modus72 ha scritto:
Crix ha scritto:
Ciò dipende molto dalla disponibilità del parcheggio e/o garage (luogo dove vengono lavate, controllate, provate ed eventualmente sistemate le vetture, oltre che a tenerle parcheggiate al sicuro) affiliato all'ufficio. Se in una giornata vengono effettuati tanti Walk-in (noleggi senza prenotazioni), e ovvio che nelle prenotazioni non si potranno garantire le vetture richieste, per cui, si consegna al cliente un'auto sempre del gruppo superiore disponibile in garage o in parcheggio...
Non ci siamo capiti: io cercavo una Scenic che aveva un prezzo X, mi hanno risposto "no non ce l'abbiamo, le possiamo dare una 159 al prezzo X+q, le va bene?" Rispondo Si, mi va bene, ve la fermo.
La mattina che vado a ritirare la macchina mi danno le chiavi di una Sedici dicendomi "Ma si, è una gran macchina anche questa, la 159 non ce l'abbiamo e comunque sono della stessa categoria.(!!! dai listini non si direbbe...)" Avendo fretta non sono stato troppo a discutere (erano le 10.00 a Bologna e dovevo essere all'aeroporto di Stoccarda alle 18.00, per poi arrivare a Strasburgo entro le 20.00) ma io da quelli bianchi e verdi che cominciano per
E e finiscono per
R non ci vado più... Se tu mi confermi un modello allora me lo mantieni, io avevo scelto la E...R proprio per quello....
Se io vado al ristorante e ordino una pasta al sugo non mi puoi portare un risotto con la scusa che lo scolapasta è occupato..
Infatti, ti hanno dato la sedici, perché la 159 non era disponibile ne al parcheggio ne in garage. Al momento della prenotazione ti viene garantito il gruppo, ma non il modello d'auto. Evidentemente per l'Eu..p.ar 159 e sedici sono dello stesso gruppo.
Il problema di fondo é che stà alla serietà dell'ufficio/operatore della compagnia, nel senso, se per il giorno 12 novembre ho una prenotazione di un gruppo K (con preferenza Fiat Ulysse) per il signor X, si fa una telefonata in garage e si fa "bloccare" un Fiat Ulysse con pochi chilometri per il giorno 12/11 per il signor X, scrivendo questi dati sulla busta che contiene le chiavi che ogni veicolo da noleggio ha (Da me si chiama VCR, vehicle conditional report), cosicché l'auto verrà preparata e mandata al parcheggio di ritiro, il giorno stabilito. E questo dipende come ho già detto 1 dalla serietà dell'ufficio, 2 dalla situazione noleggi durante la giornata, quindi alcune volte non centra la disorganizzazione o le idee confuse....