Live2Drive
https://www.live2drive.net/forum3/

Lancia Thema - Sondaggio e Pronostico
https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=27&t=16302
Pagina 17 di 21

Autore:  billy079 [ ven nov 09, 2012 2:44 pm ]
Oggetto del messaggio: 

imho è una sorta di autobianchi 20 anni dopo.

Autore:  Maxetto [ ven nov 09, 2012 2:50 pm ]
Oggetto del messaggio: 

billy079 ha scritto:
imho è una sorta di autobianchi 20 anni dopo.

Spero proprio di no!

Autore:  billy079 [ ven nov 09, 2012 7:34 pm ]
Oggetto del messaggio: 

KriegsmarineIII ha scritto:
ma c'erano ancora dubbi?


beh parliamo di europa però. dubbi no, ci sono arrivati loro a una situazione simile. qualche rimpianto però concedicelo.

Autore:  billy079 [ mar feb 12, 2013 7:35 pm ]
Oggetto del messaggio: 

foto dal customer centre fiat... ah si, chissà quante chiamate :ridi

Immagine

Autore:  Multiplone [ mar feb 12, 2013 7:50 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Azzo ne sai, magari le 3 che ci sono in giro si rompono tutte :ridi

Autore:  billy079 [ mar feb 12, 2013 8:18 pm ]
Oggetto del messaggio: 

ma va, mica è una fiat :ridi

Autore:  Multiplone [ mar feb 12, 2013 8:32 pm ]
Oggetto del messaggio: 

E' un'americana vestita da italiana, è pure peggio :ridi

Autore:  Multiplone [ mar feb 12, 2013 9:17 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Un diesel 2.0 avrebbe fatto parecchio...

Autore:  DiGiNeX [ mar feb 12, 2013 10:00 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Multiplone ha scritto:
Un diesel 2.0 avrebbe fatto parecchio...
Tom, rispetto la tua idea.

Ma la 300C già con il 3.0 da duecentoquarantasarcazzo cavalli A MALAPENA si muove. :ridi :ridi
Con il 3.0 da 190, devi scendere tu a spingere.

Con un 2.0, diciamo il MultiJet da 165 cavalli, visto che era in casa, giusto giusto ci alimentavi i vetri elettrici. :ridi :ridi :ridi

Purtroppo, è la macchina, ad essere sbagliata. È enorme, pesa e ha bisogno di motori grossi, potenti, e con abbondante coppia; esattamente quelli con cui si vende "di lì": 3.6, 5.7, 6.4.
Al massimo, col 3.0 diesel potente. :ok

È anche bella, lo ripeto, come auto; ma da noi, non può funzionare, dove tutte le Classe E sono 2.2 e qualche povero stronzo si prende la 3.5 o la 5.4 a benzina. :wink:

Autore:  Multiplone [ mar feb 12, 2013 10:03 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Appunto, tutte le crucche sono 2.0/2.2, quindi il 3.0 è una scelta fuori luogo :ridi

Autore:  DiGiNeX [ mar feb 12, 2013 10:04 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Sì, ma pesano meno e hanno una sezione frontale anche inferiore! :ridi

Autore:  Multiplone [ mar feb 12, 2013 10:44 pm ]
Oggetto del messaggio: 

1900kg la E350cdi, 2000kg secchi la Thema.. ci ballano 100kg..
Curiosamente, la 3.6V6 pesa 1850kg...

Comunque, un 1.9/2.0 mjet biturbo come quello montato da Saab, con i suoi bei 400nm di coppia, sarebbe stato più che sufficiente (oltre che a ridurre, non di poco, il peso)..
Se ne escono sempre col motore sbagliato.. la Thesis aveva il 2.4 5cil quando tutti avevano i 3.0 6cil che stravendevano... mo se ne escono coi 3.0 quando tutti applicano il downsizing...

Vabbè che se hanno commercializzato una Flavia con un 2.4 benzina 4cilindri abbinato ad un automatico a 5 marce... :ridi

Autore:  MaurizioXP [ mar feb 12, 2013 10:45 pm ]
Oggetto del messaggio: 

DiGiNeX ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Un diesel 2.0 avrebbe fatto parecchio...
Tom, rispetto la tua idea.

Ma la 300C già con il 3.0 da duecentoquarantasarcazzo cavalli A MALAPENA si muove. :ridi :ridi
Con il 3.0 da 190, devi scendere tu a spingere.

