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MessaggioInviato: mar apr 07, 2009 4:21 pm 
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nico ha scritto:
quante persone padri di famiglia e possesori di citroen conoscete? credo pochi, sono una razza molto fedele alla citroen e il passaggio ad un altra marca è un evento.. per questo ho chiesto perchè non una C4 al posto della delta..


Appunto: "possessori di Citroen". Secondo te la Xsara era una Citroen? A questo punto anche il Cayenne diesel è una Porsche.....

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La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


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MessaggioInviato: mar apr 07, 2009 4:25 pm 
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Beh peró un Cayenne comunque é veloce, lussuoso etc... La Xsara no. La nostra é praticamente full (pelle, navi, finta radica, 6 airbag..), ma non ha nulla in comune con i modelli di lusso con idropneumatiche & co. (di cui ce ne sono 105 in tutta Italia :ridi)

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MessaggioInviato: mar apr 07, 2009 5:04 pm 
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Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
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Località: Campolongo Maggiore (VE)
Ma i fedelissimi di un marchio non si discostano mai da quella che è la filosofia storica del marchio stesso.
Quindi non vedrai mai un fedelissimo Porsche sul Cayenne, come un fedelissimo Jaguar sull'XF diesel. Per lo stesso motivo non esistono più fedelissimi Alfa Romeo (tiè, mi sono tirato la zappa sui piedi da solo :angelo )

La Xsara non rientra proprio negli "stilemi" Citroen, per quanto full optional possa essere.

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MessaggioInviato: mar apr 07, 2009 6:27 pm 
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Io ho in vendita la mia (1.4 benzina 150 cv Oro con blu & me e cerchi da 17). L'ho messa in vendita, perchè come ho già detto in altro post, dal 3 maggio ho l'auto in benefit e quindi non mi serve più. Però non sono affatto dispiaciuto...per niente. Ne sono rimasto un pò deluso...il comfort, finiture ed allestimenti non hanno nulla a che spartire con le lancia. Non penso di esagerare se ti dico che per me non è nemmeno all'altezza della Lybra.
Per non parlare della rivendibilità...quindi, se mi posso permettere, lascia stare tutti quegli addobbi che vorresti metterci su, perchè la mia (pagata 20.000 in quanto è una DEMO) l'ho messa in vendita a 19.000 con 3 mesi di vita (da giugno a dicembre è stata in autosalone per ovvi motivi) e 10.000 km alle spalle. Se l'avessi pagata come sarebbe stato normale (27.600 euro) in soli 9 mesi avrei già perso oltre 8 mila euro (30%)...fà un pò te!!! :D

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MessaggioInviato: mar apr 07, 2009 7:05 pm 
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Fosse stata diesel te l'avrei presa!

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MessaggioInviato: mar apr 07, 2009 7:31 pm 
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Paulein118 ha scritto:
Fosse stata diesel te l'avrei presa!


L'avevo presa benzina perchè era nelle mie intenzioni trasformarla a Gpl :D
Tyreal ha scritto:
Gpl + turbo?


Dice (l'impiantista tra l'altro molto quotato in zona) che il problema con i nuovi impianti non si pone.

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MessaggioInviato: mer apr 08, 2009 12:26 am 
Libra239 ha scritto:
Però non sono affatto dispiaciuto...per niente. Ne sono rimasto un pò deluso...il comfort, finiture ed allestimenti non hanno nulla a che spartire con le lancia. Non penso di esagerare se ti dico che per me non è nemmeno all'altezza della Lybra.


Vabbè mi sembra normale...


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MessaggioInviato: mer apr 08, 2009 7:24 am 
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Libra239 ha scritto:
Ne sono rimasto un pò deluso...il comfort, finiture ed allestimenti non hanno nulla a che spartire con le lancia. Non penso di esagerare se ti dico che per me non è nemmeno all'altezza della Lybra.


