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Lancia Thema - Sondaggio e Pronostico
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Pagina 3 di 21

Autore:  Dannatio [ ven set 09, 2011 12:52 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Tyreal_Reloaded ha scritto:
Scusate, ma a quanto la vendono?


Ah beh...allora poi, Ti piace vincere facile!!!!

Votare al buio della "prezzata" è il vero Argomento, no?

Autore:  Multiplone [ ven set 09, 2011 12:53 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Baluba, prezzo di attacco inferiore ai 40mila euro con punte di 55/60 nelle versioni più accessoriate :D
di sicuro non la piazzano a 29.999, se no le 3 delta che vendono scompaiono del tutto :D

ad ogni modo, costasse anche 45ben accessoriata, non è proprio il segmento adatto per vendere, a meno che non si appartenga alla solita triade.. con solo una berlina 3.0 poi...

Autore:  Multiplone [ ven set 09, 2011 12:58 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Tyreal_Reloaded ha scritto:
Si ma tra trenta e quaranta ci ballano dieci... lo so che è una frase da capitan ovvio, ma fa la differenza; se parte da 35.000, per dire, diventa decisamente appetibile (a seconda dell'allestimento di serie, certo...) se invece diventano 42.000 si avvicina troppo alla concorrenza tedesca.
Come target non dovrebbe avere 607, C6, S80 e simili?


35mila è il costo di una passat messa bene, ma chi spende quei soldi raramente si butta sul 3.0..
comunque il target dovrebbe essere quello, tolta la 607 che non la fanno più (ma lo sanno in pochi) :D

su internet si dice cmq poco meno di quaranta il prezzo d'attacco..

Autore:  Ospite [ ven set 09, 2011 1:48 pm ]
Oggetto del messaggio: 

so che una rondine non fa primavera, ma in un annetto noi abbiamo venduto almeno cinque 300c (di cui due berlina) ed erano, naturalmente, tutti 3.0 CRD...

Autore:  billy079 [ ven set 09, 2011 1:50 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Tyreal_Reloaded ha scritto:
Scusate, ma a quanto la vendono?


immaginando la stessa cosa fatta con la 3monti, costerà esattamente quanto costava la 300C in italia.

Autore:  Ospite [ ven set 09, 2011 2:00 pm ]
Oggetto del messaggio: 

billy079 ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Scusate, ma a quanto la vendono?


immaginando la stessa cosa fatta con la 3monti, costerà esattamente quanto costava la 300C in italia.


cioè quanto?

Autore:  billy079 [ ven set 09, 2011 2:18 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Chrysler 300C

3.5 V6 42.621
5.7 HEMI V8 50.301
3.0 V6 CRD 38.431

non so di che anno sia.

Autore:  erby [ ven set 09, 2011 2:45 pm ]
Oggetto del messaggio: 

floppazzo sicuro peggio di thesis

Autore:  billy079 [ ven set 09, 2011 3:25 pm ]
Oggetto del messaggio: 

visti i listini (che penso siano del 2006!) e che la nuova ha comunque contenuti maggiori, il prezzo sarà molto più vicino a 40 che non a 30 (mia supposizione, ovvio). Il che, unito al traino nullo e al prodotto non proprio nuovo, offerto solo in versione berlina, porterà a volumi risibili.

in europa, secondo me, il marchio potrebbe peggiorare le performance che avrebbe avuto con il marchio vero.

Autore:  Jonathan_Steele [ ven set 09, 2011 3:27 pm ]
Oggetto del messaggio: 

billy079 ha scritto:
Chrysler 300C

3.5 V6 42.621
5.7 HEMI V8 50.301
3.0 V6 CRD 38.431

non so di che anno sia.


Dimentichi la versione SRT8 con 6.1 HEMI V8.

Autore:  billy079 [ ven set 09, 2011 3:27 pm ]
Oggetto del messaggio: 

al lancio non c'era, evidentemente. ho recuperato i listini da una cartella stampa.

dati vendita europa

2008 7.242
2007 13.478
2006 14.051

includono anche la SW, ovviamente. Facile cmq pensare che il 99% del venduto sia diesel.