Con un 2.0, diciamo il MultiJet da 165 cavalli, visto che era in casa, giusto giusto ci alimentavi i vetri elettrici. :ridi :ridi :ridi

Purtroppo, è la macchina, ad essere sbagliata. È enorme, pesa e ha bisogno di motori grossi, potenti, e con abbondante coppia; esattamente quelli con cui si vende "di lì": 3.6, 5.7, 6.4.
Al massimo, col 3.0 diesel potente. :ok

È anche bella, lo ripeto, come auto; ma da noi, non può funzionare, dove tutte le Classe E sono 2.2 e qualche povero stronzo si prende la 3.5 o la 5.4 a benzina. :wink:


ma il Freemont 2.0 170cv va piuttosto bene secondo le prove di 4r... volete dire che la Thema è persino più pesante e meno aerodinamica?

Autore:  fritz287 [ mar feb 12, 2013 10:45 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Ma salvo i 520d o 250CDI non vanno una mazza comunque. A listino l'avrei messa, e se il cliente barboneggia, cavoli suoi...ma intanto rubi clientela ai crucchi. Il fatto che poi sia una macchina di m., problema di chi la prende :angelo

Autore:  Multiplone [ mar feb 12, 2013 10:52 pm ]
Oggetto del messaggio: 

MaurizioXP ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Un diesel 2.0 avrebbe fatto parecchio...
Tom, rispetto la tua idea.

Ma la 300C già con il 3.0 da duecentoquarantasarcazzo cavalli A MALAPENA si muove. :ridi :ridi
Con il 3.0 da 190, devi scendere tu a spingere.

Con un 2.0, diciamo il MultiJet da 165 cavalli, visto che era in casa, giusto giusto ci alimentavi i vetri elettrici. :ridi :ridi :ridi

Purtroppo, è la macchina, ad essere sbagliata. È enorme, pesa e ha bisogno di motori grossi, potenti, e con abbondante coppia; esattamente quelli con cui si vende "di lì": 3.6, 5.7, 6.4.
Al massimo, col 3.0 diesel potente. :ok

È anche bella, lo ripeto, come auto; ma da noi, non può funzionare, dove tutte le Classe E sono 2.2 e qualche povero stronzo si prende la 3.5 o la 5.4 a benzina. :wink:


ma il Freemont 2.0 170cv va piuttosto bene secondo le prove di 4r... volete dire che la Thema è persino più pesante e meno aerodinamica?

Va piuttosto bene per essere un Suv :ridi
fritz287 ha scritto:
Ma salvo i 520d o 250CDI non vanno una mazza comunque. A listino l'avrei messa, e se il cliente barboneggia, cavoli suoi...ma intanto rubi clientela ai crucchi. Il fatto che poi sia una macchina di m., problema di chi la prende :angelo

Aspettavo un tuo intervento :ridi
Va là dai, berline con 400nm di coppia e 200cv, more or less, si muovono bene.. sfido chiunque a dire che la mia, ad esempio, sia lenta. Non corre come un 3.0 (ma ha pure 50cv in meno), ma da li a dire che è ferma (ok, non pesa 2ton)..
Son buoni compromessi tra prestazioni decenti e consumi contenuti.. chi se lo piglia un 3.0 ora.. per di più su un marchio che ha una svalutazione mostruosa..

Autore:  fritz287 [ mar feb 12, 2013 11:04 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Quella di Diginex guarda che le prenderebbe pure da una Thema 165 cv :natale ma è il 4 cilindri diesel a essere un pianto per natura...

Autore:  Multiplone [ mar feb 12, 2013 11:06 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Ma quella di Diginex ha un motore enorme, ma spompo come una carriola :ridi
(che io ricordi comunque non mi sembrava poi così ferma :ridi )

Comunque può darsi che dipenda dal frazionamento dei cilindri, ma se hai la coppia ripartita per bene.. boh, che discutiamo a fare, tanto il problema non si pone :ridi

Autore:  MaurizioXP [ mar feb 12, 2013 11:12 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Da 4r ecco i rilievi della Freemont 2.0 Multijet 170 CV Urban:

Prestazioni:

vmax 196 km/h
0-100 10,8 s
70-120 15,9 s

Consumi:

media d'uso, statale 13,3
media d'uso, autostrada 10,2
media d'uso, città 11,5

Immagino sulla Thema prestazioni e consumi sarebbero migliori soprattutto vmax e autostrada.

Autore:  fritz287 [ mar feb 12, 2013 11:12 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Massì, tanto quanto lo piglio per i fondelli sono anche il primo ad apprezzare quell'auto...ormai posso dire di conoscerla bene, e'spompo ma è un bel motore che comunque spinge bene :wink:

Autore:  Multiplone [ mar feb 12, 2013 11:18 pm ]
Oggetto del messaggio: 

MaurizioXP ha scritto:
Da 4r ecco i rilievi della Freemont 2.0 Multijet 170 CV Urban:

Prestazioni:

vmax 196 km/h
0-100 10,8 s
70-120 15,9 s

Consumi:

media d'uso, statale 13,3
media d'uso, autostrada 10,2
media d'uso, città 11,5

Immagino sulla Thema prestazioni e consumi sarebbero migliori soprattutto vmax e autostrada.