Sul confort potrebbero aver influito i cerchi ( sinceramente non ricordo se la Lybra montasse i 15 o 16, mi sembra i 16, che sono comunque meno rigidi dei 17)

Una curiosità che non ti ho mai chiesto: a livello consumi come ti sei trovato rispetto alla 159?


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MessaggioInviato: mer apr 08, 2009 9:36 am 
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Libra239 ha scritto:
Io ho in vendita la mia (1.4 benzina 150 cv Oro con blu & me e cerchi da 17). L'ho messa in vendita, perchè come ho già detto in altro post, dal 3 maggio ho l'auto in benefit e quindi non mi serve più. Però non sono affatto dispiaciuto...per niente. Ne sono rimasto un pò deluso...il comfort, finiture ed allestimenti non hanno nulla a che spartire con le lancia. Non penso di esagerare se ti dico che per me non è nemmeno all'altezza della Lybra.
Per non parlare della rivendibilità...quindi, se mi posso permettere, lascia stare tutti quegli addobbi che vorresti metterci su, perchè la mia (pagata 20.000 in quanto è una DEMO) l'ho messa in vendita a 19.000 con 3 mesi di vita (da giugno a dicembre è stata in autosalone per ovvi motivi) e 10.000 km alle spalle. Se l'avessi pagata come sarebbe stato normale (27.600 euro) in soli 9 mesi avrei già perso oltre 8 mila euro (30%)...fà un pò te!!! :D


Bhe il 30% di svalutazione iniziale è la prassi...anche mia mamma ha preso una SLK con meno di un anno e 7000 km all'attivo al 30% in meno rispetto al listino...

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MessaggioInviato: mer apr 08, 2009 9:51 am 
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Alastor ha scritto:
Libra239 ha scritto:
Però non sono affatto dispiaciuto...per niente. Ne sono rimasto un pò deluso...il comfort, finiture ed allestimenti non hanno nulla a che spartire con le lancia. Non penso di esagerare se ti dico che per me non è nemmeno all'altezza della Lybra.


Vabbè mi sembra normale...


Allora...forse, anzi, effettivamente, il mio precedente post potrebbe sembrare troppo disfattista. Diciamo che, non è un cesso ma se dovessi ricomprarla, non lo rifarei...al massimo comprerei la bravo che è la stessa cosa e risparmio qualche migliaia di euro.

Dici bene che sia normale ma, sinceramente, una macchina che ha avuto un tempo di gestazione di 5 anni...presentata come quel prodotto che avrebbe sancito la rinascita della lancia...ecco, mi aspettavo che quantomeno, fosse di livello superiore alla Lybra.
cometa rossa ha scritto:
Libra239 ha scritto:
Ne sono rimasto un pò deluso...il comfort, finiture ed allestimenti non hanno nulla a che spartire con le lancia. Non penso di esagerare se ti dico che per me non è nemmeno all'altezza della Lybra.


Sul confort potrebbero aver influito i cerchi ( sinceramente non ricordo se la Lybra montasse i 15 o 16, mi sembra i 16, che sono comunque meno rigidi dei 17)

Una curiosità che non ti ho mai chiesto: a livello consumi come ti sei trovato rispetto alla 159?


Potrebbe essere, però ti assicuro che il passaggio dalla 159 alla delta è stato traumatico; anche sotto l'aspetto del comfort.
Forse è questo passaggio che mi ha fatto "amare" poco la delta.


Comunque...se qualcuno fosse interessato ad acquistarla, sono pronto a giurare che è una gran macchina :allegria :allegria :allegria
83ALFISTA83 ha scritto:
Bhe il 30% di svalutazione iniziale è la prassi...anche mia mamma ha preso una SLK con meno di un anno e 7000 km all'attivo al 30% in meno rispetto al listino...


