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 Oggetto del messaggio: 1622kg
MessaggioInviato: mer giu 25, 2008 4:38 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Così dice chi ha letto l'ultimo numero della rivista. Olè!

(i petrolieri ringraziano)


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MessaggioInviato: mer giu 25, 2008 4:39 pm 
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Consistente coi conti di Alastor! 8)

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MessaggioInviato: mer giu 25, 2008 4:44 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Non mi ricordo i conti di Alastor, anzi, proprio non li ho visti (maledetto lavoro), ma sono tanti ragazzi, tanti. Anche perchè parliamo dell'1.6, non dell'1.9 biturbo (che arriverà a 1700)


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MessaggioInviato: mer giu 25, 2008 5:29 pm 
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Ragazzi ma di che vi scandalizzate?Il mondo dell'auto va in questa direzione da tanto tempo...derivando dalla Bravo il peso non poteva che aumentare: è più insonorizzata, è più accessoriata, è più grande, ha mille dispositivi più e meno utili...logico che pesi tanto...se si vuole limitare il peso bisogna eliminare le cose inutili o usare materiali più leggeri e quindi aumentano i costi...già tutti si lamentano dei prezzi della Delta, non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena...se comunque il peso è stato rilevato con pieno, strumentazione e pilota non è poi così irreale.

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MessaggioInviato: mer giu 25, 2008 5:38 pm 
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Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
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Località: Fiatopoli
Vi faccio notare che a 3500 Kg ci vorrà la patente C.

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Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

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“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


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MessaggioInviato: mer giu 25, 2008 7:23 pm 
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Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
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Località: Monterotondo di Gavi
pesa come una passat berlina 2.0 tdi....

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L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


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MessaggioInviato: mer giu 25, 2008 7:26 pm 
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Intanto oggi ne ho vista una, tetto in cristallo e parte inferiore della carrozzeria nera, il resto della carrozzeria azzurro metallizzato.
Che bella auto !
Ed è anche grande ragazzi, pensavo fosse più compatta.

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October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
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Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


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MessaggioInviato: mer giu 25, 2008 8:13 pm 
Il Basso di Genova ha scritto:
Consistente coi conti di Alastor! 8)



Avevo detto 1630 :alastio: ho sbagliato dello 0.4% :alastio: :ridi


ma non avete ancora visto un caxxo...ci sono 20kg in più per il 2.0 e per il 1.9biturbo...beyond 1640...forse 1650...:ridi


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MessaggioInviato: mer giu 25, 2008 8:43 pm 
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è pesante,però è anche più di 4 metri e mezzo...quindi mi sembra "nella media" della auto di oggi...


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MessaggioInviato: mer giu 25, 2008 9:12 pm 
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nattimo.
la mia fa 4,5 metri, mi porto in giro la zavorra delle batterie ma peso solo 1300 kg.

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MessaggioInviato: mer giu 25, 2008 9:27 pm 
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Eh... che ci vuoi fare.. finiranno come gli americheni... a suon di vendere catafalchi, arriva chi fornisce l'auto leggera.. e.. ka-boom! :twisted:

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MessaggioInviato: mer giu 25, 2008 9:44 pm 
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The Tramp ha scritto:
peso solo 1300 kg.


azzo....iscriversi a una palestra? :angelo


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MessaggioInviato: mer giu 25, 2008 9:44 pm 
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The Tramp ha scritto:
nattimo.
la mia fa 4,5 metri, mi porto in giro la zavorra delle batterie ma peso solo 1300 kg.


Non secondo 4ruote.
Toyota Prius massa vettura in prova 1420kg
4ruote Febbraio 2004 pag 168, fondo pagina

Visto che si parla di pesi forniti da 4ruote con la sua metodologia, occorre ragionare secondo tale logica, per non avere una visione deviata


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MessaggioInviato: mer giu 25, 2008 9:51 pm 
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Pfui. io ci piscio su 4R. c'avran caricato 120 kg di M. :sdentato Oppure la loro bilancia è sballata come il sensore del consumo autostradale. :allegria

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Toh, qui pesa 1340 kg col pieno di benzina......

