Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 491 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 112 13 14 15 16 17 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 15, 2008 6:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
billy079 ha scritto:
I pannelli porta son nuovi ad esempio, il tunnel centrale pure... quindi tanto valeva provare a metterci quella della croma.


no è tutto uguale alla Bravo.....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 15, 2008 7:01 pm 
Teknos ha scritto:
ma scusate ci stava fisicamente e a livello di incastri la plancia della Croma nella Delta-Bravo-poweredbystilo?

Secondo me è molto improbabile; montanti, parafiamma, tunnel della Croma sono roba Vectra, a cercar delle attinenze sulla Bravo (e quindi Delta) le troveresti con la Stilo...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 15, 2008 7:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Teknos ha scritto:
billy079 ha scritto:
I pannelli porta son nuovi ad esempio, il tunnel centrale pure... quindi tanto valeva provare a metterci quella della croma.


no è tutto uguale alla Bravo.....


e si certo... le porte son più lunghe di 10cm ma pannelli sono uguali. poi han messo del compensato per chiudere i buchi? sono simili come disegno, probabilmente molti componenti identici, ma i pannelli sono - per forza - nuovi.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 15, 2008 7:41 pm 
billy079 ha scritto:
Teknos ha scritto:
billy079 ha scritto:
I pannelli porta son nuovi ad esempio, il tunnel centrale pure... quindi tanto valeva provare a metterci quella della croma.


no è tutto uguale alla Bravo.....


e si certo... le porte son più lunghe di 10cm ma pannelli sono uguali. poi han messo del compensato per chiudere i buchi? sono simili come disegno, probabilmente molti componenti identici, ma i pannelli sono - per forza - nuovi.


è tutto uguale alla bravo dove non ci arrivano lasciano la lamiera a vista :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 15, 2008 7:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
a me è sembrato tutto uguale a Bravo, almeno i pannelli anteriori.....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 15, 2008 7:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
non ho esattamente visto le macchine vicine... ma 10 cm in più di passo saranno finiti da qualche parte?

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 15, 2008 8:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
billy guarda le foto che ho fatto... i pannelli si vedono.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 15, 2008 8:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Immagine

Immagine

simili ma diversi per forma e dimensioni. 8)

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 15, 2008 9:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
quelli anteriori mi sembrano identici.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 15, 2008 9:12 pm 
Da Tony Fassina a Baranzate l'hanno già esposta...cioè non proprio, è in vetrina coperta dal telo, ma la parte anteriore è scoperta...boh a me piace, sarò cretino :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 15, 2008 11:39 pm 
Questo fine settimana andiamo tutti a vederla, dai...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 15, 2008 11:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
io propongo un miniraduno da fassina domenica mattina...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 16, 2008 10:00 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Dannatio ha scritto:
Qualcuno mi spiegherà poi perchè le Italiane in genere devono non solo essere meno care a parità di allestimento ma assolutamente MOLTO MENO care offrendo MOLTO di più.....

A prescindere dal discorso estetico che è assolutamente personale ed inopinabile.... Il confronto di prezzi con una A3 mi sembra del tutto vincente per la nuova Delta.


Marchio, o brand, o chiamalo come vuoi.
Dannatio ha scritto:
billy079 ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Qualcuno mi spiegherà poi perchè le Italiane in genere devono non solo essere meno care a parità di allestimento ma assolutamente MOLTO MENO care offrendo MOLTO di più.....

A prescindere dal discorso estetico che è assolutamente personale ed inopinabile.... Il confronto di prezzi con una A3 mi sembra del tutto vincente per la nuova Delta.


perchè abbiamo chiari esempi (la 159?) che una italiana che costa quanto una tedesca vende poco.
se poi aggiungiamo un'estetica che a molti (non a tutti ovvio) fa storcere il naso, l'effetto thesis è dietro l'angolo.

Per il listino, si è detto più volte "è cara ma ha una dotazione di serie invidiabile". Non vedo cosa invidiare a clima manuale e cerchi in lamiera. Soprattutto trovo un po' fuori luogo l'allestimento intermedio con interni in pelle e clima manuale. Anche la SB offre i cerchi in lamiera è vero... ma è un'audi. :ok


Mi sa che io e te continueremo questa "pantomima" all'infinito..... mi ritiri fuori la storia della 159 che sinceramente non capisco il perchè....