Beh...però io ancora la devo vendere...ti aggiornerò sulla reale svalutazione quando l'avrò venduta :D

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MessaggioInviato: mer apr 08, 2009 9:52 am 
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15.000 e te la prendo :natale


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cometa rossa ha scritto:
15.000 e te la prendo :natale


se arrivi a 15.000 puoi anche arrivare a 19.000 :allegria :musica

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MessaggioInviato: mer apr 08, 2009 9:57 am 
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Libra239 ha scritto:
Beh...però io ancora la devo vendere...ti aggiornerò sulla reale svalutazione quando l'avrò venduta :D


Il primo anno è quello di maggior svalutazione per tutti i modelli, ci perdi subito tutta l'IVA, basta vedere i prezzi che fanno per le semestrali...forse solo Ferrari e soci riescono a mantenere un valore "decente" dopo il primo anno di vita.
Aldilà di questo a me la Delta, provata alla presentazione, aveva fatto un'ottima impressione sia in termini di qualità che di comfort...però era la versione platino.

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MessaggioInviato: mer apr 08, 2009 10:19 am 
Libra239 ha scritto:

Dici bene che sia normale ma, sinceramente, una macchina che ha avuto un tempo di gestazione di 5 anni...presentata come quel prodotto che avrebbe sancito la rinascita della lancia...ecco, mi aspettavo che quantomeno, fosse di livello superiore alla Lybra.


La Lybra era un segmento D, questa è un segmento C e nemmeno delle più raffinate tecnicamente anzi...cioè va valutata come tale.


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MessaggioInviato: mer apr 08, 2009 1:04 pm 
Alastor ha scritto:
Libra239 ha scritto:

Dici bene che sia normale ma, sinceramente, una macchina che ha avuto un tempo di gestazione di 5 anni...presentata come quel prodotto che avrebbe sancito la rinascita della lancia...ecco, mi aspettavo che quantomeno, fosse di livello superiore alla Lybra.


La Lybra era un segmento D, questa è un segmento C e nemmeno delle più raffinate tecnicamente anzi...cioè va valutata come tale.


di segmento C più raffinate cosa ci sarebbe, serie 1 a parte?


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MessaggioInviato: mer apr 08, 2009 1:38 pm 
Blackblizzard ha scritto:

di segmento C più raffinate cosa ci sarebbe, serie 1 a parte?

Tecnicamente intendi? Se prendi come metro di paragone la 1.9 tst, oltre alla BMW non c'è nulla. Se si intendono le versioni destinate a vendere, c'è il gruppo VW che propone Golf e A3 con motori cr e tfsi unita e un bel retrotreno a ruote indipendenti, quest'ultimo montato anche sulla Focus, sulla C30, sulla Mazda 3 e sulla Ceed... Se invece parli dell'accessoristica (superamento corsia, sospensioni "attive",...) parliamo di roba presente da anni sulla concorrenza. Mi son scordato qualcosa?


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MessaggioInviato: mer apr 08, 2009 1:47 pm 
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Raffinato tecnicamente?

Premesso che da fiattaraccio di bassa lega e amante dei trattori, dovrebbe piacermi..
- Ha lo schema sospensivo di una Punto. Che il suo lo fa, e anche bene.. ma non mi stupisce Lybra239 che è rimasto traumatizzato scendendo da una 159.. McPherson + ponte torcente VS Quadrilatero +Mcpherson? Per quanto il quadrilatero possa essere costruttivamente scadente e il mchperson fatto in maniera eccezionale..
- Ha uno sbalzo anteriore degno di una corriera.. il che mi fa pensare che il motore sia PARECCHI cm oltre l'asse anteriore, da cui altri compromessi sulla taratura delle sospensioni..

Insomma.. è una bravo ricarrozzata con tanto spazio e un buon baule!
La raffinatezza tecnica sta altrove (probabilmente una Punto Multiair è tecnicamente superiore)

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MessaggioInviato: mer apr 08, 2009 1:57 pm 
Il Basso di Genova ha scritto:
Raffinato tecnicamente?

