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MessaggioInviato: mer set 14, 2011 8:03 pm 
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dopo provo a vedere qualche prezzo in giro, delle ammiraglie "minori".

i listini della thesis?

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non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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MessaggioInviato: mer set 14, 2011 8:06 pm 
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S80 e 9-5 so che partono da circa 36mila euro, con motori 2.0 sui 160cv e dotazione completa..
salendo di allestimento, entro i 40 ti porti a casa una versione con optional degni della categoria..

le altre non lo so... a memoria comunque, la thesis mi pareva più cara

bene o male nel segmento E tutte le alternative sono "di qualità".. la differenza la fa il brand e la disponibilità di tecnologia... nel senso, ci sta che una S80 D5 costi meno di una A6 3.0tdi, ha sicuramente dei plus tecnici e non in più.. ma sarei disposto a capire 5/10mila euro di differenza, non 20mila a parità di optional come rilevato dalle riviste.. li il prezzo lo fa il brand...

e lancia, in europa, come sta messa con la nomea? veniamo da K e thesis eh..


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MessaggioInviato: mer set 14, 2011 8:13 pm 
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vediamo se capite cos'è


2.0 TDI CR Ambition DSG 170cv 33.070,00
2.0 TDI CR Elegance 170cv 33.950,00
2.0 TDI CR Elegance DSG 170cv 35.870,00
2.0 TDI CR Elegance 4x4 170cv 35.950,00

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MessaggioInviato: mer set 14, 2011 8:14 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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billy079 ha scritto:
vediamo se capite cos'è


2.0 TDI CR Ambition DSG 170cv 33.070,00
2.0 TDI CR Elegance 170cv 33.950,00
2.0 TDI CR Elegance DSG 170cv 35.870,00
2.0 TDI CR Elegance 4x4 170cv 35.950,00


Superb? :allegria deriva da un segmento inferiore...
Però appunto, come ti dicevo prima.. un 3.0 non lo puoi far pagare 35k...


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MessaggioInviato: mer set 14, 2011 8:14 pm 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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Skoda? :roll:

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: mer set 14, 2011 8:16 pm 
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yes, superb.

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Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
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UGII ha scritto:
billy079 ha scritto:
domanda tra noi, pelato... perchè vuoi disfarti della a5?

Non voglio disfarmi della A5.
Ad Aprile 2013 scadrà il Noleggio.
Fra esattamente un anno dovrò iniziare a guardarmi intorno per staccare l'ordine a Novembre 2012.
Se la mia azienda mi "consiglierà caldamente" una macchina del gruppo, che vuoi che prenda? :?



Una Delta Platinum 2.0 165cv???


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MessaggioInviato: mer set 14, 2011 8:19 pm 
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Multiplone ha scritto:
Superb? :allegria deriva da un segmento inferiore...
Però appunto, come ti dicevo prima.. un 3.0 non lo puoi far pagare 35k...


vero, è anche vero che parliamo di 190cv, non di un mostro.
come diceva ugii forse una entry level 2.0 (che poi arriva a 170cv, capirai che abisso) avrebbe aiutato ad entrare almeno nelle flotte. così la vedo dura. cmq sarà determinante la svalutazione prevista, che poi determina le rate di leasing e noleggi LT. e qui, oggettivamente, la prevedo enorme. cosa potrà valere una thema di 4 anni? non di certo come una tedesca.

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MessaggioInviato: mer set 14, 2011 8:23 pm 
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Località: Bologna
Prezzi e dotazioni, in Germania:

Gold:
- „Keyless Enter-N-Go"
- cerchi 18" con 235/55 R18
- ParkView (retrocamera) con sensori di parcheggio anteriori e posteriori
- Bi-Xenon
- interni in pelle
- volante multifunzionale in pelle
- sedili riscaldati anteriori e spostabili elettronicamente
- sensori di pioggia
- alzacristalli, regolamento anche con il telecomando
- clima bizona
- cruise controll
- impianto audio con 276 Watt e CD/DVD/MP3
- UConnect con Bluetooth
- AUX/USB con SD-Card Slot

Platinum offre in più:
- interni in pelle Nappa
- Navigatore Garmin con 8,4" Touchscreen
- sedili anteriori ventilati
- pedalieria spostabile elettricamente
- sedili riscaldati posteriori

