Live2Drive
https://www.live2drive.net/forum3/

Nuova Ypsilon
https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=27&t=10952
Pagina 8 di 12

Autore:  ste79 [ mer lug 06, 2011 8:35 am ]
Oggetto del messaggio: 

billy079 ha scritto:
vista in mezzo al traffico a torino. come per la juke la visione "ambientata" è meno terrificante che la foto asettica.

davanti confermo che è terrificante, il resto solo brutto (ma meno che in foto)

sincermente però, nonostante il bicolore nero/avorio, non mi è sembrata "spiccare" nella massa, anzi. rispetto a quelle precedenti che - nel bene o nel male - all'inizio facevano girar la testa, questa mi è parsa anche abbastanza anonima.


visto chi ha successo ultimamente allora potrebbe anche andar bene :ridi

Autore:  Ospite [ mer lug 06, 2011 9:33 am ]
Oggetto del messaggio: 

io l'ho vista in vetrina accanto ad una ypsilon modello precedente... e devo ammettere che mi ha fatto una buona impressione. il muso sembra più elegante, le forme simili, le dimensioni leggermente maggiori. non mi piace bicolore, ma in tinta unita trovo sia carina.

Autore:  crucco [ mer lug 06, 2011 11:08 am ]
Oggetto del messaggio: 

Non mi piace. E non capisco perchè l'abbiano fatta così.

Autore:  Ospite [ mer lug 06, 2011 1:51 pm ]
Oggetto del messaggio: 

non ti disperare crucco, c'è di peggio, via! :angelo

Autore:  billy079 [ mer lug 06, 2011 5:34 pm ]
Oggetto del messaggio: 

ste79 ha scritto:
billy079 ha scritto:
vista in mezzo al traffico a torino. come per la juke la visione "ambientata" è meno terrificante che la foto asettica.

davanti confermo che è terrificante, il resto solo brutto (ma meno che in foto)

sincermente però, nonostante il bicolore nero/avorio, non mi è sembrata "spiccare" nella massa, anzi. rispetto a quelle precedenti che - nel bene o nel male - all'inizio facevano girar la testa, questa mi è parsa anche abbastanza anonima.


visto chi ha successo ultimamente allora potrebbe anche andar bene :ridi


parli della juke? :natale

Autore:  ste79 [ ven lug 08, 2011 7:58 am ]
Oggetto del messaggio: 

vista stamattina la nuova Ypsilon.

Molto meglio che in foto, forse ha la linea di cintura troppo alta per cui servono ruote enormi (difetto comune a molte invero).. e, non uccidetemi, mi sembra meglio della Ypsilon precedente (che per me sembrava un frigo della SMEG..)

vabbè poi subito dopo ho visto una mustang v8 bianca con le strisce rosse e la ypsilon era un po' peggio :ridi

Autore:  Temprone [ ven lug 08, 2011 8:11 am ]
Oggetto del messaggio: 

ste79 ha scritto:
vista stamattina la nuova Ypsilon.

Molto meglio che in foto, forse ha la linea di cintura troppo alta per cui servono ruote enormi (difetto comune a molte invero).. e, non uccidetemi, mi sembra meglio della Ypsilon precedente (che per me sembrava un frigo della SMEG..)

vabbè poi subito dopo ho visto una mustang v8 bianca con le strisce rosse e la ypsilon era un po' peggio :ridi


non parlare male del frigo della smeg!! :allegria

Autore:  ste79 [ ven lug 08, 2011 8:32 am ]
Oggetto del messaggio: 

Temprone ha scritto:
ste79 ha scritto:
vista stamattina la nuova Ypsilon.

Molto meglio che in foto, forse ha la linea di cintura troppo alta per cui servono ruote enormi (difetto comune a molte invero).. e, non uccidetemi, mi sembra meglio della Ypsilon precedente (che per me sembrava un frigo della SMEG..)

vabbè poi subito dopo ho visto una mustang v8 bianca con le strisce rosse e la ypsilon era un po' peggio :ridi


non parlare male del frigo della smeg!! :allegria


ma il frigo della smeg che fa il frigo mi va bene.
il frigo della smeg che fa l'auto chic no! :sdentato

Autore:  billy079 [ ven lug 08, 2011 1:09 pm ]
Oggetto del messaggio: 

il frigo con le ruote non sta fermo... :natale

Autore:  Menech [ ven lug 08, 2011 2:16 pm ]
Oggetto del messaggio: 

ste79 ha scritto:
vista stamattina la nuova Ypsilon.

