Live2Drive
https://www.live2drive.net/forum3/

Riferimento automobilistico negativo: Lancia Flavia
https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=27&t=18153
Pagina 2 di 5

Autore:  Devonrex [ mar set 25, 2012 12:37 pm ]
Oggetto del messaggio: 

modus72 ha scritto:
kanarino ha scritto:
Vorrei sapere chi è quel genio che ha pensato di risollevare il marchio Lancia proponendo un barcone di 10 metri con un motore aspirato benzina dalla potenza ridicola...spero vivamente che non replichino una cosa simile per il marchio Alfa.

Beh, a parziale discolpa ci sarebbe da dire che questo rebadge è stato in pratica imposto da Obama, il percorso di acquisizione di quote Chrysler prevedeva se non sbaglio che dei prodotti made in USA venissero esportati... Se Thema e Flavia sono il meglio che hanno da esportare..

kanarino ha scritto:
Da appassionato di auto, la cosa che mi rattrista è che la stessa auto con un altro marchio ed un motore diverso sotto sarebbe diventata "figa".

Ma non saprei poi quanto.. Il motore a ben vedere è solo una delle lacune.


Quoto tutti, anche se, da buon Fiattaro, con un pò di amarezza. Quello che mi chiedo é: ma come può una vettura con tanti e tali limiti essere sul mercato? Per esempio, al di là del Freemont :amore2 che mi sembra un successo, anche la Thema mi sembra avere degli ottimi contenuti. Che non venda un cazzo è un altro paio di maniche.

Autore:  mx74 [ mar set 25, 2012 12:39 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Il problema di quest'auto è che un'auto totalmente di impostazione americana (impostazione peraltro già datata) e quindi incontra assolutamente poco i nostri gusti.

Autore:  cometa rossa [ mar set 25, 2012 1:17 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Burp..... :vomito

Autore:  Multiplone [ mar set 25, 2012 1:21 pm ]
Oggetto del messaggio: 

fritz287 ha scritto:
La Saab di Tom è più bella (e lo sarebbe anche se fosse in produzione ancora oggi), più comoda (ci siamo stati in quattro), più veloce (non che ci voglia molto, ma comunque i 220 cavalli si sentono anche a capote aperta) e probabilmente consuma anche di meno.

Ecco, però la Flavia ha il navigatore.

Vabbé, 20 a 1 palla al centro :ridi

Diciamo che la mia è sideralmente più veloce, consuma un po' meno, più spaziosa (pur essendo lunga 40cm in meno) e ha il doppio del baule :ridi
Non so come abbiano potuto tirar fuori un baule così striminzito in 5mt di macchina.. e comunque, non so se Marco l'ha notato, ma la parte superiore del baule non è rivestita e ha tutti i cavi, collegamenti e circuiti della capote a vista

Sulla guida quella è molto più rigida e comunque ha un'impostazione molto più recente (la mia l'han tirata fuori nel 1994 eh :ridi).. però se il buon Alastor la paragona alla mia in fatto di guida, significa che in Lancia han fatto un lavorone, perchè non è un complimento :ridi

Autore:  Temprone [ mar set 25, 2012 1:23 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Devonrex ha scritto:
modus72 ha scritto:
kanarino ha scritto:
Vorrei sapere chi è quel genio che ha pensato di risollevare il marchio Lancia proponendo un barcone di 10 metri con un motore aspirato benzina dalla potenza ridicola...spero vivamente che non replichino una cosa simile per il marchio Alfa.

Beh, a parziale discolpa ci sarebbe da dire che questo rebadge è stato in pratica imposto da Obama, il percorso di acquisizione di quote Chrysler prevedeva se non sbaglio che dei prodotti made in USA venissero esportati... Se Thema e Flavia sono il meglio che hanno da esportare..

kanarino ha scritto:
Da appassionato di auto, la cosa che mi rattrista è che la stessa auto con un altro marchio ed un motore diverso sotto sarebbe diventata "figa".

Ma non saprei poi quanto.. Il motore a ben vedere è solo una delle lacune.


