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MessaggioInviato: dom mag 29, 2011 12:25 pm 
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billy079 ha scritto:
basta vedere il clima manuale con il ricircolo con la leva come sulla punto prima serie.... no comment.

costasse poco, ma sulle entry level (che già son care) non ci sono nè radio nè clima...


La cosa più ridicola sono gli appoggiatesta posteriori a pagamento su quasi tutte (tranne la Platinum) :palm:

Infatti ripeto, bella macchina e molto sfiziosa..sicuramente darà pochi problemi visto che usa componenti stra collaudati (trane l'0,9) però una versione completa viene almeno 17k € :|

La prenderei volentieri, però solo con uno scontone.


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MessaggioInviato: dom mag 29, 2011 12:30 pm 
i freni a tamburo posteriori ce l'hanno anche moltissime segmento B (la mia fiesta è così, ad esempio).
il clima automatico monozona pure (la mia fiesta è così, ad esempio).
le cinture non regolabili in altezza pure (la mia fiesta è così, ad esempio).


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MessaggioInviato: dom mag 29, 2011 12:33 pm 
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Il mio stipendio di un anno (inclusa tredicesima, premi e ed eventuali regalie reali) per comprarmi quel cassonetto lì? Non siamo sulla luna, siamo su Urano...


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MessaggioInviato: dom mag 29, 2011 12:37 pm 
scusate, ma io non riesco a capire come ogni volta si vada a finire sempre sugli stessi argomenti. quando è uscita la punto si gridava allo scandalo perchè costava 22mila euro nelle versioni di punta. però guarda un pò la punto mylife con un gran bell'allestimento la porti a casa alla metà. boh....


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MessaggioInviato: dom mag 29, 2011 12:43 pm 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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ma secondo te black come mai è uscita la punto mylife?

perchè la evo non si vende manco al buio? non a caso l'allestimento mylife è comparso anche su un altro best seller (la bravo) e sulla stanchissima panda...

come mai non c'è la 500 mylife? :natale

se non si fosse capito mylife = produciamo a stock e vendiamo a prezzo di km0 sperando di farne fuori qualcuna...

la punto evo era una scandalo perchè costava 22mila euro, infatti anche fiat è corsa ai ripari dopo i -50%.

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non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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MessaggioInviato: dom mag 29, 2011 12:46 pm 
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Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
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Blackblizzard ha scritto:
scusate, ma io non riesco a capire come ogni volta si vada a finire sempre sugli stessi argomenti. quando è uscita la punto si gridava allo scandalo perchè costava 22mila euro nelle versioni di punta. però guarda un pò la punto mylife con un gran bell'allestimento la porti a casa alla metà. boh....


Ma infatti quando la Y verrà venduta a suon di scontoni la potrei prendere in seria considerazione, per ora no.

La Punto Evo ha dei listini fuori di testa (un diesel accessoriato costa come una segmento C diesel non base!) ma gli scontoni compensano il tutto, e poi la My Life apparte il tom tom e il bluetooth non ha nulla di che...fendinebbia, cruise e cerchi in lega restano sempre a pagamento..e mi pare pure il divano sdoppiabile.


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MessaggioInviato: dom mag 29, 2011 12:53 pm 
billy079 ha scritto:
ma secondo te black come mai è uscita la punto mylife?

perchè la evo non si vende manco al buio? non a caso l'allestimento mylife è comparso anche su un altro best seller (la bravo) e sulla stanchissima panda...

come mai non c'è la 500 mylife? :natale

se non si fosse capito mylife = produciamo a stock e vendiamo a prezzo di km0 sperando di farne fuori qualcuna...

la punto evo era una scandalo perchè costava 22mila euro, infatti anche fiat è corsa ai ripari dopo i -50%.


per chi è come te la vede in questo modo, per chi invece quando si parla di fiat non va in modalità berserk* come il sottoscritto, la vedo come un allineamento dei prezzi alle concorrenti, che offrono più o meno le stesse cose.

PS: la Ypsilon costa meno di una 500, o giù di lì. La 500, come hai appena detto, non ha bisogno di allestimenti "mylife". Quindi?


*la modalità berserk nel mondo fantasy è uno status del personaggio che lo vede passare ad una furia cieca che gli impedisce di effettuare azioni coscienti ma solo istintive ed iraconde.


Ultima modifica di Ospite il dom mag 29, 2011 12:58 pm, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: dom mag 29, 2011 12:54 pm 
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che poi la mylife parte da 13.500 (con il 1.2 benza e 3 porte). che poi sia in perenne promo nazionale, è un'altro paio di maniche...

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MessaggioInviato: dom mag 29, 2011 1:01 pm 
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Blackblizzard ha scritto:
la vedo come un allineamento dei prezzi alle concorrenti, che offrono più o meno le stesse cose.


Appunto, ma non è ne ''un gran bell'allestimento'' ne ha nulla di speciale... è semplicemente "normale".
Blackblizzard ha scritto:
PS: la Ypsilon costa meno di una 500, o giù di lì. La 500, come hai appena detto, non ha bisogno di allestimenti "mylife". Quindi?