Molto meglio che in foto, forse ha la linea di cintura troppo alta per cui servono ruote enormi (difetto comune a molte invero).. e, non uccidetemi, mi sembra meglio della Ypsilon precedente (che per me sembrava un frigo della SMEG..)

vabbè poi subito dopo ho visto una mustang v8 bianca con le strisce rosse e la ypsilon era un po' peggio :ridi


So di essere in minoranza, ma concordo con Ste, io ed Anna l'abbiamo vista al porte aperte di un paio di settimane fa, a me dal vivo il muso è sembrato meglio che in foto, era però una versione platinum con vernice tristrato, superaccessoriata etc. Secondo me le versioni bicolori stavolta ne peggiorano l'aspetto per l'effetto coperchio che da il cofano che la fa assomigliare alla PT Cruiser. Comunque, c'era una versione vecchia e, nel confronto, alla fine, sia a me che a mia moglie, è parsa meglio la nuova. In giro non ne ho vista ancora nessuna...

Autore:  modus72 [ ven lug 08, 2011 3:05 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Io invece sto con la maggioranza, e qui ne sto vedendo un bel pò...

Autore:  8C Competizione [ sab lug 09, 2011 10:25 am ]
Oggetto del messaggio: 

billy079 ha scritto:
8C Competizione ha scritto:
billy079 ha scritto:
vabbè quello è chiaro, penso che la sfida A1 vs ypsilon nemmeno si ponga... nonostante il target sia lo stesso.



vuoi mettere quanto e' piu figo avere i 4 anelli,per di piu' in saldo? :angelo :angelo


mah no, penso sia la nuda e cruda verità. Certo, la ypsilon è solo 5 porte.... :briaco



chi vivra' vedra'...comunque il target di A1 e' piu' alto,e comunque irraggiungibile in ogni caso,anche a forza di km0 a rotta di collo e aziendali... :briaco :briaco

Autore:  billy079 [ sab lug 09, 2011 11:50 am ]
Oggetto del messaggio: 

Tyreal_Reloaded ha scritto:
Ma... estendendo il sondaggio, a voi era piaciuto il modello precedente, al momento dell'uscita?
E' una mia curiosità personale... la Ypsilon non mi è mai piaciuta (anche se riconosco che la sua leziosaggine la rendeva particolare) e questa non mi sembra diversa, come stile, dalla precedente.


storicamente la piccola di casa lancia è sempre stata difficile, a partire dalla Y10 con il portellone nero e piatto. erano sempre talmente particolari da risultare strane - ma non brutte - all'inizio, salvo poi farci l'occhio. Questa (ma ammetto di non essere probabilmente in target) non mi pare "strana ma non brutta" anzi "banale ma brutta". D'altronde tutti i costruttori, in termini di desing, si sono particolarizzati parecchio. A parte vw, tutti gli altri sono molto meno banali di un tempo, basti pensare alla fiesta, che pur essendo una generalista non ha un design "semplice". Se poi pensiamo alla juke, vabbè..

cmq vedremo... magari piace e fa il botto!

Autore:  AleXio_82 [ sab lug 09, 2011 12:16 pm ]
Oggetto del messaggio: 

La vista più critica è di 3/4 posteriore... per il resto io non la trovo male, evitando accuratamente le bicolor.
Se lo scopo era farla piacere anche al pubblico maschile, direi che non ci siamo.
Per il gentil sesso invece la vedo bene, per me piacerà .
Certo i prezzi son decisamente alti...

Autore:  erby [ dom lug 10, 2011 5:00 pm ]
Oggetto del messaggio: 

1000 volte meglio la meriva.

Autore:  kinetic [ dom lug 10, 2011 5:42 pm ]
Oggetto del messaggio: 

guardate al min. 4:20 come trema la palpebra della strumentazione :o :vomito2

Dicono che la finitura è inferiore alla precedente (che finitura che aveva poi :roll: )

<object width="560" height="349"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/niLv7rYFbj0?version=3&amp;hl=it_IT&amp;rel=0"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/niLv7rYFbj0?version=3&amp;hl=it_IT&amp;rel=0" type="application/x-shockwave-flash" width="560" height="349" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed></object>

edit by ste79: un po' più grande no? un po' di attenzione plz..

