Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer set 20, 2006 5:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 13, 2006 1:19 am
Messaggi: 88
C'è un mio amico che mi ha chiesto di dare una valutazione di una Lancia Fulvia del 1972 con le seguenti caratteristiche:
- Colore blu
- NON è una coupé ma un 5 porte
- alimentazione gas/benzina.

Io non ho idea di quanto possa valere un'auto simile, anche perché ancora non mi manda le foto (appena me le manda vi renderò partecipi). Ma così, ad occhio, secondo voi quanto può valere un'auto simile? :boh :boh

Grazie!!! :natale

_________________
Clio Reebok 1.5 dci 82 (per qualche altro giorno) - Megane Grantour 1.5 dci 105 Privilége - Laguna Grantour 1.9 dci 120 Privilége (venduta ad Aprile 20006), una NewMegane 1.5 dci 110 luxe in arrivo ma un solo grido nel cuore: FORZA FERRARI!!!!!!!!!!


Top
   
MessaggioInviato: mer set 20, 2006 5:18 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven mar 17, 2006 7:57 pm
Messaggi: 594
PanzoneConLaClio ha scritto:
C'è un mio amico che mi ha chiesto di dare una valutazione di una Lancia Fulvia del 1972 con le seguenti caratteristiche:
- Colore blu
- NON è una coupé ma un 5 porte
- alimentazione gas/benzina.

Io non ho idea di quanto possa valere un'auto simile, anche perché ancora non mi manda le foto (appena me le manda vi renderò partecipi). Ma così, ad occhio, secondo voi quanto può valere un'auto simile? :boh :boh

Grazie!!! :natale


Mah ! Ci vuole un esperto vero per darti una valutazione del genere, specie se, a quanto pare di capire, la macchina è in buone condizioni...

Sono curioso anch'io di vedere se qlc è in grado di risponderti :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 20, 2006 5:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Su un vecchio Bananeclassiche (ovvero Ruoteclassiche) del 1992 una Fulvia berlina 4-5 marce 1298cc viene valutata 1050€. Su un altro numero ancora più vecchio, dava la stessa valutazione.
Loro intendono il prezzo per una vettura originale o restaurata in buone condizioni, di sicura omologazione ASI o già omologate.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 20, 2006 5:26 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven mar 17, 2006 7:57 pm
Messaggi: 594
Strosek ha scritto:
Su un vecchio Bananeclassiche (ovvero Ruoteclassiche) del 1992 una Fulvia berlina 4-5 marce 1298cc viene valutata 1050€. Su un altro numero ancora più vecchio, dava la stessa valutazione.
Loro intendono il prezzo per una vettura originale o restaurata in buone condizioni, di sicura omologazione ASI o già omologate.


Però nel mentre sono passati altri 15 anni :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 20, 2006 5:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Errata corrige: BananeClassiche è del 2002. Maggio 2002.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 20, 2006 5:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 13, 2006 1:19 am
Messaggi: 88
Secondo me il fatto che abbia la doppia alimentazione è più uno svantaggio che un vantaggio. Le auto d'epoca vanno lasciate il più possibile come l'originale. Secondo voi? p.s ma quindi bisogna sapere che l'auto sia iscritta all'ASI? Se non v'è iscritta che succede? Riferirò al mio amico.

_________________
Clio Reebok 1.5 dci 82 (per qualche altro giorno) - Megane Grantour 1.5 dci 105 Privilége - Laguna Grantour 1.9 dci 120 Privilége (venduta ad Aprile 20006), una NewMegane 1.5 dci 110 luxe in arrivo ma un solo grido nel cuore: FORZA FERRARI!!!!!!!!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 20, 2006 5:31 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven mar 17, 2006 7:57 pm
Messaggi: 594
PanzoneConLaClio ha scritto:
Secondo me il fatto che abbia la doppia alimentazione è più uno svantaggio che un vantaggio. Le auto d'epoca vanno lasciate il più possibile come l'originale. Secondo voi? p.s ma quindi bisogna sapere che l'auto sia iscritta all'ASI? Se non v'è iscritta che succede? Riferirò al mio amico.


Anche secondo me... :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 20, 2006 5:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
La domanda domanda nace spontanea e la risposta è: non lo so! Questo iscorso potrebbe valere sopratutto in sede di omologazione ASI, sai se lo è?
P.S. l'iscrizione all'ASI se non erro dava alcuni privilegi a livello di pagamento di bollo e assicurazione, anche se ora la palla è passata alle regioni e ognuno fa come cacchio gli pare. Sicuramente se è omologata già, vuol dire che l'adozione dell'impianto GPL danneggia l'immagine storica del modello.
P.S.2 nello stesso numero un tizio ne vende una a 1550€.
P.S.3 prova a mandare un mp a Devonrex. Lui ha una Giulia....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 20, 2006 5:37 pm 
http://www.autoscout24.it/ita/list.asp? ... mit1=Trova

il fatto che è a gpl la fa svalutare perchè non è un auto al 100% originale ma ha subito delle modifiche e fa diminuire il suo valore a livello storico.. anche se uno monta un pomello del cambio diverso il suo valore diminuisce sotto l'aspetto di auto storica..

http://www.artemotore.com/quotazioniauto/lancia.html


Ultima modifica di nico il mer set 20, 2006 5:48 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 20, 2006 5:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 13, 2006 1:19 am
Messaggi: 88
No non lo so se è iscritta... ho già inoltrato una mail a proposito al mio amico, traendo spunto da quello che mi state dicendo :ok :D Ma un'auto alimentata anche a GPL può essere iscritta lo stesso all'ASI?

_________________
Clio Reebok 1.5 dci 82 (per qualche altro giorno) - Megane Grantour 1.5 dci 105 Privilége - Laguna Grantour 1.9 dci 120 Privilége (venduta ad Aprile 20006), una NewMegane 1.5 dci 110 luxe in arrivo ma un solo grido nel cuore: FORZA FERRARI!!!!!!!!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 20, 2006 5:48 pm 
basta che la macchina abbia più o 20 anni..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 20, 2006 6:17 pm 
Prova a sentire su www.viva-lancia.com


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 20, 2006 11:09 pm 
Mio fratello ne ha acquistato una identica in tutto e per tutto a circa 2000 euro. Ha 35mila km ed è semplicemente perfetta. Se ti capitasse di guidarla, occhio al cambio: la retro è al posto della prima.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net