Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 09, 2007 11:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
che tristezza vedere un marchio come lancia finire così... ormai se si tira su ci mette 20 anni...
anche se così è lasciato a morire, vendevano solo ypsilon e musa ma ormai son vecchiotte e ci stan propinando tutta na serie di allestimenti e versioni speciali che fan capire che sono alla frutta...

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 09, 2007 11:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
aspetta di vedere la musa/liana e capirai che al peggio non c'è mai fine. :vomito

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 09, 2007 11:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 26, 2006 11:00 am
Messaggi: 2519
billy079 ha scritto:
verissimo. ormai è clinicamente morta.

però - di solito - nuovo marchio significa rinnovamento, svolta.

lasciando stare fiat che definisce modello di svolta ogni modello che lancia e cambia marchio con la frequenza con cui paris hilton cambia acconciatura, però... (tra l'altro io il fiat "rosso" l'avrei lanciato con 500, non con la bravo, ma vabbè) però vedi l'ultimo esempio: chrysler ha lanciato ora la ristilizzazione del marchio, e i motivi li conosciamo tutti.

Qualcuno di lancia, mi spiega l'innovazione che porta la nuova momo design (a parte esser più brutta della vecchia?)


L'unica logica l'avevano in Fiat: lanciamo la "nuova Fiat" con la 500 e cambiamo marchio. Logicamente corretto. Però ad una Bravo in produzione da pochi mesi cosa avrebbero dovuto fare, cambiare marchio (quindi anche in parte identità) alla vettura? Capito cosa intendo dire?

Lancia: benissimo, nuovo logo con la Delta, quindi nuova Lancia. E dopo la Delta? Nuova Y? Nuova Phedra in collaborazione con PSA? Fine della Thesis? Non si regge su quattro modelli un marchio...non stiamo parlando della Jeep che fa (o dovrebbe fare) determinate vetture, ma di Lancia.
Quindi, a parte il tuo discorso perfettamente corretto sul nuovo logo usato da ora che non ha senso, è un marchio che a bocce ferme non ha un futuro preciso! Per non dire che non c'è proprio futuro...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 09, 2007 1:43 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 23, 2006 3:06 pm
Messaggi: 7201
Località: Torino
billy079 ha scritto:
aspetta di vedere la musa/liana e capirai che al peggio non c'è mai fine. :vomito
L'hai già vista?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 09, 2007 3:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
L'unica logica l'avevano in Fiat: lanciamo la "nuova Fiat" con la 500 e cambiamo marchio. Logicamente corretto. Però ad una Bravo in produzione da pochi mesi cosa avrebbero dovuto fare, cambiare marchio (quindi anche in parte identità) alla vettura? Capito cosa intendo dire?

Io non avrei cambiato il logo Fiat per la Bravo. Il "restyling" vintage del logo solo per la 500, caratterizzando ulteriormente il nesso "storico". Per le altre non serve a niente ...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 09, 2007 4:30 pm 
No, quello secondo me no: stesso marchio per tutte.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 09, 2007 7:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
billy079 ha scritto:
aspetta di vedere la musa/liana e capirai che al peggio non c'è mai fine. :vomito


tanto ormai... non ci spero manco +... forse forse l'alfa si tira su, ma la lancia...

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 09, 2007 7:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 12:43 pm
Messaggi: 1222
Località: Heilbronn (D) ma di Brescia
IO ho votato:
1 - Non so
2 - Si (10)
A me pice molto, più del pur bel logo classico.
Anch´io vorrei che la Lancia venisse rilanciata (scusate il bisticcio linguistico), forse dovremmo avere ancora un po´ di pazienza, anche se questa inerzia da parte del gruppo è pericolosa...
Del resto si dava per morta anche la Fiat. Non che ora sia al livello dei migliori, però sembra essere uscita dalla crisi. Forse ora potranno finalmente cominciare ad investire di più (e meglio) nella ricerca e nella rete di assistenza e vendita (a livello europeo).
I problemi non si risolvono con un nuovo logo, ma un nuovo logo non è responsabile di una situazione critica. Sono altre le cose da criticare, non bisogna dare troppa importanza a questa operazione mediatica. Vedrete che a breve toccherà al logo Alfa Romeo...
Bye


