Live2Drive
https://www.live2drive.net/forum3/

Nuova Ypsilon
https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=27&t=10952
Pagina 9 di 12

Autore:  billy079 [ lun lug 11, 2011 1:37 pm ]
Oggetto del messaggio: 

da un lato la temperatura, dall'altra la velocità della ventola.

Immagine

Autore:  Jonathan_Steele [ lun lug 11, 2011 1:38 pm ]
Oggetto del messaggio: 

billy079 ha scritto:
molti preferiscono i sedili in tessuto anzichè in pelle, perchè d'estate son più freschi... :dormi :dormi


Infatti i miei sono in pelle ed alcantara!
Ma personalmente avrei preferito spendere 1000 € in meno ed averli in tessuto tecnico, ma sulla mia versione non erano disponibili!

Autore:  MikyTDI [ lun lug 11, 2011 1:40 pm ]
Oggetto del messaggio: 

billy079 ha scritto:
da un lato la temperatura, dall'altra la velocità della ventola.
:oops: :oops: :okk

Autore:  billy079 [ lun lug 11, 2011 1:42 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Jonathan_Steele ha scritto:
billy079 ha scritto:
molti preferiscono i sedili in tessuto anzichè in pelle, perchè d'estate son più freschi... :dormi :dormi


Infatti i miei sono in pelle ed alcantara!
Ma personalmente avrei preferito spendere 1000 € in meno ed averli in tessuto tecnico, ma sulla mia versione non erano disponibili!


ma infatti. cioè non toglie che offrire ANCHE i sedili in pelle sia utile.
poi per carità, ricordo che qualcuno qui per difenfere il fiat 16 sosteneva che i tamburi eran meglio dei dischi. tanto vero quanto il fatto che fiat ha messo i dischi al restyling... :dormi

Autore:  Ospite [ lun lug 11, 2011 1:46 pm ]
Oggetto del messaggio: 

billy079 ha scritto:
molti preferiscono i sedili in tessuto anzichè in pelle, perchè d'estate son più freschi... :dormi :dormi


io ho fatto una domanda, non ho detto che sia la regola che vale per tutti. per il momento non ho ancora trovat utile la separazione destra sinistra dell'abitacolo.

Autore:  billy079 [ lun lug 11, 2011 1:47 pm ]
Oggetto del messaggio: 

se per quello nemmeno io consolati, mentre trovo ben più furba la separazione davanti/dietro, soprattutto dal segmento D in su o sui monovolume.

Autore:  Ospite [ lun lug 11, 2011 1:47 pm ]
Oggetto del messaggio: 

billy079 ha scritto:
se per quello nemmeno io consolati, mentre trovo ben più furba la separazione davanti/dietro, soprattutto dal segmento D in su o sui monovolume.


infatti.

Autore:  ste79 [ lun lug 11, 2011 1:53 pm ]
Oggetto del messaggio: 

in alcuni casi il bizona è utile*, ma se ne può fare benissimo a meno..

*in genere lo tengo monozona, ma mi capita di viaggiare da est a ovest o viceversa a ora di pranzo. In quei casi c'è chi ha il sole che cuoce e chi è all'ombra che non ha problemi. L'ultima volta siamo arrivati ad avere 5 o 6 gradi di differenza..

Autore:  Il Basso di Genova [ lun lug 11, 2011 3:24 pm ]
Oggetto del messaggio: 

.. però componentistica segmento A costa molto meno..

Autore:  cometa rossa [ lun lug 11, 2011 3:30 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Tyreal_Reloaded ha scritto:
La Ypsilon è sempre stata l'auto che metteva in evidenza la possibilità di personalizzazione "sciccosa" e la qualità degli interni, forse unica nella categoria... Togliere il clima bizona equivale a togliere qualcosa che, pur inutile, è appannaggio di auto di categoria superiore, dunque dava "prestigio". Non importa che poi nessuno lo comprasse o usasse, c'era la possibilità di averlo e tanto bastava.


esatto; oppure, per restare in esempio calzante, io avrò aperto i vetri posteriori sulla mia auto 5 volte in 50.000 km, di cui le prime 3 per sbaglio; ergo, potevano benissimo metterci due bei manovelloni anni '80, che sarebbe andata bene lo stesso, per me e per tanti altri. Ma dal punto di vista del prestigio sarebbe stato un autogoal clamoroso.
Certe cose, anche se non servono, non si usano o non sono indispensabili, fanno chic e categoria superiore, inutile girarci attorno ( e pure io tengo il bizona con le due temperature uguali)

Dimenticavo: ho letto un articolo su Autotecnica in cui si stroncano un pochino le qualità stradali, dicendo che si è privilegiato troppo il confort a scapito del resto; risulta ad altri?