Executive offre in più alla versione Platinum:
- cerchi a 20" con 245/45 R20
- 506 Watt Alpine Premium Soundsystem
- plancia in pelle "Poltrona Frau"
- assistente Safety Tech Package, che include tra l'altro l'adaptive cruise control (quel optional, che sulla Thesis non è mai andato in serie)

3.0 V6 CRD 24v 140 kW (190 PS) Gold 41.400 €
3.0 V6 CRD 24v 140 kW (190 PS) Platinum 43.900 €
3.0 V6 CRD 24v 176 kW (239 PS) Platinum 46.900 €
3.0 V6 CRD 24v 176 kW (239 PS) Executive 50.900 €
3.6 V6 VVT 24v 210 kW (286 PS) Platinum 46.900 €
3.6 V6 VVT 24v 210 kW (286 PS) Executive 50.900 €

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: mer set 14, 2011 8:27 pm 
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Località: Bra (CN)
Multiplone ha scritto:
si ma comunque non puoi far pagare un'ammiraglia col 3.0 35mila euro, quanto una A4 quasi base..

Why Not???
Tu pagheresti 2000€ per una mezz'ora con J-LO? o ti aspetti di pagare lo stesso prezzo che paghi normalmente?? :natale
Dannatio ha scritto:
Prezzi e dotazioni, in Germania:

Gold:
- „Keyless Enter-N-Go"
- cerchi 18" con 235/55 R18
- ParkView (retrocamera) con sensori di parcheggio anteriori e posteriori
- Bi-Xenon
- interni in pelle
- volante multifunzionale in pelle
- sedili riscaldati anteriori e spostabili elettronicamente
- sensori di pioggia
- alzacristalli, regolamento anche con il telecomando
- clima bizona
- cruise controll
- impianto audio con 276 Watt e CD/DVD/MP3
- UConnect con Bluetooth
- AUX/USB con SD-Card Slot

Platinum offre in più:
- interni in pelle Nappa
- Navigatore Garmin con 8,4" Touchscreen
- sedili anteriori ventilati
- pedalieria spostabile elettricamente
- sedili riscaldati posteriori

Executive offre in più alla versione Platinum:
- cerchi a 20" con 245/45 R20
- 506 Watt Alpine Premium Soundsystem
- plancia in pelle "Poltrona Frau"
- assistente Safety Tech Package, che include tra l'altro l'adaptive cruise control (quel optional, che sulla Thesis non è mai andato in serie)

3.0 V6 CRD 24v 140 kW (190 PS) Gold 41.400 €
3.0 V6 CRD 24v 140 kW (190 PS) Platinum 43.900 €
3.0 V6 CRD 24v 176 kW (239 PS) Platinum 46.900 €
3.0 V6 CRD 24v 176 kW (239 PS) Executive 50.900 €
3.6 V6 VVT 24v 210 kW (286 PS) Platinum 46.900 €
3.6 V6 VVT 24v 210 kW (286 PS) Executive 50.900 €

Navi a parte, la Gold ha davvero tutto.
Certo che la Executive con i cerchiazzi da 20" non deve essere male...
nera con i cerchi cromati.
zarrissima!

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Guido una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


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MessaggioInviato: mer set 14, 2011 8:29 pm 
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Una 530d berlina parimenti accessoriata alla Executive , viene dai 61 ai 63mila €, secondo quelli di AP.

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: mer set 14, 2011 8:37 pm 
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Dannatio ha scritto:
Una 530d berlina parimenti accessoriata alla Executive , viene dai 61 ai 63mila €, secondo quelli di AP.

PS. Quello è il listino tedesco.
Il ns è normalmente + alto...
se in + conti +2% di IVA iniziamo ad avere una differenza non così marcata
billy079 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Superb? :allegria deriva da un segmento inferiore...
Però appunto, come ti dicevo prima.. un 3.0 non lo puoi far pagare 35k...


vero, è anche vero che parliamo di 190cv, non di un mostro.
come diceva ugii forse una entry level 2.0 (che poi arriva a 170cv, capirai che abisso) avrebbe aiutato ad entrare almeno nelle flotte. così la vedo dura. cmq sarà determinante la svalutazione prevista, che poi determina le rate di leasing e noleggi LT. e qui, oggettivamente, la prevedo enorme. cosa potrà valere una thema di 4 anni? non di certo come una tedesca.

