Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 10, 2008 2:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
cometa rossa ha scritto:
Va bene, ma puoi distinguerti con una bella linea, no (vedi 159)? Altrimenti rischi l'effetto Renault, ovvero talvolta va bene, altre va male.

Comunque concordo che uno dei pregi della linea della delta è che si distingue dalle altre


Bhe ma se parliamo di floppone 159 ogni 3 per 2!!Ed ora la 159 dev'essere presa come termine di paragone? :allegria :allegria :allegria

C'è qualcosa che non funziona...secondo me i difetti della Delta sono principalmente due:

1) è una "crossover" tra due segmenti con tutti i pro e di contro del caso. Purtroppo deve fare anche da vice Lybra.

2) Il nome è evocativo di grandi fasti sportivi e quest'auto non ha praticamente nulla di sportivo.

I discorsi di quanto vende in Europa sono legati ad un sacco di fattori secondari, primi tra tutti rete e status symbol del marchio. Il segmento c generalista è ormai nelle mani dei Francesi e della Golf mentre il c premium è monopolio Audi/Bmw. Anche auto sulla carta molto valide come la Cee'd o la Mazda3 non mi pare facciano sfaceli...eppure, almeno nel caso della Cee'd, sono prodotti validi sia in termini estetici che qualitativi.

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 10, 2008 2:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
83ALFISTA83 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Va bene, ma puoi distinguerti con una bella linea, no (vedi 159)? Altrimenti rischi l'effetto Renault, ovvero talvolta va bene, altre va male.

Comunque concordo che uno dei pregi della linea della delta è che si distingue dalle altre


Bhe ma se parliamo di floppone 159 ogni 3 per 2!!Ed ora la 159 dev'essere presa come termine di paragone? :allegria :allegria :allegria


Parliamo di estetica, non di caratteristiche tecniche; credo che nessuno sano di mente osi affermare che la 159 è tra le più belle ( o addirittura la più bella) del segmento. Eppure si distingue dalle altre, mantendo anche il family feeling della marca. Insomma, a mio avviso una linea perfettamente riuscita, nel caso della station; nel caso della berlina invece trovo che abbia uno sbalzo troppo pronunciato non compensato dal volume posteriore.

Cita:
C'è qualcosa che non funziona...secondo me i difetti della Delta sono principalmente due:

1) è una "crossover" tra due segmenti con tutti i pro e di contro del caso. Purtroppo deve fare anche da vice Lybra.

2) Il nome è evocativo di grandi fasti sportivi e quest'auto non ha praticamente nulla di sportivo.

I discorsi di quanto vende in Europa sono legati ad un sacco di fattori secondari, primi tra tutti rete e status symbol del marchio. Il segmento c generalista è ormai nelle mani dei Francesi e della Golf mentre il c premium è monopolio Audi/Bmw. Anche auto sulla carta molto valide come la Cee'd o la Mazda3 non mi pare facciano sfaceli...eppure, almeno nel caso della Cee'd, sono prodotti validi sia in termini estetici che qualitativi.


Quoto i tuoi difetti; aggiungo che, imho, Lancia è tutto tranne quel tipo di auto; quindi i lancisti non le comprano, gli altri la valutano ma possono non apprezzarne alcuni particolari ( estetici o tecnici), come pure apprezzarli.
Ps: secondo me cee'd e Mazda3 pagano il marchio


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 10, 2008 2:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
cometa rossa ha scritto:
83ALFISTA83 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Va bene, ma puoi distinguerti con una bella linea, no (vedi 159)? Altrimenti rischi l'effetto Renault, ovvero talvolta va bene, altre va male.

Comunque concordo che uno dei pregi della linea della delta è che si distingue dalle altre


Bhe ma se parliamo di floppone 159 ogni 3 per 2!!Ed ora la 159 dev'essere presa come termine di paragone? :allegria :allegria :allegria


Parliamo di estetica, non di caratteristiche tecniche; credo che nessuno sano di mente osi affermare che la 159 è tra le più belle ( o addirittura la più bella) del segmento. Eppure si distingue dalle altre, mantendo anche il family feeling della marca. Insomma, a mio avviso una linea perfettamente riuscita, nel caso della station; nel caso della berlina invece trovo che abbia uno sbalzo troppo pronunciato non compensato dal volume posteriore.

