Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 491 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 517 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 11:27 am 
Non connesso

Iscritto il: mer mar 26, 2008 11:55 am
Messaggi: 597
Località: milano
sinceramente trovo la delta accattivante, almeno in foto. Poi si tratterà di valutare dal vivo. In un'epoca di auto banali anonime facsimili ha il pregio di possedere una notevole originalità di forme. E come sempre l'originalità crea divisioni. Ci lamentiamo delle auto tutte uguali e poi ci lamentiamo di chi propone qualcosa di diverso. Sinceramente la delta nera in foto con interni beige la trovo di un'eleganza notevole. In erito alla plancia uguale bravo, beh qua sono un poco titubante. Una maggiore differenziazione, senza snaturare troppo la placia bravo per motivi di costo, sarebbe stata utile. Che so metterci un poco di radica (mi sa che sarebbe stata simil radica e forse non va più di moda) o fare qualche intervento un poco più furbo. Fermo restando il fatto che, se fosse il tipo di macchina che mi interessasse, la plancia ugualbravo non sarebbe elemento per impedirne l'acquisto. In fondo la tiguan non ha la plancia della golf plus? Qualcuno che compra la tiguan si vergogna di questa cosa? non credo ed avrebbe ragione. E tutte le varie caliber, compass, patriot? tutte con la stessa identica plancia dalla prima all'ultima. (oltretutto con materiali assai scadentini) UN possessore di caliber si vergogna che ha la stessa plancia di una compass?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 11:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
Blackblizzard ha scritto:
beh Cris, non ho mai mosso critiche nei confronti dell'utilizzo di più pianali o meccanica per diverse vetture, sono anni ormai che la pratica è assodata, in tutte le case automobilistiche. e ci mancherebbe anche.
se io tiro fuori un discorso simile è giusto quando, appunto, fiat viene attaccata per questo motivo quando poi tutto il mondo è paese.
sappiamo bene come una casa automobilistica ha il massimo interesse ad estendere alla propria gamma meccanica comune, per ottenere un risultato sicuro con minor costi possibili.
una vettura con meccanica e telaistica uguale può essere totalmente diversa rispetto ad una sua stretta cugina, e l'esempio del gruppo VAG è lampante, visto che le vetture che condividono le stesse basi sono molto diverse tra loro, come target, come estetica e come immagine.
per questo dico che per me il problema non sussiste, se la plancia della bravo piace, è fatta bene ed è adatta al livello generale della vettura, non vedo perchè non possa andare bene anche sulla lancia con materiali migliorati, diversa grafica e console centrale.


Esattamente...quoto

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 11:35 am 
francomilano ha scritto:
UN possessore di caliber si vergogna che ha la stessa plancia di una compass?


Bisognerebbe chiederglielo :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 11:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 11:41 am
Messaggi: 1041
83ALFISTA83 ha scritto:

Io ho parlato male della condivisione dei pianali solo quando c'era qualcuno che sosteneva la superiorità della sorella premium nei confronti della sorella del "popolo" quando invece sono uguali. Ma non c'è nulla di male in queste sinergie basta che si sia consapevoli che meccanicamente si sta comprando lo stesso prodotto. Idem per Delta - Bravo, due auto profondamente diverse per tipologia, capienza, abitabilità ecc ecc...inoltre, come tra Idea e Musa, la differenza di qualità (reale e percepita) sarà notevole, i materiali, le sellerie, la strumentazione & co saranno diverse...quindi chi si comprerà la Delta avrà qualche motivo e se l'avere la plancia uguale a quella della Bravo non lo aggraderà si rivolgerà altrove...non è che la Fiat punti la pistola alla testa della gente o tenti di celare le "parentele"...non ti piace l'interno con design simile a quello della Bravo?Bhe prenditi un'altra auto, no? :roll:




e allora signori, con questa conclusione, possiamo chiudere il forum, che dite? ad ogni opinione su di una auto, si risponda d'ora in poi con: "comprati altro".... bella discussione :D

ma dai, che senso ha rispondere in sto modo?