Dopo 4 anni? un transatlantico così???
mah, l'equivalente di Un Panino e una Coca Cola?

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MessaggioInviato: mer set 14, 2011 8:39 pm 
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UGII ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Una 530d berlina parimenti accessoriata alla Executive , viene dai 61 ai 63mila €, secondo quelli di AP.

PS. Quello è il listino tedesco.
Il ns è normalmente + alto...
se in + conti +2% di IVA iniziamo ad avere una differenza non così marcata
billy079 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Superb? :allegria deriva da un segmento inferiore...
Però appunto, come ti dicevo prima.. un 3.0 non lo puoi far pagare 35k...


vero, è anche vero che parliamo di 190cv, non di un mostro.
come diceva ugii forse una entry level 2.0 (che poi arriva a 170cv, capirai che abisso) avrebbe aiutato ad entrare almeno nelle flotte. così la vedo dura. cmq sarà determinante la svalutazione prevista, che poi determina le rate di leasing e noleggi LT. e qui, oggettivamente, la prevedo enorme. cosa potrà valere una thema di 4 anni? non di certo come una tedesca.

Dopo 4 anni? un transatlantico così???
mah, l'equivalente di Un Panino e una Coca Cola?


No, l'hanno configurata sul sito tedesco proprio per questo motivo....

@Billy, non so quanto ultimamente le tedesche abbiano sti valori fenomenali.... La mia A6avant dopo 4anni valeva 10mila € a fronte dei 50 pagati....secondo il medesimo concessionario AUDI, su Eurotax mi dava circa 18....

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Ultima modifica di Dannatio il mer set 14, 2011 8:41 pm, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: mer set 14, 2011 8:45 pm 
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Crix ha scritto:
UGII ha scritto:
billy079 ha scritto:
domanda tra noi, pelato... perchè vuoi disfarti della a5?

Non voglio disfarmi della A5.
Ad Aprile 2013 scadrà il Noleggio.
Fra esattamente un anno dovrò iniziare a guardarmi intorno per staccare l'ordine a Novembre 2012.
Se la mia azienda mi "consiglierà caldamente" una macchina del gruppo, che vuoi che prenda? :?



Una Delta Platinum 2.0 165cv???

O una Giulietta... :allegria
Speriamo che non obblighino!!!
Dannatio ha scritto:
UGII ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Una 530d berlina parimenti accessoriata alla Executive , viene dai 61 ai 63mila €, secondo quelli di AP.

PS. Quello è il listino tedesco.
Il ns è normalmente + alto...
se in + conti +2% di IVA iniziamo ad avere una differenza non così marcata
billy079 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Superb? :allegria deriva da un segmento inferiore...
Però appunto, come ti dicevo prima.. un 3.0 non lo puoi far pagare 35k...


vero, è anche vero che parliamo di 190cv, non di un mostro.
come diceva ugii forse una entry level 2.0 (che poi arriva a 170cv, capirai che abisso) avrebbe aiutato ad entrare almeno nelle flotte. così la vedo dura. cmq sarà determinante la svalutazione prevista, che poi determina le rate di leasing e noleggi LT. e qui, oggettivamente, la prevedo enorme. cosa potrà valere una thema di 4 anni? non di certo come una tedesca.

Dopo 4 anni? un transatlantico così???
mah, l'equivalente di Un Panino e una Coca Cola?


No, l'hanno configurata sul sito tedesco proprio per questo motivo....

Non lo so...
A "pelle" mi sembra troppo.
Se devo comprarmi un macchinone e non ho i soldi per una "delle 3" forse andrei a vedere anche Skoda, Ford, Renò... e magari scopro che costano meno.
Non so, da un certo punto di vista la lancia mi sembra un minimo + "premium" delle generaliste, ma non credo che a parte una ristretta parte di italiani nel resto dell'EMEA la pensino così...