Cita:
C'è qualcosa che non funziona...secondo me i difetti della Delta sono principalmente due:

1) è una "crossover" tra due segmenti con tutti i pro e di contro del caso. Purtroppo deve fare anche da vice Lybra.

2) Il nome è evocativo di grandi fasti sportivi e quest'auto non ha praticamente nulla di sportivo.

I discorsi di quanto vende in Europa sono legati ad un sacco di fattori secondari, primi tra tutti rete e status symbol del marchio. Il segmento c generalista è ormai nelle mani dei Francesi e della Golf mentre il c premium è monopolio Audi/Bmw. Anche auto sulla carta molto valide come la Cee'd o la Mazda3 non mi pare facciano sfaceli...eppure, almeno nel caso della Cee'd, sono prodotti validi sia in termini estetici che qualitativi.


Quoto i tuoi difetti; aggiungo che, imho, Lancia è tutto tranne quel tipo di auto; quindi i lancisti non le comprano, gli altri la valutano ma possono non apprezzarne alcuni particolari ( estetici o tecnici), come pure apprezzarli.
Ps: secondo me cee'd e Mazda3 pagano il marchio


La 159 esteticamente è bellissima eppure in quanti l'hanno criticata perchè "troppo simile alla 156" o perchè "troppo imponente"?Il mercato è in continuo rinnovamento ed anche dal punto di vista estetico si richiedono dei notevoli sforzi (vedi anche Bmw, Renault, Ford ecc) poi non è detto che lo sforzo paghi. Ovviamente se supportato da un marchio "forte" come Bmw o Mercedes il nuovo design può fare breccia nel cuore degli automobilisti, per Lancia il discorso, soprattutto in Europa, è più simile al "discorso" Mazda o Cee'd.

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 10, 2008 8:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mag 18, 2006 3:12 pm
Messaggi: 2428
Località: sfrattato
cometa rossa ha scritto:

tra l'altro mi è sembrato di leggere che la delta stenta nelle vendite. Ora cerco di nuovo quel post


cometa rossa ha scritto:
Ed altamente fuori portata, al momento (target 60.000 all'anno, se non ricordo male, se ne fanno 50.000 è già andata di lusso)


sarebbe interessante leggere questi dati che a 2mesi già delineano qualcosa
postali quando li trovi e pure la fonte (che già ho il sentore che "sarà tutto dire")
Leolito ha scritto:
Dipende ... se chiedi a 10 persone (potenziali acquirenti, ovvero hanno dindi in tasca e l'esigenza di un auto in quel segmento) e 6/7 di loro ti dicono "e' un cesso" ... non si fa fatica a capire come va a finire. :wink:



ricrca di mercato approfondita scommetto

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 11, 2008 8:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
RS6plus ha scritto:
ricrca di mercato approfondita scommetto

Non c'entra niente con le ricerche di mercato. Quelle le fanno sedicenti esperti .... io parlo semplicemente di "percezione del prodotto".
Ripeto: se a TUTTI quelli che conosci fai la fatidica domanda e le risposte in maggioranza sono negative ... e se tutti lo facessimo, allora uno di puo' fare una mezza idea di come andra' a finire ....
E dato che finora, partecipando (io) a 4 forum in tema motori con migliaia di utenti, e il responso per la maggiore e' negativo, la mia (mia) previsione (non presunzione) e' che probabilmente stiamo parlando di un prodotto ... "sfortunato".
Se tu parli solo tramite verita' assolute sorry .... io sono solo un misero appassionato d'auto che alla distanza raccoglie idee, responsi e percezioni. :wink:
:D

PS: finora qui non ho visto manco una di Delta, quindi non posso ancora giudicare "dal vivo" :|