cosa diavolo c'entra che io mi debba prendere un'altra auto? non è matura come risposta e lo sai benone...

inoltre continui a parlare di prezzi, dotazioni ecc ecc...

non c'entra nulla col mio discorso.. ma niente di niente eh!! ho criticato dotazione, prezzi, materiali? NO, non cambiate discorsi per darmi perforza contro... che ci sia astio nei miei confronti ok, però non mettete parole sbagliate in bocca altrui...

ripeto: mi piace la delta, ma non condivido l'idea di utilizzare la stessa plancia... se da questo volete aprire APOCALITTICHE discussioni su prezzo, dotazioni, comfort, pellame, sedili, accessori, radio con mp3 ecc ecc.. allora me ne tiro fuori, perchè per difendere la plancia state andando a parare in discorsi radicalmente diversi... ma se vi piace così :D

che poi bastava dire: bè in effetti, farla diversa non sarebbe stato malvagio... cosa limpida e pura...

UNICO difetto eh... pensa se ne aveva altri :P venivo ucciso!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 11:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15773
Località: Bologna
francomilano ha scritto:
UN possessore di caliber si vergogna che ha la stessa plancia di una compass?



A mio modo di vedere accade esattamente il contrario...... :mrgreen:



.....e comunque, tornando in topic, secondo me CRICO ha ragione, alla fine.....Da una Lancia ci si aspetta sempre l'eccellenza nel design degli interni; una Thesis, per esempio, la si può attaccare su tutto, ma sugli interni c'è solo da levarsi il cappello per la sensazione di opulenza che vi si respira all'interno.... Il fatto di vedere su un'auto cosi caratterizzata esteticamente, un interno copia/incollato da una Bravo, non dico che non sia lecito o che non lo si possa attendere per la legge delle economie di scala e quant'altro....ma per un Lancista, è comunque una caduta di stile ed un "appianamento" verso il basso di uno Standard superiore.

Che poi sia un interno ottimo, non cambia la dinamica..... se pensiamo che per un auto ben più economica come la 500 3/4 degli interni siano......unici e concepiti EX-Novo. :D

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 11:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 11:41 am
Messaggi: 1041
Dannatio ha scritto:
francomilano ha scritto:
UN possessore di caliber si vergogna che ha la stessa plancia di una compass?



A mio modo di vedere accade esattamente il contrario...... :mrgreen:



.....e comunque, tornando in topic, secondo me CRICO ha ragione, alla fine.....Da una Lancia ci si aspetta sempre l'eccellenza nel design degli interni; una Thesis, per esempio, la si può attaccare su tutto, ma sugli interni c'è solo da levarsi il cappello per la sensazione di opulenza che vi si respira all'interno.... Il fatto di vedere su un'auto cosi caratterizzata esteticamente, un interno copia/incollato da una Bravo, non dico che non sia lecito o che non lo si possa attendere per la legge delle economie di scala e quant'altro....ma per un Lancista, è comunque una caduta di stile ed un "appianamento" verso il basso di uno Standard superiore.

Che poi sia un interno ottimo, non cambia la dinamica..... se pensiamo che per un auto ben più economica come la 500 3/4 degli interni siano......unici e concepiti EX-Novo. :D



esattamente... pensate voi se la 147 avesse avuto l'interno della bravo... vi sarebbe piaciuto?? per me no! e allora perchè per una Lancia Delta va bene?

oppure se la 500 avesse avuto lo stesso interno della ford ka... perchè no? sarebbe costata di meno... ma che cagata sarebbe stata?

non si discute infatti la bontà della plancia, bensì il suo REutilizzo.....

ringrazio DannaZio per aver capito lo zio Crico...