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è davvero difficile trovare un termine di paragone per i listini. il confronto con le tedesche non regge, sarebbe da confrontare con le generaliste, ma sappiamo tutti che sono scappati tutti a gambe levate dal segmento, tra un flop e l'altro.

rimangono forse saab (per quel che dura) e volvo, che come immagine sono inferiori alle tedesche. ma sappiamo tutti quanto vendono 9-5 e s80 e quanto il listino sia "virtuale".

boh, tocca vedere la reazione del mercato e soprattutto, come dicevo, la svalutazione prevista delle varie finanziarie.

qualcuno sa il target ipotetico del barcone?

p.s. thesis era tra i 40 e i 50mila euro.

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Iscritto il: dom nov 21, 2010 8:25 pm
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Cosa resta? La 508? La C6? La Legend?
La Vel Satis la fanno ancora?


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la 508 è un segmento inferiore. la c6 è morta (e cmq partiva da 68mila euro :ihih). legend e vel satis morte.

non è rimasto davvero nulla. anche i coreani tentennano parecchio (giustamente).

a quanto pare, in un segmento in cui nessuno compra davvero l'auto (multiplone a parte), non c'è spazio per delle auto generaliste, perchè la svalutazione enorme le porta ad essere meno competitive nella rata mensile rispetto alla tedesche. E, costando uguale, tu cosa sceglieresti? :roll: :roll:

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basta vedere cosa ho pagato io la S80 dopo 11 mesi :allegria

cmq ottima dotazione, veramente completissima!
peccato per la cilindrata, davvero.. in fin dei conti, una 2.0mjet 170cv così accessoriata..
in fondo il progetto 300c/Thema non è proprio da buttare..

però contro una concorrenza di questo calibro.. Il Dan dice che una tettesca pari accessoriata viene 60mila, ma la gente a quanto pare li spende lo stesso...

quando feci il preventivo per la A4, 38mila euro (già scontati) col solo optional dell'automatico e degli xenon, 143cv.. proprio poco non è, in relazione a quello che dà in cambio...

diciamo che io, con 40mila euro, prenderei una Thema piuttosto che una A4 (e qui ci voleva il 2.0/2.4)..
ma, avendo a disposizione un budget più elevato, prenderei in considerazione ben altro..

ma non potevano aggiornare il 2.4? Volvo la biturbizzato e i risultati, in termini di prestazioni e consumi, non sono affatto male (come potrà confermare Rams che ne è a diretto contatto oltre a me)..


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Multiplone ha scritto:
basta vedere cosa ho pagato io la S80 dopo 11 mesi :allegria

cmq ottima dotazione, veramente completissima!
peccato per la cilindrata, davvero.. in fin dei conti, una 2.0mjet 170cv così accessoriata..
in fondo il progetto 300c/Thema non è proprio da buttare..

però contro una concorrenza di questo calibro.. Il Dan dice che una tettesca pari accessoriata viene 60mila, ma la gente a quanto pare li spende lo stesso...

quando feci il preventivo per la A4, 38mila euro (già scontati) col solo optional dell'automatico e degli xenon, 143cv.. proprio poco non è, in relazione a quello che dà in cambio...

diciamo che io, con 40mila euro, prenderei una Thema piuttosto che una A4 (e qui ci voleva il 2.0/2.4)..
ma, avendo a disposizione un budget più elevato, prenderei in considerazione ben altro..

ma non potevano aggiornare il 2.4? Volvo la biturbizzato e i risultati, in termini di prestazioni e consumi, non sono affatto male (come potrà confermare Rams che ne è a diretto contatto oltre a me)..

Tu sei pazzo.
Vai a lavarti la bocca col sapone! sciò!
lascia parlare chi ha avuto quel motoraccio... :natale3

Tanto sarebbe cambiato niente: pure quello è fatto per montaggi trasversali.
IMHO il 2.4 a che serve?
Hanno
- il 2.0 da 140cv
- il 2.0 da 170cv
- il 2.0 bitubbo da 190cv
- il 3.0 da 190 (per chi vuole 190 cv ma con la fluidità del 3L)
- il 3.0 da 240cv
... il poverino 5L da 200cv che c'è sta a fà??

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billy079 ha scritto:
la c6 è morta (e cmq partiva da 68mila euro :ihih).



Ma no Billy :palm:

La C6 è ancora in vendita con il 3.0 HDI da 240cv e costa 50mila € (Pallas) e 54mila la Exclusive.