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 11, 2008 8:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
RS6plus ha scritto:
cometa rossa ha scritto:

tra l'altro mi è sembrato di leggere che la delta stenta nelle vendite. Ora cerco di nuovo quel post


cometa rossa ha scritto:
Ed altamente fuori portata, al momento (target 60.000 all'anno, se non ricordo male, se ne fanno 50.000 è già andata di lusso)


sarebbe interessante leggere questi dati che a 2mesi già delineano qualcosa
postali quando li trovi e pure la fonte (che già ho il sentore che "sarà tutto dire")


rettifico, ho cannato il target; il target è 70.000, non 60.000
(ASCA) - Torino, 4 giu -
Arriva la Delta, l'auto che sintetizza il rilancio del marchio Lancia e sulla quale il gruppo Fiat (Milano: F.MI - notizie) punta molto.
Presentata a alla reggia di Venaria nei pressi di Torino, l'obiettivo e' di vendere 70 mila Delta nell'anno pieno 2009/2010, di cui 60 mila sui mercati di attuale presenza e 10 mila nei nuovi mercati tra cui anche la Gran Bretagna.
Per lo sviluppo della Delta sono occorsi appena 15,5 mesi e 300 milioni di euro.
''E' un passo in avanti eccezionale per il marchio Lancia'' ha commentato l'a.d. della Fiat Sergio Marchionne, e Olivier Francosi, ceo di Lancia Automobiles, sottolinea che con Delta ''abbiamo completato e arricchito la gamma.
Per noi Delta e' un prodotto molto importante.
E' il primo completamente nuovo che Lancia introduce da 5 anni, si inserisce nel segmento piu' importante d'Europa e soprattutto perche' rappresenta il primo prodotto di un nuovo posizionamento Lancia''.


Dunque, in merito alle vendite, in ottobre delta ha venduto 2100 e qualcosa vetture. Mattiamo anche che a regime arrivi a 3.000 al mese (difficile), per 12 mesi farebbe 36.000 (facendo finta di non considerare che in agosto e dicembre si vende poco, quindi sarebbe da moltiplicare per 11; ma facciamo finta di nulla). Quindi da 36.000 a 70.000 ne mancano ancora 34.000. Se per te Lancia è in grado di vendere 3.000 delta al mese in Italia e quasi altrettante all'estero, allora centrano il target. Altrimenti lo cannano, come si evince facilmente dai dati che ti ho messo.

Ps: ma quali due mesi? Delta è ordinabile dal 21 giugno, giorno della presentazione. Ad oggi sono quasi 5 mesi, altro che due.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 11, 2008 11:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mag 18, 2006 3:12 pm
Messaggi: 2428
Località: sfrattato
la delta è ordinabile da giugno ma a settembre consegnavano quelle prenotate a scatola chiusa ad aprile\maggio, a cui regalavano se non erro i tagliandi
Come si evince, qui davvero, si è appena partiti
Quelle proiezioni che tu stai facendo a 2 mesi, sinceramente stanno in piedi (statisticamente) neanche sorrette
Le 10000unità sono ipotizzate per mercati non coperti attualemnte (Gran Bretagna)
Ti risulta che sia in vendita? te lo dico io: no e se fanno veloce è per inizio 2009, altrimenti più in là
Le 70mila scalano a 60mila
Già qui si evince che il conto fatto è raffazzonato
Si potrebbero citare gli ordini, ma quelli passsano come veline, quindi le accantoniamo
Mi sembra di rileggerei i commenti sulla sedici lo scorso anno, poi spariti all'atto del conteggio finale
E bada bene, può benissimo non centrarlo, ma è il tempo e il modo (=strumenti=informazioni minime che si hanno ora) che è totalmente sballato, come si evince


PS: sul forum lancia di 4ruote, li laggo da settimane (mesi?) ste congetture. Aspettare dicembre e desumere qualcosa di sensato(sempre statisticamente parlendo, s'intende) no eh? semplice consiglio

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 12, 2008 8:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
RS6plus ha scritto:
la delta è ordinabile da giugno ma a settembre consegnavano quelle prenotate a scatola chiusa ad aprile\maggio, a cui regalavano se non erro i tagliandi


Hanno impiegato 4 mesi a produrle??????


