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 Oggetto del messaggio: Torna la Lancia Lybra - dalla Cina
MessaggioInviato: lun lug 16, 2007 4:52 pm 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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Sembra ormai certo. Il piccolo Gruppo Automobilistico cinese, Zotye Holding Group, ha acquisito i diritti di produzione della vecchia Lancia Lybra in entrambe le varianti di carrozzeria: berlina 4 porte e station wagon.
Il nome sarà diverso anche se non è stato ancora svelato alla stampa dai vertici dell'azienda cinese. La vettura sarà mossa dal motore 1.6i da 105 CV, per il quale sono stati acquistati diritti di produzione. L'accordo prevede inoltre che il motore possa muovere non solo la Lancia Lybra ma anche qualsiasi modello della produzione Zotye.

La produzione di serie della rediviva Lybra dovrebbe iniziare nella seconda metà del 2008 e gli obbiettivi di vendita sono prefissati a regime a 100.000 vetture all'anno, portando la produzione Zotye da 50.000 a 150.00 vetture. La prossima vettura italiana prodotta in Cina sarà sicuramente un Alfa Romeo anche se non è sicuro il modello tra la 156 o la 159. Non si sa se le Lybra "Made in China" saranno esportate anche in Europa, ma se l'accordo con Zotye andrà bene la licenza potrebbere essere estesa ad altri modelli.

--

da autoblog.

Che tristezza :piangi2 :piangi2


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MessaggioInviato: lun lug 16, 2007 5:19 pm 
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che mestizia...

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MessaggioInviato: lun lug 16, 2007 5:27 pm 
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tristezza.

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MessaggioInviato: lun lug 16, 2007 6:07 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Che c'è di triste? I cinesi (come tanti altri) non possono produrre auto per loro validissime, anche se qui uscite di produzione?


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MessaggioInviato: lun lug 16, 2007 6:17 pm 
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Strosek ha scritto:
Che c'è di triste? I cinesi (come tanti altri) non possono produrre auto per loro validissime, anche se qui uscite di produzione?


Sì, oddio, hai piena ragione, ma vedere una Lancia che a me è sempre piaciuta un sacco come la Lybra, che da noi ha avuto pochissimo successo e che a mio avviso è stata ingiustamente snobbata, venduta ora in Cina mi dà un po' di dispiacere, nulla contro i cinesi, sia chiaro.

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MessaggioInviato: lun lug 16, 2007 6:21 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Ravfour ha scritto:
Strosek ha scritto:
Che c'è di triste? I cinesi (come tanti altri) non possono produrre auto per loro validissime, anche se qui uscite di produzione?

Sì, oddio, hai piena ragione, ma vedere una Lancia che a me è sempre piaciuta un sacco come la Lybra, che da noi ha avuto pochissimo successo e che a mio avviso è stata ingiustamente snobbata, venduta ora in Cina mi dà un po' di dispiacere, nulla contro i cinesi, sia chiaro.

Sai com'è...se oggi saltasse fuori che in Cina producono la 156 per il mercato locale, penserei solo: che si innamorino anche loro :wink:
So bene che non è proprio il massimo in termini di immagine, ma alla fine...credo sia meglio così :ok


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MessaggioInviato: lun lug 16, 2007 8:22 pm 
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Quoto lo Strosevki, non ci vedo niente di male ... eccetto ....
Che per qualche "furbata" poi il 1.6 "cinese" finisca montato dentro la produzione di altre vetture del gruppone vendute a gente ignara del fatto ... un po' come succede con certi scooter Piaggio :evil:


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MessaggioInviato: lun lug 16, 2007 9:54 pm 
io avrei continuato a venderla anche in europa con leggero restyling e motori nuovi però solo la versione sw e avrei fatto la croma solo berlina..