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 09, 2007 9:18 pm 
Si, il logo Alfa è dato già per fine carriera, ma le voci su quello nuovo sono contrstanti...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 09, 2007 9:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
MikyTDI ha scritto:
billy079 ha scritto:
aspetta di vedere la musa/liana e capirai che al peggio non c'è mai fine. :vomito
L'hai già vista?


purtroppo :piangi2
Leolito ha scritto:
L'unica logica l'avevano in Fiat: lanciamo la "nuova Fiat" con la 500 e cambiamo marchio. Logicamente corretto. Però ad una Bravo in produzione da pochi mesi cosa avrebbero dovuto fare, cambiare marchio (quindi anche in parte identità) alla vettura? Capito cosa intendo dire?

Io non avrei cambiato il logo Fiat per la Bravo. Il "restyling" vintage del logo solo per la 500, caratterizzando ulteriormente il nesso "storico". Per le altre non serve a niente ...


mah non so. io forse per 500 avrei creato un brand a parte come mini. In ogni caso l'auto della svolta doveva essere la 500 e non la bravo di certo. Rimane poi la mia perplessità... tutte ste svolte e sti segnali di cambiamento... la bravo è l'auto della svolta e merita il logo nuovo... quindi la Gpunto che è uscita con il marchio inaugurato dalla stilo (se non erro) fa schifo? mah... non si capisce bene se siano più i vantaggi o gli svantaggi.

per lancia... piano di sviluppo pietoso, prospettive funeree, svolta inesistente, modello a cui "affidare la svolta" risibile, il tutto condito da un logo orrendo. No comment.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 10, 2007 8:13 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
No, Mini era gia' "brand a se'" ancora quando era Austin-Rover, figuriamoci dopo. La 500 e' Fiat per antonomasia ... come "scorporarla"?
La Piaggio l'ha fatto con Vespa - intelligente.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 10, 2007 8:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 26, 2006 11:00 am
Messaggi: 2519
La prima pietra della nuova Fiat due anni fa era la Punto. Poi è arrivata la Bravo e come hai ricordato, questa sarebbe stata l'auto della nuova Fiat...Credo anch'io che non abbiano pensato molto al discorso dell'immagine (parlando di marchio), ma l'unica giustificazione che posso trovare è che, dovendo uscire da una certa situazione, non hanno guardato in faccia a queste questioni (vedi la Bravo, se non sbaglio i tempi sono stati accelerati...la 500 presentata prima della commercializzazione ecc.)

Pensa se fosse stata la Croma l'auto della svolta! :piangi2
crucco ha scritto:
IO ho votato:
1 - Non so
2 - Si (10)
A me pice molto, più del pur bel logo classico.
Anch´io vorrei che la Lancia venisse rilanciata (scusate il bisticcio linguistico), forse dovremmo avere ancora un po´ di pazienza, anche se questa inerzia da parte del gruppo è pericolosa...
Del resto si dava per morta anche la Fiat. Non che ora sia al livello dei migliori, però sembra essere uscita dalla crisi. Forse ora potranno finalmente cominciare ad investire di più (e meglio) nella ricerca e nella rete di assistenza e vendita (a livello europeo).

Bye


Il problema è che nel bene o nel male la situazione critica a livello di offerte Fiat/Alfa è durata sicuramente meno e, investendo prima tutto su Fiat poi puntando all'Alfa, sono riusciti a venirne un po' fuori. Ma la Lancia è abbandonata a se stessa da quando tempo? Per me troppo. L'ultimo tentativo, a mio avviso, di avere una media in concorrenza con le altre risale alla Lybra. Scusate, ma dopo quella con cosa sono andati avanti? Con Thesis e Phedra non fai andare un marchio, Musa è stato l'unico ripiego (ben riuscito per altro)...