Quoto tutti, anche se, da buon Fiattaro, con un pò di amarezza. Quello che mi chiedo é: ma come può una vettura con tanti e tali limiti essere sul mercato? Per esempio, al di là del Freemont :amore2 che mi sembra un successo, anche la Thema mi sembra avere degli ottimi contenuti. Che non venda un cazzo è un altro paio di maniche.


sul fatto che la thema abbia degli ottimi contenuti avrei qualcosa da ridire..
Comunque la Flavia è arrivata sul mercato per allargare la gamma Lancia, venderne una ad ogni concessionaria e avere un modello in più da usare durante i mille eventi promozionali che sponsorizzano.

Autore:  Multiplone [ mar set 25, 2012 1:24 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Diciamo che Thema ha ottimi contenuti in rapporto al prezzo

Autore:  Temprone [ mar set 25, 2012 1:26 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Multiplone ha scritto:
Diciamo che Thema ha ottimi contenuti in rapporto al prezzo


al massimo buoni contenuti rispetto al prezzo scontato... e non pensiamo a quando bisognerà rivenderla.
Jensen66 ha scritto:
Questa discussione non dovrebbe essere nella sezione ->AUTO ITALIANE -> Lancia ? :boh


fatto! :ok

Autore:  Multiplone [ mar set 25, 2012 1:26 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Temprone ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Diciamo che Thema ha ottimi contenuti in rapporto al prezzo


al massimo buoni contenuti rispetto al prezzo scontato... e non pensiamo a quando bisognerà rivenderla.
Jensen66 ha scritto:
Questa discussione non dovrebbe essere nella sezione ->AUTO ITALIANE -> Lancia ? :boh


fatto! :ok


ok dai, accordata :ridi

Autore:  Temprone [ mar set 25, 2012 1:27 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Multiplone ha scritto:
fritz287 ha scritto:
La Saab di Tom è più bella (e lo sarebbe anche se fosse in produzione ancora oggi), più comoda (ci siamo stati in quattro), più veloce (non che ci voglia molto, ma comunque i 220 cavalli si sentono anche a capote aperta) e probabilmente consuma anche di meno.

Ecco, però la Flavia ha il navigatore.

Vabbé, 20 a 1 palla al centro :ridi

Diciamo che la mia è sideralmente più veloce, consuma un po' meno, più spaziosa (pur essendo lunga 40cm in meno) e ha il doppio del baule :ridi
Non so come abbiano potuto tirar fuori un baule così striminzito in 5mt di macchina.. e comunque, non so se Marco l'ha notato, ma la parte superiore del baule non è rivestita e ha tutti i cavi, collegamenti e circuiti della capote a vista

Sulla guida quella è molto più rigida e comunque ha un'impostazione molto più recente (la mia l'han tirata fuori nel 1994 eh :ridi).. però se il buon Alastor la paragona alla mia in fatto di guida, significa che in Lancia han fatto un lavorone, perchè non è un complimento :ridi


colpa della capote;)

http://www.motori.it/immagini/5543-101/ ... -2012.html

Autore:  Multiplone [ mar set 25, 2012 1:32 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Temprone ha scritto:
Multiplone ha scritto:
fritz287 ha scritto:
La Saab di Tom è più bella (e lo sarebbe anche se fosse in produzione ancora oggi), più comoda (ci siamo stati in quattro), più veloce (non che ci voglia molto, ma comunque i 220 cavalli si sentono anche a capote aperta) e probabilmente consuma anche di meno.

Ecco, però la Flavia ha il navigatore.

Vabbé, 20 a 1 palla al centro :ridi

Diciamo che la mia è sideralmente più veloce, consuma un po' meno, più spaziosa (pur essendo lunga 40cm in meno) e ha il doppio del baule :ridi
Non so come abbiano potuto tirar fuori un baule così striminzito in 5mt di macchina.. e comunque, non so se Marco l'ha notato, ma la parte superiore del baule non è rivestita e ha tutti i cavi, collegamenti e circuiti della capote a vista

