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MessaggioInviato: lun lug 11, 2011 11:02 am 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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Come al solito il tempo ci dirà la verità......

Io scommetto che venderà abbastanza bene, nonostante tutto.....

Ha le 5 porte che oramai sono una "Conditio Sine qua non".... un aspetto particolare e personale ( che non è detto debba piacere a tutti, ma tant'è), una scelta di materiali e rifiniture sufficientemente "chic" rispetto alla concorrenza....

Resta il dubbio possa cannibalizzare la medesima clientela di 500, al limite....ma per il resto la vedo una proposta "sui generis"....molto diversa dal resto del segmento...... :wink:

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La legge universale è per i lacchè, il contesto è per i RE.


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MessaggioInviato: lun lug 11, 2011 11:32 am 
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Iscritto il: dom feb 18, 2007 10:10 pm
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Località: PD
Quello che traspare dai giudizi di chi l'ha provata, e che ci sia stato un netto calo nella cura degli interni e nei materiali impiegati rispetto alla vecchia...

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MessaggioInviato: lun lug 11, 2011 11:58 am 
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la componentistica è di segmento A e non di segmento B. volente o nolente qualcosa si perde per strada.... (vedi il clima bizona, per citarne una).

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non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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MessaggioInviato: lun lug 11, 2011 12:12 pm 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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billy079 ha scritto:
la componentistica è di segmento A e non di segmento B. volente o nolente qualcosa si perde per strada.... (vedi il clima bizona, per citarne una).


Che su un'auto di questo genere ( ma anche più su, IMHO) è del tutto ridicola.....

Già mi sembra una specie di miracolo l'effetto scenico della console centrale della 500, in rapporto al segmento.... e alla concorrenza....

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MessaggioInviato: lun lug 11, 2011 12:58 pm 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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sul bizona sono d'accordo, ma intanto tornano indietro. un'altra cosa orrenda è il ricircolo a levetta (cosa che la ypsilon non aveva), ma d'altronde il clima della panda è fatto così.

alcuni particolari della 500 (e te lo dico avendola avuta per un anno) erano lasciati al caso, vedi i pannelli porta o la plafoniera.

non so che plafoniera hanno messo sulla ypsilon, ma se hanno messo quella della panda (come sulla 500) è un'altro passo indietro.

non sto dicendo che la macchina si compra per la plafoniera (il wrangler nemmeno ne ha una!) sto solo dicendo che, passando da un impianto segmento B a un impianto segmento A anche la componentistica, ovviamente, cambia.

spero per loro che almeno l'aspetto scenico sia stato curato, per celare il passo indietro sottopelle, visto che la ypsilon (come tutte le lancia poi) dentro era rifinita decentemente e usava materiali di tutto rispetto (e assolutamente rari nel segmento).

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MessaggioInviato: lun lug 11, 2011 1:27 pm 
ma sono l'unico al quale il bizona urta? tutte le volte che salgo da solo e ho due temperature diverse mi da fastidio e mi metto a regolare sempre anche l'altra (se non si può unificare)


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MessaggioInviato: lun lug 11, 2011 1:30 pm 
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Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
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Blackblizzard ha scritto:
ma sono l'unico al quale il bizona urta? tutte le volte che salgo da solo e ho due temperature diverse mi da fastidio e mi metto a regolare sempre anche l'altra (se non si può unificare)


Anche io su auto compatte lo trovo altamente inutile.

E io sulla mia ce l'ho il bi zona, ma lo tengo sempre unificato.


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MessaggioInviato: lun lug 11, 2011 1:33 pm 
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molti preferiscono i sedili in tessuto anzichè in pelle, perchè d'estate son più freschi... :dormi :dormi

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MessaggioInviato: lun lug 11, 2011 1:37 pm 
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billy079 ha scritto:
la componentistica è di segmento A e non di segmento B. volente o nolente qualcosa si perde per strada.... (vedi il clima bizona, per citarne una).
Questa cosa mi sfugge...panda e 5oo non hanno il bizona?O i display sdoppiati indicano cose diverse?
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MessaggioInviato: lun lug 11, 2011 1:37 pm 
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da un lato la temperatura, dall'altra la velocità della ventola.

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Ultima modifica di billy079 il lun lug 11, 2011 1:41 pm, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: lun lug 11, 2011 1:38 pm 
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Località: Provincia di Vercelli
billy079 ha scritto:
molti preferiscono i sedili in tessuto anzichè in pelle, perchè d'estate son più freschi... :dormi :dormi


Infatti i miei sono in pelle ed alcantara!
Ma personalmente avrei preferito spendere 1000 € in meno ed averli in tessuto tecnico, ma sulla mia versione non erano disponibili!


