Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2012 12:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 29, 2006 5:19 am
Messaggi: 3739
Località: Reggio Emilia
modus72 ha scritto:
kanarino ha scritto:
Vorrei sapere chi è quel genio che ha pensato di risollevare il marchio Lancia proponendo un barcone di 10 metri con un motore aspirato benzina dalla potenza ridicola...spero vivamente che non replichino una cosa simile per il marchio Alfa.

Beh, a parziale discolpa ci sarebbe da dire che questo rebadge è stato in pratica imposto da Obama, il percorso di acquisizione di quote Chrysler prevedeva se non sbaglio che dei prodotti made in USA venissero esportati... Se Thema e Flavia sono il meglio che hanno da esportare..

kanarino ha scritto:
Da appassionato di auto, la cosa che mi rattrista è che la stessa auto con un altro marchio ed un motore diverso sotto sarebbe diventata "figa".

Ma non saprei poi quanto.. Il motore a ben vedere è solo una delle lacune.


Quoto tutti, anche se, da buon Fiattaro, con un pò di amarezza. Quello che mi chiedo é: ma come può una vettura con tanti e tali limiti essere sul mercato? Per esempio, al di là del Freemont :amore2 che mi sembra un successo, anche la Thema mi sembra avere degli ottimi contenuti. Che non venda un cazzo è un altro paio di maniche.

_________________
Non muoio nemmeno se m'ammazzano. G.Guareschi. Lager di Bergen-Belsen, 1943.

www.cierrelasertube.it


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2012 12:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 25, 2008 11:15 am
Messaggi: 1042
Località: lombardia
Il problema di quest'auto è che un'auto totalmente di impostazione americana (impostazione peraltro già datata) e quindi incontra assolutamente poco i nostri gusti.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2012 1:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Burp..... :vomito


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2012 1:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
fritz287 ha scritto:
La Saab di Tom è più bella (e lo sarebbe anche se fosse in produzione ancora oggi), più comoda (ci siamo stati in quattro), più veloce (non che ci voglia molto, ma comunque i 220 cavalli si sentono anche a capote aperta) e probabilmente consuma anche di meno.

Ecco, però la Flavia ha il navigatore.

Vabbé, 20 a 1 palla al centro :ridi

Diciamo che la mia è sideralmente più veloce, consuma un po' meno, più spaziosa (pur essendo lunga 40cm in meno) e ha il doppio del baule :ridi
Non so come abbiano potuto tirar fuori un baule così striminzito in 5mt di macchina.. e comunque, non so se Marco l'ha notato, ma la parte superiore del baule non è rivestita e ha tutti i cavi, collegamenti e circuiti della capote a vista

Sulla guida quella è molto più rigida e comunque ha un'impostazione molto più recente (la mia l'han tirata fuori nel 1994 eh :ridi).. però se il buon Alastor la paragona alla mia in fatto di guida, significa che in Lancia han fatto un lavorone, perchè non è un complimento :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Ultima modifica di Multiplone il mar set 25, 2012 1:26 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2012 1:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Devonrex ha scritto:
modus72 ha scritto:
kanarino ha scritto:
Vorrei sapere chi è quel genio che ha pensato di risollevare il marchio Lancia proponendo un barcone di 10 metri con un motore aspirato benzina dalla potenza ridicola...spero vivamente che non replichino una cosa simile per il marchio Alfa.

Beh, a parziale discolpa ci sarebbe da dire che questo rebadge è stato in pratica imposto da Obama, il percorso di acquisizione di quote Chrysler prevedeva se non sbaglio che dei prodotti made in USA venissero esportati... Se Thema e Flavia sono il meglio che hanno da esportare..

kanarino ha scritto:
Da appassionato di auto, la cosa che mi rattrista è che la stessa auto con un altro marchio ed un motore diverso sotto sarebbe diventata "figa".

Ma non saprei poi quanto.. Il motore a ben vedere è solo una delle lacune.


Quoto tutti, anche se, da buon Fiattaro, con un pò di amarezza. Quello che mi chiedo é: ma come può una vettura con tanti e tali limiti essere sul mercato? Per esempio, al di là del Freemont :amore2 che mi sembra un successo, anche la Thema mi sembra avere degli ottimi contenuti. Che non venda un cazzo è un altro paio di maniche.


sul fatto che la thema abbia degli ottimi contenuti avrei qualcosa da ridire..
Comunque la Flavia è arrivata sul mercato per allargare la gamma Lancia, venderne una ad ogni concessionaria e avere un modello in più da usare durante i mille eventi promozionali che sponsorizzano.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2012 1:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Diciamo che Thema ha ottimi contenuti in rapporto al prezzo

