Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 30, 2010 7:36 pm 
Forse ci sono delle novità...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 30, 2010 8:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Il proprietario dell'esemplare unico ne sarebbe contento?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 30, 2010 8:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
Messaggi: 4019
Località: Provincia di Vercelli
Semplicemente, spettacolo!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 30, 2010 8:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
Messaggi: 4019
Località: Provincia di Vercelli
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Strosek ha scritto:
Il proprietario dell'esemplare unico ne sarebbe contento?


Immagino sia un'idea sua, visto che detiene i diritti del progetto.

E chiamalo stupido!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 07, 2010 11:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Altre news

http://www.autoblog.it/post/30642/nuova ... e-tecniche

Cita:
Quattro mesi dopo la pubblicazione delle prime immagini spia è finalmente possibile conoscere le specifiche tecniche complete della nuova Stratos, sportiva in esemplare unico realizzata da Pininfarina su progetto dell’imprenditore tedesco Michael Stoschek. Come noto la Stratos nasce a partire da una Ferrari 430 Scuderia, il cui telaio viene accorciato di venti centimetri per adattarsi ad una carrozzeria in fibra di carbonio lunga appena 4.18 metri (-33 cm rispetto alla F430). Questo “restringimento” determina una stazza complessiva di 1.247 chili, spartiti fra avantreno e retrotreno con rapporto 44:56.

Il V8 4.3 della Scuderia è modificato per raggiungere i 540 CV (+30) ed i 500 Nm, valori che influiscono ovviamente sulla bontà del rapporto peso/potenza misurato in 2.3 kg/CV. La nuova Stratos accelera da 0 a 100 km/h in 3.3 secondi, tocca la velocità doppia in soli 9.7 secondi e raggiunge una velocità massima di 274 km/h, inferiore rispetto alle stime originarie. I tecnici hanno infatti apportato alcune correzioni all’aerodinamica del retrotreno per aumentare la deportanza - e di conseguenza la stabilità -, a scapito proprio della velocità massima. Presente poi un cambio sequenziale a sei rapporti con tempi di cambiata fulminei (meno di 60 millisecondi), mentre i cerchi da 19 pollici con pneumatici 265/30 all’anteriore e 315/30 al posteriore nascondono dischi freno in carbo-ceramica forniti da Brembo.

http://www.autoblog.it/galleria/specifi ... -stratos/1

275 è molto poco per un'auto con 540cv. Non che la cosa sia un problema, mi chiedo tuttavia il perché. Forse, in considerazione del fatto che la vettura ha il passo accorciato, hanno dovuto caricare moltissimo il retrotreno per bilanciarla di più. certo, in un tratto misto non troppo veloce, dev'essere devastante...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 08, 2010 1:53 am 
275 è davvero poco per quella potenza, eppure non sembra avere appendici aerodinamiche tali da generare un tale freno aerodinamico. Forse è semplicemente autolimitata, altrimenti con quella linea magari si alzava...chi può dirlo. In fondo non avranno fatto tutti sti studi in galleria prima di deliberarne il design, non è un'auto di serie. Magari si son trovati con l'auto che perdeva stabilità oltre i 275 e hanno dovuto autolimitarla.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 14, 2010 3:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15709
Località: Bologna
Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Giuro che mi sono commosso..... :piangi2

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 14, 2010 4:01 pm 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
ma non doveva essere un modello unico?

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 14, 2010 4:23 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun set 25, 2006 6:46 pm
Messaggi: 3465
Località: la Contea (VA)
Orgasmica; ma l'originale è comunque meglio (IMHO la foto col confronto è impietosa...)

_________________
"Dagli amici mi guardi Iddio; che dai nemici mi guardo io"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 14, 2010 4:49 pm 
con la livrea alitalia è da oscar.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 14, 2010 6:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Blackblizzard ha scritto:
con la livrea alitalia è da oscar.

Da sbavo.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 30, 2010 9:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
da 4banane

Cita:
Dicono che i sogni svaniscono all'alba. Non sempre. Quello del signor Michael Stoschek si è concretizzato in una mattina di dicembre quando l'ha reso pubblico a Le Castellet, in Provenza.

Nuova Stratos. Già perché il signor Stoschek qualche anno fa si è messo in testa di fare rivivere la Stratos, la gloriosa granturismo Lancia disegnata da Bertone, che è stata la dominatrice dei rally degli anni '70. A confezionargliela su misura un prestigioso atelier italiano, la Pininfarina. Il risultato del sogno diventato realtà è una "one-off", un esemplare unico, il cui sviluppo è iniziato nel settembre del 2008 partendo da una Ferrari 430 Scuderia di cui sono stati modificati quasi tutti i componenti.