Autore:  Dannatio [ dom lug 10, 2011 6:21 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Tyreal_Reloaded ha scritto:
Ma... estendendo il sondaggio, a voi era piaciuto il modello precedente, al momento dell'uscita?
E' una mia curiosità personale... la Ypsilon non mi è mai piaciuta (anche se riconosco che la sua leziosaggine la rendeva particolare) e questa non mi sembra diversa, come stile, dalla precedente.



Quoto....

Autore:  modus72 [ dom lug 10, 2011 7:47 pm ]
Oggetto del messaggio: 

A me sì, le precedenti piacevano.

Autore:  Leon83 [ dom lug 10, 2011 7:59 pm ]
Oggetto del messaggio: 

kinetic ha scritto:
guardate al min. 4:20 come trema la palpebra della strumentazione :o :vomito2

Dicono che la finitura è inferiore alla precedente (che finitura che aveva poi :roll: )


Non ci trovo nulla di strano in una plastica che si muove in quella maniera,anzi non credo che sia stata progettata per un uso simile...

Autore:  Devonrex [ dom lug 10, 2011 8:08 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Ricordo che, quando uscì (appro: vi rendete conto che son passati 25 anni? Un quarto di secolo!) la prima Y10, rimasi sconcertato non tanto dalla verticalità del portellone, quanto dal colore nero opaco. Pensavo, avevo 15 anni, che se mai ne avessi comprata una, sarebbe stata mia cura riverniciare immediatamente il portellone nel colore del resto della carrozzeria.
Poi l'occhio si abituò e quelle rare Y10 con il portellone in tinta risultavano... fasulle.
Ne ricordo diverse, probabilmente riverniciate dai proprietari, ma anche le FILA uscivano monocolor. Il mio oggetto del desiderio, infatti, era la FILA nera con i rari interni azzurri.

Anche quando uscì la Tipo, 3 anni dopo, mi colpì per lo spessore, visto lateralmente, del portellone. Poi divenne un tutt'uno con la vettura fino a sparire alla vista, amalgamato perfettamente nel complesso.

Questo per dire che basta poco per farci storcere il naso di fronte ad un design ai nostri occhi strano, ma poi ci si abitua e diventa normale...

Le Y, nelle varie declinazioni, mi son sempre piaciute, pur non essendo vetture che comprerei mai. Quest'ultima non mi dispiace affatto, ma non l'ho ancora vista dal vivo. Mi sento solo di cassare in pieno il bicolor che ritengo un pugno in un occhio per ogni auto che non sia una Flaminia.

OT: nella remota possibilità che l'anno prossimo si possa cambiare il Doblò dell'Ale, ieri sera, la suddetta moglie ha configurato un Qubo. Arrivata al colore, ha scelto l'amaranto metallizzato che, di fatto, è un fucsia. Me ne sono andato a letto. :allegria

Autore:  billy079 [ lun lug 11, 2011 10:14 am ]
Oggetto del messaggio: 

Devonrex ha scritto:
Ricordo che, quando uscì (appro: vi rendete conto che son passati 25 anni? Un quarto di secolo!) la prima Y10, rimasi sconcertato non tanto dalla verticalità del portellone, quanto dal colore nero opaco. Pensavo, avevo 15 anni, che se mai ne avessi comprata una, sarebbe stata mia cura riverniciare immediatamente il portellone nel colore del resto della carrozzeria.
Poi l'occhio si abituò e quelle rare Y10 con il portellone in tinta risultavano... fasulle.
Ne ricordo diverse, probabilmente riverniciate dai proprietari, ma anche le FILA uscivano monocolor. Il mio oggetto del desiderio, infatti, era la FILA nera con i rari interni azzurri.


la Y10 è stata rivoluzionaria. Incredibile il lavoro fatto, partendo da una "volgarissima" panda, per creare una mini super chic (come per altro lo era stata la a112).

talmente rivoluzionaria nello stile che all'inzio incontrò la diffidenza del pubblico. La linea posteriore rappresentava una novità assoluta e poco digeribile all'inzio. Anche la campagna marketing (la donna robot) non ha aiutato, visto che il prodotto veniva pubblicizzato come un oggetto del futuro.

infatti ci fu una netta virata in termini di comunicazione "piace alla gente che piace" per ribadire che non era un oggetto arrivata dalla luna, ma una macchina chic, di tendenza. E il successo a quel punto, ci fu eccome.

questa come dicevo non mi pare così rivoluzionaria nella linea (anche perchè, ribadisco, il termine di paragone rispetto a 25 anni fa è diverso). mi pare solo molto brutta e abbastanza anonima (soprattutto davanti).

