Live2Drive
https://www.live2drive.net/forum3/

1622kg
https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=27&t=9538
Pagina 2 di 3

Autore:  blue car [ gio giu 26, 2008 8:48 pm ]
Oggetto del messaggio: 

si, la 308 costa meno, ho configurato la 308 1.6 HDI Sw 109 cv nella versione + lussuosa e la Delta 1.6 MJ da 120 cv nella versione + lussuosa ed ho aggiunto fari bixeno, navigatore. Ecco cosa è venuto fuori:

308 1.6 HDI Sw Feline Ciel: 23.650+ 1.830 (navigatore)+ 1.100 (fari bixeno ed ecc.) = 26.580 € prezzo reale 308 HDI

Delta 1.6 mj Platino: 27.100+ 550 (sensore pioggia (di serie su 308) + 250 (sensore di parcheggio posteriore (di serie su 308)+ 990 (navigatore satellitare) + 950 (proiettori allo xeno) = 29.840 € prezzo reale Delta.

Intendiamoci il mio calcolo potrebbe non essere preciso al 100 %, mi sono basto per la 308 sul listino del nuovo su internet di 4ruote e per la Delta mi sono basato sulla prova dell rivista Auto dove compare l'elenco completo degli optional.

Mi sembra di avere dimostrato (almeno in questo caso la maggiore convenienza economica della 308.

Autore:  fritz287 [ gio giu 26, 2008 8:49 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Visto così di sicuro, ma andrebbe approfondito molto guardando dotazioni di serie eccetera, come in ogni paragone alla fine! :wink:

Autore:  blue car [ gio giu 26, 2008 8:50 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Alastor ha scritto:
:
blue car ha scritto:
3)la 308 ha un abitabilità ed un bagagliaio.




La 308 ha un'abitabilità e un bagagliaio...SUPERIORI????? Com'è possibile?


la Delta ha pagato sia il perseguire un design diciamo più ricercato e dall'altra, l'essere 7 cm più bassa rispetto alla 308 ed inoltre la Delta è anche 2 cm più stretta.

Autore:  Ospite [ gio giu 26, 2008 8:52 pm ]
Oggetto del messaggio: 

blue car ha scritto:

la Delta ha pagato sia il perseguire un design diciamo più ricercato e dall'altra, l'essere 7 cm più bassa rispetto alla 308 ed inoltre la Delta è anche 2 cm più stretta.


Sì ma non è possibile che l'abitabilità posteriore della Delta sia inferiore alla 308...io son salito su entrambe e c'è una differenza abissale...:wrong2

Autore:  RS6plus [ gio giu 26, 2008 8:58 pm ]
Oggetto del messaggio: 

blue car ha scritto:
si, la 308 costa meno, ho configurato la 308 1.6 HDI Sw 109 cv nella versione + lussuosa e la Delta 1.6 MJ da 120 cv nella versione + lussuosa ed ho aggiunto fari bixeno, navigatore. Ecco cosa è venuto fuori:

308 1.6 HDI Sw Feline Ciel: 23.650+ 1.830 (navigatore)+ 1.100 (fari bixeno ed ecc.) = 26.580 € prezzo reale 308 HDI

Delta 1.6 mj Platino: 27.100+ 550 (sensore pioggia (di serie su 308) + 250 (sensore di parcheggio posteriore (di serie su 308)+ 990 (navigatore satellitare) + 950 (proiettori allo xeno) = 29.840 € prezzo reale Delta.

Intendiamoci il mio calcolo potrebbe non essere preciso al 100 %, mi sono basto per la 308 sul listino del nuovo su internet di 4ruote e per la Delta mi sono basato sulla prova dell rivista Auto dove compare l'elenco completo degli optional.

Mi sembra di avere dimostrato (almeno in questo caso la maggiore convenienza economica della 308.


mi pare onestamente che, a parte la buona volontà, sto confronto non di dimostra nulla.
La platino ha di serie il tetto in cristallo gran luce (o sky-window) e la vernice bicolore. E Mi pare che la 308 la bicolore non la preveda, e il tetto in cristallo credo sia optional.
Quindi, anche se mi aspetto che la delta sia più cara, sto confronto lo accontonerei :wink:

Autore:  Tyreal [ gio giu 26, 2008 9:07 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Più che altro sono curiosissimo di vedere gli interni in pelle della 308...

Autore:  blue car [ gio giu 26, 2008 9:10 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Alastor ha scritto:
blue car ha scritto:

la Delta ha pagato sia il perseguire un design diciamo più ricercato e dall'altra, l'essere 7 cm più bassa rispetto alla 308 ed inoltre la Delta è anche 2 cm più stretta.