Prima esistevano anche i benzina e gli HDI 2.7 e 2.2 Biturbo e i listini partivano da molto meno, tipo da 38mila € o una cifra simile.

Dove l'hai pescato il 68mila? :shock:


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la c6 parte da 58.000 euro (pardon) al lancio

Está a la venta desde 56.890 €

---

http://www.km77.com/00/citroen/c6/t01.asp

--

ora il config citroen la fa partire da 51.000
(evidentemente l'hanno riposizionata)

http://www.citroen.it/home/#/configurat ... n=M&step=1

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I prezzi in spagna sono sempre più alti (forse per l'iva diversa?)

Da noi costa 50mila € già con il 3.0 HDI 240cv e un'allestimento decente. Cmq sempre tanti sono :natale Ma tanto l'ultima l'avranno immatricolata almeno 3 anni fa....


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comunque alla fine della fiera (...c'era una fiera? dove? :ridi) devo riconoscere che l'auto in sè non mi dispiace per niente...l'unica cosa che mi disturba la digestione è che ci dovessero per forza incollare quel marchio davanti.


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UGII ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Non vorrei dire una fesseria ( tanto so perfettamente che nel caso qui dentro e'come sanguinare davanti ad uno squalo) ma credo che Marco abbia ragione.... Nel merito del 2.0 mjet che sia comunque previsto con un cambio e tipologie di montaggio Trasversali, mentre Thema prevede unicamente longitudinale! :wink:

Mi sa che hai ragione... Non ci avevo pensato...

Non la vedo una ragione "plausibile". Nel mondo ci sono svariati casi di adattamenti del genere senza problemi. Senza sbizzarrirsi troppo, basta vedere il Jimny che monta lo "stesso" motore della Clio, oppure il 'mitico' VM montato praticamente in ogni configurazione possibile, oppure motori che da auto vengono montati su mezzi commerciali ...


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MessaggioInviato: gio set 15, 2011 9:28 am 
Zerstorer ha scritto:
comunque alla fine della fiera (...c'era una fiera? dove? :ridi)


:ridi :ridi :ridi :ridi :ridi


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Leolito ha scritto:
UGII ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Non vorrei dire una fesseria ( tanto so perfettamente che nel caso qui dentro e'come sanguinare davanti ad uno squalo) ma credo che Marco abbia ragione.... Nel merito del 2.0 mjet che sia comunque previsto con un cambio e tipologie di montaggio Trasversali, mentre Thema prevede unicamente longitudinale! :wink:

Mi sa che hai ragione... Non ci avevo pensato...

Non la vedo una ragione "plausibile". Nel mondo ci sono svariati casi di adattamenti del genere senza problemi. Senza sbizzarrirsi troppo, basta vedere il Jimny che monta lo "stesso" motore della Clio, oppure il 'mitico' VM montato praticamente in ogni configurazione possibile, oppure motori che da auto vengono montati su mezzi commerciali ...


si ma ci sono dei costi di adattamento (che per il 3.0 non ci sono, visto che lo hanno sempre montato) che evidentemente fiat non ha voglia di spendere, visto che i volumi saranno risibili.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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UGII ha scritto:
Vai a lavarti la bocca col sapone! sciò!
lascia parlare chi ha avuto quel motoraccio... :natale3

Tu hai avuto l'unica versione sfigata di quel motore, tutte le altre erano una bomba, in particolare la 175cv :allegria
Comunque quoto il tuo ragionamento, le cilindrate di mezzo (vedi BMW 2.5 e Audi 2.7) non hanno fatto faville ultimamente.


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billy079 ha scritto:
Leolito ha scritto:
UGII ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Non vorrei dire una fesseria ( tanto so perfettamente che nel caso qui dentro e'come sanguinare davanti ad uno squalo) ma credo che Marco abbia ragione.... Nel merito del 2.0 mjet che sia comunque previsto con un cambio e tipologie di montaggio Trasversali, mentre Thema prevede unicamente longitudinale! :wink:

Mi sa che hai ragione... Non ci avevo pensato...