Autore:  Dannatio [ lun lug 11, 2011 11:02 am ]
Oggetto del messaggio: 

Come al solito il tempo ci dirà la verità......

Io scommetto che venderà abbastanza bene, nonostante tutto.....

Ha le 5 porte che oramai sono una "Conditio Sine qua non".... un aspetto particolare e personale ( che non è detto debba piacere a tutti, ma tant'è), una scelta di materiali e rifiniture sufficientemente "chic" rispetto alla concorrenza....

Resta il dubbio possa cannibalizzare la medesima clientela di 500, al limite....ma per il resto la vedo una proposta "sui generis"....molto diversa dal resto del segmento...... :wink:

Autore:  AleXio_82 [ lun lug 11, 2011 11:32 am ]
Oggetto del messaggio: 

Quello che traspare dai giudizi di chi l'ha provata, e che ci sia stato un netto calo nella cura degli interni e nei materiali impiegati rispetto alla vecchia...

Autore:  billy079 [ lun lug 11, 2011 11:58 am ]
Oggetto del messaggio: 

la componentistica è di segmento A e non di segmento B. volente o nolente qualcosa si perde per strada.... (vedi il clima bizona, per citarne una).

Autore:  Dannatio [ lun lug 11, 2011 12:12 pm ]
Oggetto del messaggio: 

billy079 ha scritto:
la componentistica è di segmento A e non di segmento B. volente o nolente qualcosa si perde per strada.... (vedi il clima bizona, per citarne una).


Che su un'auto di questo genere ( ma anche più su, IMHO) è del tutto ridicola.....

Già mi sembra una specie di miracolo l'effetto scenico della console centrale della 500, in rapporto al segmento.... e alla concorrenza....

Autore:  billy079 [ lun lug 11, 2011 12:58 pm ]
Oggetto del messaggio: 

sul bizona sono d'accordo, ma intanto tornano indietro. un'altra cosa orrenda è il ricircolo a levetta (cosa che la ypsilon non aveva), ma d'altronde il clima della panda è fatto così.

alcuni particolari della 500 (e te lo dico avendola avuta per un anno) erano lasciati al caso, vedi i pannelli porta o la plafoniera.

non so che plafoniera hanno messo sulla ypsilon, ma se hanno messo quella della panda (come sulla 500) è un'altro passo indietro.

non sto dicendo che la macchina si compra per la plafoniera (il wrangler nemmeno ne ha una!) sto solo dicendo che, passando da un impianto segmento B a un impianto segmento A anche la componentistica, ovviamente, cambia.

spero per loro che almeno l'aspetto scenico sia stato curato, per celare il passo indietro sottopelle, visto che la ypsilon (come tutte le lancia poi) dentro era rifinita decentemente e usava materiali di tutto rispetto (e assolutamente rari nel segmento).

Autore:  Ospite [ lun lug 11, 2011 1:27 pm ]
Oggetto del messaggio: 

ma sono l'unico al quale il bizona urta? tutte le volte che salgo da solo e ho due temperature diverse mi da fastidio e mi metto a regolare sempre anche l'altra (se non si può unificare)

Autore:  Jonathan_Steele [ lun lug 11, 2011 1:30 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Blackblizzard ha scritto:
ma sono l'unico al quale il bizona urta? tutte le volte che salgo da solo e ho due temperature diverse mi da fastidio e mi metto a regolare sempre anche l'altra (se non si può unificare)


Anche io su auto compatte lo trovo altamente inutile.

E io sulla mia ce l'ho il bi zona, ma lo tengo sempre unificato.

Autore:  billy079 [ lun lug 11, 2011 1:33 pm ]
Oggetto del messaggio: 

molti preferiscono i sedili in tessuto anzichè in pelle, perchè d'estate son più freschi... :dormi :dormi

Autore:  MikyTDI [ lun lug 11, 2011 1:37 pm ]
Oggetto del messaggio: 

billy079 ha scritto:
la componentistica è di segmento A e non di segmento B. volente o nolente qualcosa si perde per strada.... (vedi il clima bizona, per citarne una).
Questa cosa mi sfugge...panda e 5oo non hanno il bizona?O i display sdoppiati indicano cose diverse?
Immagine

Pagina 8 di 12 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/