:  dave747 [ lun set 22, 2008 11:54 am ]
Oggetto del messaggio: 

cometa rossa ha scritto:
dave747 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Beh, che lo facciano in tanti non lo metto in dubbio. Mi auguro che certi conce evitino, soprattutto con certi marchi da rappresentare, ma non si sa mai.

A fine agosto si è cambiata la golf, sempre qui in azienda; 3 anni e mezzo e sempre 200.000km, ci hanno dato 11500 euro. Ora, io vorrei vedere chi compra una golf con 200.000km a quella cifra o più. Credo nessuno sano di mente. Ergo, i km spariranno come per magia. Dove vada l'auto, però, non lo so, presumo, ma presumo, all'estero.


Bisognerebbe scorporare lo sconto dalla quotazione.


Dovrei guardare la fattura di acquisto ( ho visto solo quella di vendita della golf, non quella di acquisto dell'A3 che l'ha sostituita). Può darsi che quello sia stato minimo, o nullo.

In merito ai km scalati, io mi auguro che non lo facciano proprio tutti, anche se possibile.
Ricordo però che è un comportamento passibile di sanzione penale, e che i modi per scoprire i km scalati esistono. Chiaramente di solito non ci si fa caso, salvo quando arriva quello che le palle girate e fa causa al conce ( e poi arrivano gli arresti a catena, come in Umbria poche settimane fa).
Il difficile è stabilire se i km scalati li abbia scalati il precedente proprietario od il conce; ma in caso di causa è facile scoprire anche questa cosa.


Supponiamo che compri una macchina usata e dopo un paio di mesi scopri che ci hanno scalato pesantemente i kilometri. Hai di fronte due scelte:
a) vai dal concessionario e minacciando di fargli causa ti fai restituire in toto i soldi oppure ti fai dare un altro usato. Il concessionario non batte ciglio e soddisfa tutte le tue richieste. Questa volta gli è andata male ma tutte le altre le ha scampate, con un guadagno che compensa ampiamente la perdita nel tuo caso.
b) fai causa al concessionario: ti ci vogliono un avvocato e 3-4 anni di tempo. Nel frattempo ti tieni il tuo iper-usato che a breve ti lascia a piedi. Compri un'altra macchina, paghi l'avvocato e dopo 4 anni FORSE (se il concessionario nel frattempo non è fallito) ti riprendi i soldi.

Tu che fai? Scommetto che tu, come il 99,9999% degli italiani, scegli la A. Lo so io, lo sai tu e lo sanno anche i concessionari....

Autore:  cometa rossa [ lun set 22, 2008 3:47 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Il problema Dave è quando il catorcio va a finire proprio in mano ad un avvocato (qui a Tn è successo pochi mesi fa, però non ricordo qual era il conce che lo aveva venduto). Se l'avvocato fa causa, perchè tanto si cura lui la pratica, il rischio per il conce non è tanto fallire, quanto finire dentro, nel caso venga ravvisato il reato di truffa e di associazione a delinquere, se sono coinvolti più soggetti. Purtroppo pare che in molte zone d'Italia sia un rischio non tenuto in considerazione, spero che qualche onesto esista ancora. Però io, nel dubbio, usati non ne compro, e se proprio dovessi solo da persone che conosco, che siano privati o concessionari; almeno riduco, pur non eliminandolo, il rischio della truffa.

Autore:  dave747 [ lun set 22, 2008 5:09 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
Però io, nel dubbio, usati non ne compro, e se proprio dovessi solo da persone che conosco, che siano privati o concessionari; almeno riduco, pur non eliminandolo, il rischio della truffa.


Mia nonna diceva sempre: "pensa male, commetterai un peccato ma ci azzecchi!" (ovviamente lo diceva in dialetto veneto, la mia è una libera traduzione :angelo ).

Ormai anch'io non mi fiderei a prendere un usato da uno meno che conosciuto. Ne ho sentite troppe.

Autore:  cometa rossa [ mar set 23, 2008 7:51 am ]
Oggetto del messaggio: 

Soprattutto su auto moderne i cui pezzi sono mooolto costosi, quando si devono cambiare per rotture improvvise.

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