Confermo in toto il discorso della Thesis, fantastica..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 12:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mag 18, 2006 3:12 pm
Messaggi: 2428
Località: sfrattato
gli interni andavano differenziati in modo tangibile, non c'è cazzo che tenga.
che poi le motivazione che lo hanno impedito possano essere più che valide:
avevano fretta di tirare fuori un'auto che coprisse la defunta lybra e tutto questo in pochi mesi, visto che anche per la bravo hanno dovuto accorciare i tempi demandando molto a società esterne (magna steyers) e (pare) prendendo spunto dai bozzetti degli interni della futura seg C alfa ( che visto il tempo di gestazione li avrà cambiati una 10ina di volte)..
ma al cliente finale di ste cose, giustamente non gliene frega un emerito..

Lancia meritava un interno apposito, ma su base bravo. Il fatto di avere una palncia differenziata non sempre comporta un architettura fatta appositamente.
Mentre per la meccanica la brase bravo va benissimo.
Discorso opposto per l'alfa, dove alcune peculiarità meccaniche sono\sarebbero necessarie.

avere interni della bravo, comunque di buon livello ( e nettamente superiori a concorrenti ben più decantate, e non sono poche) può non precludere una fetta di mercato per l'auto. ma questo si vedrà anche a fronte dei prezzi

precisato questo, sul differenziato 100% made in VW un piccolo dubbio mi sovviene :D



Immagine
Immagine
Immagine

ho tralasciato alhambra-sharan (uguali sputate come ulysse\phedra)
e tiguan-golf plus


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 12:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 11:41 am
Messaggi: 1041
RS6plus ha scritto:
gli interni andavano differenziati in modo tangibile, non c'è pisello che tenga.
che poi le motivazione che lo hanno impedito possano essere più che valide:
avevano fretta di tirare fuori un'auto che coprisse la defunta lybra e tutto questo in pochi mesi, visto che anche per la bravo hanno dovuto accorciare i tempi demandando molto a società esterne (magna steyers) e (pare) prendendo spunto dai bozzetti degli interni della futura seg C alfa ( che visto il tempo di gestazione li avrà cambiati una 10ina di volte)..
ma al cliente finale di ste cose, giustamente non gliene frega un emerito..

Lancia meritava un interno apposito, ma su base bravo. Il fatto di avere una palncia differenziata non sempre comporta un architettura fatta appositamente.
Mentre per la meccanica la brase bravo va benissimo.
Discorso opposto per l'alfa, dove alcune peculiarità meccaniche sono\sarebbero necessarie.

avere interni della bravo, comunque di buon livello ( e nettamente superiori a concorrenti ben più decantate, e non sono poche) può non precludere una fetta di mercato per l'auto. ma questo si vedrà anche a fronte dei prezzi

precisato questo, sul differenziato 100% made in VW un piccolo dubbio mi sovviene :D



Immagine
Immagine
Immagine

ho tralasciato alhambra-sharan (uguali sputate come ulysse\phedra)
e tiguan-golf plus



stiamo parlando di lancia e fiat... non di lancia su lancia... :D


audi seat e vw ora sono differenziate...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 12:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mag 18, 2006 3:12 pm
Messaggi: 2428
Località: sfrattato
la prima è un octavia, non una vw

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 12:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 11:41 am
Messaggi: 1041
RS6plus ha scritto:
la prima è un octavia, non una VW



si ho visto... ma non capisco ora cosa c'entri.. io discuto ugualmente l'uguaglianza tra i cruscotti...

cosa devo dire? vw ha fatto male a fare l'octavia praticamente identica? ok l'ho detto.. ma non cambia di una virgola il discorso sulla delta... mi pare ovvio


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 12:39 pm 
credo che si stia discutendo di aria fritta.

nessuno ha mai negato che se fosse stato diverso sarebbe stato MEGLIO.
come del resto trovo che nessuno abbia detto che così fa SCHIFO (a parte i soliti ignoti, ma loro ormai non fanno piu' testo).