Sì ma non è possibile che l'abitabilità posteriore della Delta sia inferiore alla 308...io son salito su entrambe e c'è una differenza abissale...:wrong2


in effetti, guardando le cifre della abitabilità posteriore si vede che la Delta hai i sedili dietro con + appoggio per le cosce, e pure la larghezza a livello ginocchia è maggiore (mentre a livello spalle è uguale).
Invece è sullo spazio disponibile in altezza dietro che la Delta è deficitaria di diversi cm rispetto alla 308.
fritz287 ha scritto:
Visto così di sicuro, ma andrebbe approfondito molto guardando dotazioni di serie eccetera, come in ogni paragone alla fine! :wink:


:ok

Autore:  Ospite [ gio giu 26, 2008 9:18 pm ]
Oggetto del messaggio: 

blue car ha scritto:
in effetti, guardando le cifre della abitabilità posteriore si vede che la Delta hai i sedili dietro con + appoggio per le cosce, e pure la larghezza a livello ginocchia è maggiore (mentre a livello spalle è uguale).
Invece è sullo spazio disponibile in altezza dietro che la Delta è deficitaria di diversi cm rispetto alla 308.


Che boiata, quindi le hanno dato 4 stelle per questo e alla 308 5? :allegria IO sono 1.90 e rotti e sulla Delta NON tocco sul tetto...quindi lo spazio in altezza è largamente sufficiente...

Autore:  blue car [ gio giu 26, 2008 9:21 pm ]
Oggetto del messaggio: 

RS6plus ha scritto:
blue car ha scritto:
si, la 308 costa meno, ho configurato la 308 1.6 HDI Sw 109 cv nella versione + lussuosa e la Delta 1.6 MJ da 120 cv nella versione + lussuosa ed ho aggiunto fari bixeno, navigatore. Ecco cosa è venuto fuori:

308 1.6 HDI Sw Feline Ciel: 23.650+ 1.830 (navigatore)+ 1.100 (fari bixeno ed ecc.) = 26.580 € prezzo reale 308 HDI

Delta 1.6 mj Platino: 27.100+ 550 (sensore pioggia (di serie su 308) + 250 (sensore di parcheggio posteriore (di serie su 308)+ 990 (navigatore satellitare) + 950 (proiettori allo xeno) = 29.840 € prezzo reale Delta.

Intendiamoci il mio calcolo potrebbe non essere preciso al 100 %, mi sono basto per la 308 sul listino del nuovo su internet di 4ruote e per la Delta mi sono basato sulla prova dell rivista Auto dove compare l'elenco completo degli optional.

Mi sembra di avere dimostrato (almeno in questo caso la maggiore convenienza economica della 308.


mi pare onestamente che, a parte la buona volontà, sto confronto non di dimostra nulla.
La platino ha di serie il tetto in cristallo gran luce (o sky-window) e la vernice bicolore. E Mi pare che la 308 la bicolore non la preveda, e il tetto in cristallo credo sia optional.
Quindi, anche se mi aspetto che la delta sia più cara, sto confronto lo accontonerei :wink:


la 308 nella versione che ho preso ha di serie il tetto panoramico "Ciel" in cristallo oscurato e presumo sia apribile (di questo non ho la certezza)!
la vernice bicolore non si può avere su 308 (come su ogni altra auto eccetto Mini, Smart, Ypsilon & Musa).
la vernice bicolore non è ottenibile sulla 308

Autore:  Il Basso di Genova [ gio giu 26, 2008 9:32 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Oggi l'ho vista.. le sono stato dietro un po' di km in auto (la delta, intendo)..
Una sola parola: Enorme.

Poi secondo me è bellissima; si vede lontano tre km che sotto c'è la bravo, il comportamento dinamico è evidente che è da ponte torcente (si vede lontano un miglio anche quello)..
Però è feeega!

Autore:  RS6plus [ gio giu 26, 2008 9:33 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Alastor ha scritto:

Che boiata, quindi le hanno dato 4 stelle per questo e alla 308 5? :allegria IO sono 1.90 e rotti e sulla Delta NON tocco sul tetto...quindi lo spazio in altezza è largamente sufficiente...


la versione provata da 4ruote è la platino con tetto in cristallo che è più bassa di qualche cm rispetto all'argento\oro (senza gran luce)
Io ho provato entrambe e non toccavo neanche sulla platino (c'erano una decina di cm). ma mi fermo a 185cm..

Autore:  Paulein118 [ gio giu 26, 2008 9:36 pm ]
Oggetto del messaggio: 

beh, la bravo non è malvagia dinamicamente...