Autore:  Dannatio [ lun lug 11, 2011 4:01 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Tyreal_Reloaded ha scritto:
Ma anche le versioni per il mercato tedesco hanno i quattro vetri elettrici?
Io ho questo ricordo della E Klasse affittata a Francoforte praticamente full optional, ma... con tutti e quattro i vetri a manovella!


Quello ci sta..... in Crucconia fino a poco tempo fa era facile trovare auto BASE ( parlo di 320i aziendali) senza Clima ma con i sedili riscaldati.....

Autore:  Jonathan_Steele [ lun lug 11, 2011 4:05 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Tyreal_Reloaded ha scritto:
Ma anche le versioni per il mercato tedesco hanno i quattro vetri elettrici?
Io ho questo ricordo della E Klasse affittata a Francoforte praticamente full optional, ma... con tutti e quattro i vetri a manovella!


Confermo, li hanno allestimenti strani.

Nella mia zona c'è uno che importa auto dalla Germania, e spesso la Audi hanno le manovelle per i vetri posteriori anche se non sono allestimenti base.

Autore:  fritz287 [ lun lug 11, 2011 4:10 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Tyreal_Reloaded ha scritto:
Ma anche le versioni per il mercato tedesco hanno i quattro vetri elettrici?
Io ho questo ricordo della E Klasse affittata a Francoforte praticamente full optional, ma... con tutti e quattro i vetri a manovella!


I vetri anteriori a manovella sulle Mercedes non c'erano già più negli anni 90 credo... spero... :roll:

Autore:  Ospite [ lun lug 11, 2011 4:18 pm ]
Oggetto del messaggio: 

cometa rossa ha scritto:

Dimenticavo: ho letto un articolo su Autotecnica in cui si stroncano un pochino le qualità stradali, dicendo che si è privilegiato troppo il confort a scapito del resto; risulta ad altri?


non mi stupirei, del resto c'è già la 500 ad avere doti stradali superiori e la panda che è una via di mezzo

Autore:  cometa rossa [ lun lug 11, 2011 4:39 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Tyreal_Reloaded ha scritto:
Ma anche le versioni per il mercato tedesco hanno i quattro vetri elettrici?
Io ho questo ricordo della E Klasse affittata a Francoforte praticamente full optional, ma... con tutti e quattro i vetri a manovella!


Non ne ho idea; qui da me anni fa andavano parecchio le A4 importate dalla Germania, ma parliamo di versioni di circa 10 anni, ed i vetri posteriori erano rigorosamente a manovella, mentre da noi erano rigorosamente elettrici.

Autore:  billy079 [ lun lug 11, 2011 4:52 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Tyreal_Reloaded ha scritto:
La Ypsilon è sempre stata l'auto che metteva in evidenza la possibilità di personalizzazione "sciccosa" e la qualità degli interni, forse unica nella categoria... Togliere il clima bizona equivale a togliere qualcosa che, pur inutile, è appannaggio di auto di categoria superiore, dunque dava "prestigio". Non importa che poi nessuno lo comprasse o usasse, c'era la possibilità di averlo e tanto bastava.


esatto. proprio quello che dico. idem per i vetri posteriori a manovella. sulla ypsilon?? ma stiamo scherzando? idem il ricircolo a mano...

poi è chiaro, basandosi su una struttura segmento A le economie di componentistica sono quelle, ma almeno l'apparenza occorreva salvarla, secondo me.

utili o inutili che siano, ad esempio io vivo benissimo senza il pulsante START ma sulla mito ce l'avrei messo a occhi chiusi.

che poi tutte ste economie di componentistica non mi sembra portino a un prezzo tanto lontano dalla vecchia ypsilon, segmento B. Anzi. (e consideriamo anche la manodopera che costa molto meno in polonia).