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 12:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mag 18, 2006 3:12 pm
Messaggi: 2428
Località: sfrattato
CricoHPE ha scritto:
RS6plus ha scritto:
la prima è un octavia, non una VW



si ho visto... ma non capisco ora cosa c'entri.. io discuto ugualmente l'uguaglianza tra i cruscotti...

cosa devo dire? VW ha fatto male a fare l'octavia praticamente identica? ok l'ho detto.. ma non cambia di una virgola il discorso sulla delta... mi pare ovvio


svegliato male stamane?
ho scritto:
"sul differenziato 100% made in VW un piccolo dubbio mi sovviene"
e riportato immagini di 2 marchi vag, precisando che la prima era una skoda, perchè dalla tua risposta era palese che vedessi solo VW nel confronto.
ognuno ne trae le conseguenze che gli soggiungono.
La mia opinione sulgi interni bravo\delta sta sopra e non ho l'intezione di modificare quella altrui, tanto più che è sulla stessa lunghezza d'onda
:wink:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 1:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35753
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
83ALFISTA83 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
]Quali? Non per voler fare polemica, ma tra la plancia di una golf o di un'A3 ce ne sono di differenze, e parecchie ( non pochi dettagli): tutto il blocco centrale, le bocchette, il volante, la strumentazione.
Vero invece che tra golf4 e vecchia A3 la pancia era identica, cosa scandalosa, imho (data al differenza di prezzo)


E la Leon...come detto prima...ma aldilà di quello camba il disegno delle plastiche ma quello che sta dietro è lo stesso...il climatronic l'hanno piazzato pari pari pure sulla Lambo...non che mi interessi ma ridisegnare una plancia con il "gap" di prezzo che c'è tra una Golf ed una A3 non è che sia un grande sforzo dato che poi sotto il resto è tutto uguale...mentre prima di gridare allo scandalo bisogna vedere il reale gap di prezzo e dotazione tra Bravo e Delta considerando che comunque strumentazioen & co su delta cambieranno così come la qualità sarà maggiore.


Vedi che alla fine concordi? :D siccome tutto il resto sotto è uguale anche tra bravo e delta, e siccome il differenziale di prezzo sarà simile a quello che c'è tra golf ed A3 ( basta vedere tra idea e musa la differenza), alla fine sarebbe bastato ridisegnare un po' la plancia.
Io concordo con Crico: che abbiano le plance uguali non è uno scandalo o un dramma. Però l'acquirente Lancia si aspetta qualcosa in più quando acquista una Lancia al posto di una Fiat, e mettere una plancia Fiat può essere un passo falso; anche perchè, ma qui si entra nell'ambito dei gusti personali, io reputo la plancia bravo poco adatta, come estetica, non solo allo stile Lancia ma anche alla delta in particolare; nella versione bicolore, come quella della foto, quella plancia sta male; per un semplice motivo: non è stata progettata, come linee generali, per essere fatta anche in versione bicolore, e si vede.
Inoltre già Lancia a livello immagine è messa male; mi immagino già i commenti di certi "ha la stessa plancia di una Fiat"; ripeto, non è un dramma, ma può far storcere la bocca a più di un potenziale acquirente ( mentre a molti non farà né caldo né freddo)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 2:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
CricoHPE ha scritto:
e allora signori, con questa conclusione, possiamo chiudere il forum, che dite? ad ogni opinione su di una auto, si risponda d'ora in poi con: "comprati altro".... bella discussione :D

ma dai, che senso ha rispondere in sto modo?

cosa diavolo c'entra che io mi debba prendere un'altra auto? non è matura come risposta e lo sai benone...

inoltre continui a parlare di prezzi, dotazioni ecc ecc...

non c'entra nulla col mio discorso.. ma niente di niente eh!! ho criticato dotazione, prezzi, materiali? NO, non cambiate discorsi per darmi perforza contro... che ci sia astio nei miei confronti ok, però non mettete parole sbagliate in bocca altrui...

ripeto: mi piace la delta, ma non condivido l'idea di utilizzare la stessa plancia... se da questo volete aprire APOCALITTICHE discussioni su prezzo, dotazioni, comfort, pellame, sedili, accessori, radio con mp3 ecc ecc.. allora me ne tiro fuori, perchè per difendere la plancia state andando a parare in discorsi radicalmente diversi... ma se vi piace così :D

che poi bastava dire: bè in effetti, farla diversa non sarebbe stato malvagio... cosa limpida e pura...