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2012 1:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Multiplone ha scritto:
Diciamo che Thema ha ottimi contenuti in rapporto al prezzo


al massimo buoni contenuti rispetto al prezzo scontato... e non pensiamo a quando bisognerà rivenderla.
Jensen66 ha scritto:
Questa discussione non dovrebbe essere nella sezione ->AUTO ITALIANE -> Lancia ? :boh


fatto! :ok


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2012 1:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Temprone ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Diciamo che Thema ha ottimi contenuti in rapporto al prezzo


al massimo buoni contenuti rispetto al prezzo scontato... e non pensiamo a quando bisognerà rivenderla.
Jensen66 ha scritto:
Questa discussione non dovrebbe essere nella sezione ->AUTO ITALIANE -> Lancia ? :boh


fatto! :ok


ok dai, accordata :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2012 1:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Multiplone ha scritto:
fritz287 ha scritto:
La Saab di Tom è più bella (e lo sarebbe anche se fosse in produzione ancora oggi), più comoda (ci siamo stati in quattro), più veloce (non che ci voglia molto, ma comunque i 220 cavalli si sentono anche a capote aperta) e probabilmente consuma anche di meno.

Ecco, però la Flavia ha il navigatore.

Vabbé, 20 a 1 palla al centro :ridi

Diciamo che la mia è sideralmente più veloce, consuma un po' meno, più spaziosa (pur essendo lunga 40cm in meno) e ha il doppio del baule :ridi
Non so come abbiano potuto tirar fuori un baule così striminzito in 5mt di macchina.. e comunque, non so se Marco l'ha notato, ma la parte superiore del baule non è rivestita e ha tutti i cavi, collegamenti e circuiti della capote a vista

Sulla guida quella è molto più rigida e comunque ha un'impostazione molto più recente (la mia l'han tirata fuori nel 1994 eh :ridi).. però se il buon Alastor la paragona alla mia in fatto di guida, significa che in Lancia han fatto un lavorone, perchè non è un complimento :ridi


colpa della capote;)

http://www.motori.it/immagini/5543-101/ ... -2012.html


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2012 1:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Temprone ha scritto:
Multiplone ha scritto:
fritz287 ha scritto:
La Saab di Tom è più bella (e lo sarebbe anche se fosse in produzione ancora oggi), più comoda (ci siamo stati in quattro), più veloce (non che ci voglia molto, ma comunque i 220 cavalli si sentono anche a capote aperta) e probabilmente consuma anche di meno.

Ecco, però la Flavia ha il navigatore.

Vabbé, 20 a 1 palla al centro :ridi

Diciamo che la mia è sideralmente più veloce, consuma un po' meno, più spaziosa (pur essendo lunga 40cm in meno) e ha il doppio del baule :ridi
Non so come abbiano potuto tirar fuori un baule così striminzito in 5mt di macchina.. e comunque, non so se Marco l'ha notato, ma la parte superiore del baule non è rivestita e ha tutti i cavi, collegamenti e circuiti della capote a vista

Sulla guida quella è molto più rigida e comunque ha un'impostazione molto più recente (la mia l'han tirata fuori nel 1994 eh :ridi).. però se il buon Alastor la paragona alla mia in fatto di guida, significa che in Lancia han fatto un lavorone, perchè non è un complimento :ridi


colpa della capote;)

http://www.motori.it/immagini/5543-101/ ... -2012.html

Si ma cazzus.. io, se non ricordo male, ho 390litri di baule a capote chiusa, che diventano 250 a capote aperta.
Quella ne avrà si e no un centinaio.. e non ha la possibilità, come sulla mia, di ripiegare la sacca della capote quando questa non vi è contenuta, ampliando il baule..
è vero anche che è lunga, quindi la capote dev'essere lunghetta pure lei... ma ha il cofano posteriore di una portaerei..

Cmq io avevo notato che era più rigida della mia, anche se effettivamente non l'ho tirata molto..

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2012 1:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
Multiplone ha scritto:
Diciamo che la mia è sideralmente più veloce, consuma un po' meno, più spaziosa (pur essendo lunga 40cm in meno) e ha il doppio del baule :ridi
Non so come abbiano potuto tirar fuori un baule così striminzito in 5mt di macchina.. e comunque, non so se Marco l'ha notato, ma la parte superiore del baule non è rivestita e ha tutti i cavi, collegamenti e circuiti della capote a vista


certo ma ho fatto di tutto per andarci leggero, se volevo mettermi a criticare tutto il criticabile intasavo il forum.

