Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Provata, in pista, Delta 1.9 190 cv
MessaggioInviato: dom apr 26, 2009 1:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
Ciao ragazzi, Domenica scorsa ho avuto modo di provare, in pista, la nuova Delta equipaggiata con il 1.9 con turbo doppio stadio da 190 cv. Riporto il tutto solo oggi perchè in settimana ho avuto pochissimo tempo libero. :wink:

La prova si è svolta presso l'autodromo di Franciacorta (Castrezzato, BS) nell'ambito di una giornata promossa da un concessionario Fiat/Alfa/Lancia/Volvo di Brescia e provincia ("Bossoni day"). La mia intenzione era quella di provare la 5oo Abarth, arrivato al circuito circa un quarto d'ora prima (come specificato dalla signorina al momento della prenotazione) ho avuto una brutta notizia: rimanevano disponibili solo la Delta ed una Volvo (non mi ricordo che Volvo fosse) perchè le altre vetture erano già tutte prenotate. Per la cronaca c'erano 2 5oo Abarth, 2 Punto Abarth, 1 Brera, 1 159 TI, una MiTo, la Delta e la Volvazza.
Un pò demoralizzato mi reco verso la Delta a me assegnata: l'auto è bellissima, nera, cerchi da 18", interni in pelle ed alcantara, sospensioni skyhook (si chiamano così?) ed amenicoli vari...davvero bella, curata, piacevole, trasmette una sensazione di ottima qualità...parliamo comunque di una versione full opt da almeno 30-35mila euro.
Capitolo pista: premetto che era la prima volta che giravo in pista ed ero un pò intimorito ma già dopo il primo giro sono entrato abbastanza in "sintonia" con l'auto ed ho iniziato a pesatre il gas senza troppe remore...la Delta si comporta bene, non si scompone mai, ha una tenuta laterale, con i 18", infinita ed ha un motore che è un gioiellino, spinge forte già in basso e continua a spingere fino a limitatore, senza buchi o esitazioni...inizialmente ho sbagliato un paio di cambiate e scalate perchè cambiavo ad "orecchio" ed essendo abituato ad un benzina aspirato potete immaginare il macello!! :sdentato
Ovviamente la Delta non è nata per la pista, nonostante l'ottima tenuta ed il rollio contenuto dalle sospensioni elettroniche l'auto è comunque parecchio sottosterzante ed il peso mette in crisi le ruote anteriori anche se si recupera facilmente rilasciando un pò il gas. Ottima, al contrario di quanto pensassi, la motricità in uscita di curva anche nelle curve più strette. Il passo lungo invece penalizza un pò l'agilità e lo sterzo non è propriamente "diretto". Il posto di guida è comunque buono anche se i sedili non offrono un contenimento "ottiamale".
Insomma, come già si sapeva, l'auto non è nata per la pista ma è comunque divertente (mi sarei aspettato un barcone) e con prestazioni di tutto rispetto. Il motore è una favola e l'auto è molto bella e curata nei dettagli.

Per la cronaca mi sono divertito un sacco, ho ricevuto i complimenti dell'istruttore su come guido ( 8) ) ed ho pure doppiato (in 4 giri) una 5oo Abarth...ok, questo in curva andava a "passeggio" ma l'ho comunque doppiato e sono arrivato...UNO!! :sdentato

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 26, 2009 1:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Grandissimo Alfista e mitica la Delta :amore2

Foto?

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 26, 2009 4:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 30, 2006 10:42 am
Messaggi: 3745
Località: milano
quando non paghi la benza pesti giù eh :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 26, 2009 5:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
rams ha scritto:
quando non paghi la benza pesti giù eh :ridi


e sticazzi magari fosse sempre così ! :allegria

_________________
FREE TIBET


Top
   
MessaggioInviato: dom apr 26, 2009 6:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
83ALFISTA83 ha scritto:
[...] ("Bossoni day").[...]

Secondo me era Busoni day...


Top
   
MessaggioInviato: dom apr 26, 2009 6:12 pm 
83ALFISTA83 ha scritto:
, ho ricevuto i complimenti dell'istruttore su come guido ( 8) )


sì ma specifica che l'istruttore quest'anno spegneva 86 candeline... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 26, 2009 7:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Ahahahahahah black :ridi :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 26, 2009 9:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
E bravo busonazzo!! Altro che la 147 polmonazza!

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 26, 2009 10:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
fritz287 ha scritto:
Grandissimo Alfista e mitica la Delta :amore2

Foto?


Foto non ne ho perchè sono andato di "corsa" (in tutti i sensi :ridi) dato che l'orario era un pò sfi.gato ovvero dalle 12:30 alle 13:00.
Confermo comunque che la Delta è un bel mezzo, mi aspettavo peggio soprattutto in pista...
rams ha scritto:
quando non paghi la benza pesti giù eh :ridi


Più che altro a pestare in pista ti diverti, a pestare in mezzo al traffico fai solo il tamarro... :sdentato
Strosek ha scritto:
Secondo me era Busoni day...


No no, non c'eravate tu e Riccardo quindi non era il Busoni day!! :P :P :P
Blackblizzard ha scritto:
sì ma specifica che l'istruttore quest'anno spegneva 86 candeline... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


95 per l'esattezza... :P :P :P

Minchia cisti bau, la prossima volta vieni anche tu così mi dai il parere di un "esperto" :ridi
Paulein118 ha scritto:
E bravo busonazzo!! Altro che la 147 polmonazza!


La Delta è la Bravo busonazzo? :ridi

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 27, 2009 8:00 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
Messaggi: 4019
Località: Provincia di Vercelli
Bella esperienza Alfista. Comunque confermo le tue iompressioni, soprattutto sul motore.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 27, 2009 8:02 am 
83ALFISTA83 ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
sì ma specifica che l'istruttore quest'anno spegneva 86 candeline... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


95 per l'esattezza... :P :P :P

Minchia cisti bau, la prossima volta vieni anche tu così mi dai il parere di un "esperto" :ridi


:angelo :angelo :angelo :angelo :angelo :angelo :angelo :angelo :angelo


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 27, 2009 8:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
secondo me non ha mai messo la quinta..

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 27, 2009 9:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
Multiplone ha scritto:
secondo me non ha mai messo la quinta..


Verissimo...velocità massima raggiunta 140 o giù di lì (non guardavo il tachimetro), in quarta sul rettilineo principale che è lungo 500 metri...tutto il circuito è lungo 2,5 km ed è molto tortuoso...volendo, con quel motore, avrei potutofare tutto il circuito in terza mettendo in quarta solo nel rettilineo principale... :ok
Jonathan_Steele ha scritto:
Bella esperienza Alfista. Comunque confermo le tue iompressioni, soprattutto sul motore.


Yes, confermo grande motore!!E bellissima esperienza la pista!! :amore

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net