UNICO difetto eh... pensa se ne aveva altri :P venivo ucciso!!


Non difendo nessuno, tu reputi un difetto abissale la plancia uguale, a livello di design, a quella della Bravo ed io ti rispondo: non ci vedo nulla di male nell'adottare la stessa plancia (perchè è molto bella e moderna) puchè adotti materiali diversi e serva a risparmiare per allargare la dotazione di serie o ad adottare altri accorgimenti che la diversifichino dalla Bravo senza farla costare un milione di euro in più; da qui il discorso su opts, dotazione e prezzo senza conoscere questi non posso dirti se è una scelta azzeccata o meno. A livello ideologico non mi interessa che abbiano adottato la plancia della Bravo, l'importante è che sia ben fatta, di qualità ed ergonomica con comandi e dettagli specifici. Credo che non sarà un grosso deterrente all'acquisto dato che l'automobilista medio guarda altre cose e soprattutto dato che mi sembra che di A3 e Golf IV ne abbiano vendute lo stesso uno sfacelo pur avendo "clonato" l'una dall'altra...

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 2:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7334
Località: Milano
Ragazzi vorrei far notare che la serie precedente della Golf/a3/Leon e Octavia come plancia erano identiche,ma non ho sentito nessuno lamentarsi del fattto che chi avesse la a3 avesse la plancia identica alla Octavia,e hanno vendute tutte benissimo

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 2:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
CricoHPE ha scritto:
Dannatio ha scritto:
francomilano ha scritto:
UN possessore di caliber si vergogna che ha la stessa plancia di una compass?



A mio modo di vedere accade esattamente il contrario...... :mrgreen:



.....e comunque, tornando in topic, secondo me CRICO ha ragione, alla fine.....Da una Lancia ci si aspetta sempre l'eccellenza nel design degli interni; una Thesis, per esempio, la si può attaccare su tutto, ma sugli interni c'è solo da levarsi il cappello per la sensazione di opulenza che vi si respira all'interno.... Il fatto di vedere su un'auto cosi caratterizzata esteticamente, un interno copia/incollato da una Bravo, non dico che non sia lecito o che non lo si possa attendere per la legge delle economie di scala e quant'altro....ma per un Lancista, è comunque una caduta di stile ed un "appianamento" verso il basso di uno Standard superiore.

Che poi sia un interno ottimo, non cambia la dinamica..... se pensiamo che per un auto ben più economica come la 500 3/4 degli interni siano......unici e concepiti EX-Novo. :D



esattamente... pensate voi se la 147 avesse avuto l'interno della bravo... vi sarebbe piaciuto?? per me no! e allora perchè per una Lancia Delta va bene?

oppure se la 500 avesse avuto lo stesso interno della ford ka... perchè no? sarebbe costata di meno... ma che cagata sarebbe stata?

non si discute infatti la bontà della plancia, bensì il suo REutilizzo.....

ringrazio DannaZio per aver capito lo zio Crico...

Confermo in toto il discorso della Thesis, fantastica..


Vabbè ma allora secondo i vostri discorsi la 147 non dovrebbe piacere perchè non ha la trazione posteriore e motori all'altezza del passato dell'Alfa...a livello ideologico avete ragione, perfettamente ragione, ma quando si progetta un'auto ci si "scontra" con ben più "terrene" questioni monetarie...la Delta dovrà avere comunque un prezzo non troppo alto per non "suicidarsi" commercialmente eppure si vuole offrire un prodotto innovativo e tecnologico e l'unica via per giungere a questo obiettivo era, presumo, quella di cercare di massimizzare le sinergie per diminuire i costi...questa è la mia ipotesi e per questo non mi sento di criticare la Lancia...alla fine ha comunque una bella plancia (esteticamente) che valuterò qualitativamente quando la toccherò con mano.
Leon83 ha scritto:
Ragazzi vorrei far notare che la serie precedente della Golf/a3/Leon e Octavia come plancia erano identiche,ma non ho sentito nessuno lamentarsi del fattto che chi avesse la a3 avesse la plancia identica alla Octavia,e hanno vendute tutte benissimo


Non copiarmi i post! :allegria

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 2:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35753
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Si parla anche di 10 anni fa. Leon; nel frattempo il mondo, ed i gusti del consumatore, possono essere cambiati :-P

(anche bravo/a e marea avevano la stessa plancia ai tempi, se non ricordo male, ma sulla croma non hanno messo la stessa plancia della stilo :wink).