Cita:
Mi sembra di rileggerei i commenti sulla sedici lo scorso anno, poi spariti all'atto del conteggio finale
E bada bene, può benissimo non centrarlo, ma è il tempo e il modo (=strumenti=informazioni minime che si hanno ora) che è totalmente sballato, come si evince


O quelli su croma e 159, drammaticamente indovinati.
E' vero che siamo solo agli inizi ed è un presto, ma è un modello nuovo che mancava da anni in quel segmento, quindi dovrebbe partire bene. Invece è partito sotto tono, per ora; possibilissimo che migliori, ma se il buongiorno si vede dal mattino....




Cita:
PS: sul forum lancia di 4ruote, li laggo da settimane (mesi?) ste congetture. Aspettare dicembre e desumere qualcosa di sensato(sempre statisticamente parlendo, s'intende) no eh? semplice consiglio


Certo, possiamo aspettare, avremo più dati su cui valutare.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 12, 2008 12:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mag 18, 2006 3:12 pm
Messaggi: 2428
Località: sfrattato
cometa rossa ha scritto:
RS6plus ha scritto:
la delta è ordinabile da giugno ma a settembre consegnavano quelle prenotate a scatola chiusa ad aprile\maggio, a cui regalavano se non erro i tagliandi


Hanno impiegato 4 mesi a produrle??????



ma hai idea di cosa sia una rpoduzione industriale? secondo me no
comunque basta chiedere a chi l'ha presa a scatola chiusa quando gli è arrivata. uno e su AP, vai e leggi
cometa rossa ha scritto:

O quelli su croma e 159, drammaticamente indovinati.
E' vero che siamo solo agli inizi ed è un presto, ma è un modello nuovo che mancava da anni in quel segmento, quindi dovrebbe partire bene. Invece è partito sotto tono, per ora; possibilissimo che migliori, ma se il buongiorno si vede dal mattino....


ah ho capito la tattica è di spararne un tot per azzeccarne alcune. interessante
comunque se in queste valutazioni i dati UE di delta, che certamente avrai per trarre le conclusioni, ce li posti, così li valutiamo tutti

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 12, 2008 2:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
I dati Ue? Ma tu credi che Delta venderà in Ue grosse cifre ques'tanno? Per ora ti do i dati italiani
agosto: non pervenuta (ma qui ti do ragione sul discorso che era in fase di produzione, dato che sono passati 2 mesi, e non 4, dalla presentazione)
settembre: 1914 ( queste chissà da dove escono, dato che in ottobre stanno consegnando quelle del lancio, secondo te)
ottobre: 2102

Mettiamo che in agosto ne abbiano consegnate un 500 ( dato che l'ultima in classifica delle top ten era a 600 pezzi).
Fin'ora fanno circa 4500 auto consegnate. Dimenticavo, secondo finanzaonline il target 2008 per delta è di 20.000 pezzi; siccome mancano due mesi, mi sa che sono sotto di brutto, pur considerando anche i mercati esteri, perchè all'appello mancano ancora 15.000 pezzi circa. Ma consideriamo pure l'estero; in Germania, in settembre, non compare in classifica; l'ultima che compare è la megane con 700 e passa pezzi, quindi, al massimo, siamo sui 600; quindi, se va di lusso, da qui a fine anno ne vendono 3500. Aggiungiamole pure alle 4500. In Francia non ho idea, se va di lusso sarà sui livelli tedeschi (ipotetici e di manica larga fatti dal sottoscritto); aggiungiamone altre 3500. Spagna non ho idea, stiam,o di manica extralarga ed aggiungiamone altre 3500. Totale Italia+Spagna+Francia+ Germania: 16.000. Target 2008: 20.000 E tutto questo stando di manica molto larga

Ps: fin'ora io non ho sparato nulla, ho solo letto i dati di unrae; le congetture su produzione industriale ed inizio della stessa non le ho fatte io.

Sempre Ps: dall'ordine alla consegna della touring sono passati 45 giorni; si vede che a Monaco come produzione industriale sono molto più avanti, nonostante ogni giorno si debbano produrre quasi 5 serie 3 per ogni delta prodotta.


Penultimo Ps: In merito al discorso produzione industriale, secondo te, che sai benissimo che la delta era già ordinabile da maggio (anche se il porte aperte è avvenuto il 21 giugno), hanno iniziato a produrle 3 mesi dopo la raccolta dei primi ordini? E fosse anche vero, quelle che girano sulle strade da settembre da dove saltano fuori, se adesso, secondo te, stanno consegnando quelle ordinate alla presentazione o prima?