Quindi possono permettersi di sparare in alto con i prezzi della 500, ma sul resto della gamma NO.


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MessaggioInviato: dom mag 29, 2011 1:01 pm 
esatto, come è normale il prezzo della Y.


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MessaggioInviato: dom mag 29, 2011 1:03 pm 
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Blackblizzard ha scritto:
esatto, come è normale il prezzo della Y.


Beh no, l'allestimento My Life ha un prezzo normale perchè è stato posizionato verso il basso rispetto al resto della gamma Evo.

La Y per ora è cara e basta.


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MessaggioInviato: dom mag 29, 2011 1:11 pm 
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ma forse non conoscete i listini di punto mylife.... www.fiat.it per info

si parte da 13 e rotti per il 1.2 69cv. alla faccia del prezzo vero fiat, il prezzo nello spot è un taglio prezzo promo.

il discorso black è che qui stanno spacciando una panda (con le economie delle panda) al prezzo di una musa, o di una mini se vogliamo. vedremo se il mercato "ci cascherà"... diciamo così.

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MessaggioInviato: dom mag 29, 2011 1:18 pm 
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billy079 ha scritto:

si parte da 13 e rotti per il 1.2 69cv. alla faccia del prezzo vero fiat, il prezzo nello spot è un taglio prezzo promo.



una Fiesta 1.2 60cv Plus 3 porte con clima, Plus Pack e radio viene anche lei 13mila € quindi siamo li, infatti ripeto, la MyLife ha soltanto portato i prezzi a livelli della concorrenza senza avere nulla di speciale.
billy079 ha scritto:

il discorso black è che qui stanno spacciando una panda (con le economie delle panda) al prezzo di una musa, o di una mini se vogliamo. vedremo se il mercato "ci cascherà"... diciamo così.


Qui invece concordo, anzi è proprio il motivo per cui questa Y mi fa storcere il naso.


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MessaggioInviato: dom mag 29, 2011 1:34 pm 
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a dirla tutta, avevo le stesse perplessità sulla 500. una panda molto ben fatta e con una linea unica, ma a un prezzo alto. il mercato mi ha contaddetto, ne hanno vendute un botto (e per dimostrare che quando sbaglio pago, ne ho comprata una :natale )

avevo perplessità anche sulla 500c, secondo me il sovrapprezzo non era giustificato visti i contenuti aggiuntivi minimi, e qui il mercato mi ha dato ragione, visto che è in perenne taglio prezzo di 4500 euro.

su questa le perplessità sono sia sul posizionamento rispetto ai contenuti (ma d'altronde concordo con black, per gli sconti c'è tempo) ma soprattutto sulla linea. e per quella gli interventi in corsa sono ben più difficili.

ad ogni modo, vedremo.

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MessaggioInviato: dom mag 29, 2011 9:02 pm 
billy079 ha scritto:

il discorso black è che qui stanno spacciando una panda (con le economie delle panda) al prezzo di una musa, o di una mini se vogliamo. vedremo se il mercato "ci cascherà"... diciamo così.


frasi già sentite.


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MessaggioInviato: dom mag 29, 2011 9:09 pm 
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A volte, Billy, puoi pagare anche il design. :wink:
E magari, quello che a te non piace, per molti altri è stupendo.

Guardandomi intorno ho trovato, per casa, delle maniglie la cui coppia (cioè 2 pezzi de' fero) costava 170 Euro.
Perché? Semplicemente perché fatte di alluminio e stilizzate; disegnate da designer.
E uno può essere d'accordo o meno, con il pagare un set di maniglie 350 mila lire; ma il discorso è che quella è, a quel prezzo.

Se ti piace, la prendi. :ok

E auto come Ypsilon, 5oo e compagnia van viste anche sotto quest'ottica. :smile:

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MessaggioInviato: dom mag 29, 2011 9:10 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16853
Eppure a vedere le foto su 4r, che l'han provata sto mese, mi sembra meno malaccio...
Ma saranno sicuramente belle le foto, perchè a ginevra mi aveva fatto ribrezzo :allegria

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DiGiNeX ha scritto:
A volte, Billy, puoi pagare anche il design. :wink:


a volte invece toccherebbe toglier lo stipendio a qualcuno che disegna certe cose. tipo quello che inizio con gio e finische con lito ... :natale

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MessaggioInviato: dom mag 29, 2011 10:00 pm 
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Iscritto il: dom set 06, 2009 11:15 pm
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billy079 ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:
A volte, Billy, puoi pagare anche il design. :wink:


a volte invece toccherebbe toglier lo stipendio a qualcuno che disegna certe cose. tipo quello che inizio con gio e finische con lito ... :natale


le sue sono braccia rubate all'agricoltura...


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MessaggioInviato: dom mag 29, 2011 10:12 pm 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
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Perché? La Quattroporte e la Gran Turismo sono brutte?