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 2:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7334
Località: Milano
Non mi pare che chi ha la tiguan si lamenti della plancia della golf plus...

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 2:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
cometa rossa ha scritto:
Vedi che alla fine concordi? :D siccome tutto il resto sotto è uguale anche tra bravo e delta, e siccome il differenziale di prezzo sarà simile a quello che c'è tra golf ed A3 ( basta vedere tra idea e musa la differenza), alla fine sarebbe bastato ridisegnare un po' la plancia.
Io concordo con Crico: che abbiano le plance uguali non è uno scandalo o un dramma. Però l'acquirente Lancia si aspetta qualcosa in più quando acquista una Lancia al posto di una Fiat, e mettere una plancia Fiat può essere un passo falso; anche perchè, ma qui si entra nell'ambito dei gusti personali, io reputo la plancia bravo poco adatta, come estetica, non solo allo stile Lancia ma anche alla delta in particolare; nella versione bicolore, come quella della foto, quella plancia sta male; per un semplice motivo: non è stata progettata, come linee generali, per essere fatta anche in versione bicolore, e si vede.
Inoltre già Lancia a livello immagine è messa male; mi immagino già i commenti di certi "ha la stessa plancia di una Fiat"; ripeto, non è un dramma, ma può far storcere la bocca a più di un potenziale acquirente ( mentre a molti non farà né caldo né freddo)


Il prezzo e la dotazione ancora non la conosciamo...quando le conosceremo ne potremo riparlare...per il resto leggi i miei post qui sopra! :wink:
cometa rossa ha scritto:
Si parla anche di 10 anni fa. Leon; nel frattempo il mondo, ed i gusti del consumatore, possono essere cambiati :-P

(anche bravo/a e marea avevano la stessa plancia ai tempi, se non ricordo male, ma sulla croma non hanno messo la stessa plancia della stilo :wink).


Certo...i gusti sono cambiati ora! :allegria :allegria :allegria

La realtà è che, secondo me, da qualche parte dovevano risparmiare per offrire un prodotto tecnologico senza alzare troppo il prezzo...ed hanno fatto la scelta più ovvia, quella di massimizzare le sinergie.

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 2:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35753
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Leon83 ha scritto:
Non mi pare che chi ha la tiguan si lamenti della plancia della golf plus...


Io non la prenderei proprio (non solo ovviamente) anche per quel motivo, ad esempio. Ed ho sentito molti, che l'hanno vista in conce, lamentarsi proprio della parentela golfplus, dato il differenziale di prezzo; ovviamente chi l'ha comprata non ha dato peso a quella caratteristica, come faranno coloro che compreranno la delta nuova.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 2:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
cometa rossa ha scritto:
Io non la prenderei proprio (non solo ovviamente) anche per quel motivo, ad esempio. Ed ho sentito molti, che l'hanno vista in conce, lamentarsi proprio della parentela golfplus, dato il differenziale di prezzo; ovviamente chi l'ha comprata non ha dato peso a quella caratteristica, come faranno coloro che compreranno la delta nuova.


Bho, la Delta avrà materiali diversi, combinazioni cromatiche diverse, pellami diversi, volante, cambio consolle ecc diversi...sì il disegno è lo stesso ma se la dotazione sarà più ricca e la qualità globale maggiore credo che non sarà poi un grosso problema...