Ultimo Ps: la delta ha 60 giorni di tempo di consegna, non 5 mesi; basta entrare in un qualsiasi conce e chiedere.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 12, 2008 3:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mag 18, 2006 3:12 pm
Messaggi: 2428
Località: sfrattato
tanto per completezza di dati, e non fare una cosa arraffazzata, in Italia
Giugno: ca.700
Luglio 1.630
Agosto ca 450
Settembre 1.914
ottobre: 2102

quello che dico, e che ai più è logico, quando debutta un modello i concessionari ordinano un tot di vetture (già vendute perchè il conto vendita non esiste)
Quelle che compaiono come immatricolate si dividono in:
prova
autonoleggi (ve n'erano diverse nelle zone turistiche)
pronta consegna (sempre quelle ordinate dai conce) vendute come viste e piaciute, senza ordine
Chi l'ha aordinata in pre lancio non l'ha ricevuta a ne a maggio ne a luglio, come essi stessi riportano.
Non è difficile da capire per chi vuol capire


PS: che poi è quello che dicevo circa la tiguan in pronta consegna in un tuo post
proporzioni diversa ma stesso logica

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 12, 2008 3:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
In pratica mi stai dicendo che le 1630 immatricolate in luglio sono state immatricolate dai conce quando il porte aperte era il mese prima? O forse sono state vendute ai noleggi, e quindi i problemi di produzione industriale che nomini esistono solo quando fa comodo, dato che il noleggiatore è un cliente, privilegiato ma sempre cliente? E quelle di settembre sono sempre per i noleggi, magari nelle località turistiche?
E chi l'ha ordinata in luglio a questo punto quando la riceverà? A Natale? E chi l'ha ordinata ad agosto? E come mai adesso danno 60 giorni per la consegna, se ci sono tutti questi ordini arretrati da produrre?
Non è difficile nemmeno capire che le consegne di ottobre non sono delta ordinate la momento del lancio. Come non è difficile capire che, dato che il porte aperte era a giugno, le 700 di giugno SONO quelle ordinate dai conce, non le altre.

Tra l'altro c'è un bel post nel casa per casa dell'utente lanciaboxer ( che presumo tu sappia chi è) il quale affermava che dal 4 agosto iniziavano le consegne per chi l'ha ordinata a scatola chiusa, e che in settembre ottobre avvenivano le consegne di quelle ordinate dopo (che è quello che dico da qualche post, anche perchè è cosa ovvia). Se vuoi andare a cercartelo buon lavoro, io non ho né tempo né voglia


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 12, 2008 3:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mag 18, 2006 3:12 pm
Messaggi: 2428
Località: sfrattato
ma tu li leggi i miei post? ho il sospetto di no
problemi di produzione? ho scritto problemi di produzione?? e dove?
bisognerebbe capire piuttosto come funziona una linea produttiva prima di scriverli i post
quello che ho scritto rimane sopra, e credo sia chiaro e diverso dalle tue risposte. rispondere a ciò che non ho scritto è una perdita di tempo

PS: lanciaboxer fa riferimento ad un'unica persone che l'ha presa in pre lancio ed è sempre quella di AP
più chiaro di così

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 12, 2008 4:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Beh, sei tu che hai scritto che dovrei informarmi su cosa sia una produzione industriale. Poichè quando si lancia un prodotto nuovo ci sono ovvi problemi di produzione industriale, gli unici ritardi possono essere dovuti a quelli; ecco perchè ho parlato di problemi di produzione, che nulla hanno a vedere con il prodotto, ma solo con ovvie problematiche produttive. Che sono da mettere in conto, che non comportano ritardi di mesi nelle consegne, altrimenti ne salterebbero di teste in Lancia.
Detto questo, la mito è commercializzata da luglio, la delta da giugno. Se le delta di ottobre sono quelle ordinate in giugno (lo hai detto tu, perchè hai scritto che quelel consegnate a settembre sono quelle ordinate prima della presentazione), le mito di ottobre e settembre quando sarebbero state ordinate? Due mesi prima della presentazione?