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MessaggioInviato: lun mag 30, 2011 8:38 am 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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Località: London
sono le ultime EVOluzioni stilistiche a lasciar perplessi.

anche sto "bon bon" è by giolito?

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MessaggioInviato: lun mag 30, 2011 8:49 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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DiGiNeX ha scritto:
Perché? La Quattroporte e la Gran Turismo sono brutte?


Sono di Pininfarina mica di Giolitto.


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MessaggioInviato: lun mag 30, 2011 6:50 pm 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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Località: London
daimlerchrysler ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:
Perché? La Quattroporte e la Gran Turismo sono brutte?


Sono di Pininfarina mica di Giolitto.


anche fossero, per una che ne disegna bella, non ne può rovinare dieci... :natale

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MessaggioInviato: lun mag 30, 2011 7:59 pm 
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Iscritto il: gio mar 23, 2006 3:06 pm
Messaggi: 7201
Località: Torino
Comunque,al di là delle eventuali economie l'impressione è quella che stiano riposizionando la gamma lancia verso il basso...i prezzi di questa ypsilon non mi sembrano più di tanto eccessivi,ma va detto che scenderanno...piuttosto è un passo indietro la mancanza della plancia in tessuto(elemento storico) o della possibilità di personalizzare gli interni...questa ha 4 combinazioni che tra l'altro non sono per tutti gli allestimenti... Ma al di là della ypsilon,anche la delta facelift è stata riposizionata verso il basso,offrono l'allestimento gold a 20.500 mi pare,ed è praticamente uno dei più completi mentre la base in promozione parte da 17,9k euro...


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MessaggioInviato: lun mag 30, 2011 8:12 pm 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8538
Località: Milano, IT
daimlerchrysler ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:
Perché? La Quattroporte e la Gran Turismo sono brutte?


Sono di Pininfarina mica di Giolitto.
Sì; ma suppongo che, come capo-centro Stile, debba approvarli. :wink:

Ok, dovrebbe essere cieco per non farlo. :ridi

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MessaggioInviato: lun mag 30, 2011 10:02 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17263
Ramaciotti è il capo del design di fiat dal 2007, Giolito è capo del design del marchio fiat non credo che avesse la supervisione delle maserati.
Uno dei problemi di Fiat ,imho, è che ha avuto sempre poca continuità per quanto riguarda il design. Cambia spessissimo i top designer e non ha mai sfruttato a fondo i collegamenti con le grandi case del design. Altre case hanno maggiore stabilità.


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MessaggioInviato: mar mag 31, 2011 9:50 am 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
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Località: Milano, IT
Da Motorauthority avevo letto questo:

Il grande successo della Fiat 500 ha spinto il management della casa torinese a promuovere Roberto Giolito, autore dello stile della piccola italiana, a responsabile del design Fiat. Giolito, a Torino dal 2001, aveva in passato firmato la prima Multipla. Lorenzo Ramaciotti assume inoltre il ruolo di capo designer in Maserati.

Dato che è una notizia di qualche anno fa e i modelli Maserati non sono usciti proprio ieri, ho fatto 2+2. :wink:

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MessaggioInviato: mar mag 31, 2011 10:01 am 
come ha fatto a firmare la prima multipla se è in fiat dal 2001? (tra l'altro so che c'era di mezzo Bangle, per quanto riguarda la multipla)


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MessaggioInviato: mar mag 31, 2011 10:12 am 
daimlerchrysler ha scritto:

Uno dei problemi di Fiat ,imho, è che ha avuto sempre poca continuità per quanto riguarda il design. Cambia spessissimo i top designer e non ha mai sfruttato a fondo i collegamenti con le grandi case del design. Altre case hanno maggiore stabilità.

La non continuità è figlia dello scarso successo dei prodotti, è chiaro che si cerchi di voltare pagina cambiando stile e nome ad un prodotto per dare un "segnale forte" alla clientela. Non è un caso se VW mantiene il nome Golf da 40 anni e la serie uscente lascia sempre qualcosa alla nuova in termini di stile...


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MessaggioInviato: mar mag 31, 2011 12:27 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17263
DiGiNeX ha scritto:
Da Motorauthority avevo letto questo:

Il grande successo della Fiat 500 ha spinto il management della casa torinese a promuovere Roberto Giolito, autore dello stile della piccola italiana, a responsabile del design Fiat. Giolito, a Torino dal 2001, aveva in passato firmato la prima Multipla. Lorenzo Ramaciotti assume inoltre il ruolo di capo designer in Maserati.

Dato che è una notizia di qualche anno fa e i modelli Maserati non sono usciti proprio ieri, ho fatto 2+2. :wink:


Ne sono certo perchè ho controllato su automotive news, Giolito non è mai andato oltre il titolo di capo del design per i marchi Fiat e Fiat commercial vehicles.Poi anche i designer iù bravi hanno creato delle auto infelici: ad esempio Bruno Sacco è cmq responsabile per la KL. S di inzio anni '90 e De Silva ha disegnato la Toledo del 2004.


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