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MessaggioInviato: lun lug 11, 2011 1:40 pm 
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Iscritto il: gio mar 23, 2006 3:06 pm
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Località: Torino
billy079 ha scritto:
da un lato la temperatura, dall'altra la velocità della ventola.
:oops: :oops: :okk


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MessaggioInviato: lun lug 11, 2011 1:42 pm 
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Jonathan_Steele ha scritto:
billy079 ha scritto:
molti preferiscono i sedili in tessuto anzichè in pelle, perchè d'estate son più freschi... :dormi :dormi


Infatti i miei sono in pelle ed alcantara!
Ma personalmente avrei preferito spendere 1000 € in meno ed averli in tessuto tecnico, ma sulla mia versione non erano disponibili!


ma infatti. cioè non toglie che offrire ANCHE i sedili in pelle sia utile.
poi per carità, ricordo che qualcuno qui per difenfere il fiat 16 sosteneva che i tamburi eran meglio dei dischi. tanto vero quanto il fatto che fiat ha messo i dischi al restyling... :dormi

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MessaggioInviato: lun lug 11, 2011 1:46 pm 
billy079 ha scritto:
molti preferiscono i sedili in tessuto anzichè in pelle, perchè d'estate son più freschi... :dormi :dormi


io ho fatto una domanda, non ho detto che sia la regola che vale per tutti. per il momento non ho ancora trovat utile la separazione destra sinistra dell'abitacolo.


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MessaggioInviato: lun lug 11, 2011 1:47 pm 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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Località: RomaCapitale
se per quello nemmeno io consolati, mentre trovo ben più furba la separazione davanti/dietro, soprattutto dal segmento D in su o sui monovolume.

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MessaggioInviato: lun lug 11, 2011 1:47 pm 
billy079 ha scritto:
se per quello nemmeno io consolati, mentre trovo ben più furba la separazione davanti/dietro, soprattutto dal segmento D in su o sui monovolume.


infatti.


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MessaggioInviato: lun lug 11, 2011 1:53 pm 
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Località: Monza
in alcuni casi il bizona è utile*, ma se ne può fare benissimo a meno..

*in genere lo tengo monozona, ma mi capita di viaggiare da est a ovest o viceversa a ora di pranzo. In quei casi c'è chi ha il sole che cuoce e chi è all'ombra che non ha problemi. L'ultima volta siamo arrivati ad avere 5 o 6 gradi di differenza..

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"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


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Località: Earth - Sol III
La Ypsilon è sempre stata l'auto che metteva in evidenza la possibilità di personalizzazione "sciccosa" e la qualità degli interni, forse unica nella categoria... Togliere il clima bizona equivale a togliere qualcosa che, pur inutile, è appannaggio di auto di categoria superiore, dunque dava "prestigio". Non importa che poi nessuno lo comprasse o usasse, c'era la possibilità di averlo e tanto bastava.


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MessaggioInviato: lun lug 11, 2011 3:24 pm 
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Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 12685
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
.. però componentistica segmento A costa molto meno..

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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Tyreal_Reloaded ha scritto:
La Ypsilon è sempre stata l'auto che metteva in evidenza la possibilità di personalizzazione "sciccosa" e la qualità degli interni, forse unica nella categoria... Togliere il clima bizona equivale a togliere qualcosa che, pur inutile, è appannaggio di auto di categoria superiore, dunque dava "prestigio". Non importa che poi nessuno lo comprasse o usasse, c'era la possibilità di averlo e tanto bastava.


esatto; oppure, per restare in esempio calzante, io avrò aperto i vetri posteriori sulla mia auto 5 volte in 50.000 km, di cui le prime 3 per sbaglio; ergo, potevano benissimo metterci due bei manovelloni anni '80, che sarebbe andata bene lo stesso, per me e per tanti altri. Ma dal punto di vista del prestigio sarebbe stato un autogoal clamoroso.
Certe cose, anche se non servono, non si usano o non sono indispensabili, fanno chic e categoria superiore, inutile girarci attorno ( e pure io tengo il bizona con le due temperature uguali)

Dimenticavo: ho letto un articolo su Autotecnica in cui si stroncano un pochino le qualità stradali, dicendo che si è privilegiato troppo il confort a scapito del resto; risulta ad altri?


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Iscritto il: dom nov 21, 2010 8:25 pm
Messaggi: 8396
Località: Earth - Sol III
Ma anche le versioni per il mercato tedesco hanno i quattro vetri elettrici?
Io ho questo ricordo della E Klasse affittata a Francoforte praticamente full optional, ma... con tutti e quattro i vetri a manovella!


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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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Tyreal_Reloaded ha scritto:
Ma anche le versioni per il mercato tedesco hanno i quattro vetri elettrici?
Io ho questo ricordo della E Klasse affittata a Francoforte praticamente full optional, ma... con tutti e quattro i vetri a manovella!


Quello ci sta..... in Crucconia fino a poco tempo fa era facile trovare auto BASE ( parlo di 320i aziendali) senza Clima ma con i sedili riscaldati.....

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Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
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Località: Provincia di Vercelli
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Ma anche le versioni per il mercato tedesco hanno i quattro vetri elettrici?
Io ho questo ricordo della E Klasse affittata a Francoforte praticamente full optional, ma... con tutti e quattro i vetri a manovella!