Non la vedo una ragione "plausibile". Nel mondo ci sono svariati casi di adattamenti del genere senza problemi. Senza sbizzarrirsi troppo, basta vedere il Jimny che monta lo "stesso" motore della Clio, oppure il 'mitico' VM montato praticamente in ogni configurazione possibile, oppure motori che da auto vengono montati su mezzi commerciali ...


si ma ci sono dei costi di adattamento (che per il 3.0 non ci sono, visto che lo hanno sempre montato) che evidentemente fiat non ha voglia di spendere, visto che i volumi saranno risibili.


Ma serebbero stati così insostenibili, contando che sarebbe diventata una macchina credibile da proporre alle flotte e che sarebbe diventato il motore di riferimento in Europa?

Ripeto io (ma non credo di essere l'unico) l'avrei assolutamente presa in considerazione per sostituire la Passat con un 2.0d. E sarebbe stata l'unica auto del gruppo da poter proporre ai dirigenti per le flotte.


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di base sanno benissimo che vendereanno qualche migliaio di vetture (non all'anno, in tutto), quindi no, non sarebbero stati sostenibili.

per lo stesso motivo, flavia non arriva, flavia vento solo benzina.

poi è il solito discorso:
se non vendi non investi, o se non investi non vedi?!

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non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Ultima modifica di billy079 il gio set 15, 2011 10:35 am, modificato 1 volta in totale.

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UGII ha scritto:
Multiplone ha scritto:
basta vedere cosa ho pagato io la S80 dopo 11 mesi :allegria

cmq ottima dotazione, veramente completissima!
peccato per la cilindrata, davvero.. in fin dei conti, una 2.0mjet 170cv così accessoriata..
in fondo il progetto 300c/Thema non è proprio da buttare..

però contro una concorrenza di questo calibro.. Il Dan dice che una tettesca pari accessoriata viene 60mila, ma la gente a quanto pare li spende lo stesso...

quando feci il preventivo per la A4, 38mila euro (già scontati) col solo optional dell'automatico e degli xenon, 143cv.. proprio poco non è, in relazione a quello che dà in cambio...

diciamo che io, con 40mila euro, prenderei una Thema piuttosto che una A4 (e qui ci voleva il 2.0/2.4)..
ma, avendo a disposizione un budget più elevato, prenderei in considerazione ben altro..

ma non potevano aggiornare il 2.4? Volvo la biturbizzato e i risultati, in termini di prestazioni e consumi, non sono affatto male (come potrà confermare Rams che ne è a diretto contatto oltre a me)..

Tu sei pazzo.
Vai a lavarti la bocca col sapone! sciò!
lascia parlare chi ha avuto quel motoraccio... :natale3

Tanto sarebbe cambiato niente: pure quello è fatto per montaggi trasversali.
IMHO il 2.4 a che serve?
Hanno
- il 2.0 da 140cv
- il 2.0 da 170cv
- il 2.0 bitubbo da 190cv
- il 3.0 da 190 (per chi vuole 190 cv ma con la fluidità del 3L)
- il 3.0 da 240cv
... il poverino 5L da 200cv che c'è sta a fà??


che c'è un leggero salto dal 2.0 al 3.0 non coperto, ma soprattutto su thema c'è solo il 3.0...
poi se in fiat non san fare i diesel a 5cil non è colpa mia :angelo
Strosek ha scritto:
UGII ha scritto:
Vai a lavarti la bocca col sapone! sciò!
lascia parlare chi ha avuto quel motoraccio... :natale3

Tu hai avuto l'unica versione sfigata di quel motore, tutte le altre erano una bomba, in particolare la 175cv :allegria
Comunque quoto il tuo ragionamento, le cilindrate di mezzo (vedi BMW 2.5 e Audi 2.7) non hanno fatto faville ultimamente.


secondo me non han fatto faville perchè fino a qualche anno fa i 3.0 andavano alla grande, e quelle non erano nient'altro che versioni depotenziate..

ora volvo ha il d5 da 215cv, mercedes un 2.2 da 205 etc etc.. poteva essere una buona alternativa, alla fine è sempre più corposo di un 1.9/2.0 e meno oneroso di un 3.0...
ma per quel che venderà la thema, appunto...
Zerstorer ha scritto:
comunque alla fine della fiera (...c'era una fiera? dove? :ridi) devo riconoscere che l'auto in sè non mi dispiace per niente...l'unica cosa che mi disturba la digestione è che ci dovessero per forza incollare quel marchio davanti.


quoto :D


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