Live2Drive https://www.live2drive.net/forum3/ |
|
Lancia Thema - Sondaggio e Pronostico https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=27&t=16302 |
Pagina 17 di 21 |
Autore: | billy079 [ ven nov 09, 2012 2:44 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
imho è una sorta di autobianchi 20 anni dopo. |
Autore: | Maxetto [ ven nov 09, 2012 2:50 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
billy079 ha scritto: imho è una sorta di autobianchi 20 anni dopo.
Spero proprio di no! |
Autore: | billy079 [ ven nov 09, 2012 7:34 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
KriegsmarineIII ha scritto: ma c'erano ancora dubbi?
beh parliamo di europa però. dubbi no, ci sono arrivati loro a una situazione simile. qualche rimpianto però concedicelo. |
Autore: | billy079 [ mar feb 12, 2013 7:35 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
foto dal customer centre fiat... ah si, chissà quante chiamate |
Autore: | Multiplone [ mar feb 12, 2013 7:50 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Azzo ne sai, magari le 3 che ci sono in giro si rompono tutte |
Autore: | billy079 [ mar feb 12, 2013 8:18 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
ma va, mica è una fiat |
Autore: | Multiplone [ mar feb 12, 2013 8:32 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
E' un'americana vestita da italiana, è pure peggio |
Autore: | Multiplone [ mar feb 12, 2013 9:17 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Un diesel 2.0 avrebbe fatto parecchio... |
Autore: | DiGiNeX [ mar feb 12, 2013 10:00 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Multiplone ha scritto: Un diesel 2.0 avrebbe fatto parecchio... Tom, rispetto la tua idea.
Ma la 300C già con il 3.0 da duecentoquarantasarcazzo cavalli A MALAPENA si muove. Con il 3.0 da 190, devi scendere tu a spingere. Con un 2.0, diciamo il MultiJet da 165 cavalli, visto che era in casa, giusto giusto ci alimentavi i vetri elettrici. Purtroppo, è la macchina, ad essere sbagliata. È enorme, pesa e ha bisogno di motori grossi, potenti, e con abbondante coppia; esattamente quelli con cui si vende "di lì": 3.6, 5.7, 6.4. Al massimo, col 3.0 diesel potente. È anche bella, lo ripeto, come auto; ma da noi, non può funzionare, dove tutte le Classe E sono 2.2 e qualche povero stronzo si prende la 3.5 o la 5.4 a benzina. |
Autore: | Multiplone [ mar feb 12, 2013 10:03 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Appunto, tutte le crucche sono 2.0/2.2, quindi il 3.0 è una scelta fuori luogo |
Autore: | DiGiNeX [ mar feb 12, 2013 10:04 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Sì, ma pesano meno e hanno una sezione frontale anche inferiore! |
Autore: | Multiplone [ mar feb 12, 2013 10:44 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
1900kg la E350cdi, 2000kg secchi la Thema.. ci ballano 100kg.. Curiosamente, la 3.6V6 pesa 1850kg... Comunque, un 1.9/2.0 mjet biturbo come quello montato da Saab, con i suoi bei 400nm di coppia, sarebbe stato più che sufficiente (oltre che a ridurre, non di poco, il peso).. Se ne escono sempre col motore sbagliato.. la Thesis aveva il 2.4 5cil quando tutti avevano i 3.0 6cil che stravendevano... mo se ne escono coi 3.0 quando tutti applicano il downsizing... Vabbè che se hanno commercializzato una Flavia con un 2.4 benzina 4cilindri abbinato ad un automatico a 5 marce... |
Autore: | MaurizioXP [ mar feb 12, 2013 10:45 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
DiGiNeX ha scritto: Multiplone ha scritto: Un diesel 2.0 avrebbe fatto parecchio... Tom, rispetto la tua idea.Ma la 300C già con il 3.0 da duecentoquarantasarcazzo cavalli A MALAPENA si muove. Con il 3.0 da 190, devi scendere tu a spingere. Con un 2.0, diciamo il MultiJet da 165 cavalli, visto che era in casa, giusto giusto ci alimentavi i vetri elettrici. Purtroppo, è la macchina, ad essere sbagliata. È enorme, pesa e ha bisogno di motori grossi, potenti, e con abbondante coppia; esattamente quelli con cui si vende "di lì": 3.6, 5.7, 6.4. Al massimo, col 3.0 diesel potente. È anche bella, lo ripeto, come auto; ma da noi, non può funzionare, dove tutte le Classe E sono 2.2 e qualche povero stronzo si prende la 3.5 o la 5.4 a benzina. ma il Freemont 2.0 170cv va piuttosto bene secondo le prove di 4r... volete dire che la Thema è persino più pesante e meno aerodinamica? |