Ah, ieri ho visto nel parcheggio di una conce Y nuove (non MomoD) che mi sembra avessero il nuovo logo...può essere?!?!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 11, 2007 12:48 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 23, 2006 3:06 pm
Messaggi: 7201
Località: Torino
Multipla89 ha scritto:
billy079 ha scritto:
aspetta di vedere la musa/liana e capirai che al peggio non c'è mai fine. :vomito


tanto ormai... non ci spero manco +... forse forse l'alfa si tira su, ma la lancia...
L'alfa ha buone prospettive,si avvicinano Junior,149 e un suv,oltre l'apertura del mercato USA.Lancia è stata trascurata troppo e sta per arrivare a un punto di non ritorno.Non oso immaginare che succederà se la delta sarà un flop.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 11, 2007 4:38 pm 
Se la Delta resta come l'abbiamo vista sarà un flop.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 11, 2007 5:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
volevo dirlo io :allegria
cmq se venderà lo farà solo in italia, all'estero lancia è il marchio messo peggio... e già fiat e alfa nn fanno grandi numeri, anzi...

se è come penso io, costerà + della bravo, + o meno come la 149... ciò significa che andrà a scontrarsi con 1er, A3 etc etc... ovvero, bagno di sangue assicurato... vedasi C30 made by Volvo...

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 11, 2007 5:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
Multipla89 ha scritto:
volevo dirlo io :allegria
cmq se venderà lo farà solo in italia, all'estero lancia è il marchio messo peggio... e già fiat e alfa nn fanno grandi numeri, anzi...

se è come penso io, costerà + della bravo, + o meno come la 149... ciò significa che andrà a scontrarsi con 1er, A3 etc etc... ovvero, bagno di sangue assicurato... vedasi C30 made by Volvo...


In Italia sicuramente la Delta avrà enorme mercato. Il mitico nome "Delta" in ogni caso è un qualcosa di speciale e anche se la Delta del 2008 sarà brutta e fatta male (a me comunque la concept piaceva), rievocherà comunque il mito della "delta".

Il problema in lancia è un'altro, anche se la "Delta", non credo, farà il botto, non basterà a tirare su l'intera casa. La Ypsilon e la Musa attendono di essere rinnovate, in più ci vuole una berlina erede della Thema (per carità, non simile alla Croma), e qualche modello di nicchia.

Certo, trovare soldi dove non ci sono non è mica cosa facile... :roll:

_________________
FREE TIBET


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 11, 2007 5:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
uhm, attento... perchè il nome delta evoca qualcosa che se non verrà riproposto con la futura delta, lascerà con l'amaro in bocca tutti i possibili acquirenti...

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 11, 2007 5:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
Multipla89 ha scritto:
uhm, attento... perchè il nome delta evoca qualcosa che se non verrà riproposto con la futura delta, lascerà con l'amaro in bocca tutti i possibili acquirenti...


Mah, già l'idea della "Delta" evoca qualcosa, se la faranno carina (ripeto a me la concept piaceva molto), anche se non riprenderà i canoni della gloriosa delta, venderà sicuramente tanto in Italia. :wink:

_________________
FREE TIBET


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 11, 2007 5:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
venderà sicuramente ok... tanto nn lo so, è pur sempre una quasi premium che ha avversarie premium parecchio forti...


p.s. cominciano a vedersi un fottio di Bravo: se messa giù bene è davvero bella... parcheggiata sotto casa mia ce n'è una marrone orrenda coi cerchi della Oz targata tetesca...

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 11, 2007 5:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
Multiplone ha scritto:
venderà sicuramente ok... tanto nn lo so, è pur sempre una quasi premium che ha avversarie premium parecchio forti...


p.s. cominciano a vedersi un fottio di Bravo: se messa giù bene è davvero bella... parcheggiata sotto casa mia ce n'è una marrone orrenda coi cerchi della Oz targata tetesca...


solo i tetteschi possono scegliere colori come il marrone, il giallo piscio o il verde catarro :D

Vedo anch'io tantissime Bravo, devo dire la maggior parte rosse bordeaux o nere, con i cerchi da 17" fanno davvero una bella figura.