Sulla guida quella è molto più rigida e comunque ha un'impostazione molto più recente (la mia l'han tirata fuori nel 1994 eh :ridi).. però se il buon Alastor la paragona alla mia in fatto di guida, significa che in Lancia han fatto un lavorone, perchè non è un complimento :ridi


colpa della capote;)

http://www.motori.it/immagini/5543-101/ ... -2012.html

Si ma cazzus.. io, se non ricordo male, ho 390litri di baule a capote chiusa, che diventano 250 a capote aperta.
Quella ne avrà si e no un centinaio.. e non ha la possibilità, come sulla mia, di ripiegare la sacca della capote quando questa non vi è contenuta, ampliando il baule..
è vero anche che è lunga, quindi la capote dev'essere lunghetta pure lei... ma ha il cofano posteriore di una portaerei..

Cmq io avevo notato che era più rigida della mia, anche se effettivamente non l'ho tirata molto..

Autore:  Zerstorer [ mar set 25, 2012 1:32 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Multiplone ha scritto:
Diciamo che la mia è sideralmente più veloce, consuma un po' meno, più spaziosa (pur essendo lunga 40cm in meno) e ha il doppio del baule :ridi
Non so come abbiano potuto tirar fuori un baule così striminzito in 5mt di macchina.. e comunque, non so se Marco l'ha notato, ma la parte superiore del baule non è rivestita e ha tutti i cavi, collegamenti e circuiti della capote a vista


certo ma ho fatto di tutto per andarci leggero, se volevo mettermi a criticare tutto il criticabile intasavo il forum.

Detto ciò, sul discorso "era prevedibile"...beh, per motore, cambio, guida, certo: ci sono salito aspettandomi una merda e una merda ho trovato, ergo tutto regolare. Quello che invece mi ha lasciato veramente freddo è però il resto, l'abitabilità nulla, il baule inesistente (nella foto si vede il mio zaino del pc: ho fatto fatica a infilarcelo), il posto guida osceno...cose che su un cabriolettone comodo penso siano importanti, di norma...vabè.

Autore:  Multiplone [ mar set 25, 2012 1:34 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Insomma, da comprare :ridi

Autore:  Temprone [ mar set 25, 2012 1:37 pm ]
Oggetto del messaggio: 

La capote è molto più rigida di quella di Tommy. Se non mettevano la tela poteva diventare senza problemi una cc.

http://www.motori.it/immagini/5543-92/l ... .html?foto

Autore:  Multiplone [ mar set 25, 2012 1:41 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Mmmm si è vero, la mia fa un "pezzo" in più

http://www.youtube.com/watch?v=5dIWoVBZQb0

Autore:  Temprone [ mar set 25, 2012 1:58 pm ]
Oggetto del messaggio: 

esatto. La flavia è identica: la capote è solamente rivestita in tessuto.

Autore:  Temprone [ mar set 25, 2012 2:08 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Tyreal_Reloaded ha scritto:
Sono quelle cose che non mi spiego... un po' come il tetto in vetro rivestito della Brera.


Perché volevano vendere una "vera" cabrio e i loro competitor (Audi a5 e classe e) hanno la capote in tela.. (testuali parole)

Autore:  Zerstorer [ mar set 25, 2012 2:16 pm ]
Oggetto del messaggio: 

concludo segnalando il peso dichiarato, pari a 1856 kg. Secondo lo standard di 4r (che non l'ha pesata) farebbero 2000 in ordine di marcia. Spettacolare.

Autore:  kanarino [ mar set 25, 2012 2:18 pm ]
Oggetto del messaggio: 

modus72 ha scritto:
Beh, a parziale discolpa ci sarebbe da dire che questo rebadge è stato in pratica imposto da Obama, il percorso di acquisizione di quote Chrysler prevedeva se non sbaglio che dei prodotti made in USA venissero esportati... Se Thema e Flavia sono il meglio che hanno da esportare..

Ma sai fede alla fine la Thema io non la trovo così orribilante...cioè ricordiamoci sempre cosa c'era prima, la Thesis...che non mi sembrava sto gran figume di auto.
Zerstorer ha scritto:
concludo segnalando il peso dichiarato, pari a 1856 kg. Secondo lo standard di 4r (che non l'ha pesata) farebbero 2000 in ordine di marcia. Spettacolare.