Autore:  Il Basso di Genova [ ven set 09, 2011 3:39 pm ]
Oggetto del messaggio: 

.. e l'80% SW... non ho capito perchè non la importano... :piangi2

Autore:  Ospite [ ven set 09, 2011 3:41 pm ]
Oggetto del messaggio: 

billy079 ha scritto:
al lancio non c'era, evidentemente. ho recuperato i listini da una cartella stampa.

dati vendita europa

2008 7.242
2007 13.478
2006 14.051

includono anche la SW, ovviamente. Facile cmq pensare che il 99% del venduto sia diesel.


bè, ha venduto più della thesis :ridi

Autore:  billy079 [ ven set 09, 2011 3:42 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Il Basso di Genova ha scritto:
.. e l'80% SW... non ho capito perchè non la importano... :piangi2


perchè non esiste proprio. dodge magnum senza eredi. :ok

Autore:  Dannatio [ ven set 09, 2011 3:42 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Il Basso di Genova ha scritto:
.. e l'80% SW... non ho capito perchè non la importano... :piangi2



Basso....stai scherzando o cosa???

Abbiamo ripetuto alla nausea che la NUOVA versione SW della 300C, ovvero la Dodge Magnum com'era conosciuta in USA..... NON LA FARANNO, nemmeno là.....

U' capisti u cuncettu !?!??!?! :fumatore2 :fumatore2

Autore:  Ospite [ ven set 09, 2011 3:46 pm ]
Oggetto del messaggio: 

billy079 ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
.. e l'80% SW... non ho capito perchè non la importano... :piangi2


perchè non esiste proprio. dodge magnum senza eredi. :ok


scusate, ma non ho capito cosa c'entra la magnum, considerando che c'era anche la 300c station.

Autore:  billy079 [ ven set 09, 2011 3:52 pm ]
Oggetto del messaggio: 

in usa la SW era SOLO dodge magnum, in europa chiamata 300C toring (in usa la 300C è solo berlina)
morendo la dodge magnum, non esiste la 300c touring europea.

Autore:  Ospite [ ven set 09, 2011 3:54 pm ]
Oggetto del messaggio: 

ora è più chiaro.

Autore:  billy079 [ ven set 09, 2011 3:58 pm ]
Oggetto del messaggio: 

considerando che negli anni d'oro la 300C berlina ha venduto fino a 120-140 mila pezzi (solo berlina), mentre sono ignoti i dati di dodge magnum (se qualcuno li trovasse...) e quelli europei li ho postati prima, è evidente che le richieste del mercato europeo non sono una priorità.

Autore:  Strosek [ ven set 09, 2011 5:03 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Maledetti :allegria :allegria

Autore:  daimlerchrysler [ ven set 09, 2011 5:13 pm ]
Oggetto del messaggio: 

billy079 ha scritto:
considerando che negli anni d'oro la 300C berlina ha venduto fino a 120-140 mila pezzi (solo berlina), mentre sono ignoti i dati di dodge magnum (se qualcuno li trovasse...) e quelli europei li ho postati prima, è evidente che le richieste del mercato europeo non sono una priorità.



Negli usa nel 2005 la 300 raggiunse 160.000 unita', la magnum arrivo al massimo a 60.000 unita' ma crollo' appena chrysler introdusse la charter, segno che gli americani preferiscono nettamente le 4 porte alle sw.

Autore:  Zerstorer [ ven set 09, 2011 5:24 pm ]
Oggetto del messaggio: 

ho messo circa gli stessi numeri di thesis, ma dipenderà ovviamente tutto dal prezzo, comunque il nocciolo della questione è che se 10 anni fa ci poteva ancora essere spazio per un segmento E non-tedesco, oggigiorno non ce n'è praticamente più, anche jaguar stenta e figuriamoci questa...

Autore:  Dannatio [ ven set 09, 2011 6:34 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Zerstorer ha scritto:
ho messo circa gli stessi numeri di thesis, ma dipenderà ovviamente tutto dal prezzo, comunque il nocciolo della questione è che se 10 anni fa ci poteva ancora essere spazio per un segmento E non-tedesco, oggigiorno non ce n'è praticamente più, anche jaguar stenta e figuriamoci questa...


Vero, pero' Jaguar si fa ( vorrebbe farsi) pagare ben di più di Thema..... :wink:

Autore:  UGII [ ven set 09, 2011 8:36 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Ho votato "Farà molto meglio di THESIS"... d'altronde è impossibile fare come Thesis...
Se le prezzeranno correttamente intendo.
Se costerà come una Class E la vedo dura.

