Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 135 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2012 12:36 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:25 am
Messaggi: 2116
Questa discussione non dovrebbe essere nella sezione ->AUTO ITALIANE -> Lancia ? :boh


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2012 12:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 29, 2006 5:19 am
Messaggi: 3443
Località: Reggio Emilia
modus72 ha scritto:
kanarino ha scritto:
Vorrei sapere chi è quel genio che ha pensato di risollevare il marchio Lancia proponendo un barcone di 10 metri con un motore aspirato benzina dalla potenza ridicola...spero vivamente che non replichino una cosa simile per il marchio Alfa.

Beh, a parziale discolpa ci sarebbe da dire che questo rebadge è stato in pratica imposto da Obama, il percorso di acquisizione di quote Chrysler prevedeva se non sbaglio che dei prodotti made in USA venissero esportati... Se Thema e Flavia sono il meglio che hanno da esportare..

kanarino ha scritto:
Da appassionato di auto, la cosa che mi rattrista è che la stessa auto con un altro marchio ed un motore diverso sotto sarebbe diventata "figa".

Ma non saprei poi quanto.. Il motore a ben vedere è solo una delle lacune.


Quoto tutti, anche se, da buon Fiattaro, con un pò di amarezza. Quello che mi chiedo é: ma come può una vettura con tanti e tali limiti essere sul mercato? Per esempio, al di là del Freemont :amore2 che mi sembra un successo, anche la Thema mi sembra avere degli ottimi contenuti. Che non venda un cazzo è un altro paio di maniche.

_________________
Non muoio nemmeno se m'ammazzano. G.Guareschi. Lager di Bergen-Belsen, 1943.

www.cierrelasertube.it


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2012 12:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 25, 2008 11:15 am
Messaggi: 1042
Località: lombardia
Il problema di quest'auto è che un'auto totalmente di impostazione americana (impostazione peraltro già datata) e quindi incontra assolutamente poco i nostri gusti.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2012 12:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 21, 2010 8:25 pm
Messaggi: 8199
Località: Earth - Sol III
Zerstorer ha scritto:

Immagine


Quella plastichina chiara con portabicchieri... brrr...


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2012 1:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 20529
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Burp..... :vomito


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2012 1:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 13592
fritz287 ha scritto:
La Saab di Tom è più bella (e lo sarebbe anche se fosse in produzione ancora oggi), più comoda (ci siamo stati in quattro), più veloce (non che ci voglia molto, ma comunque i 220 cavalli si sentono anche a capote aperta) e probabilmente consuma anche di meno.

Ecco, però la Flavia ha il navigatore.

Vabbé, 20 a 1 palla al centro :ridi

Diciamo che la mia è sideralmente più veloce, consuma un po' meno, più spaziosa (pur essendo lunga 40cm in meno) e ha il doppio del baule :ridi
Non so come abbiano potuto tirar fuori un baule così striminzito in 5mt di macchina.. e comunque, non so se Marco l'ha notato, ma la parte superiore del baule non è rivestita e ha tutti i cavi, collegamenti e circuiti della capote a vista

Sulla guida quella è molto più rigida e comunque ha un'impostazione molto più recente (la mia l'han tirata fuori nel 1994 eh :ridi).. però se il buon Alastor la paragona alla mia in fatto di guida, significa che in Lancia han fatto un lavorone, perchè non è un complimento :ridi


Ultima modifica di Multiplone il mar set 25, 2012 1:26 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2012 1:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 18829
Devonrex ha scritto:
modus72 ha scritto:
kanarino ha scritto:
Vorrei sapere chi è quel genio che ha pensato di risollevare il marchio Lancia proponendo un barcone di 10 metri con un motore aspirato benzina dalla potenza ridicola...spero vivamente che non replichino una cosa simile per il marchio Alfa.

Beh, a parziale discolpa ci sarebbe da dire che questo rebadge è stato in pratica imposto da Obama, il percorso di acquisizione di quote Chrysler prevedeva se non sbaglio che dei prodotti made in USA venissero esportati... Se Thema e Flavia sono il meglio che hanno da esportare..

kanarino ha scritto:
Da appassionato di auto, la cosa che mi rattrista è che la stessa auto con un altro marchio ed un motore diverso sotto sarebbe diventata "figa".

Ma non saprei poi quanto.. Il motore a ben vedere è solo una delle lacune.


