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Quante THEMA venderanno a regime??
A livello Europeo farà molto meno di Thesis....quindi FLOP GALATTICO! 19%  19%  [ 8 ]
A livello Europeo farà meno di Thesis .... quindi FLOP Notevole! 2%  2%  [ 1 ]
A livello Europeo farà circa gli stessi numeri di THESIS, quindi FLOP! 19%  19%  [ 8 ]
A livello Europeo farà un po meglio di Thesis..... non proprio FLOP, ma quasi. 30%  30%  [ 13 ]
A livello Europeo farà molto meglio di Thesis.....niente FLOP! 16%  16%  [ 7 ]
A Livello Europeo farà un botto di vendite....roba da non crederci! 2%  2%  [ 1 ]
Sono Gigi/Strosek....e da un po di tempo a sta parte non mi piace nessuna macchina del Gruppone ed assimilati! 12%  12%  [ 5 ]
Voti totali: 43
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MessaggioInviato: ven nov 09, 2012 8:10 am 
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Messaggi: 23923
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Strosek ha scritto:
Maxetto ha scritto:
Vedi che anche lì si comincia a dare importanza a fattori come le dimensioni e i consumi delle auto. Informati. :wink:

Chiacchere giornalistiche. La realtà è che in testa alle vendite ci sono due pick up giganteschi, ovviamente dei grandissimi cessi da qualunque punto di vista li si guardi a meno che non li si valutino come il prosciutto, in €/t dove allora risultano essere convenienti...


beh Gigi, in Alaska o nel deserto del Nevada preferisco essere su quei cessi giganteschi che partono ognivolta che su, ad esempio, un iper tecnologico Q7 infarcito di elettronica. Come dici tu sono mercati diversi, ma non solo per gusti, anche per esigenze


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MessaggioInviato: ven nov 09, 2012 9:26 am 
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Messaggi: 5097
Località: Ferrara
Europa 7 mesi 2012
Lancia Thema/Chrysler 300 1.036

Europa 2011
Lancia Thema 698
Chrysler 300 494

Europa 2010
Chrysler 300 3.412

Europa 2009
Chrysler 300 3.316

Europa 2008
Chrysler 300 7.242
Lancia Thesis 583

Europa 2007
Chrysler 300 13.478
Lancia Thesis 1.005

Europa 2006
Chrysler 300 14.051 (max)
Lancia Thesis 1.074

Europa 2005
Chrysler 300 5.260
Lancia Thesis 1.582

Europa 2004
Lancia Thesis 3.132
Chrysler 300 2.459

Europa 2003
Lancia Thesis 5.093 (max)
Chrysler 300 1.783

_________________
I numeri non mentono mai, a parte quelli delle veline e dei politici.


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MessaggioInviato: ven nov 09, 2012 9:42 am 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
come dimostra romani il marchio da cestinare tra i 2 è lancia, purtroppo.

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non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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MessaggioInviato: ven nov 09, 2012 11:47 am 
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Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 5536
ma c'erano ancora dubbi?

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Al secolo BlackBlizzard


Basso addì 11/09/2014 dixit "appena ho un w.e. libero ci butto un occhio"


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MessaggioInviato: ven nov 09, 2012 1:06 pm 
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Iscritto il: ven giu 15, 2012 3:25 pm
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billy079 ha scritto:
il prossimo sarà solo dodge da loro, perchè il caravan è l'MPV più venduto in USA, quindi giusto farlo e non proporre due prodotti identici con marchi diversa (vedi nitro e liberty).

ma da noi sarebbe un ottimo CHRYSLER voyager. visto che lancia di MPV non ne ha mai venduti in europa, se non con numeri ridicoli.