La Brera in confronto è un peso piuma :allegria

Autore:  cometa rossa [ mar set 25, 2012 3:06 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Temprone ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Sono quelle cose che non mi spiego... un po' come il tetto in vetro rivestito della Brera.


Perché volevano vendere una "vera" cabrio e i loro competitor (Audi a5 e classe e) hanno la capote in tela.. (testuali parole)


Ma davvero la paragonano ad A5 e classe E??? Ma hanno messo la sede in Giamaica? :fumatore

Autore:  modus72 [ mar set 25, 2012 3:47 pm ]
Oggetto del messaggio: 

kanarino ha scritto:
Ma sai fede alla fine la Thema io non la trovo così orribilante...cioè ricordiamoci sempre cosa c'era prima, la Thesis...che non mi sembrava sto gran figume di auto.

Piaciucchia pure a me.
Solo che se la metti di fianco ad un 530d...

Autore:  billy079 [ mar set 25, 2012 4:14 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Tyreal_Reloaded ha scritto:
Temprone ha scritto:
La capote è molto più rigida di quella di Tommy. Se non mettevano la tela poteva diventare senza problemi una cc.

http://www.motori.it/immagini/5543-92/l ... .html?foto


Anche perché la Chrysler esiste anche in questa versione:

Immagine

...babba bia!


ma la 200C la fanno ancora in lamiera? o quella è la foto della sebring? che sapessi io l'unico cambiamento sostanziale tra sebring -> 200C era il passaggio da lamiera a tela.

Autore:  Temprone [ mar set 25, 2012 4:15 pm ]
Oggetto del messaggio: 

cometa rossa ha scritto:
Temprone ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Sono quelle cose che non mi spiego... un po' come il tetto in vetro rivestito della Brera.


Perché volevano vendere una "vera" cabrio e i loro competitor (Audi a5 e classe e) hanno la capote in tela.. (testuali parole)


Ma davvero la paragonano ad A5 e classe E??? Ma hanno messo la sede in Giamaica? :fumatore


ridevano pure loro..

Autore:  Zerstorer [ mar set 25, 2012 4:15 pm ]
Oggetto del messaggio: 

come avevamo già parlato in passato, la sebring la facevano già sia in lamiera che in tela, esattamente come la miata per dire...esistevano proprio le due versioni distinte, non chiedetemi poi perchè...e credo che di là sia ancora così.

Autore:  billy079 [ mar set 25, 2012 4:17 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Zerstorer ha scritto:
come avevamo già parlato in passato, la sebring la facevano già sia in lamiera che in tela, esattamente come la miata per dire...esistevano proprio le due versioni distinte, non chiedetemi poi perchè...e credo che di là sia ancora così.


direi proprio di no. la sebring era solo lamiera. era una CC a tutti gli effetti.

Autore:  Zerstorer [ mar set 25, 2012 4:18 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Immagine

Autore:  billy079 [ mar set 25, 2012 4:19 pm ]
Oggetto del messaggio: 

ok allora mi ricordavo male io. in europa è arrivata solo la versione in lamiera, quindi?

Autore:  Zerstorer [ mar set 25, 2012 4:21 pm ]
Oggetto del messaggio: 

ah boh io non sapevo neanche che fosse arrivata :ridi (comunque sarà così)

Autore:  billy079 [ mar set 25, 2012 4:22 pm ]
Oggetto del messaggio: 

certo che è arrivata! monoversione, con il 2.0 PDE vw.

Autore:  fritz287 [ mar set 25, 2012 4:24 pm ]
Oggetto del messaggio: 

@Marco:

È questa la serie della Sebring di cui ti dicevo, che per l'epoca non trov(av)o affatto male, per il suo genere.

Immagine

Autore:  DiGiNeX [ mar set 25, 2012 4:26 pm ]
Oggetto del messaggio: 

fritz287 ha scritto:
@Marco:

È questa la serie della Sebring di cui ti dicevo, che per l'epoca non trov(av)o affatto male, per il suo genere.

Immagine
Perché ha il culo della Vanquish, fondamentalmente. :alastio:

Pagina 2 di 5 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/