Quoto tutti, anche se, da buon Fiattaro, con un pò di amarezza. Quello che mi chiedo é: ma come può una vettura con tanti e tali limiti essere sul mercato? Per esempio, al di là del Freemont :amore2 che mi sembra un successo, anche la Thema mi sembra avere degli ottimi contenuti. Che non venda un cazzo è un altro paio di maniche.


sul fatto che la thema abbia degli ottimi contenuti avrei qualcosa da ridire..
Comunque la Flavia è arrivata sul mercato per allargare la gamma Lancia, venderne una ad ogni concessionaria e avere un modello in più da usare durante i mille eventi promozionali che sponsorizzano.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2012 1:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 13592
Diciamo che Thema ha ottimi contenuti in rapporto al prezzo


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2012 1:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 18829
Multiplone ha scritto:
Diciamo che Thema ha ottimi contenuti in rapporto al prezzo


al massimo buoni contenuti rispetto al prezzo scontato... e non pensiamo a quando bisognerà rivenderla.
Jensen66 ha scritto:
Questa discussione non dovrebbe essere nella sezione ->AUTO ITALIANE -> Lancia ? :boh


fatto! :ok


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2012 1:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 13592
Temprone ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Diciamo che Thema ha ottimi contenuti in rapporto al prezzo


al massimo buoni contenuti rispetto al prezzo scontato... e non pensiamo a quando bisognerà rivenderla.
Jensen66 ha scritto:
Questa discussione non dovrebbe essere nella sezione ->AUTO ITALIANE -> Lancia ? :boh


fatto! :ok


ok dai, accordata :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2012 1:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 18829
Multiplone ha scritto:
fritz287 ha scritto:
La Saab di Tom è più bella (e lo sarebbe anche se fosse in produzione ancora oggi), più comoda (ci siamo stati in quattro), più veloce (non che ci voglia molto, ma comunque i 220 cavalli si sentono anche a capote aperta) e probabilmente consuma anche di meno.

Ecco, però la Flavia ha il navigatore.

Vabbé, 20 a 1 palla al centro :ridi

Diciamo che la mia è sideralmente più veloce, consuma un po' meno, più spaziosa (pur essendo lunga 40cm in meno) e ha il doppio del baule :ridi
Non so come abbiano potuto tirar fuori un baule così striminzito in 5mt di macchina.. e comunque, non so se Marco l'ha notato, ma la parte superiore del baule non è rivestita e ha tutti i cavi, collegamenti e circuiti della capote a vista

Sulla guida quella è molto più rigida e comunque ha un'impostazione molto più recente (la mia l'han tirata fuori nel 1994 eh :ridi).. però se il buon Alastor la paragona alla mia in fatto di guida, significa che in Lancia han fatto un lavorone, perchè non è un complimento :ridi


colpa della capote;)

http://www.motori.it/immagini/5543-101/ ... -2012.html


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2012 1:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 13592
Temprone ha scritto:
Multiplone ha scritto:
fritz287 ha scritto:
La Saab di Tom è più bella (e lo sarebbe anche se fosse in produzione ancora oggi), più comoda (ci siamo stati in quattro), più veloce (non che ci voglia molto, ma comunque i 220 cavalli si sentono anche a capote aperta) e probabilmente consuma anche di meno.

Ecco, però la Flavia ha il navigatore.

Vabbé, 20 a 1 palla al centro :ridi

Diciamo che la mia è sideralmente più veloce, consuma un po' meno, più spaziosa (pur essendo lunga 40cm in meno) e ha il doppio del baule :ridi
Non so come abbiano potuto tirar fuori un baule così striminzito in 5mt di macchina.. e comunque, non so se Marco l'ha notato, ma la parte superiore del baule non è rivestita e ha tutti i cavi, collegamenti e circuiti della capote a vista

Sulla guida quella è molto più rigida e comunque ha un'impostazione molto più recente (la mia l'han tirata fuori nel 1994 eh :ridi).. però se il buon Alastor la paragona alla mia in fatto di guida, significa che in Lancia han fatto un lavorone, perchè non è un complimento :ridi


colpa della capote;)

http://www.motori.it/immagini/5543-101/ ... -2012.html

Si ma cazzus.. io, se non ricordo male, ho 390litri di baule a capote chiusa, che diventano 250 a capote aperta.
Quella ne avrà si e no un centinaio.. e non ha la possibilità, come sulla mia, di ripiegare la sacca della capote quando questa non vi è contenuta, ampliando il baule..
è vero anche che è lunga, quindi la capote dev'essere lunghetta pure lei... ma ha il cofano posteriore di una portaerei..

Cmq io avevo notato che era più rigida della mia, anche se effettivamente non l'ho tirata molto..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2012 1:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 5876
Multiplone ha scritto:
Diciamo che la mia è sideralmente più veloce, consuma un po' meno, più spaziosa (pur essendo lunga 40cm in meno) e ha il doppio del baule :ridi
Non so come abbiano potuto tirar fuori un baule così striminzito in 5mt di macchina.. e comunque, non so se Marco l'ha notato, ma la parte superiore del baule non è rivestita e ha tutti i cavi, collegamenti e circuiti della capote a vista


certo ma ho fatto di tutto per andarci leggero, se volevo mettermi a criticare tutto il criticabile intasavo il forum.

