Live2Drive
https://www.live2drive.net/forum3/

Nuova Stratos
https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=27&t=14416
Pagina 1 di 2

Autore:  redrobin505 [ sab ago 14, 2010 8:33 pm ]
Oggetto del messaggio:  Nuova Stratos

ciao,
"La soluzione dell’enigma è fornita dai giornali tedeschi, “confessori” di Michael Stoschek. Il 63enne imprenditore tedesco, fondatore e amministratore delegato dell’azienda Brose KG (specializzata in accessoristica per auto), ha ricevuto nei giorni scorsi la Stratos commissionata a Pininfarina e realizzata in esemplare unico su base Ferrari 430 Scuderia. Lo stesso Stoschek ha organizzato un set fotografico di presentazione - riservato per l’appunto ai media tedeschi - e ricongiungimento, vista la presenza di una Lancia Stratos con livrea Marlboro presente nella sua collezione di vetture d’epoca. Non è ancora chiaro se Pininfarina produrrà la sportiva in piccola serie."
a me piace parecchio, e poi tecnicamente è validissima visto la base di partenza.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Autore:  MikyTDI [ dom ago 15, 2010 10:36 am ]
Oggetto del messaggio: 

:amore2

Autore:  nico [ lun ago 16, 2010 7:17 pm ]
Oggetto del messaggio: 

bellissima ma... non si sa niente a livello di prestazioni?

Autore:  Strosek [ mar ago 17, 2010 10:24 am ]
Oggetto del messaggio: 

Se fatta bene, magari...

Autore:  Devonrex [ mar ago 17, 2010 10:52 am ]
Oggetto del messaggio: 

Bellissima! Una riproposizione molto fedele all'originale.
Trovo la meccanica Ferrari un po' esagerata: l'anima della Strato's non risiedeva nel motore, o non solo nel motore, ma nella guidabilita'. Sarebbe abbastanza una meccanica meno spinta, imho.

Autore:  Strosek [ mar ago 17, 2010 10:58 am ]
Oggetto del messaggio: 

Anche l'originale, comunque, aveva un motore Ferrari, il V6 della Dino mi pare...con tanto di bancate a 65° invece che 60° per montare carburatori più grossi....

Autore:  Devonrex [ mar ago 17, 2010 11:00 am ]
Oggetto del messaggio: 

Un conto e' montare un motore di origine Ferrari, come fu il Dino, un altro e' ricarrozzare, per quanto bene, una 430 Scuderia. Secondo me non e' la meccanica adatta.

Autore:  Strosek [ mar ago 17, 2010 11:02 am ]
Oggetto del messaggio: 

Su quello, concordo..diciamo che è esagerato...

Autore:  Ospite [ mar ago 17, 2010 12:24 pm ]
Oggetto del messaggio: 

allora era già abbastanza estrema, si parla degli anni 70 non dimentichiamocelo...

Autore:  Devonrex [ mar ago 17, 2010 12:38 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Blackblizzard ha scritto:
allora era già abbastanza estrema, si parla degli anni 70 non dimentichiamocelo...


Particolarmente riuscita si', ma proprio estrema non direi. A meno che tu non ti riferisca al prototipo alto una spanna: in quel caso si' che era estrema, tanto piu' che nella serie rimase quasi solo il nome.
Stratos, con l'accento sulla o (maledetta tastiera touch screen che non ha le lettere accentate). Nella scritta misero l'accento in alto, di fianco alla o ed alla fine risulto' essere letto come un apostrofo: Strato's.

Autore:  Ospite [ mar ago 17, 2010 12:40 pm ]
Oggetto del messaggio: 

questa non la sapevo. però stratos è molto meglio di stratòs :D

Autore:  redrobin505 [ lun set 13, 2010 11:36 am ]
Oggetto del messaggio: 

http://www.youtube.com/watch?v=DG1Q5w2y ... r_embedded

qui il video.

Autore:  Leolito [ lun set 13, 2010 3:04 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Devonrex ha scritto:
... l'anima della Strato's non risiedeva nel motore, o non solo nel motore, ma nella guidabilita'.

Inteso come?
L'auto era un cavallo imbizzarrito ... :allegria

Autore:  Devonrex [ lun set 13, 2010 4:12 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Leolito ha scritto:
Devonrex ha scritto:
... l'anima della Strato's non risiedeva nel motore, o non solo nel motore, ma nella guidabilita'.

Inteso come?
L'auto era un cavallo imbizzarrito ... :allegria


Sto rileggendo giusto in questi giorni, le prove di 4R del 76 con Munari che si entusiasmava come un bambino... Da quanto disse, mi sembra di capire che fosse un kart... Relata refero: non ne ho mai guiidata una, per cui non so se fosse vero o meno. Pero', visto il raccolto di successi mietuto, propendo per il si'...

Autore:  Strosek [ mar nov 16, 2010 7:15 pm ]
Oggetto del messaggio: 

http://www.italiaspeed.com/

Cita:
The final road-ready version of the recreated Lancia Stratos was handed over to its owner last week during a ceremony held at the Pininfarina factory in Turin where the dramatic sports car project was developed and conceived.