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MessaggioInviato: mer giu 25, 2008 9:57 pm 
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eh ma bisogna prendere a parità di rivista...aspettiamo allora i rilevamenti di auto... :)


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MessaggioInviato: mer giu 25, 2008 10:04 pm 
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condivisibile o meno (la metodologia), se partiamo dal peso di un'auto fornito da 4ruote, le altre si accodano a tale metodologia. diversamente non credo si riesca a stabilire una discussione logica con 2 metodologie diverse.
Ah non fosse altro che poi dobbiamo sgrassare i kg che la 159 s'è portata avanti dal master test del 2005.. quindi non so se conviene :allegria


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MessaggioInviato: mer giu 25, 2008 10:32 pm 
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Nonostante la falsità di quella (ahem) rivista, son sempre 200 kg in meno.
rams ha scritto:
eh ma bisogna prendere a parità di rivista...aspettiamo allora i rilevamenti di auto... :)


Auto non l'ha già testata?

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MessaggioInviato: mer giu 25, 2008 11:18 pm 
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rams ha scritto:
eh ma bisogna prendere a parità di rivista...aspettiamo allora i rilevamenti di auto... :)
1522! :ok Scritto sull'altro post


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MessaggioInviato: mer giu 25, 2008 11:45 pm 
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Quindi 4R pesa l'auto con autista ciccione a bordo, oltre che dimenticare il freno a mano.....

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MessaggioInviato: gio giu 26, 2008 8:50 am 
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The Tramp ha scritto:
Quindi 4R pesa l'auto con autista ciccione a bordo, oltre che dimenticare il freno a mano.....


4ruote pesa con pieno, autista e strumentazioni ovvero in condizioni di prova...ragazzi ma basta seghe mentali su sto peso, ovvio che la Delta pesi una casino: la versione provata è la platino: doppio tetto in cristallo, mille congegni vari di serie, è grossa una cifra...il trend per le auto moderne è questo, penso che invece, per le vetture progettate da ora in poi, assisteremo ad un'inversione di tendenza sull'esempio Mazda...tutte le auto progettate nell'ultimo periodo pesano di più, non solo Fiat e derivate! :wink:

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MessaggioInviato: gio giu 26, 2008 8:56 am 
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inoltre è lunga ben 4 metri e mezzo...che non son pochi,quindi potrebbe benissimo essere paragonata come peso alle SW,anche se l'abitacolo della delta è più spazioso ancora delle varie focus,astra e golf

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MessaggioInviato: gio giu 26, 2008 9:01 am 
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Ma.. hanno provato la Prius in Fuoristrada?? :shock:

ora capisco tutto.. :piangi2

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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15694
Località: Bologna
Vista ieri davanti al mio ufficio, Rosso Bordeaux e tetto nero..... Ora posso dire che è veramente BELLISSIMA!:shock:

Grande, lunga, sembra una specie di Monovolume ma senza effetto Pulmino..... forse la cosa che istintivamente gli si avvicina di più è la S-Max, ma con ancora meno effetto PILLOLONE.

Immagine Immagine

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: gio giu 26, 2008 6:53 pm 
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Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
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Località: Provincia di Pisa
su 4ruote poche pagine dopo la Delta, hanno provato una vettura che ha dimensioni molto simili: la 308 1.6 Hdi da 109 cv (e la VTI da 120 cv).
la 308 HDI pesa 1.603 kg ed ottiene 84 stelle contro le 81 della Delta e questo perchè:
1)la 308 è decisamente più confortevole della Delta sia come assorbimento sospensioni ed rumrosità.
2)la 308 ha una maggiote tenuta di strada (o,96 g) contro i 0,92 della Delta (che montava i 17" o i 18" non è detto, mentre non si sa che gomma montasse la 308), ed i test di stabilità sono passati a velocità quasi coincidenti (uguali sull'asciutto ed con un lieve vantaggio Delta su bagnato). Quello che non capisco è il motivo per cui la Delta ha avuto 5 stelle, mentre la 308 ne ha avute solo 4! Da notare anche la Delta ha ben il 62% del peso sull'avantreno, mentre la 308 ne ha solo il 58% sull'avantreno.
3)la 308 ha un abitabilità ed un bagagliaio.
4)la 308 ottiene più stelle sotto la voce finitura

Da notare che anche in diverse altre voci la 308 ottiene più punti , mentre risulta perdente (per 4 ruote) sotto le voci: accelerazione, ripresa, cambio, prezzo (questo èassurdo perchè la 308 costa ben meno rispetto alla Delta. sulle altre voci la 308 batte la Delta o quantomeno hanno un punteggio uguale, e mi stupisco che la differenza sotto il numero di stelle sia solo di 3 stelle (ps: chissà come 4ruote assegnia il numero di stelle generale).


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MessaggioInviato: gio giu 26, 2008 7:17 pm 
La 308 costa meno a parità di accessori?
Tyreal ha scritto:
La 308 costa meno a parità di accessori?