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MessaggioInviato: lun lug 16, 2007 9:59 pm 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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Località: London
nico ha scritto:
io avrei continuato a venderla anche in europa con leggero restyling e motori nuovi però solo la versione sw e avrei fatto la croma solo berlina..


io avrei fatto la croma solo lancia, come sostituta della lybra invece. L'interno della croma, tra l'altro, è quello della nuova lybra, morta sul nascere.... (e si vede).


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MessaggioInviato: lun lug 16, 2007 10:05 pm 
billy079 ha scritto:
nico ha scritto:
io avrei continuato a venderla anche in europa con leggero restyling e motori nuovi però solo la versione sw e avrei fatto la croma solo berlina..


io avrei fatto la croma solo lancia, come sostituta della lybra invece. L'interno della croma, tra l'altro, è quello della nuova lybra, morta sul nascere.... (e si vede).


anche ma era solo per dare la possibilità ad entrambi di avere un macchina in un segmeto di una certa importanza dove però fiat non fa utili al di fuori del confine nazionale ma però al meno non lasci scoperto un segmeto.. comunque la croma è una lancia spacciata per fiat..


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MessaggioInviato: lun lug 16, 2007 10:13 pm 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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nico ha scritto:
billy079 ha scritto:
nico ha scritto:
io avrei continuato a venderla anche in europa con leggero restyling e motori nuovi però solo la versione sw e avrei fatto la croma solo berlina..


io avrei fatto la croma solo lancia, come sostituta della lybra invece. L'interno della croma, tra l'altro, è quello della nuova lybra, morta sul nascere.... (e si vede).


anche ma era solo per dare la possibilità ad entrambi di avere un macchina in un segmeto di una certa importanza dove però fiat non fa utili al di fuori del confine nazionale ma però al meno non lasci scoperto un segmeto.. comunque la croma è una lancia spacciata per fiat..


vero. considerando però che al di fuori dell'italia nè fiat nè lancia nel segmento D venderanno mai un ciufolo... ammettendo quindi che la battaglia è da giocarsi solo in italia, penso che una "lancia croma" avrebbe fatto qualche pezzo in più (magari anche di una forma decente, ma quello è un discorso vecchio)


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MessaggioInviato: mar lug 17, 2007 1:17 am 
Strosek ha scritto:
Che c'è di triste? I cinesi (come tanti altri) non possono produrre auto per loro validissime, anche se qui uscite di produzione?

Boh, nemmeno io capisco questa "tristezza".... è destino di moltissime auto (anzi, perlopiù di quelle di successo) essere rivendute a costruttori in via di sviluppo e costruite su licenza... da decenni a questa parte... in India fino a pochi anni fa (pure adesso forse) si vendeva ancora la Fiat 1100 (quella degli anni '50). Secondo me se un prodotto è valido e gradevole è assolutamente normale che a qualcuno venga voglia di produrlo e venderlo dove ancora può essere accettato.


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MessaggioInviato: mar lug 17, 2007 7:51 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Se il prodotto resta "in loco", non ci vedo nulla di male; meglio la Lybra di certe volks, ad esempio, che risalgono agli anni '80, o della citroen zx ( se è ancora prodotta). Se invece il prodotto finisce anche in Europa, triste è ancora una parola inadeguata.

Sulla Lybra poi potrei scrivere fiumi di inchiostro per illustrare la scellerata gestione del marchio da parte della dirigenza. Ne abbiamo una in azienda, talvolta l'ho guidata, talvolta ci ho viaggiato come passeggero. Posso solo dire che è una delle auto più sottovalutate nel panorama motoristico mondiale, ma la dirigenza ci ha messo tanto del suo per far si che accadesse, a partire dalla linea, per passare attraverso motori del tutto inadeguati, per finire con svendite degne di un hard discount. Ed è un peccato, perchè per confort, finiture, comportamento stradale l'auto è validissima, a livello di qualche blasonata concorrente, pur costando ( di listino) il 10-15% in meno


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MessaggioInviato: mar lug 17, 2007 7:58 am 
Non riusciamo a liberarci di quest'auto... E' una maledizione!!! :allegria :allegria :allegria