La delta, tornando in argomento, dovrebbe costare quanto la 149, sicuramente dato che saranno dirette rivali nel segmento compatte l'una, la 149, sarà sicuramente caratterizzada dalla sportività accentuata, la Delta sarà giustamente indirizzata allo spazio e al confort. IMHO, credo che noi italici la apprezzeremo moltissimo, a patto che la facciano carina.

_________________
FREE TIBET


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 11, 2007 5:38 pm 
A' sto punto potrebbero pensare di tenere la carrozzeria della Delta e montarla su un pianale da semi SUV, rialzato con ruotoni ed eventuale versione a trazione integrale, un po' come Caliber e Qashqai. Farà schifo, ma la clientela pare apprezzare.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 11, 2007 5:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
:piangi2 :piangi2 :piangi2

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 13, 2007 8:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 26, 2006 11:00 am
Messaggi: 2519
Multiplone ha scritto:
se è come penso io, costerà + della bravo, + o meno come la 149... ciò significa che andrà a scontrarsi con 1er, A3 etc etc... ovvero, bagno di sangue assicurato... vedasi C30 made by Volvo...


Perfettamente d'accordo...
Tyreal ha scritto:
A' sto punto potrebbero pensare di tenere la carrozzeria della Delta e montarla su un pianale da semi SUV, rialzato con ruotoni ed eventuale versione a trazione integrale, un po' come Caliber e Qashqai. Farà schifo, ma la clientela pare apprezzare.


Forse è vero...anzi, secondo me stanno già studiando la "CrossDelta" (d'altra parte non sanno più cosa fare). Però proprio la vettura non si presta a questa soluzione...lunga, non finisce pù...insomma, già normale non è il massimo...fiugriamoci con una veste del genere! :shock:
Multiplone ha scritto:
uhm, attento... perchè il nome delta evoca qualcosa che se non verrà riproposto con la futura delta, lascerà con l'amaro in bocca tutti i possibili acquirenti...


Fosse successo con la Croma sarei stato contento! :diablo


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 13, 2007 9:45 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 23, 2006 3:06 pm
Messaggi: 7201
Località: Torino
Max3 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
se è come penso io, costerà + della bravo, + o meno come la 149... ciò significa che andrà a scontrarsi con 1er, A3 etc etc... ovvero, bagno di sangue assicurato... vedasi C30 made by Volvo...


Perfettamente d'accordo...

Magari in Italia venderà discretamente ma all'estero farà numeri da prefisso telefonico.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 13, 2007 9:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Leolito ha scritto:
No, Mini era gia' "brand a se'" ancora quando era Austin-Rover, figuriamoci dopo. La 500 e' Fiat per antonomasia ... come "scorporarla"?
La Piaggio l'ha fatto con Vespa - intelligente.


infatti anche la vespa è piaggio, eppure ora vespa è un brand a se: marchio indipendente, comunicazione differente dal resto di piaggio e spesso area dedicata negli show room (così come fa mini in bmw). E da li poi si possono sviluppare mille idee: linea di prodotto (gt, lx, s), abbigliamento dedicato, linea di caschi (vespa), etc etc...

secondo me 500 poteva diventare la stessa cosa, con le altre fiat non ha molto da spartire.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 13, 2007 9:58 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 23, 2006 3:06 pm
Messaggi: 7201
Località: Torino
billy079 ha scritto:
Leolito ha scritto:
No, Mini era gia' "brand a se'" ancora quando era Austin-Rover, figuriamoci dopo. La 500 e' Fiat per antonomasia ... come "scorporarla"?
La Piaggio l'ha fatto con Vespa - intelligente.


infatti anche la vespa è piaggio, eppure ora vespa è un brand a se: marchio indipendente, comunicazione differente dal resto di piaggio e spesso area dedicata negli show room (così come fa mini in bmw). E da li poi si possono sviluppare mille idee: linea di prodotto (gt, lx, s), abbigliamento dedicato, linea di caschi (vespa), etc etc...

secondo me 500 poteva diventare la stessa cosa, con le altre fiat non ha molto da spartire.
questo è vero,ma forse per costiture un brand 5oo aspettano la cabrio e la giardiniera..


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net