Si ma l'attuale Lancia G. V. per un paio di anni è stato venduto come Chrysler (e uno l'ho visto da vicino :| ) e non mi pare che abbia avuto successo.
Il fatto è che il G.V. è troppo grande con qualsiasi marchio lo vendi.
Se invece ne faranno uno tipo C-max o simili, da noi col marchio Lancia venderebbe senz'altro di più.
billy079 ha scritto:
come dimostra romani il marchio da cestinare tra i 2 è lancia, purtroppo.

Non sono d'accordo. Perchè fermarsi al confronto 300/Thesis?
Parliamo di tutta la gamma. (misera fin che volete).


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MessaggioInviato: ven nov 09, 2012 1:16 pm 
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max ne facciamo una questione di traino. era meglio marchiare la 300C con il marchio giusto. il marchio lancia non aiuta, anzi. è questo il nocciolo, che si ricollega poi a quanto detto dal canada. Lancia da chiudere e amen.

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MessaggioInviato: ven nov 09, 2012 2:37 pm 
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billy079 ha scritto:
max ne facciamo una questione di traino. era meglio marchiare la 300C con il marchio giusto. il marchio lancia non aiuta, anzi. è questo il nocciolo, che si ricollega poi a quanto detto dal canada. Lancia da chiudere e amen.

Lancia non sparirà!" E non lo dico solo io, ma lo ha desunto anche il direttore di QR.


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MessaggioInviato: ven nov 09, 2012 2:44 pm 
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imho è una sorta di autobianchi 20 anni dopo.

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MessaggioInviato: ven nov 09, 2012 2:50 pm 
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billy079 ha scritto:
imho è una sorta di autobianchi 20 anni dopo.

Spero proprio di no!


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MessaggioInviato: ven nov 09, 2012 7:34 pm 
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KriegsmarineIII ha scritto:
ma c'erano ancora dubbi?


beh parliamo di europa però. dubbi no, ci sono arrivati loro a una situazione simile. qualche rimpianto però concedicelo.

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MessaggioInviato: mar feb 12, 2013 7:35 pm 
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foto dal customer centre fiat... ah si, chissà quante chiamate :ridi

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MessaggioInviato: mar feb 12, 2013 7:50 pm 
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Azzo ne sai, magari le 3 che ci sono in giro si rompono tutte :ridi


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MessaggioInviato: mar feb 12, 2013 8:18 pm 
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Località: London
ma va, mica è una fiat :ridi

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MessaggioInviato: mar feb 12, 2013 8:32 pm 
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E' un'americana vestita da italiana, è pure peggio :ridi


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MessaggioInviato: mar feb 12, 2013 9:11 pm 
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billy079 ha scritto:
max ne facciamo una questione di traino. era meglio marchiare la 300C con il marchio giusto. il marchio lancia non aiuta, anzi. è questo il nocciolo, che si ricollega poi a quanto detto dal canada. Lancia da chiudere e amen.


La station wagon avrebbe aiutato più che un altro marchio.


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Un diesel 2.0 avrebbe fatto parecchio...


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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
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Multiplone ha scritto:
Un diesel 2.0 avrebbe fatto parecchio...
Tom, rispetto la tua idea.

Ma la 300C già con il 3.0 da duecentoquarantasarcazzo cavalli A MALAPENA si muove. :ridi :ridi
Con il 3.0 da 190, devi scendere tu a spingere.

Con un 2.0, diciamo il MultiJet da 165 cavalli, visto che era in casa, giusto giusto ci alimentavi i vetri elettrici. :ridi :ridi :ridi

Purtroppo, è la macchina, ad essere sbagliata. È enorme, pesa e ha bisogno di motori grossi, potenti, e con abbondante coppia; esattamente quelli con cui si vende "di lì": 3.6, 5.7, 6.4.
Al massimo, col 3.0 diesel potente. :ok

È anche bella, lo ripeto, come auto; ma da noi, non può funzionare, dove tutte le Classe E sono 2.2 e qualche povero stronzo si prende la 3.5 o la 5.4 a benzina. :wink:

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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Appunto, tutte le crucche sono 2.0/2.2, quindi il 3.0 è una scelta fuori luogo :ridi


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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
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Sì, ma pesano meno e hanno una sezione frontale anche inferiore! :ridi

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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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1900kg la E350cdi, 2000kg secchi la Thema.. ci ballano 100kg..
Curiosamente, la 3.6V6 pesa 1850kg...