Autore:  billy079 [ gio giu 26, 2008 9:43 pm ]
Oggetto del messaggio: 

ma una mazda 3 quanto pesa?!

perchè la caliber pesa 1.425kg... e la chimano balena... :shock:

Autore:  RS6plus [ gio giu 26, 2008 9:58 pm ]
Oggetto del messaggio: 

blue car ha scritto:
RS6plus ha scritto:
blue car ha scritto:
si, la 308 costa meno, ho configurato la 308 1.6 HDI Sw 109 cv nella versione + lussuosa e la Delta 1.6 MJ da 120 cv nella versione + lussuosa ed ho aggiunto fari bixeno, navigatore. Ecco cosa è venuto fuori:

308 1.6 HDI Sw Feline Ciel: 23.650+ 1.830 (navigatore)+ 1.100 (fari bixeno ed ecc.) = 26.580 € prezzo reale 308 HDI

Delta 1.6 mj Platino: 27.100+ 550 (sensore pioggia (di serie su 308) + 250 (sensore di parcheggio posteriore (di serie su 308)+ 990 (navigatore satellitare) + 950 (proiettori allo xeno) = 29.840 € prezzo reale Delta.


la 308 nella versione che ho preso ha di serie il tetto panoramico "Ciel" in cristallo oscurato e presumo sia apribile (di questo non ho la certezza)!
la vernice bicolore non si può avere su 308 (come su ogni altra auto eccetto Mini, Smart, Ypsilon & Musa).
la vernice bicolore non è ottenibile sulla 308


allora ho controllando anche sul catalogo della 308sw e il tetto in cristallo c'è (apribile non lo so ma poco conta) ma mancano pelle+metallizzato. (la delta ha interni in pelle\alcantara(già dalla oro) e bicolore)

308 1.6 HDI Sw Feline Ciel: 23.650+ 1.830 (navigatore)+ 1.100 (fari bixeno ed ecc.) + 1500interni in pelle+ vernice metallizzata (ho scelto il nero perla) 450 €= 28.530,00 €


Delta 1.6 mj Platino: 27.100+ 550 (sensore pioggia (di serie su 308) + 250 (sensore di parcheggio posteriore (di serie su 308)+ 990 (navigatore satellitare) + 950 (proiettori allo xeno) = 29.840 € prezzo reale Delta.

cerchi da 17" e bizona per entrambe

differenza 310€ almeno così sommariamente

Autore:  Tyreal [ gio giu 26, 2008 10:00 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Facciamo così: prendiamo la BASE di entrambe e caso mai colmiamo con gli accessori che mancano...

Autore:  Ospite [ gio giu 26, 2008 10:01 pm ]
Oggetto del messaggio: 

billy079 ha scritto:
ma una mazda 3 quanto pesa?!

perchè la caliber pesa 1.425kg... e la chimano balena... :shock:


E' il peso rilevato da 4r?

Autore:  Tyreal [ gio giu 26, 2008 10:03 pm ]
Oggetto del messaggio: 

si

Autore:  Ospite [ gio giu 26, 2008 10:10 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Quello del 2.0 benzina quindi...buono, solo 200kg più di un'auto normale :ridi

Autore:  billy079 [ gio giu 26, 2008 10:14 pm ]
Oggetto del messaggio: 

no è il peso rilevato da km77 per il pde.

non so 4r quanto rilevi sul benza... dice 1.360 in ordine di marcia... boh!

Autore:  RS6plus [ gio giu 26, 2008 10:19 pm ]
Oggetto del messaggio: 

billy079 ha scritto:

non so 4r quanto rilevi sul benza...



"Caliber 2.0 SXT Leather" 1540kg prova di dicembre 2006... (pag 168)

comunque scandaloso che 4ruote non abbia mai provato il caliber 2.0tdi, che poi è la versione venduta al 90% o più

Autore:  Ospite [ gio giu 26, 2008 10:21 pm ]
Oggetto del messaggio: 

billy079 ha scritto:
no è il peso rilevato da km77 per il pde.

non so 4r quanto rilevi sul benza... dice 1.360 in ordine di marcia... boh!


Allora non vale :alastio: anche la Delta ne dichiara 1410 in ordine di marcia :ridi

Autore:  billy079 [ gio giu 26, 2008 10:24 pm ]
Oggetto del messaggio: 

RS6plus ha scritto:
billy079 ha scritto:

non so 4r quanto rilevi sul benza...



"Caliber 2.0 SXT Leather" 1540kg prova di dicembre 2006... (pag 168)

comunque scandaloso che 4ruote non abbia mai provato il caliber 2.0tdi, che poi è la versione venduta al 90% o più


ok quindi tra il dichiarato e il reale ci son 200 kg? allora caliber come la delta 1.650 circa...