Autore: | fritz287 [ mar feb 12, 2013 10:45 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Ma salvo i 520d o 250CDI non vanno una mazza comunque. A listino l'avrei messa, e se il cliente barboneggia, cavoli suoi...ma intanto rubi clientela ai crucchi. Il fatto che poi sia una macchina di m., problema di chi la prende |
Autore: | Multiplone [ mar feb 12, 2013 10:52 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
MaurizioXP ha scritto: DiGiNeX ha scritto: Multiplone ha scritto: Un diesel 2.0 avrebbe fatto parecchio... Tom, rispetto la tua idea.Ma la 300C già con il 3.0 da duecentoquarantasarcazzo cavalli A MALAPENA si muove. Con il 3.0 da 190, devi scendere tu a spingere. Con un 2.0, diciamo il MultiJet da 165 cavalli, visto che era in casa, giusto giusto ci alimentavi i vetri elettrici. Purtroppo, è la macchina, ad essere sbagliata. È enorme, pesa e ha bisogno di motori grossi, potenti, e con abbondante coppia; esattamente quelli con cui si vende "di lì": 3.6, 5.7, 6.4. Al massimo, col 3.0 diesel potente. È anche bella, lo ripeto, come auto; ma da noi, non può funzionare, dove tutte le Classe E sono 2.2 e qualche povero stronzo si prende la 3.5 o la 5.4 a benzina. ma il Freemont 2.0 170cv va piuttosto bene secondo le prove di 4r... volete dire che la Thema è persino più pesante e meno aerodinamica? Va piuttosto bene per essere un Suv fritz287 ha scritto: Ma salvo i 520d o 250CDI non vanno una mazza comunque. A listino l'avrei messa, e se il cliente barboneggia, cavoli suoi...ma intanto rubi clientela ai crucchi. Il fatto che poi sia una macchina di m., problema di chi la prende
Aspettavo un tuo intervento Va là dai, berline con 400nm di coppia e 200cv, more or less, si muovono bene.. sfido chiunque a dire che la mia, ad esempio, sia lenta. Non corre come un 3.0 (ma ha pure 50cv in meno), ma da li a dire che è ferma (ok, non pesa 2ton).. Son buoni compromessi tra prestazioni decenti e consumi contenuti.. chi se lo piglia un 3.0 ora.. per di più su un marchio che ha una svalutazione mostruosa.. |
Autore: | fritz287 [ mar feb 12, 2013 11:04 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Quella di Diginex guarda che le prenderebbe pure da una Thema 165 cv ma è il 4 cilindri diesel a essere un pianto per natura... |
Autore: | Multiplone [ mar feb 12, 2013 11:06 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Ma quella di Diginex ha un motore enorme, ma spompo come una carriola (che io ricordi comunque non mi sembrava poi così ferma ) Comunque può darsi che dipenda dal frazionamento dei cilindri, ma se hai la coppia ripartita per bene.. boh, che discutiamo a fare, tanto il problema non si pone |
Autore: | MaurizioXP [ mar feb 12, 2013 11:12 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Da 4r ecco i rilievi della Freemont 2.0 Multijet 170 CV Urban: Prestazioni: vmax 196 km/h 0-100 10,8 s 70-120 15,9 s Consumi: media d'uso, statale 13,3 media d'uso, autostrada 10,2 media d'uso, città 11,5 Immagino sulla Thema prestazioni e consumi sarebbero migliori soprattutto vmax e autostrada. |
Autore: | fritz287 [ mar feb 12, 2013 11:12 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Massì, tanto quanto lo piglio per i fondelli sono anche il primo ad apprezzare quell'auto...ormai posso dire di conoscerla bene, e'spompo ma è un bel motore che comunque spinge bene |
Autore: | Multiplone [ mar feb 12, 2013 11:18 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
MaurizioXP ha scritto: Da 4r ecco i rilievi della Freemont 2.0 Multijet 170 CV Urban:
Prestazioni: vmax 196 km/h 0-100 10,8 s 70-120 15,9 s Consumi: media d'uso, statale 13,3 media d'uso, autostrada 10,2 media d'uso, città 11,5 Immagino sulla Thema prestazioni e consumi sarebbero migliori soprattutto vmax e autostrada. Non penso una Freemont 2wd arrivi a pesare 2ton... però.. |
Autore: | Zerstorer [ mar feb 12, 2013 11:25 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
un 2.0 diesel ci voleva...tutti gli NCC con le pezze al culo d'italia l'avrebbero comprata dall'oggi al domani, esattamente come fu a suo tempo con la prima 300c. Invece così gli ncc che possono continuano a prendersi il bmw o mercedes 3.0, e quelli che non possono si prendono sempre il bmw o mercedes, 2.0. Faccio il discorso per gli ncc perchè è una categoria che ho un pò conosciuto, ma vale anche per le flotte e pure per i privati...alla fine si va sempre a battere lì: i tedeschi offrono di meglio sia nel basso di gamma che nell'alto. |
Autore: | MaurizioXP [ mar feb 12, 2013 11:33 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Multiplone ha scritto: MaurizioXP ha scritto: Da 4r ecco i rilievi della Freemont 2.0 Multijet 170 CV Urban: Prestazioni: vmax 196 km/h 0-100 10,8 s 70-120 15,9 s Consumi: media d'uso, statale 13,3 media d'uso, autostrada 10,2 media d'uso, città 11,5 Immagino sulla Thema prestazioni e consumi sarebbero migliori soprattutto vmax e autostrada. Non penso una Freemont 2wd arrivi a pesare 2ton... però.. vado a memoria... il freemont 2.0 manuale 2wd pesava sui 1700 e rotti.. la thema 3.0 aut pesava 1900 e rotti.. secondo me tra 2.0 e 3.0 ci sono circa 100kg... quindi non vedo così penalizzato il 2.0 Mjet... poi fanno sempre in tempo a metterlo magari quando sostituiranno quel cavolo di 5 marce con lo ZF 8 marce.. altra grave pecca |
Autore: | Il Basso di Genova [ mar feb 12, 2013 11:40 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Il problema non sono le prestazioni assolute (del tutto adeguate a un suvvone da famiglia), quanto che se ti compri una berlina di rappresentanza ti da un po' fastidio se un Doblò col motore giusto ti fa tre giri intorno.. |
Autore: | MaurizioXP [ mar feb 12, 2013 11:42 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Il Basso di Genova ha scritto: Il problema non sono le prestazioni assolute (del tutto adeguate a un suvvone da famiglia), quanto che se ti compri una berlina di rappresentanza ti da un po' fastidio se un Doblò col motore giusto ti fa tre giri intorno..
bah tanto secondo me chi si fa questi problemi rimappa ... anche su questa categoria |
Autore: | billy079 [ gio mar 07, 2013 12:54 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
continua il successo commerciale di thema e flavia promo dipendenti marzo Flavia Sconto 14% Extrasconto 6.000 e Thema Sconto 14% Extrasconto 10.000 e il mese scorso erano thema - Sconto 14% - Extrasconto 4.000 € flavia - sconto 14% - Permuta 1.250 € -- cmq una thema a 29mila euro è un ottimo comprare. |
Autore: | fritz287 [ gio mar 07, 2013 1:16 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Ma a 29mila che Thema ti danno? 190 cavalli coi sedili in stoffa? |
Autore: | billy079 [ gio mar 07, 2013 2:03 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
190cv full optional (pelle, nav e tutto il cucuzzaro) tutte le thema hanno STESSO ALLESTIMENTO. cmq ragazzi, che sconti... non che in fiat siano messi meglio. su 500 ad esempio ... |
Autore: | fritz287 [ gio mar 07, 2013 2:04 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Una 3.6 benza quanto viene? di meno?? |
Autore: | billy079 [ gio mar 07, 2013 2:07 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
www.centrovenditedipendenti.it |
Autore: | KriegsmarineIII [ gio mar 07, 2013 4:27 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
billy079 ha scritto: 190cv full optional (pelle, nav e tutto il cucuzzaro) tutte le thema hanno STESSO ALLESTIMENTO.
cmq ragazzi, che sconti... non che in fiat siano messi meglio. su 500 ad esempio ... moriremo tutti® |
Pagina 17 di 21 | Tutti gli orari sono UTC+01:00 |
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited https://www.phpbb.com/ |