Comunque, un 1.9/2.0 mjet biturbo come quello montato da Saab, con i suoi bei 400nm di coppia, sarebbe stato più che sufficiente (oltre che a ridurre, non di poco, il peso)..
Se ne escono sempre col motore sbagliato.. la Thesis aveva il 2.4 5cil quando tutti avevano i 3.0 6cil che stravendevano... mo se ne escono coi 3.0 quando tutti applicano il downsizing...

Vabbè che se hanno commercializzato una Flavia con un 2.4 benzina 4cilindri abbinato ad un automatico a 5 marce... :ridi


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Iscritto il: lun giu 26, 2006 12:38 am
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DiGiNeX ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Un diesel 2.0 avrebbe fatto parecchio...
Tom, rispetto la tua idea.

Ma la 300C già con il 3.0 da duecentoquarantasarcazzo cavalli A MALAPENA si muove. :ridi :ridi
Con il 3.0 da 190, devi scendere tu a spingere.

Con un 2.0, diciamo il MultiJet da 165 cavalli, visto che era in casa, giusto giusto ci alimentavi i vetri elettrici. :ridi :ridi :ridi

Purtroppo, è la macchina, ad essere sbagliata. È enorme, pesa e ha bisogno di motori grossi, potenti, e con abbondante coppia; esattamente quelli con cui si vende "di lì": 3.6, 5.7, 6.4.
Al massimo, col 3.0 diesel potente. :ok

È anche bella, lo ripeto, come auto; ma da noi, non può funzionare, dove tutte le Classe E sono 2.2 e qualche povero stronzo si prende la 3.5 o la 5.4 a benzina. :wink:


ma il Freemont 2.0 170cv va piuttosto bene secondo le prove di 4r... volete dire che la Thema è persino più pesante e meno aerodinamica?

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Ma salvo i 520d o 250CDI non vanno una mazza comunque. A listino l'avrei messa, e se il cliente barboneggia, cavoli suoi...ma intanto rubi clientela ai crucchi. Il fatto che poi sia una macchina di m., problema di chi la prende :angelo

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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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MaurizioXP ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Un diesel 2.0 avrebbe fatto parecchio...
Tom, rispetto la tua idea.

Ma la 300C già con il 3.0 da duecentoquarantasarcazzo cavalli A MALAPENA si muove. :ridi :ridi
Con il 3.0 da 190, devi scendere tu a spingere.

Con un 2.0, diciamo il MultiJet da 165 cavalli, visto che era in casa, giusto giusto ci alimentavi i vetri elettrici. :ridi :ridi :ridi

Purtroppo, è la macchina, ad essere sbagliata. È enorme, pesa e ha bisogno di motori grossi, potenti, e con abbondante coppia; esattamente quelli con cui si vende "di lì": 3.6, 5.7, 6.4.
Al massimo, col 3.0 diesel potente. :ok

È anche bella, lo ripeto, come auto; ma da noi, non può funzionare, dove tutte le Classe E sono 2.2 e qualche povero stronzo si prende la 3.5 o la 5.4 a benzina. :wink:


ma il Freemont 2.0 170cv va piuttosto bene secondo le prove di 4r... volete dire che la Thema è persino più pesante e meno aerodinamica?