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MessaggioInviato: mar lug 17, 2007 8:55 am 
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Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
billy079 ha scritto:
vero. considerando però che al di fuori dell'italia nè fiat nè lancia nel segmento D venderanno mai un ciufolo... ammettendo quindi che la battaglia è da giocarsi solo in italia, penso che una "lancia croma" avrebbe fatto qualche pezzo in più (magari anche di una forma decente, ma quello è un discorso vecchio)

(Mi ripeto come un pensionato ....) cio' non sarebbe difficile se a Torino capissero cosa il mercato vuole da ogni marchio.
Se la scelta dei vari modelli, a livello di timing, gamma e sovrapposizione non viene presa considerando l'intero gruppo, certi errori possono succedere occasionando bei flop oppure vendite sotto target.
Ovviamente nel gruppo manca l'obiettivo totale, una strategia di "gruppo" e non di singolo marchio. Mi pare sia sempre stato cosi', purtroppo.


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MessaggioInviato: mar lug 17, 2007 12:33 pm 
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Località: Torino
Strosek ha scritto:
Che c'è di triste? I cinesi (come tanti altri) non possono produrre auto per loro validissime, anche se qui uscite di produzione?
quoto...poi lancia non fa beneficenza ai cinesi...


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MessaggioInviato: mar lug 17, 2007 12:46 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Strosek ha scritto:
Che c'è di triste? I cinesi (come tanti altri) non possono produrre auto per loro validissime, anche se qui uscite di produzione?


quoto.


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MessaggioInviato: mer lug 18, 2007 12:29 am 
cometa rossa ha scritto:
Sulla Lybra poi potrei scrivere fiumi di inchiostro per illustrare la scellerata gestione del marchio da parte della dirigenza. Ne abbiamo una in azienda, talvolta l'ho guidata, talvolta ci ho viaggiato come passeggero. Posso solo dire che è una delle auto più sottovalutate nel panorama motoristico mondiale, ma la dirigenza ci ha messo tanto del suo per far si che accadesse, a partire dalla linea, per passare attraverso motori del tutto inadeguati, per finire con svendite degne di un hard discount. Ed è un peccato, perchè per confort, finiture, comportamento stradale l'auto è validissima, a livello di qualche blasonata concorrente, pur costando ( di listino) il 10-15% in meno

Potrei scrivere fiumi di inchiostro pure io, l'hanno due miei amici e sinceramente ho sempre faticato a trovare a quell'auto una sola pecca "seria". L'avessero aggiornata con i motori MJet 16v e con le tecnologie più recenti del gruppone, sarebbe potuta andare diversamente. Peccato.
Leolito ha scritto:
(Mi ripeto come un pensionato ....) cio' non sarebbe difficile se a Torino capissero cosa il mercato vuole da ogni marchio.
Se la scelta dei vari modelli, a livello di timing, gamma e sovrapposizione non viene presa considerando l'intero gruppo, certi errori possono succedere occasionando bei flop oppure vendite sotto target.
Ovviamente nel gruppo manca l'obiettivo totale, una strategia di "gruppo" e non di singolo marchio. Mi pare sia sempre stato cosi', purtroppo.

Secondo me non è proprio questo il problema, alla fine non è che la Lybra andasse a sovrapporsi a qualche altro prodotto del gruppo...il problema è che negli anni '90 e anche ora (vedremo se con la Delta le cose cambiano) Fiat ha sempre dedicato a Lancia insufficienti investimenti, scarsa la K con alcune inutili varianti buttate lì tipo la coupè (le avessero fatte bene, allora potevano servire), scarsa la Dedra arrivata fine carriera dopo 8 anni invece che dopo 6, scarsissima la Delta già nel 1993 e senza HF integrale.

Questi problemi non derivano dalla mancanza di una strategia globale, derivano da pura e semplice scarsezza di investimenti.