La prendo io come esempio perchè è perfetta per spiegare il discorso delta-A3 e prezzi.
Prendi la 159 e la mazda 6 vecchio modello: la mazda era uguale come sospensioni (quadrilateri e multilink), telaio altrettanto rigido, motore più moderno, baule ed abitabilità maggiore, dotazione di serie migliore. Eppure in Italia si sono vendute molte più 159, nonostante costasse un buon 4-5000 euro in più, ad accessori simili. Ci stavano quei 4000 euro di differenza per le caratteristiche dei due prodotti? Assolutamente no, dato che la Mazda era meglio su molte cose. Ma il marchio Alfa, in Italia, ha una spendibilità assai migliore del marchio Mazda, a ragione o torto, ed il listino non ha fatto altro che riflettere questa cosa, ed il mercato ha premiato la 159 nonostante l'esborso maggiore a cui non corrispondevano contenuti maggiori.
E lo stesso è per il discorso A3-Delta. Su certe cose la Delta sarà pure meglio, ma i due marchi sono assolutamente imparagonabili. Ed il listino riflette la cosa; o, perlomeno, dovrebbe rifletterla, perchè non mi sono messo a fare i calcoli delle differenze, ma mi auguro che ce ne siano, nel prezzo.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 16, 2008 5:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
Cita:
motore più moderno,


:shock:
Ti quoto tutto il resto ma non il motore! Talmente moderno da fare aumentare l'olio.......

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 16, 2008 8:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 29, 2007 6:27 pm
Messaggi: 52
Tyreal ha scritto:
Curioso il fatto che quando Billy "graffi", gli si risponda con il discorso della Caliber... può essere un'auto brutta quanto volete, ma la questione sollevata da Billy rimane.


curioso il fatto che ogni volta che un certo gruppo fa un' auto si conoscano già i commenti di Billy a priori...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 16, 2008 8:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
HEMI ha scritto:
Tyreal ha scritto:
Curioso il fatto che quando Billy "graffi", gli si risponda con il discorso della Caliber... può essere un'auto brutta quanto volete, ma la questione sollevata da Billy rimane.


curioso il fatto che ogni volta che un certo gruppo fa un' auto si conoscano già i commenti di Billy a priori...


come i commenti riguardo ad una nuova vw.... :allegria

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 16, 2008 9:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
Paulein118 ha scritto:
come i commenti riguardo ad una nuova VW.... :allegria


Ah, è uscita una nuova VW?A me fa schifo! :allegria :allegria :allegria

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 16, 2008 9:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
83ALFISTA83 ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
come i commenti riguardo ad una nuova VW.... :allegria


Ah, è uscita una nuova VW?A me fa schifo! :allegria :allegria :allegria


a te fan schifo quelle degli ultimi 20 anni e per i prossimi 4 secoli.... :allegria :allegria

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 16, 2008 9:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
Paulein118 ha scritto:
a te fan schifo quelle degli ultimi 20 anni e per i prossimi 4 secoli.... :allegria :allegria


Tutte tranne la tua! :allegria

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 16, 2008 9:05 pm 
HEMI ha scritto:
Tyreal ha scritto:
Curioso il fatto che quando Billy "graffi", gli si risponda con il discorso della Caliber... può essere un'auto brutta quanto volete, ma la questione sollevata da Billy rimane.


curioso il fatto che ogni volta che un certo gruppo fa un' auto si conoscano già i commenti di Billy a priori...


E' come un vecchio film che sai a memoria ma non ti stanchi mai di rivedere :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 16, 2008 9:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
83ALFISTA83 ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
a te fan schifo quelle degli ultimi 20 anni e per i prossimi 4 secoli.... :allegria :allegria


Tutte tranne la tua! :allegria


cosa non si fa per amore.... :natale :natale :natale

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 17, 2008 8:02 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
dave747 ha scritto:
Cita:
motore più moderno,


:shock:
Ti quoto tutto il resto ma non il motore! Talmente moderno da fare aumentare l'olio.......


Quello era il fap, non il motore. Il cr mazda (non è ford) ha debuttato nel 2005 con 1800 bar di pressione, cosa che i Bmw hanno raggiunto solo adesso. E la pressione di iniezione vuol dire assai sui diesel attuali. Su quel fap di m...a invece, con me sfondi una porta aperta ( non ho preso l'M6 l'anno scorso proprio per quel fap)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 17, 2008 8:11 am 
cometa rossa ha scritto:
La prendo io come esempio perchè è perfetta per spiegare il discorso delta-A3 e prezzi.
Prendi la 159 e la mazda 6 vecchio modello: la mazda era uguale come sospensioni (quadrilateri e multilink), telaio altrettanto rigido, motore più moderno, baule ed abitabilità maggiore, dotazione di serie migliore. Eppure in Italia si sono vendute molte più 159, nonostante costasse un buon 4-5000 euro in più, ad accessori simili. Ci stavano quei 4000 euro di differenza per le caratteristiche dei due prodotti? Assolutamente no, dato che la Mazda era meglio su molte cose. Ma il marchio Alfa, in Italia, ha una spendibilità assai migliore del marchio Mazda, a ragione o torto, ed il listino non ha fatto altro che riflettere questa cosa, ed il mercato ha premiato la 159 nonostante l'esborso maggiore a cui non corrispondevano contenuti maggiori.
E lo stesso è per il discorso A3-Delta. Su certe cose la Delta sarà pure meglio, ma i due marchi sono assolutamente imparagonabili. Ed il listino riflette la cosa; o, perlomeno, dovrebbe rifletterla, perchè non mi sono messo a fare i calcoli delle differenze, ma mi auguro che ce ne siano, nel prezzo.


peccato che nonostante avesse tutte ste gran qualità la 159 appena messa in moto salutava con la manina.
la linea di una 159 è decisametne piu' emozionale e sportiva e ha anche motori piu' performanti della vecchia 6. la mazda 6 la metterei a paragone di una mondeo o di una passat, allora lì dice sicuramente la sua


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 17, 2008 8:27 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Blackblizzard ha scritto:
peccato che nonostante avesse tutte ste gran qualità la 159 appena messa in moto salutava con la manina.