Autore:  Ospite [ lun lug 11, 2011 4:54 pm ]
Oggetto del messaggio: 

cometa rossa ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Ma anche le versioni per il mercato tedesco hanno i quattro vetri elettrici?
Io ho questo ricordo della E Klasse affittata a Francoforte praticamente full optional, ma... con tutti e quattro i vetri a manovella!


Non ne ho idea; qui da me anni fa andavano parecchio le A4 importate dalla Germania, ma parliamo di versioni di circa 10 anni, ed i vetri posteriori erano rigorosamente a manovella, mentre da noi erano rigorosamente elettrici.


alcune serie5 importate avevano ancora il climatizzatore semiautomatico con delle tristissime rotellone, che in italia so manco se si possono avere...

Autore:  modus72 [ lun lug 11, 2011 5:04 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Blackblizzard ha scritto:
ma sono l'unico al quale il bizona urta? tutte le volte che salgo da solo e ho due temperature diverse mi da fastidio e mi metto a regolare sempre anche l'altra (se non si può unificare)

Io penso che nella prossima auto lo farò mettere... Quando ti ritrovi una fidansata freddolosa che ama stare a temperature ben più alte di quelle che ti fanno scendere i goccioloni dalle tempie, apprezzi la possibilità di avere due regolazioni separate... In più c'è il discorso di Ste... Sabato mi son fatto 9h di autostrada con il sole praticamente sempre dalla mia parte, perchè io non grondassi la signora s'è messa il maglioncino di cotone...

Autore:  rams [ lun lug 11, 2011 5:34 pm ]
Oggetto del messaggio: 

billy079 ha scritto:

utili o inutili che siano, ad esempio io vivo benissimo senza il pulsante START ma sulla mito ce l'avrei messo a occhi chiusi.


io lo trovo inutile invece :ridi

per quanto riguarda il bizona, io lo trovo comodo...nonostante abbia la possibilità di tenerlo in mono generalmente dalla parte del passeggero c'è sempre 1/1,5 °C in più...

Autore:  billy079 [ lun lug 11, 2011 5:55 pm ]
Oggetto del messaggio: 

lo trovo inutile anche io, ma fa tanto gadget "super figo" che i giovani cercano...
non a caso sta arrivando anche sugli scooter...

Autore:  erby [ lun lug 11, 2011 6:05 pm ]
Oggetto del messaggio: 

ste79 ha scritto:
in alcuni casi il bizona è utile*


esatto lo diceva anche lui della bizona

Immagine

Autore:  Dannatio [ lun lug 11, 2011 6:15 pm ]
Oggetto del messaggio: 

billy079 ha scritto:
lo trovo inutile anche io, ma fa tanto gadget "super figo" che i giovani cercano...
non a caso sta arrivando anche sugli scooter...



Prego ?

Autore:  F@z [ lun lug 11, 2011 7:48 pm ]
Oggetto del messaggio: 

fritz287 ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Ma anche le versioni per il mercato tedesco hanno i quattro vetri elettrici?
Io ho questo ricordo della E Klasse affittata a Francoforte praticamente full optional, ma... con tutti e quattro i vetri a manovella!


I vetri anteriori a manovella sulle Mercedes non c'erano già più negli anni 90 credo... spero... :roll:


Quando sono stato ospite di una famiglia tedesca delle campagne di Amburgo avevano una C-Klasse di metà anni '90 senza clima e con vetri anteriori a manovella (ma aveva i cerchi in lega)

Autore:  Devonrex [ lun lug 11, 2011 8:05 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Dannatio ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Ma anche le versioni per il mercato tedesco hanno i quattro vetri elettrici?
Io ho questo ricordo della E Klasse affittata a Francoforte praticamente full optional, ma... con tutti e quattro i vetri a manovella!


Quello ci sta..... in Crucconia fino a poco tempo fa era facile trovare auto BASE ( parlo di 320i aziendali) senza Clima ma con i sedili riscaldati.....



Bè, credo che il mangiacrauti che esce alle quattro del mattino con -15 possa apprezzare molto il fatto di appoggiare le chiappe sul calduccio e penso che del clima gli freghi qualcosa meno di nulla.