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MessaggioInviato: mer lug 18, 2007 12:29 am 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Alastor ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Sulla Lybra poi potrei scrivere fiumi di inchiostro per illustrare la scellerata gestione del marchio da parte della dirigenza. Ne abbiamo una in azienda, talvolta l'ho guidata, talvolta ci ho viaggiato come passeggero. Posso solo dire che è una delle auto più sottovalutate nel panorama motoristico mondiale, ma la dirigenza ci ha messo tanto del suo per far si che accadesse, a partire dalla linea, per passare attraverso motori del tutto inadeguati, per finire con svendite degne di un hard discount. Ed è un peccato, perchè per confort, finiture, comportamento stradale l'auto è validissima, a livello di qualche blasonata concorrente, pur costando ( di listino) il 10-15% in meno

Potrei scrivere fiumi di inchiostro pure io, l'hanno due miei amici e sinceramente ho sempre faticato a trovare a quell'auto una sola pecca "seria". L'avessero aggiornata con i motori MJet 16v e con le tecnologie più recenti del gruppone, sarebbe potuta andare diversamente. Peccato.


Quella macchina ha tre difetti:

1) Non gode di buona fama
2) È talmente discreta la sua eleganza che é quasi banale. A suo tempo ci sarebbe voluto un bel restyling
3) Il legno delle porte che "sporge" e si vede da fuori é orrendo... proprio non riesco a digerirlo... :?

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MessaggioInviato: mer lug 18, 2007 12:36 am 
fritz287 ha scritto:
Quella macchina ha tre difetti:

1) Non gode di buona fama
2) È talmente discreta la sua eleganza che é quasi banale. A suo tempo ci sarebbe voluto un bel restyling
3) Il legno delle porte che "sporge" e si vede da fuori é orrendo... proprio non riesco a digerirlo... :?

Beh come vedi non sono difetti...che sia bruttina è vero, ma anche la Mercedes C è brutta eppure ne vendono a palate. Sulla qualità, non credo certo fosse peggio della 156 che invece il successo l'ha avuto. Legno che sporge dalle porte??? :shock:

Scherzi a parte secondo me i difetti veri sono una certa idrovoria dei motori benzina e un prezzo di listino un pò troppo alto. Ma per il resto è un'auto che razionalmente batte la 156 come progetto.


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MessaggioInviato: mer lug 18, 2007 12:38 am 
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Vero.. L'ho guidata (pesantemente) a Balocco (2.4 JTD)... Stavamo dietro alla GT. Come dinamica era davvero molto buona

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Mauro


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MessaggioInviato: mer lug 18, 2007 1:01 am 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Località: Ginevra
Alastor ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Quella macchina ha tre difetti:

1) Non gode di buona fama
2) È talmente discreta la sua eleganza che é quasi banale. A suo tempo ci sarebbe voluto un bel restyling
3) Il legno delle porte che "sporge" e si vede da fuori é orrendo... proprio non riesco a digerirlo... :?

Beh come vedi non sono difetti...che sia bruttina è vero, ma anche la Mercedes C è brutta eppure ne vendono a palate. Sulla qualità, non credo certo fosse peggio della 156 che invece il successo l'ha avuto. Legno che sporge dalle porte??? :shock:

Scherzi a parte secondo me i difetti veri sono una certa idrovoria dei motori benzina e un prezzo di listino un pò troppo alto. Ma per il resto è un'auto che razionalmente batte la 156 come progetto.


Non so se mi spiego, comunque ci provo.

Sopra ai comandi degli alzacristalli elettrici del conducente e del passeggero c'é del legno, che prosegue, "in salita", fino al cruscotto dove poi si integra nella plancia. Ora, nella "salita", sulla portiera, il legno é piú in alto della linea della macchina, per cui sporge in alto, e da fuori si vede. Purtroppo non trovo delle foto come esempio.. Beh, alla prossima Lybra che vedi facci caso!