Ok, abbiamo capito tutto. Fonte?
Cita:
la linea di una 159 è decisametne piu' emozionale e sportiva e ha anche motori piu' performanti della vecchia 6. la mazda 6 la metterei a paragone di una mondeo o di una passat, allora lì dice sicuramente la sua

Quali motori più performanti? Il 2.4 cilindri che pesa per il 10% delle vendite? Sull'1.9, che è il grosso del venduto, le prestazioni sono quasi uguali, basta prendere il mensile Auto che le ha provate entrambe. E a parità di gomme la M6 ha prestazioni dinamiche uguali alla 159; è un po' più debole di freni, è più elastica di motore, ma sostanzialmente siamo li su tutto. Solo che costava un botto di meno; ho appena verificato su un vecchio numero: la versione top della M6 nel 2006 costava 27.000 euro, quella Alfa 35.000. Sono solo 8.000 euro di differenza, eppure la 159 ha venduto assai più, a parità di contenuti; che dipenda dal marchio sul cofano?

Ps: anche la linea dell'A3 può essere assai più emozionante di quella della Delta, se andiamo in base ai gusti; ma non credo che la differenza di 3-4.000 euro tra due macchine si possa giustificare solo con la bellezza della linea.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 17, 2008 8:31 am 
vai a vedere l'ultima prova su quattroruote per renderti conto che nemmeno la nuova 6 riesce a fare quello che fa la vecchia 159.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 17, 2008 8:43 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Fare in che senso?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 17, 2008 8:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
cometa rossa ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
peccato che nonostante avesse tutte ste gran qualità la 159 appena messa in moto salutava con la manina.

Ok, abbiamo capito tutto. Fonte?
Cita:
la linea di una 159 è decisametne piu' emozionale e sportiva e ha anche motori piu' performanti della vecchia 6. la mazda 6 la metterei a paragone di una mondeo o di una passat, allora lì dice sicuramente la sua

Quali motori più performanti? Il 2.4 cilindri che pesa per il 10% delle vendite? Sull'1.9, che è il grosso del venduto, le prestazioni sono quasi uguali, basta prendere il mensile Auto che le ha provate entrambe. E a parità di gomme la M6 ha prestazioni dinamiche uguali alla 159; è un po' più debole di freni, è più elastica di motore, ma sostanzialmente siamo li su tutto. Solo che costava un botto di meno; ho appena verificato su un vecchio numero: la versione top della M6 nel 2006 costava 27.000 euro, quella Alfa 35.000. Sono solo 8.000 euro di differenza, eppure la 159 ha venduto assai più, a parità di contenuti; che dipenda dal marchio sul cofano?

Ps: anche la linea dell'A3 può essere assai più emozionante di quella della Delta, se andiamo in base ai gusti; ma non credo che la differenza di 3-4.000 euro tra due macchine si possa giustificare solo con la bellezza della linea.


Cometone è passato da estimatore della 159 ad acerrimo nemico...il potere di Bangle... :allegria :allegria :allegria

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 17, 2008 9:05 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Macchè. E' solo un esempio per dire che il marchio pesa tanto nelle vendite, spesso superando i contenuti. Nel mio esempio a favore della 159 e di Alfa, probabilmente nel caso della nuova Delta a favore di Audi ed A3. Questo a prescindere dalle differenze di prezzo, che ci sono in entrambi i casi ( M6 vs 159 o Delta vs A3) e che, guardando solo quelle, dovrebbero far preferire il modello meno costoso.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 17, 2008 9:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
cometa rossa ha scritto:
Macchè. E' solo un esempio per dire che il marchio pesa tanto nelle vendite, spesso superando i contenuti. Nel mio esempio a favore della 159 e di Alfa, probabilmente nel caso della nuova Delta a favore di Audi ed A3. Questo a prescindere dalle differenze di prezzo, che ci sono in entrambi i casi ( M6 vs 159 o Delta vs A3) e che, guardando solo quelle, dovrebbero far preferire il modello meno costoso.


Questo è logico, è lo stesso discorso che si fa quando si confronta 147 con A3 o Serie1. :wink:

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 17, 2008 9:22 am 
cometa rossa ha scritto:
Fare in che senso?


vedere alla voce handling e piacere di guida.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 491 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 112 13 14 15 16 17 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net