Confermo, li hanno allestimenti strani.

Nella mia zona c'è uno che importa auto dalla Germania, e spesso la Audi hanno le manovelle per i vetri posteriori anche se non sono allestimenti base.


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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Tyreal_Reloaded ha scritto:
Ma anche le versioni per il mercato tedesco hanno i quattro vetri elettrici?
Io ho questo ricordo della E Klasse affittata a Francoforte praticamente full optional, ma... con tutti e quattro i vetri a manovella!


I vetri anteriori a manovella sulle Mercedes non c'erano già più negli anni 90 credo... spero... :roll:

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MessaggioInviato: lun lug 11, 2011 4:18 pm 
cometa rossa ha scritto:

Dimenticavo: ho letto un articolo su Autotecnica in cui si stroncano un pochino le qualità stradali, dicendo che si è privilegiato troppo il confort a scapito del resto; risulta ad altri?


non mi stupirei, del resto c'è già la 500 ad avere doti stradali superiori e la panda che è una via di mezzo


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MessaggioInviato: lun lug 11, 2011 4:39 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 21051
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Ma anche le versioni per il mercato tedesco hanno i quattro vetri elettrici?
Io ho questo ricordo della E Klasse affittata a Francoforte praticamente full optional, ma... con tutti e quattro i vetri a manovella!


Non ne ho idea; qui da me anni fa andavano parecchio le A4 importate dalla Germania, ma parliamo di versioni di circa 10 anni, ed i vetri posteriori erano rigorosamente a manovella, mentre da noi erano rigorosamente elettrici.


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MessaggioInviato: lun lug 11, 2011 4:52 pm 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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Tyreal_Reloaded ha scritto:
La Ypsilon è sempre stata l'auto che metteva in evidenza la possibilità di personalizzazione "sciccosa" e la qualità degli interni, forse unica nella categoria... Togliere il clima bizona equivale a togliere qualcosa che, pur inutile, è appannaggio di auto di categoria superiore, dunque dava "prestigio". Non importa che poi nessuno lo comprasse o usasse, c'era la possibilità di averlo e tanto bastava.


esatto. proprio quello che dico. idem per i vetri posteriori a manovella. sulla ypsilon?? ma stiamo scherzando? idem il ricircolo a mano...

poi è chiaro, basandosi su una struttura segmento A le economie di componentistica sono quelle, ma almeno l'apparenza occorreva salvarla, secondo me.

utili o inutili che siano, ad esempio io vivo benissimo senza il pulsante START ma sulla mito ce l'avrei messo a occhi chiusi.

che poi tutte ste economie di componentistica non mi sembra portino a un prezzo tanto lontano dalla vecchia ypsilon, segmento B. Anzi. (e consideriamo anche la manodopera che costa molto meno in polonia).

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MessaggioInviato: lun lug 11, 2011 4:54 pm 
cometa rossa ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Ma anche le versioni per il mercato tedesco hanno i quattro vetri elettrici?
Io ho questo ricordo della E Klasse affittata a Francoforte praticamente full optional, ma... con tutti e quattro i vetri a manovella!


Non ne ho idea; qui da me anni fa andavano parecchio le A4 importate dalla Germania, ma parliamo di versioni di circa 10 anni, ed i vetri posteriori erano rigorosamente a manovella, mentre da noi erano rigorosamente elettrici.


alcune serie5 importate avevano ancora il climatizzatore semiautomatico con delle tristissime rotellone, che in italia so manco se si possono avere...


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MessaggioInviato: lun lug 11, 2011 5:04 pm 
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Iscritto il: dom feb 18, 2007 11:08 pm
Messaggi: 12767
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Blackblizzard ha scritto:
ma sono l'unico al quale il bizona urta? tutte le volte che salgo da solo e ho due temperature diverse mi da fastidio e mi metto a regolare sempre anche l'altra (se non si può unificare)

Io penso che nella prossima auto lo farò mettere... Quando ti ritrovi una fidansata freddolosa che ama stare a temperature ben più alte di quelle che ti fanno scendere i goccioloni dalle tempie, apprezzi la possibilità di avere due regolazioni separate... In più c'è il discorso di Ste... Sabato mi son fatto 9h di autostrada con il sole praticamente sempre dalla mia parte, perchè io non grondassi la signora s'è messa il maglioncino di cotone...

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Fede

"Il capezzolo è la ciliegina sulla tetta.


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MessaggioInviato: lun lug 11, 2011 5:34 pm 
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Iscritto il: sab set 30, 2006 10:42 am
Messaggi: 3674
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billy079 ha scritto:

utili o inutili che siano, ad esempio io vivo benissimo senza il pulsante START ma sulla mito ce l'avrei messo a occhi chiusi.


io lo trovo inutile invece :ridi

per quanto riguarda il bizona, io lo trovo comodo...nonostante abbia la possibilità di tenerlo in mono generalmente dalla parte del passeggero c'è sempre 1/1,5 °C in più...


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