Premesso che da fiattaraccio di bassa lega e amante dei trattori, dovrebbe piacermi..
- Ha lo schema sospensivo di una Punto. Che il suo lo fa, e anche bene.. ma non mi stupisce Lybra239 che è rimasto traumatizzato scendendo da una 159.. McPherson + ponte torcente VS Quadrilatero +Mcpherson? Per quanto il quadrilatero possa essere costruttivamente scadente e il mchperson fatto in maniera eccezionale..
- Ha uno sbalzo anteriore degno di una corriera.. il che mi fa pensare che il motore sia PARECCHI cm oltre l'asse anteriore, da cui altri compromessi sulla taratura delle sospensioni..

Insomma.. è una bravo ricarrozzata con tanto spazio e un buon baule!
La raffinatezza tecnica sta altrove (probabilmente una Punto Multiair è tecnicamente superiore)

Michelino, la 159 dietro ha un multilink, era la 156 con il mcPherson a bracci lunghi dietro, come 164 Croma e Thema...
Concordo sul resto, una scheda tecnica della Delta non è dissimile da quella di una Megane, di una Bravo (:ridi), di una 308, C4, Punto, Clio,...

PS, il motore di una Delta avrà lo stesso sbalzo rispetto all'asse anteriore che si ritrova la sorella Bravo, e immagino non solo la Bravo ma anche tutte le altre auto del gruppo Fiat che utilizzano la stessa scatola cambio. Che poi davanti al motore ci possa essere il vuoto siderale per questioni di linea o euroncap è un altro discorso.


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ORDINATAA!!!

Delta 1.4 T-Jet 150CV Platino
Avorio Luna Piena con tetto Nero Opaco
Cerchi da 17" diamantati
Interni in pelle e alcantara neri
Blue & Me
Navigatore da 6,5" Instant Nav
Bixeno
Tetto Granluce
Cruise Control
Sensori di parcheggio, crepuscolari, pioggia
Clima Bizona

e tante altre belle cose!! Da adesso al 20 maggio, data in cui è prevista la consegna, non dormirò ahah

Sono felicissimoooo

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modus72 ha scritto:
PS, il motore di una Delta avrà lo stesso sbalzo rispetto all'asse anteriore che si ritrova la sorella Bravo, e immagino non solo la Bravo ma anche tutte le altre auto del gruppo Fiat che utilizzano la stessa scatola cambio. Che poi davanti al motore ci possa essere il vuoto siderale per questioni di linea o euroncap è un altro discorso.


Penso sia pe rla prova pedone; sinceramente non so quanto spazio ci sia davanti al motore, mi auguro tanto, altrimenti la dinamica del veicolo va a farsi benedire


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fritz287 ha scritto:
ORDINATAA!!!

Delta 1.4 T-Jet 150CV Platino
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e tante altre belle cose!! Da adesso al 20 maggio, data in cui è prevista la consegna, non dormirò ahah

Sono felicissimoooo


Complimenti!!! euro??

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fritz287 ha scritto:
ORDINATAA!!!

Delta 1.4 T-Jet 150CV Platino
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e tante altre belle cose!! Da adesso al 20 maggio, data in cui è prevista la consegna, non dormirò ahah

Sono felicissimoooo


Poteva andare molto peggio, stando alle tue paure :P


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MessaggioInviato: mer apr 08, 2009 2:23 pm 
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Infatti!!! Si vede che o lo faceva per sottolineare che è lui che ha da decidere e non io o altro qualche complesso demente, ma ha fatto davvero le cose per bene!!!

25'500€ dando dentro la Xsara che sterza a fatica (l'hanno già visionata stamattina, esteriormente è perfetta).. Secondo il meccanico Citroen è pure una cosa complessa (siamo passati per vedere se era una sciocchezza da 20€ come diceva Marco)...

:musica :musica

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MessaggioInviato: mer apr 08, 2009 2:30 pm 
cometa rossa ha scritto:
modus72 ha scritto:
PS, il motore di una Delta avrà lo stesso sbalzo rispetto all'asse anteriore che si ritrova la sorella Bravo, e immagino non solo la Bravo ma anche tutte le altre auto del gruppo Fiat che utilizzano la stessa scatola cambio. Che poi davanti al motore ci possa essere il vuoto siderale per questioni di linea o euroncap è un altro discorso.