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MessaggioInviato: mer lug 18, 2007 7:32 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Alastor ha scritto:
Potrei scrivere fiumi di inchiostro pure io, l'hanno due miei amici e sinceramente ho sempre faticato a trovare a quell'auto una sola pecca "seria". L'avessero aggiornata con i motori MJet 16v e con le tecnologie più recenti del gruppone, sarebbe potuta andare diversamente. Peccato.


E' quello che pensavo. Possibile che nel momento in cui la concorrenza ha iniziato a proporre motori diesel attorno ai due litri con 130-140cv, in Lancia hanno continuato a rendere disponibile solo il 116cv? E come 2.4 solo il 150cv ( tra l'altro quello che abbiamo)? Ma ci voleva tanto a montare i mjt 140 e 175cv? Ci voleva tanto??
No, invece lasciamola con motori di concezione superata, così sembrava superata anche l'auto. Roba da matti!
Avrebbero, con un po' di logica, potuto tenere il 116cv come entry level, montare il 140 ed il 2.4 175. La gamma diesel sarebbe stata completa, come potenze e come possibilità di scelta. Invece si è deciso di favorire alfa e lasciar morire definitivamente Lancia, che ora una media non ce l'ha più, e non basterà una delta per riempire il buco.


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MessaggioInviato: mer lug 18, 2007 7:47 am 
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Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Invece si è deciso di favorire alfa e lasciar morire definitivamente Lancia, che ora una media non ce l'ha più, e non basterà una delta per riempire il buco.

Il pollaio non e' sufficientemente grande per due polli, ma a Torino, dopo oltre 10 anni, non sembrano ancora averlo capito. :?


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MessaggioInviato: mer lug 18, 2007 7:56 am 
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ed ora che forse lo hanno capito, uno dei due polli sta in piedi con le flebo e non se lo comprerà nessuno. Con il senno di poi è sempre facile parlare, ma porca di quella miseria, ci voleva tanto a lasciare Lancia a chi avrebbe avuto la possibilità finanziaria e la voglia di provarci? A me lo spettro Autobianchi ed Innocenti pare sempre più vicino. Se poi la 500 si mette a rubare clienti alla Ypsilon, è finita


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MessaggioInviato: mer lug 18, 2007 8:14 am 
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cometa rossa ha scritto:
ed ora che forse lo hanno capito, uno dei due polli sta in piedi con le flebo e non se lo comprerà nessuno. Con il senno di poi è sempre facile parlare, ma porca di quella miseria, ci voleva tanto a lasciare Lancia a chi avrebbe avuto la possibilità finanziaria e la voglia di provarci? A me lo spettro Autobianchi ed Innocenti pare sempre più vicino. Se poi la 500 si mette a rubare clienti alla Ypsilon, è finita


Meglio la morte, che mantenere in vita questo insulto.

p.s. Mi sono addirittura sposato con una Lybra 2.4; potevo con un Mercedes 220CDi ma ho preferito l'auto di Chivasso

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"Dagli amici mi guardi Iddio; che dai nemici mi guardo io"


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Chivasso.. leggeremo su Wikipedia cos'era?


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la lybra era veramente un'ottima auto. Buon comportamento stradale e finiture ottime. E' andata male per colpa della dirigenza che non c'ha investito abbastanza, un pò come sta facendo oggi con la GT

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Sai che il paragone con la gt, imho, è assai azzeccato? Due ottime auto, su strada, due auto che da produrre costano relativamente poco ( la lybra era parente strettissima della marea, la gt condivide molte componenti con 147-156), due auto che si possono/potevano tenere in vita con dignità con pochi investimenti per nulla onerosi


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due auto che stanno facendo la stessa fine: la Gt, se si esclude l'adozione del torsen all'anteriore, non è stata mai aggiornata, pur essendo una delle coupè più vendute
Perchè non ha il 2.4 jtdm ????? Essendo una 156 con sospensioni leggermente modificate e con il tetto martellato per renderlo più basso, perchè non montarcelo ? Perchè non aggiornare i motori a benzina, se pensiamo che quei poveri twin spark, nati per essere euro 1 e portati a euro 4, ormai non ce la fanno più ?

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