Ps: quindi lanciaboxer e tu mi confermate che le consegne delle ordinate al lancio o poco prima sono partite col 4 agosto, e non a settembre, come hai scritto tu in precedente post, giusto?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 12, 2008 4:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
Ragazzi.... un caffettino???? :D

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 12, 2008 5:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Ste, io direi una camomilla :angelo

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 12, 2008 5:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Dannatio ha scritto:
Ragazzi.... un caffettino???? :D


Lo sai che si dorme poco con i pargoli, eh? :P

Volentieri!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 12, 2008 7:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
fritz287 ha scritto:
Ste, io direi una camomilla :angelo


Vogliamo più SANGUE!!! :twisted: :twisted: :twisted:

è che Mauro da quando si è preso la Bmw fa lo spocchioso!!!è la sindrome del Ravennate folle!!! :allegria :allegria :allegria

Ps: si scherza nèèèè!!! :musica

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 13, 2008 8:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
83ALFISTA83 ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Ste, io direi una camomilla :angelo


Vogliamo più SANGUE!!! :twisted: :twisted: :twisted:

è che Mauro da quando si è preso la Bmw fa lo spocchioso!!!è la sindrome del Ravennate folle!!! :allegria :allegria :allegria

Ps: si scherza nèèèè!!! :musica


E' sotto target anche la 3er :P


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 13, 2008 9:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
cometa rossa ha scritto:
83ALFISTA83 ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Ste, io direi una camomilla :angelo


Vogliamo più SANGUE!!! :twisted: :twisted: :twisted:

è che Mauro da quando si è preso la Bmw fa lo spocchioso!!!è la sindrome del Ravennate folle!!! :allegria :allegria :allegria

Ps: si scherza nèèèè!!! :musica


E' sotto target anche la 3er :P


Mai stato un FAN del: "Mal comune Mezzo Gaudio"..... :?

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 13, 2008 10:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Io si, si fanno ottimi affari adesso (il "vecchio" deve cambiare l's70, non ti dico che sconti che girano... con 26500 prenderebbe una saab 9.3 tdi 150cv :D)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 13, 2008 10:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
cometa rossa ha scritto:
Io si, si fanno ottimi affari adesso (il "vecchio" deve cambiare l's70, non ti dico che sconti che girano... con 26500 prenderebbe una saab 9.3 tdi 150cv :D)


non mi sono spiegato;

Se la BMW perde il 30% di Ordini e/o Utili e/o Fatturato...... a me dispiace, non godo delle disgrazie altrui.

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 13, 2008 11:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
A me, sinceramente, non me ne frega un tubo, e ti spiego il perchè. Se uno lavora bene, di solito viene premiato; se invece se ne frega delle indicazioni del mercato e di cosa vuole il consumatore, e propone prodotti che sono sballati o per posizionamento, o per soluzioni tecniche, o per estetica o per tutto quello che vuoi, allora deve solo piangere sui suoi mali. A me personalmente dispiace per chi ci lavora e ci può perdere il posto, ma non di sicuro per il marchio

(detta meglio: è stato facile fare i brillanti per anni quando si era in piena bolla speculativa e bastava lanciare anche un mezzo roito sul mercato per venderlo; ora che le cose sono cambiate e le vacche grasse per un po' sono sparite, perderà meno chi ha il prodotto giusto; ma non lo ha per illuminazione divina, ma perchè è stato bravo a capire dove andava il mercato)

Ps: scommettiamo che canna il target anche la golf? :P


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 13, 2008 11:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
cometa rossa ha scritto:
A me, sinceramente, non me ne frega un tubo, e ti spiego il perchè. Se uno lavora bene, di solito viene premiato; se invece se ne frega delle indicazioni del mercato e di cosa vuole il consumatore, e propone prodotti che sono sballati o per posizionamento, o per soluzioni tecniche, o per estetica o per tutto quello che vuoi, allora deve solo piangere sui suoi mali. A me personalmente dispiace per chi ci lavora e ci può perdere il posto, ma non di sicuro per il marchio

(detta meglio: è stato facile fare i brillanti per anni quando si era in piena bolla speculativa e bastava lanciare anche un mezzo roito sul mercato per venderlo; ora che le cose sono cambiate e le vacche grasse per un po' sono sparite, perderà meno chi ha il prodotto giusto; ma non lo ha per illuminazione divina, ma perchè è stato bravo a capire dove andava il mercato)

Ps: scommettiamo che canna il target anche la golf? :P


Io invece non sono d'accordo.