"Draped in black cloth, the New Stratos stood waiting in a Pininfarina production hall for its new owner. Work on the details – painting, polishing, etc – had been underway up until the final hour. Now, at handover time, the automobile, the recreation of a legend, was near perfect."

"A big kudos is due to the Pininfarina team, which after two years of hard work delivered a perfect car," says the official website. "Only upon reviewing the comprehensive photo documentation, can the amount of work that’s gone into the construction of this one-off vehicle be truly appreciated. Right down to the very last detail the finish is exceptional for an one-off car.
"Engineers and technicians take the New Stratos for a few further short test drives around the Italian design company to make absolutely sure everything is in perfect working order. Adjustments are made once more; final details optimized. Then, at last, the glasses are raised, words of thanks exchanged, and the obligatory handover celebration goes on late into the night.

"The following morning, the time has come: the New Stratos sets course for its new home – and although the highway isn’t the racecar’s preferred territory, it delivers some real driving pleasure right off the bat, on the first entry ramp. In the coming days, the sports car will add several miles to the 3,000 test kilometers it clocked up in recent months at various racetracks and handling circuits. Final performance figures have to be determined, objective measurements transformed into verifiable data. After all, there are only a few more weeks to go until the New Stratos’ presentation to the international press at the Paul Ricard Circuit." In a week's time.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Autore:  Devonrex [ mar nov 16, 2010 10:07 pm ]
Oggetto del messaggio: 

E'...bellissima. Era da tanto che non mi emozionavo per una vettura. Cosa darei per accarezzarle il... paraurti...

Autore:  Ospite [ mar nov 16, 2010 10:10 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Molto particolare, ma del resto, parlando di qualcosa che ha nome Stratos, era da attendersi.

Autore:  natostanco [ mar nov 16, 2010 10:13 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Mooooolto X1/9.
Bellerrima e nostalgica

Autore:  Devonrex [ mar nov 16, 2010 10:16 pm ]
Oggetto del messaggio: 

natostanco ha scritto:
Mooooolto X1/9.
Bellerrima e nostalgica


Sapevo che ti sarebbe piaciuta, Broth.

Autore:  Ospite [ mar nov 16, 2010 10:17 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Pensate a quanto sarà costata all'acquirente una cosa come questa in esemplare unico, che ha impegnato Pininfarina per due anni: sono cifre a sei zeri penso.

Autore:  Strosek [ mar nov 16, 2010 10:23 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Meglio che spenderli per una Veyron. :allegria

Autore:  natostanco [ mar nov 16, 2010 10:23 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Adoro le auto a cuneo (ad Alessandria no :natale) con un bel sapore retrò anni '70-80

Autore:  Tyreal [ mar nov 16, 2010 10:56 pm ]
Oggetto del messaggio: 

natostanco ha scritto:
Adoro le auto a cuneo (ad Alessandria no :natale) con un bel sapore retrò anni '70-80


Io in realtà le detesto... però la Stratos è bellissima lo stesso.

Autore:  Crix [ mer nov 17, 2010 12:42 am ]
Oggetto del messaggio: 

Spettacolo :D

Autore:  savaton [ mer nov 17, 2010 7:24 am ]
Oggetto del messaggio: 

troppo affascinante, non la faranno mai.. :roll:

Autore:  MikyTDI [ mer nov 17, 2010 2:08 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Bellissima..... :amore Bellissima..... :amore

Autore:  Devonrex [ mer nov 17, 2010 2:10 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Tyreal ha scritto:
natostanco ha scritto:
Adoro le auto a cuneo (ad Alessandria no :natale) con un bel sapore retrò anni '70-80


Io in realtà le detesto... però la Stratos è bellissima lo stesso.



Addirittura destestare?

Autore:  Jonathan_Steele [ dom nov 21, 2010 2:52 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Strosek ha scritto:
Meglio che spenderli per una Veyron. :allegria


Poco (in senso lato) ma sicuro!

Autore:  modus72 [ dom nov 21, 2010 5:08 pm ]
Oggetto del messaggio: 

No, spiacente ma un mi garba. Io li avrei spesi per la Veyron...

Autore:  Mastertanto [ dom nov 21, 2010 6:17 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Leolito ha scritto:
Devonrex ha scritto:
... l'anima della Strato's non risiedeva nel motore, o non solo nel motore, ma nella guidabilita'.

Inteso come?
L'auto era un cavallo imbizzarrito ... :allegria

Non so se si potesse definire così : di certo era, a detta dei piloti che la provarono allora, una delle auto più reattive e cucite addosso mai esistite, dal punto di vista telaistico : precisissima, nervosa, agile... una sportiva, nel senso pieno del termine, non certo adatta a tutti ma in grado di esaltare l'abilità di guida : a patto che ci fosse, quell'abilità.... :mrgreen:

Anch'io ho la sensazione che un motore strapotente, ma che deve girare alto, come quello della F430 non sia il massimo per una vettura fedele allo spirito da rally della Stratos : meglio qualcosa con coppia più bassa, anche se meno potente, dato che non sono le massime prestazioni assolute la caratteristica di una simile vettura.
Lucio

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/