Autore:  AleXio_82 [ lun lug 11, 2011 8:16 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Ma il clima non serve solo per raffreddare... immagina una giornata piovosa e relativo appannamento

Autore:  Strosek [ lun lug 11, 2011 11:05 pm ]
Oggetto del messaggio: 

I 4 vetri elettrici, invece, sono comodissimi. Ma non per evitare lo sforzo ai passeggeri posteriori, ma per aprire tutti i vetri e far uscire l'aria rovente dalla macchina posteggiata. Questa funzione è più apprezzata da chi vive in posti caldi, come me (che, restando in tema, trovo comodissima la possibilità di aprire i vetri ed il tettuccio dal telacomando apertura porte), e ovviamente Mauro ne sente meno la necessità.
Il clima bizona è una funzionalità tutto sommato semplice da implementare nell'auto, difatti è diffusa. Io non ne sento la mancanza, ma viaggio sempre da solo. Sulla 156 di mio padre, che io sappia, non viene quasi mai usata...almeno che io sappia (ammesso che i miei si ricordino di averla).
Quanto agli allestimenti delle auto, spessissimo a nord non hanno il climatizzatore perché non ne hanno bisogno. Quanto ai vetri elettrici e ad altre "stranezze", c'è da considerare che mentre in Italia le auto tedesche vengono considerati prodotti di lusso, nel resto d'Europa non è necessariamente così, anzi. In Germania sono auto relativamente popolari, per questo esistono versioni semplificate dal prezzo di vendita relativamente basso.

Autore:  billy079 [ mar lug 12, 2011 8:12 am ]
Oggetto del messaggio: 

Dannatio ha scritto:
billy079 ha scritto:
lo trovo inutile anche io, ma fa tanto gadget "super figo" che i giovani cercano...
non a caso sta arrivando anche sugli scooter...



Prego ?


il tasto Start/Stop asini! :cane

Autore:  billy079 [ sab lug 23, 2011 9:32 am ]
Oggetto del messaggio: 

a riprova che non siamo in target...


Si confermano ottimi i dati di vendita della nuova Lancia Ypsilon: dopo il primo mese di commercializzazione, la nuova entry-level della casa italiana ha racimolato ben 13.000 ordini che rappresentano il 50% dell’obiettivo di volumi previsto per il 2011 da Lancia. Il 30% degli acquirenti ha scelto la versione top di gamma, la Platinum. A giugno 2011 la quota di mercato del brand Lancia si è attestata a 4,8 % ( 4,5% a giugno 2010), mentre la quota progressiva del primo semestre è stata del 4,7% ( 4,6% nel 1° semestre 2010). Un trend di crescita confermato anche dagli ordinativi raccolti nel mese di luglio.

Questi dati ufficiali sono stati diramati dall’ad Lancia Olivier Francois nel corso della presentazione di “Riccione - Ypsilon for You”: giunta alla quarta edizione, l’operazione prevede che Riccione si trasformi in una gigantesca isola pedonale. Da ieri a fine agosto, a disposizione degli ospiti della città ci saranno 80 nuove Lancia Ypsilon con autista privato che garantiranno un passaggio gratuito a chiunque vorrà spostarsi all’interno del territorio comunale, compresa l’isola pedonale di via Milano definita Z.T.L. (Zona a Traffico Lancia).

Chi vuole approfittare del servizio o è anche solamente curioso di provarlo, potrà recarsi presso una delle cinque grandi aree di parcheggio previste dove ad attendere i turisti ci sarà la flotta Lancia. Inoltre, sono previste una serie di fermate contraddistinte dal cartello “Ypsilon for You - Stop” dove sarà possibile “fermare al volo” una delle Ypsilon per usufruire dell’esclusivo servizio. Quest’ultimo verrà effettuato anche nelle ore notturne per il ritorno dai locali, all’insegna del divertimento in sicurezza.

(ab)

Autore:  Ospite [ sab lug 23, 2011 10:33 am ]
Oggetto del messaggio: 

scusa?

Autore:  kinetic [ sab lug 23, 2011 11:15 am ]
Oggetto del messaggio: 

"servizio esclusivo" vuol dire che esclude gli etero dal suo utilizzo ? :ridi

Pagina 9 di 12 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/