Detto ciò, sul discorso "era prevedibile"...beh, per motore, cambio, guida, certo: ci sono salito aspettandomi una merda e una merda ho trovato, ergo tutto regolare. Quello che invece mi ha lasciato veramente freddo è però il resto, l'abitabilità nulla, il baule inesistente (nella foto si vede il mio zaino del pc: ho fatto fatica a infilarcelo), il posto guida osceno...cose che su un cabriolettone comodo penso siano importanti, di norma...vabè.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2012 1:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Insomma, da comprare :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2012 1:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
La capote è molto più rigida di quella di Tommy. Se non mettevano la tela poteva diventare senza problemi una cc.

http://www.motori.it/immagini/5543-92/l ... .html?foto


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2012 1:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Mmmm si è vero, la mia fa un "pezzo" in più

http://www.youtube.com/watch?v=5dIWoVBZQb0

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2012 1:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
esatto. La flavia è identica: la capote è solamente rivestita in tessuto.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2012 2:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Sono quelle cose che non mi spiego... un po' come il tetto in vetro rivestito della Brera.


Perché volevano vendere una "vera" cabrio e i loro competitor (Audi a5 e classe e) hanno la capote in tela.. (testuali parole)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2012 2:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
concludo segnalando il peso dichiarato, pari a 1856 kg. Secondo lo standard di 4r (che non l'ha pesata) farebbero 2000 in ordine di marcia. Spettacolare.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2012 2:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
modus72 ha scritto:
Beh, a parziale discolpa ci sarebbe da dire che questo rebadge è stato in pratica imposto da Obama, il percorso di acquisizione di quote Chrysler prevedeva se non sbaglio che dei prodotti made in USA venissero esportati... Se Thema e Flavia sono il meglio che hanno da esportare..

Ma sai fede alla fine la Thema io non la trovo così orribilante...cioè ricordiamoci sempre cosa c'era prima, la Thesis...che non mi sembrava sto gran figume di auto.
Zerstorer ha scritto:
concludo segnalando il peso dichiarato, pari a 1856 kg. Secondo lo standard di 4r (che non l'ha pesata) farebbero 2000 in ordine di marcia. Spettacolare.

La Brera in confronto è un peso piuma :allegria

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2012 3:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Temprone ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Sono quelle cose che non mi spiego... un po' come il tetto in vetro rivestito della Brera.


Perché volevano vendere una "vera" cabrio e i loro competitor (Audi a5 e classe e) hanno la capote in tela.. (testuali parole)


Ma davvero la paragonano ad A5 e classe E??? Ma hanno messo la sede in Giamaica? :fumatore


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2012 3:47 pm 
kanarino ha scritto:
Ma sai fede alla fine la Thema io non la trovo così orribilante...cioè ricordiamoci sempre cosa c'era prima, la Thesis...che non mi sembrava sto gran figume di auto.

Piaciucchia pure a me.
Solo che se la metti di fianco ad un 530d...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2012 4:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Temprone ha scritto:
La capote è molto più rigida di quella di Tommy. Se non mettevano la tela poteva diventare senza problemi una cc.

http://www.motori.it/immagini/5543-92/l ... .html?foto


Anche perché la Chrysler esiste anche in questa versione:

Immagine

...babba bia!


ma la 200C la fanno ancora in lamiera? o quella è la foto della sebring? che sapessi io l'unico cambiamento sostanziale tra sebring -> 200C era il passaggio da lamiera a tela.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2012 4:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
cometa rossa ha scritto:
Temprone ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Sono quelle cose che non mi spiego... un po' come il tetto in vetro rivestito della Brera.


Perché volevano vendere una "vera" cabrio e i loro competitor (Audi a5 e classe e) hanno la capote in tela.. (testuali parole)


Ma davvero la paragonano ad A5 e classe E??? Ma hanno messo la sede in Giamaica? :fumatore


ridevano pure loro..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2012 4:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
come avevamo già parlato in passato, la sebring la facevano già sia in lamiera che in tela, esattamente come la miata per dire...esistevano proprio le due versioni distinte, non chiedetemi poi perchè...e credo che di là sia ancora così.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2012 4:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Zerstorer ha scritto:
come avevamo già parlato in passato, la sebring la facevano già sia in lamiera che in tela, esattamente come la miata per dire...esistevano proprio le due versioni distinte, non chiedetemi poi perchè...e credo che di là sia ancora così.


direi proprio di no. la sebring era solo lamiera. era una CC a tutti gli effetti.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2012 4:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2012 4:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
ok allora mi ricordavo male io. in europa è arrivata solo la versione in lamiera, quindi?

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2012 4:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
ah boh io non sapevo neanche che fosse arrivata :ridi (comunque sarà così)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2012 4:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
certo che è arrivata! monoversione, con il 2.0 PDE vw.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2012 4:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
@Marco:

È questa la serie della Sebring di cui ti dicevo, che per l'epoca non trov(av)o affatto male, per il suo genere.

Immagine

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2012 4:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
fritz287 ha scritto:
@Marco:

È questa la serie della Sebring di cui ti dicevo, che per l'epoca non trov(av)o affatto male, per il suo genere.

Immagine
Perché ha il culo della Vanquish, fondamentalmente. :alastio:

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net