Comunque circa un centinaio di kg più della Prius. Non è bene, ma mi apsettavo peggio.


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MessaggioInviato: gio giu 26, 2008 7:22 pm 
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Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
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blue car ha scritto:
su 4ruote poche pagine dopo la Delta, hanno provato una vettura che ha dimensioni molto simili: la 308 1.6 Hdi da 109 cv (e la VTI da 120 cv).
la 308 HDI pesa 1.603 kg ed ottiene 84 stelle contro le 81 della Delta e questo perchè:
1)la 308 è decisamente più confortevole della Delta sia come assorbimento sospensioni ed rumrosità.
2)la 308 ha una maggiote tenuta di strada (o,96 g) contro i 0,92 della Delta (che montava i 17" o i 18" non è detto, mentre non si sa che gomma montasse la 308), ed i test di stabilità sono passati a velocità quasi coincidenti (uguali sull'asciutto ed con un lieve vantaggio Delta su bagnato). Quello che non capisco è il motivo per cui la Delta ha avuto 5 stelle, mentre la 308 ne ha avute solo 4! Da notare anche la Delta ha ben il 62% del peso sull'avantreno, mentre la 308 ne ha solo il 58% sull'avantreno.
3)la 308 ha un abitabilità ed un bagagliaio.
4)la 308 ottiene più stelle sotto la voce finitura

Da notare che anche in diverse altre voci la 308 ottiene più punti , mentre risulta perdente (per 4 ruote) sotto le voci: accelerazione, ripresa, cambio, prezzo (questo èassurdo perchè la 308 costa ben meno rispetto alla Delta. sulle altre voci la 308 batte la Delta o quantomeno hanno un punteggio uguale, e mi stupisco che la differenza sotto il numero di stelle sia solo di 3 stelle (ps: chissà come 4ruote assegnia il numero di stelle generale).


allora non è poi cosi obesa la Delta se la 308 che è di dimensioni simili pesa solo 19kg in meno

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MessaggioInviato: gio giu 26, 2008 7:42 pm 
Se non sbaglio una 330d simile alla mia su Auto ha segnato 1610 kg...


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MessaggioInviato: gio giu 26, 2008 7:56 pm 
Leon83 ha scritto:

allora non è poi cosi obesa la Delta se la 308 che è di dimensioni simili pesa solo 19kg in meno


In ogni caso, dire che Gerry Scotti pesa di più non fa diventare automaticamente magro Giuliano Ferrara...


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MessaggioInviato: gio giu 26, 2008 8:11 pm 
Leon83 ha scritto:

allora non è poi cosi obesa la Delta se la 308 che è di dimensioni simili pesa solo 19kg in meno



NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, pesa SOLO 400 kg più di una segmento C di dieci anni fa ma non è così OBESA... :allegria
blue car ha scritto:
3)la 308 ha un abitabilità ed un bagagliaio.




La 308 ha un'abitabilità e un bagagliaio...SUPERIORI????? Com'è possibile?


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MessaggioInviato: gio giu 26, 2008 8:44 pm 
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blue car ha scritto:
2)la 308 ha una maggiote tenuta di strada (o,96 g) contro i 0,92 della Delta (che montava i 17" o i 18" non è detto, mentre non si sa che gomma montasse la 308), ed i test di stabilità sono passati a velocità quasi coincidenti (uguali sull'asciutto ed con un lieve vantaggio Delta su bagnato). Quello che non capisco è il motivo per cui la Delta ha avuto 5 stelle, mentre la 308 ne ha avute solo 4! Da notare anche la Delta ha ben il 62% del peso sull'avantreno, mentre la 308 ne ha solo il 58% sull'avantreno.


i g laterali solo solo un parametro, che non determina da solo chi tiene la strada di più.
Tant'è che (da quando dici visto che ancora non mi arriva) nelle prove dinamiche sono coincidenti grosso modo (mi pare di capire)
Tanto per dire, la 147jtd in una prova con a3 e serie1, faceva registrare 0,92g. Eppure nessuno che l'abbia mai giudata, e quindi sa come va, può pensare che la 308sw tenga meglio la strada.
O (mi sembra di ricordare) che la clio (1.4?) stampava 1,01 e la db9 1,03... cioè andiamoci piano a fare l'equazione g laterali= tenuta di strada migliore. non è così
Propro ieri guardavo le vecchie prove (punto GT, clio RSi, corsa GSi..) la punto GT faceva un non eccezionale 0,89g. E non che cappottasse da ferma..

PS:la mia clio ha il 64% di peso sull'avantreno, si capiscono molte cose :ridi


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