Detto ciò, sul discorso "era prevedibile"...beh, per motore, cambio, guida, certo: ci sono salito aspettandomi una merda e una merda ho trovato, ergo tutto regolare. Quello che invece mi ha lasciato veramente freddo è però il resto, l'abitabilità nulla, il baule inesistente (nella foto si vede il mio zaino del pc: ho fatto fatica a infilarcelo), il posto guida osceno...cose che su un cabriolettone comodo penso siano importanti, di norma...vabè.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2012 1:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 13592
Insomma, da comprare :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2012 1:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 18829
La capote è molto più rigida di quella di Tommy. Se non mettevano la tela poteva diventare senza problemi una cc.

http://www.motori.it/immagini/5543-92/l ... .html?foto


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2012 1:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 13592
Mmmm si è vero, la mia fa un "pezzo" in più

http://www.youtube.com/watch?v=5dIWoVBZQb0


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2012 1:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 21, 2010 8:25 pm
Messaggi: 8199
Località: Earth - Sol III
Temprone ha scritto:
La capote è molto più rigida di quella di Tommy. Se non mettevano la tela poteva diventare senza problemi una cc.

http://www.motori.it/immagini/5543-92/l ... .html?foto


Anche perché la Chrysler esiste anche in questa versione:

Immagine

...babba bia!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2012 1:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 18829
esatto. La flavia è identica: la capote è solamente rivestita in tessuto.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2012 2:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 21, 2010 8:25 pm
Messaggi: 8199
Località: Earth - Sol III
Sono quelle cose che non mi spiego... un po' come il tetto in vetro rivestito della Brera.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2012 2:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 18829
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Sono quelle cose che non mi spiego... un po' come il tetto in vetro rivestito della Brera.


Perché volevano vendere una "vera" cabrio e i loro competitor (Audi a5 e classe e) hanno la capote in tela.. (testuali parole)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2012 2:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 5876
concludo segnalando il peso dichiarato, pari a 1856 kg. Secondo lo standard di 4r (che non l'ha pesata) farebbero 2000 in ordine di marcia. Spettacolare.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2012 2:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
modus72 ha scritto:
Beh, a parziale discolpa ci sarebbe da dire che questo rebadge è stato in pratica imposto da Obama, il percorso di acquisizione di quote Chrysler prevedeva se non sbaglio che dei prodotti made in USA venissero esportati... Se Thema e Flavia sono il meglio che hanno da esportare..

Ma sai fede alla fine la Thema io non la trovo così orribilante...cioè ricordiamoci sempre cosa c'era prima, la Thesis...che non mi sembrava sto gran figume di auto.
Zerstorer ha scritto:
concludo segnalando il peso dichiarato, pari a 1856 kg. Secondo lo standard di 4r (che non l'ha pesata) farebbero 2000 in ordine di marcia. Spettacolare.

La Brera in confronto è un peso piuma :allegria

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2012 3:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 20529
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Temprone ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Sono quelle cose che non mi spiego... un po' come il tetto in vetro rivestito della Brera.


Perché volevano vendere una "vera" cabrio e i loro competitor (Audi a5 e classe e) hanno la capote in tela.. (testuali parole)


Ma davvero la paragonano ad A5 e classe E??? Ma hanno messo la sede in Giamaica? :fumatore


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2012 3:47 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom feb 18, 2007 11:08 pm
Messaggi: 12525
Località: Bologna
kanarino ha scritto:
Ma sai fede alla fine la Thema io non la trovo così orribilante...cioè ricordiamoci sempre cosa c'era prima, la Thesis...che non mi sembrava sto gran figume di auto.

Piaciucchia pure a me.
Solo che se la metti di fianco ad un 530d...

_________________
Fede

"Il capezzolo è la ciliegina sulla tetta.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2012 4:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21292
Località: RomaCapitale
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Temprone ha scritto:
La capote è molto più rigida di quella di Tommy. Se non mettevano la tela poteva diventare senza problemi una cc.

http://www.motori.it/immagini/5543-92/l ... .html?foto


Anche perché la Chrysler esiste anche in questa versione:

Immagine

...babba bia!


ma la 200C la fanno ancora in lamiera? o quella è la foto della sebring? che sapessi io l'unico cambiamento sostanziale tra sebring -> 200C era il passaggio da lamiera a tela.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2012 4:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 18829
cometa rossa ha scritto:
Temprone ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Sono quelle cose che non mi spiego... un po' come il tetto in vetro rivestito della Brera.


Perché volevano vendere una "vera" cabrio e i loro competitor (Audi a5 e classe e) hanno la capote in tela.. (testuali parole)


Ma davvero la paragonano ad A5 e classe E??? Ma hanno messo la sede in Giamaica? :fumatore


ridevano pure loro..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2012 4:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 5876
come avevamo già parlato in passato, la sebring la facevano già sia in lamiera che in tela, esattamente come la miata per dire...esistevano proprio le due versioni distinte, non chiedetemi poi perchè...e credo che di là sia ancora così.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2012 4:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21292
Località: RomaCapitale
Zerstorer ha scritto:
come avevamo già parlato in passato, la sebring la facevano già sia in lamiera che in tela, esattamente come la miata per dire...esistevano proprio le due versioni distinte, non chiedetemi poi perchè...e credo che di là sia ancora così.


direi proprio di no. la sebring era solo lamiera. era una CC a tutti gli effetti.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2012 4:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 5876
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2012 4:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21292
Località: RomaCapitale
ok allora mi ricordavo male io. in europa è arrivata solo la versione in lamiera, quindi?

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 135 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net