Penso sia per la prova pedone; sinceramente non so quanto spazio ci sia davanti al motore, mi auguro tanto, altrimenti la dinamica del veicolo va a farsi benedire

La prova pedone presuppone fondamentalmente una certa forma del muso, priva di spigoli vivi, unita ad una non aggressività in zona gambe e ad una certa morbidezza del punto ove cadrebbe la testa di un adulto o di un bambino investiti in pieno, ovvero il cofano fra la zona proprio sopra la testata e il bordo d'attacco del parabrezza.
La lunghezza dello sbalzo invece viene più che altro adottata per aver spazi di deformazione negli urti frontali, non a caso le auto a 5 stelle (alcune Mercedes e Toyota escluse) hanno tutte elevate distanze fra la pedaliera e il paraurti anteriore. E non a caso Bravo e Delta non scherzano sotto questo punto di vista, cosa perfettamente comprensibile perchè un progettista che non possa riprogettare da zero un pianale in funzione del miglioramento nei crash può solo guadagnare in assorbimento allungando gli spazi davanti ai piedi del guidatore; uno dei parametri di valutazione Euroncap è la deformazione del parafiamma di fronte alla pedaliera, quello è quindi un punto assai rigido, da lì in poi finiscono le strutture di assorbimento e cominciano quelle di mantenimento della cellula abitativa.


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MessaggioInviato: mer apr 08, 2009 2:45 pm 
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modus72 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
modus72 ha scritto:
non a caso le auto a 5 stelle (alcune Mercedes e Toyota escluse) hanno tutte elevate distanze fra la pedaliera e il paraurti anteriore..


Grrrrrrrrrrr


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MessaggioInviato: mer apr 08, 2009 3:01 pm 
Infatti dicevo "..fra PEDALIERA e paraurti...", non fra ASSE e paraurti... :D
Nel caso dell'auto della foto e delle sue più o meno strette parenti, vi è la fortuna di poter svincolare la posizione del motore da quella dell'asse anteriore, cosa che permette di avanzarlo al fine di posizionare le ruote agli angoli della carrozzeria con benefici in termini di comportamento sia stradale che negli urti frontali. Forse non è un caso se lo sterzo BMW riesce ad essere eccellente anche con dei semplici McPherson...


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MessaggioInviato: mer apr 08, 2009 3:11 pm 
Blackblizzard ha scritto:
Alastor ha scritto:
Libra239 ha scritto:

Dici bene che sia normale ma, sinceramente, una macchina che ha avuto un tempo di gestazione di 5 anni...presentata come quel prodotto che avrebbe sancito la rinascita della lancia...ecco, mi aspettavo che quantomeno, fosse di livello superiore alla Lybra.


La Lybra era un segmento D, questa è un segmento C e nemmeno delle più raffinate tecnicamente anzi...cioè va valutata come tale.


di segmento C più raffinate cosa ci sarebbe, serie 1 a parte?

Beh quelle del gruppo vw, del gruppo ford...la delta è allineata alla media inferiore del segmento C quindi mi sembra anche normale che sia inferiore ad una segmento D come la lybra (che oltretutto telaisticamente mal non era)


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MessaggioInviato: mer apr 08, 2009 3:19 pm 
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La lybra, se non ricordo male, al posteriore aveva uno schemna di sospensioni particolari ( forse il mc pherson tipo la 156, ma non vorrei sbagliarmi)


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MessaggioInviato: mer apr 08, 2009 3:27 pm 
cometa rossa ha scritto:
La lybra, se non ricordo male, al posteriore aveva uno schemna di sospensioni particolari ( forse il mc pherson tipo la 156, ma non vorrei sbagliarmi)

Particolare era particolare...


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MessaggioInviato: mer apr 08, 2009 3:43 pm 
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Il finto mulitlink tipi Mini???


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