Autore:  Ospite [ gio giu 26, 2008 10:26 pm ]
Oggetto del messaggio: 

billy079 ha scritto:
ok quindi tra il dichiarato e il reale ci son 200 kg? allora caliber è a 100 kg in meno della delta... annamo bene (dichiarato diesel 1.350)


Il dichiarato spesse volte non include nemmeno l'acqua del radiatore e dei tergi e l'olio motore e freni, e nemmeno il climatizzatore per le auto che l'hanno optional (e sono 30kg) :ridi

Autore:  billy079 [ gio giu 26, 2008 10:27 pm ]
Oggetto del messaggio: 

infatti ho corretto... praticamente ogni scheda che apri c'è un numero diverso... (tra l'altro... i pesi sulla carta di circolazione, visto che ormai la macchina l'hai comprata, son giusti?)

Autore:  Ospite [ gio giu 26, 2008 10:32 pm ]
Oggetto del messaggio: 

billy079 ha scritto:
(tra l'altro... i pesi sulla carta di circolazione, visto che ormai la macchina l'hai comprata, son giusti?)


No, son sempre i dichiarati con l'errore di conseguenza...anche se poi ogni casa ha il suo standard...ad esempio le masse dichiarate da honda una volta eran addirittura pessimistiche visto che dichiaravano dentro anche il conducente (la mia dichiarava 1040 con conducente e 970 a vuoto in ordine di marcia, e sulla pesa sta esattamente a 970 a vuoto in ordine di marcia...1110kg by4r...) come molte case japponesi. Adesso però hanno cambiato modus operandi pure loro, ed è ovvio visto che anche loro devono tentare di nascondere in qualche modo l'ingrassamento generale.

Autore:  Leon83 [ ven giu 27, 2008 8:02 am ]
Oggetto del messaggio: 

Alastor ha scritto:
Leon83 ha scritto:

allora non è poi cosi obesa la Delta se la 308 che è di dimensioni simili pesa solo 19kg in meno



NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, pesa SOLO 400 kg più di una segmento C di dieci anni fa ma non è così OBESA... :allegria


sarebbe ammissibile ragionare su un ipotetico crash test di un auto di 10 anni fa con una di adesso...

poi che si sia aumentato stupidamente il peso con cerchi più grossi,tetti in vetro,doppie antenne e chili di materiale fonoassorbente sfondi una porta aperta
blue car ha scritto:
Alastor ha scritto:
:
blue car ha scritto:
3)la 308 ha un abitabilità ed un bagagliaio.




La 308 ha un'abitabilità e un bagagliaio...SUPERIORI????? Com'è possibile?


la Delta ha pagato sia il perseguire un design diciamo più ricercato e dall'altra, l'essere 7 cm più bassa rispetto alla 308 ed inoltre la Delta è anche 2 cm più stretta.


La delta è più abitabile,basta guardare il passo...

Autore:  Leolito [ ven giu 27, 2008 8:13 am ]
Oggetto del messaggio: 

billy079 ha scritto:
ma una mazda 3 quanto pesa?!
perchè la caliber pesa 1.425kg... e la chimano balena... :shock:

azz ... sei ai livelli della 307SW ... :|

Autore:  sarina [ sab giu 28, 2008 11:27 am ]
Oggetto del messaggio: 

Alastor ha scritto:

Che boiata, quindi le hanno dato 4 stelle per questo e alla 308 5? :allegria IO sono 1.90 e rotti e sulla Delta NON tocco sul tetto...quindi lo spazio in altezza è largamente sufficiente...


:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
C'è qualcosa che non mi torna.. Io tocco con la testa e devo tenerla piegata....



Ah, ovviamente sono ste, non sarina... :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato

Autore:  Ospite [ sab giu 28, 2008 1:03 pm ]
Oggetto del messaggio: 

abbassare il sedile? ieri quando ci sono salito sopra toccavo anche io, ma il sedile ha un'escursione enorme e con il sedile tutto giu' stavo decisamente bene.
dietro lo spazio è immenso se si tirano indietro i sedili, poi col fatto che si possono anche reclinare non è affatto male.
la pelle beige dell'allestimento che ho provato era stupenda, morbidissima. dentro la parentela con la bravo passa decisamente in secondo piano visto il diverso utilizzo dei materiali, accostamenti cromatici e design della consolle. mio padre infatti nonostante ci fossero in conce sia bravo che delta non s'è accorto di nulla.
il bagagliaio non è affatto male, anche con i sedili tutti indietro.

poi c'è da dire una cosa sul design: è semplicemente STUPENDA. molto piu' bella della Bravo, a mio avviso. l'unico evidente difetto è l'altezza da terra, tra passaruota e parafango ci sarà una spanna.

Autore:  Paulein118 [ sab giu 28, 2008 1:25 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Quoto, un assettino ci starebbe bene....
Come abitailità è veramente valida, forse un po' strettina, ma cmq valida.
Alla guida si sente che è pesantuccia...

Pagina 2 di 3 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/