In tempi di recessione e/o crisi si taglia tutto ove si può, ovviamente, il superfluo in primis ma subito dopo anche ciò il cui valore aggiunto comporta un esborso maggiore anche se lieve....e questo va a danno dei prodotti magari "migliori e più affascinanti ma più cari.
Non è sempre e solo una mera questione di "prodotto sballato".

Indubbiamente Se uno aveva l'idea di comprarsi una 159 o una serie 3, una A4 nuove, oggi magari frena e ripiega ( termine molto adatto in sto caso), su una Passat, Croma, Mondeo, Avensis....

La risultante non è che le ultime 4 sono prodotti migliori.....semplicemente sono più "consoni" al periodo contingente.

Via di questo passo, ecco lo spettro delle scatolette grigie.... :ridi

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 13, 2008 2:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
in europa però la 159 non è mai stata consona, anche in momenti di vacche grasse.... :allegria :allegria :allegria

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 13, 2008 2:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
Paulein118 ha scritto:
in europa però la 159 non è mai stata consona, anche in momenti di vacche grasse.... :allegria :allegria :allegria


A me piace distinguermi dalle Auto del Popolo..... :angelo

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 13, 2008 2:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Dan, questa crisi, che è ora in arrivo, ha fatto sentire le prime avvisaglie due anni fa ( e c'era chi la pronosticava già prima di quei due anni). Hai visto qualche costruttore muoversi in tal senso, nel frattempo? Io ho visto invece auto sempre più grosse, sempre più costose, con motori sempre più potenti. Allora, dato che chi nei momenti di boom, puntando su quelle caratteristiche, ha fatto i soldi, ora è inutile che pianga e si strappi le vesti.
Se uno voleva comprarsi le auto che nomini, oggi può farlo a maggior ragione, dato che le trova con sconto 10% o più, mentre fino ad un anno fa a nominare la parola "sconto" ti cacciavano fuori dal concessionario; questo ovviamente vale per i privati. Per quanto riguarda ditte e/o professionisti io ho le mie idee e me le tengo, dato che non voglio scatenare un flame ( ma, riassumendo, se uno prima voleva un'A4 o similia ed ora deve ripiegare su qualcosa di più economico per risparmiare 3-4.000 euro forse è già messo male di suo a prescindere dalla crisi, o forse prima gestiva i suoi soldi un po' allegramente; imho, ovviamente)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 13, 2008 2:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Dannatio ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
in europa però la 159 non è mai stata consona, anche in momenti di vacche grasse.... :allegria :allegria :allegria


A me piace distinguermi dalle Auto del Popolo..... :angelo


E giustamente giri con quel cadavere della classe A!!! Mi sa che sia meglio pure la mia idea! :allegria

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 13, 2008 2:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Dannatio ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
in europa però la 159 non è mai stata consona, anche in momenti di vacche grasse.... :allegria :allegria :allegria


A me piace distinguermi dalle Auto del Popolo..... :angelo


e infatti giri o in classe o in x5!!!!ahahahahahahahahhahahahahahaahhaha


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 13, 2008 2:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
Paulein118 ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
in europa però la 159 non è mai stata consona, anche in momenti di vacche grasse.... :allegria :allegria :allegria


A me piace distinguermi dalle Auto del Popolo..... :angelo


E giustamente giri con quel cadavere della classe A!!! Mi sa che sia meglio pure la mia idea! :allegria


E' SICURAMENTE meglio la tua Idea...... !!!

L'unica cosa che non è male della Classe A è lo spazio interno che è notevole per una macchina cosi piccola, ed il motore che è piuttosto brillante...anzi, anche troppo per un autotelaio penoso come questo....

Il resto, dalle finiture agli assemblaggi agli scricchiolii.....stendiamo il velo pietoso.

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net