Va piuttosto bene per essere un Suv :ridi
fritz287 ha scritto:
Ma salvo i 520d o 250CDI non vanno una mazza comunque. A listino l'avrei messa, e se il cliente barboneggia, cavoli suoi...ma intanto rubi clientela ai crucchi. Il fatto che poi sia una macchina di m., problema di chi la prende :angelo

Aspettavo un tuo intervento :ridi
Va là dai, berline con 400nm di coppia e 200cv, more or less, si muovono bene.. sfido chiunque a dire che la mia, ad esempio, sia lenta. Non corre come un 3.0 (ma ha pure 50cv in meno), ma da li a dire che è ferma (ok, non pesa 2ton)..
Son buoni compromessi tra prestazioni decenti e consumi contenuti.. chi se lo piglia un 3.0 ora.. per di più su un marchio che ha una svalutazione mostruosa..


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Quella di Diginex guarda che le prenderebbe pure da una Thema 165 cv :natale ma è il 4 cilindri diesel a essere un pianto per natura...

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Ma quella di Diginex ha un motore enorme, ma spompo come una carriola :ridi
(che io ricordi comunque non mi sembrava poi così ferma :ridi )

Comunque può darsi che dipenda dal frazionamento dei cilindri, ma se hai la coppia ripartita per bene.. boh, che discutiamo a fare, tanto il problema non si pone :ridi


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Da 4r ecco i rilievi della Freemont 2.0 Multijet 170 CV Urban:

Prestazioni:

vmax 196 km/h
0-100 10,8 s
70-120 15,9 s

Consumi:

media d'uso, statale 13,3
media d'uso, autostrada 10,2
media d'uso, città 11,5

Immagino sulla Thema prestazioni e consumi sarebbero migliori soprattutto vmax e autostrada.

_________________
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Massì, tanto quanto lo piglio per i fondelli sono anche il primo ad apprezzare quell'auto...ormai posso dire di conoscerla bene, e'spompo ma è un bel motore che comunque spinge bene :wink:

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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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MaurizioXP ha scritto:
Da 4r ecco i rilievi della Freemont 2.0 Multijet 170 CV Urban:

Prestazioni:

vmax 196 km/h
0-100 10,8 s
70-120 15,9 s

Consumi:

media d'uso, statale 13,3
media d'uso, autostrada 10,2
media d'uso, città 11,5

Immagino sulla Thema prestazioni e consumi sarebbero migliori soprattutto vmax e autostrada.

Non penso una Freemont 2wd arrivi a pesare 2ton... però..


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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
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un 2.0 diesel ci voleva...tutti gli NCC con le pezze al culo d'italia l'avrebbero comprata dall'oggi al domani, esattamente come fu a suo tempo con la prima 300c. Invece così gli ncc che possono continuano a prendersi il bmw o mercedes 3.0, e quelli che non possono si prendono sempre il bmw o mercedes, 2.0. Faccio il discorso per gli ncc perchè è una categoria che ho un pò conosciuto, ma vale anche per le flotte e pure per i privati...alla fine si va sempre a battere lì: i tedeschi offrono di meglio sia nel basso di gamma che nell'alto.


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MessaggioInviato: mar feb 12, 2013 11:33 pm 
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Iscritto il: lun giu 26, 2006 12:38 am
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Multiplone ha scritto:
MaurizioXP ha scritto:
Da 4r ecco i rilievi della Freemont 2.0 Multijet 170 CV Urban:

Prestazioni:

vmax 196 km/h
0-100 10,8 s
70-120 15,9 s

Consumi:

media d'uso, statale 13,3
media d'uso, autostrada 10,2
media d'uso, città 11,5

Immagino sulla Thema prestazioni e consumi sarebbero migliori soprattutto vmax e autostrada.

Non penso una Freemont 2wd arrivi a pesare 2ton... però..


vado a memoria... il freemont 2.0 manuale 2wd pesava sui 1700 e rotti.. la thema 3.0 aut pesava 1900 e rotti..

secondo me tra 2.0 e 3.0 ci sono circa 100kg... quindi non vedo così penalizzato il 2.0 Mjet... poi fanno sempre in tempo a metterlo magari quando sostituiranno quel cavolo di 5 marce con lo ZF 8 marce.. altra grave pecca

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