Caratteristiche tecniche. Il pianale, composto da estrusi di alluminio, è stato accorciato di 20 cm rispetto all'originale. Il motore, il V8 Ferrari da 4.3 litri, modificato in alcune componenti, sviluppa 540 CV ed è accoppiato a un cambio sequenziale a 6 marce. E ancora, differenziale autobloccante meccanico, servosterzo elettro-idraulico, freni in carboceramica, cerchi ruota da 19" e sospensioni dotate di ammortizzatori a controllo elettronico.

Prova al Paul Ricard. Lunga 4,18 metri (33 cm in meno della Ferrari 430 Scuderia), con passo di 2,4, la Nuova Stratos pesa 1.247 kg. E noi, il sogno diventato realtà del signor Stoschek, l'abbiamo provato sul circuito di Paul Ricard: stretta la cintura di sicurezza a cinque punti, tiriamo verso di noi il paddle alla destra del volante e ci immettiamo in un lungo rettilineo che termina in una doppia curva.

Pronti... via! Prima, seconda, terza le marce si inseriscono velocemente, il V8 Ferrari è rabbioso e fa sentire il suo possente sound. Siamo in sesta quando, sia pur a velocità non elevata, selezioniamo le marce inferiori, deliziandoci nell'ascoltare la doppietta in scalata, per immetterci in una curva a destra seguita da una a sinistra. Tutto bene: la frenata potente e ben equilibrata, l'assetto giustamente rigido e l'azione dello sterzo preciso e molto progressivo, ci consentono di spingere correttamente il muso verso il punto di corda.

Poco docile. Ora affrontiamo il secondo giro cercando di osare di più, ma già alla prima curva ci rendiamo conto che la Nuova Stratos è meno docile. Insomma, è un'auto che deve essere controllata con attenzione dato anche il passo estremamente corto. In prossimità delle curve, infatti, richiede una guida molto precisa, alla costante ricerca della traiettoria migliore e soprattutto un prefetto dosaggio della pressione sul pedale del freno. Infatti, se si ritarda la staccata all'ingresso di curva, la Nuova Stratos sottosterza con decisone passando a un altrettanto brusco sovrasterzo se si rilascia l'acceleratore. Tale comportamento, tuttavia, è facilmente controllabile grazie alla già citata rapida azione dello sterzo e poi perché il retrotreno non perde aderenza.

Giusto compromesso. A fine prova, i tecnici ci dicono che l'assetto della Nuova Stratos è un giusto compromesso tra pista e strada e che quest'auto è eccezionale proprio sui normali percorsi di tutti i giorni. No comment, invece, su un'eventuale limitata produzione di 25 esemplari per ottenere l'omologazione Fia per le corse in GT2.

Mi devono spigare come fà un'auto ad essere poco docile, con un brusco sovrasterzo ma col retrotreno che non perde mai aderenza...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 30, 2010 9:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 30, 2006 10:42 am
Messaggi: 3745
Località: milano
Blackblizzard ha scritto:
con la livrea alitalia è da oscar.


concordo...ma a me piacerebbe rivedere anche la ecv2.... ;)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 13, 2011 6:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
www.autoblog.it

Cita:
Pininfarina e l’imprenditore tedesco Michael Stoschek hanno ricevuto quaranta manifestazioni d’interesse per la nuova Stratos, sportiva su base Ferrari 430 Scuderia realizzata finora in esemplare unico. Questo coinvolgimento non permette tuttavia di rompere l’empasse e dare avvio ad una produzione in serie limitata, il cui principale dettaglio è ormai noto: ciascun acquirente dovrà sborsare 400.000 euro (100.000 euro per la Ferrari F430 e 300.000 per la conversione), per un progetto costato complessivamente 3 milioni di euro. Secondo le previsioni di Stoschek nuovi potenziali compratori si aggiungeranno ai citati quaranta dopo che i principali giornali e magazine a tema automotive pubblicheranno le impressioni di guida.

Immagine


Ad averceli, 400.000€....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 14, 2011 9:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Fantastico!
Condivido sulla livrea Alitalia, gli manca solo il '539' sul fianco! :musica


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 14, 2011 7:07 pm 
A sto punto però mi sa che andrebbe cambiato il marchio...

:ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 15, 2011 8:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
?

http://www2.unicron.com/1984/generation ... ljack.html

:D


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net