Non penso una Freemont 2wd arrivi a pesare 2ton... però..

Autore:  Zerstorer [ mar feb 12, 2013 11:25 pm ]
Oggetto del messaggio: 

un 2.0 diesel ci voleva...tutti gli NCC con le pezze al culo d'italia l'avrebbero comprata dall'oggi al domani, esattamente come fu a suo tempo con la prima 300c. Invece così gli ncc che possono continuano a prendersi il bmw o mercedes 3.0, e quelli che non possono si prendono sempre il bmw o mercedes, 2.0. Faccio il discorso per gli ncc perchè è una categoria che ho un pò conosciuto, ma vale anche per le flotte e pure per i privati...alla fine si va sempre a battere lì: i tedeschi offrono di meglio sia nel basso di gamma che nell'alto.

Autore:  MaurizioXP [ mar feb 12, 2013 11:33 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Multiplone ha scritto:
MaurizioXP ha scritto:
Da 4r ecco i rilievi della Freemont 2.0 Multijet 170 CV Urban:

Prestazioni:

vmax 196 km/h
0-100 10,8 s
70-120 15,9 s

Consumi:

media d'uso, statale 13,3
media d'uso, autostrada 10,2
media d'uso, città 11,5

Immagino sulla Thema prestazioni e consumi sarebbero migliori soprattutto vmax e autostrada.

Non penso una Freemont 2wd arrivi a pesare 2ton... però..


vado a memoria... il freemont 2.0 manuale 2wd pesava sui 1700 e rotti.. la thema 3.0 aut pesava 1900 e rotti..

secondo me tra 2.0 e 3.0 ci sono circa 100kg... quindi non vedo così penalizzato il 2.0 Mjet... poi fanno sempre in tempo a metterlo magari quando sostituiranno quel cavolo di 5 marce con lo ZF 8 marce.. altra grave pecca

Autore:  Il Basso di Genova [ mar feb 12, 2013 11:40 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Il problema non sono le prestazioni assolute (del tutto adeguate a un suvvone da famiglia), quanto che se ti compri una berlina di rappresentanza ti da un po' fastidio se un Doblò col motore giusto ti fa tre giri intorno.. :natale

Autore:  MaurizioXP [ mar feb 12, 2013 11:42 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Il Basso di Genova ha scritto:
Il problema non sono le prestazioni assolute (del tutto adeguate a un suvvone da famiglia), quanto che se ti compri una berlina di rappresentanza ti da un po' fastidio se un Doblò col motore giusto ti fa tre giri intorno.. :natale


bah tanto secondo me chi si fa questi problemi rimappa ... anche su questa categoria

Autore:  billy079 [ gio mar 07, 2013 12:54 pm ]
Oggetto del messaggio: 

continua il successo commerciale di thema e flavia

promo dipendenti marzo

Flavia
Sconto 14%
Extrasconto 6.000 e

Thema
Sconto 14%
Extrasconto 10.000 e

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

il mese scorso erano

thema
- Sconto 14%
- Extrasconto 4.000 €

flavia
- sconto 14%
- Permuta 1.250 €

--

cmq una thema a 29mila euro è un ottimo comprare.

Autore:  fritz287 [ gio mar 07, 2013 1:16 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Ma a 29mila che Thema ti danno? 190 cavalli coi sedili in stoffa?

Autore:  billy079 [ gio mar 07, 2013 2:03 pm ]
Oggetto del messaggio: 

190cv full optional (pelle, nav e tutto il cucuzzaro) tutte le thema hanno STESSO ALLESTIMENTO.

cmq ragazzi, che sconti... non che in fiat siano messi meglio. su 500 ad esempio ...

Autore:  fritz287 [ gio mar 07, 2013 2:04 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Una 3.6 benza quanto viene? di meno?? :natale

Autore:  billy079 [ gio mar 07, 2013 2:07 pm ]
Oggetto del messaggio: 

www.centrovenditedipendenti.it

:natale

Autore:  KriegsmarineIII [ gio mar 07, 2013 4:27 pm ]
Oggetto del messaggio: 

billy079 ha scritto:
190cv full optional (pelle, nav e tutto il cucuzzaro) tutte le thema hanno STESSO ALLESTIMENTO.

cmq ragazzi, che sconti... non che in fiat siano messi meglio. su 500 ad esempio ...


moriremo tutti®

Pagina 17 di 21 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/