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 2:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35753
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
83ALFISTA83 ha scritto:
Il prezzo e la dotazione ancora non la conosciamo...quando le conosceremo ne potremo riparlare...per il resto leggi i miei post qui sopra! :wink:


Ovviamente stiamo facendo solo supposizioni. Tra l'altro credo che un confronto sui prezzi non sarà facile, dato che Delta monterà fin dal debutto i nuovi turbodiesel; forse il confronto si potrà fare con l'1.4 turbo benzina e con l'1.6 diesel, il resto lo vedo difficile.

Cita:
La realtà è che, secondo me, da qualche parte dovevano risparmiare per offrire un prodotto tecnologico senza alzare troppo il prezzo...ed hanno fatto la scelta più ovvia, quella di massimizzare le sinergie.


Io penso invece che possa avere ragione RS6plus, ovvero che, più che il risparmio (che comunque ci sarà) potè la fretta per farla debuttare entro quest'anno.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 2:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
cometa rossa ha scritto:
Io penso invece che possa avere ragione RS6plus, ovvero che, più che il risparmio (che comunque ci sarà) potè la fretta per farla debuttare entro quest'anno.


Può essere...ma penso che non lo sapremo mai! :wink:

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 2:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 9:33 am
Messaggi: 5097
Località: Ferrara
Lasciando perdere l'estetica che è sempre figlia dei propri occhi.
Lasciando perdere i prezzi che ancora non conosciamo.
Lasciando perdere l'obbligato uso di componenti comuni per ottimizzare i costi industriali che ormai è un obbligo.
C'era una cosa che sempre contraddistingueva le Lancia/Lancia, l'innovazione e/o sofisticazione tecnica rispetto ai concorrenti.
Qui dov'è?

_________________
I numeri non mentono mai, a parte quelli delle veline e dei politici.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 2:31 pm 
Dai, non stiamo a litigare per la Brancia (Bravo-plancia).


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 2:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
Tyreal ha scritto:
Dai, non stiamo a litigare per la Brancia (Bravo-plancia).


Ok, ci sto, che ne dici di litigare sui tempi al 'Ring? :allegria

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 2:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 9:33 am
Messaggi: 5097
Località: Ferrara
83ALFISTA83 ha scritto:
Tyreal ha scritto:
Dai, non stiamo a litigare per la Brancia (Bravo-plancia).


Ok, ci sto, che ne dici di litigare sui tempi al 'Ring? :allegria

Tempo di una Lancia più rapido rilevato:
9:41.60 -- 141.19 km/h -- Lancia-Ferrari D50, Juan Manuel Fangio, German GP 1956
:piangi

_________________
I numeri non mentono mai, a parte quelli delle veline e dei politici.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 2:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35753
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
83ALFISTA83 ha scritto:
Tyreal ha scritto:
Dai, non stiamo a litigare per la Brancia (Bravo-plancia).


Ok, ci sto, che ne dici di litigare sui tempi al 'Ring? :allegria


La delta verrà bastonata :P
romani58 ha scritto:
Lasciando perdere l'estetica che è sempre figlia dei propri occhi.
Lasciando perdere i prezzi che ancora non conosciamo.
Lasciando perdere l'obbligato uso di componenti comuni per ottimizzare i costi industriali che ormai è un obbligo.
C'era una cosa che sempre contraddistingueva le Lancia/Lancia, l'innovazione e/o sofisticazione tecnica rispetto ai concorrenti.
Qui dov'è?


Se almeno arrivassero 'sti cacchio di motori uniair o come cavolo si chiamano, qualcosa ci sarebbe! Ormai è dai tempi della prisma che innovazione nisba


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 2:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 9:33 am
Messaggi: 5097
Località: Ferrara
Che innovazioni presentava la Prisma?

_________________
I numeri non mentono mai, a parte quelli delle veline e dei politici.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 3:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35753
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
romani58 ha scritto:
Che innovazioni presentava la Prisma?


la trazione integrale (unica berlina italiana all'epoca, assieme alle Audi e alle Subaru) ed il motore turbo benzina, che ai tempi su quella categoria di auto non era ancora molto diffuso (ovviamente cito a memoria, avevo poco più di 10 anni :P )


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 491 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 517 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net