Peccato per il 2.0 JTD

Autore:  Jensen66 [ ven set 09, 2011 8:47 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Farà meglio di Thesis, preché dovranno per forza proporla ad un prezzo aggressivo (relativamente). Più o meno come le Chrysler attuali. Quindi chi vuole una nuova macchina grande senza spendere una follia potrebbe optare per la Chrysler/Lancia.
Ad esempio nel Est Europa potrebbe essere ben accolta ...

Autore:  UGII [ sab set 10, 2011 3:33 am ]
Oggetto del messaggio: 

Ne ho vista una (300C) stasera fuori dal mio Hotel, qui a Detroit... Nera... Armata di V8 Hemi... Che mezzo impressionante. :shock:
Davanti è molto bella...
Dietro è "intonata", anche se non bella.

Autore:  daimlerchrysler [ sab set 10, 2011 8:00 am ]
Oggetto del messaggio: 

Negli usa i numeri della nuova serie sono pessimi, Nonostante la nuova versione le vendite continuano a calare. Secondo gli analisti l' imborghesimento della 300 non ha aiutato.

Autore:  UGII [ sab set 10, 2011 12:23 pm ]
Oggetto del messaggio: 

daimlerchrysler ha scritto:
Negli usa i numeri della nuova serie sono pessimi, Nonostante la nuova versione le vendite continuano a calare. Secondo gli analisti l' imborghesimento della 300 non ha aiutato.

Effettivamente non se ne vedono tante.
Beh... Allora ha qualche chanche! :D

Tanto dipende TUTTO dal prezzo... vedi Freemont.

Autore:  billy079 [ sab set 10, 2011 12:42 pm ]
Oggetto del messaggio: 

secondo me non se ne vedono tante in USA perchè alla fine è un modello del 2004, quando la concorrenza sgomita per ritagliarsi una fetta di mercato. i modelli nuovi (vedi in cherokee) stanno andando bene, mentre i restyling, anche se pesanti, mi sembra zoppichino parecchio.

riguardo alla linea secondo me l'originale era 10 volte meglio. decisamente USA, una sorta di prototipo su strada (a me faceva quell'effetto). mentre queste davanti vorrebbe riprendere il nuovo corso, dietro non si guarda (pare quasi ispirata alla thesis!). Sicuramente una linea che non incontra i gusti USA, mentre si avvicina di più a quelli europei (anche se la 300C in europa era stata scelta proprio per il look USA esagerato).

vedremo.

Autore:  Mastertanto [ sab set 10, 2011 1:10 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Dannatio ha scritto:
Come da titolo, mettiamoci la faccia e vediamo Chi ci azzecca!

Non mi tiro indietro ed ho votato [ritrovandomi con la maggioranza..] ma senza alcuna particolare speranza di azzeccarci, perchè è frequente che io mi senta in controtendenza rispetto alla massa della gente (per varie cose) ed invece qui si tratterebbe di indovinare i gusti di massa.

Tuttavia, a me le berline, pur non essendo esattamente il mio genere perchè voglio solo coupè, non è che dispiacciano : ed intendo berline con la coda, non giardinette ! non parliamo poi di Suv e monovolume, che mi hanno sempre fatto orrore.... anni fa, quando stavo per prendermi la prima M3 usata, presi in esame anche la vecchia M5, quella del 1998 col V8 5.0 litri da 400 cv, che come carrozzeria avrei anche potuto accettare (era una magnifica berlina, sobria ma sportiva) ma lasciai perdere causa percorrenze elevate della quasi totalità delle vetture offerte nell'usato, che erano usate, è evidente, per l'uso quotidiano, più di quanto non succeda con le M3 ed M6.

Per quanto si possa capire sinora senza averne vista alcuna, a me questa Thema non dispiacerebbe, anche perchè è basata sulla Chrysler 300, auto fascinosa e personale che, parlando della linea e basta, sarebbe stata la mia scelta (persino in versione SW la trovavo molto meglio delle sue omologhe) laddove avessi avuto necessità di un'auto a 4 porte con quel tale spazio; inoltre non ho mai trovato così brutta la Lancia Thesis, anzi originale, personale ed elegante a patto di accettare un frontale un po' retrò.

Probabilmente, è anche che io cerco auto - ed oggetti in genere - personali, non troppo massificate, e preferisco una linea personale anche se con qualche "stranezza" ad una linea sciapa e banale anche se molto armonica (Audi A4 per esempio, anzi buona parte delle Audi...).

Ciò, però, non mi rende ottimista quando si tratta di predire i gusti della massa, e quindi il successo o meno di una certa automobile...
Lucio

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