Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 10, 2007 7:54 pm 
luc@ ha scritto:
Ecco, caduta di stile è anche una descrizione adatta.
Per il resto non credo che in Ferrari sarebbero in grado di aumentare ancora tanto la produzione, mantenendo la "manualità" con cui vengono costruite le auto.

Appunto bisogna investire per aumentare la capacità produttiva. Diciamo raddoppiarla.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 10, 2007 7:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 3:38 pm
Messaggi: 1834
Località: Köln (D)
Sono scettico. Non credo che a Maranello abbiano questa grande necessità di aumentare più di tanto la capacità produttiva. Ben venga comunque la Dino sempre che sia una Ferrari al 1000000%

_________________
BMW 330xd touring '06 Fahrer


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 10, 2007 7:57 pm 
Ravfour ha scritto:
Qualche tempo fa si parlava addirittura di un suv in quel di Maranello... :?




Io rimango dell'avviso che sia non un difetto, ma una caduta di stile se parliamo di case di grande esclusività come Ferrari, Porsche e Lamborghini questo è quello che penso io, tradizionalista acuto :roll:

Suv Ferrari? Questa mi sa che l'hai sentita solo tu, di certo non è mai stata realmente presa in considerazione dalla dirigenza! :mrgreen:

"cadere di stile"...bah, fare un suv come il Cayenne forse sarebbe realmente una caduta di stile...ma una sportiva da "soli" 130000€ mi pare sia assolutamente in regola con il dna Ferrari. Mica la fanno sulla base della Brera! Il punto fondamentale è che Ferrari continua a fare ciò che ha sempre fatto, aggiungendo in più un entry level. Non si ritira da nulla.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 10, 2007 7:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 3:38 pm
Messaggi: 1834
Località: Köln (D)
Alastor ha scritto:
Ravfour ha scritto:
Qualche tempo fa si parlava addirittura di un suv in quel di Maranello... :?




Io rimango dell'avviso che sia non un difetto, ma una caduta di stile se parliamo di case di grande esclusività come Ferrari, Porsche e Lamborghini questo è quello che penso io, tradizionalista acuto :roll:

Suv Ferrari? Questa mi sa che l'hai sentita solo tu, di certo non è mai stata realmente presa in considerazione dalla dirigenza! :mrgreen:


Non bisogna manco dirle queste cose!!!! :sdentato :sdentato :mrgreen:

_________________
BMW 330xd touring '06 Fahrer


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 10, 2007 8:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 24, 2006 3:22 pm
Messaggi: 3680
Forse non ci intendiamo sul "piccola Ferrari": per piccola Ferrari si intende una vettura da 100.000€ circa. Insomma, un'auto che dovrebbe portare il marchio Dino. ;)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 10, 2007 8:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 7:27 pm
Messaggi: 1712
Località: seconda stella a destra e poi dritti fino al mattino...(ve)
nessun problema mi comprerò la 599.... :natale

_________________
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri. Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.Emil Zatopek

ImmagineImmagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 10, 2007 11:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Alastor ha scritto:
"cadere di stile"...bah, fare un suv come il Cayenne forse sarebbe realmente una caduta di stile...

Infatti dubito i crucchi abbiano perso *una* vendita perche' il purista, disgustato, compra altro. Semmai ne hanno guadagnati ...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 11, 2007 1:11 am 
luc@ ha scritto:
Forse non ci intendiamo sul "piccola Ferrari": per piccola Ferrari si intende una vettura da 100.000€ circa. Insomma, un'auto che dovrebbe portare il marchio Dino. ;)

Va beh ma 100000€ (che poi non saranno 100000) paiono pochi? Voglio dire, se questa "piccola" sarà a livelli di eccellenza nel suo segmento, tali da non lasciare dubbi sul fatto che si tratti di una vera e autentica appartenente della stirpe Ferrari (ovviamente su scala più piccola) non vedo perchè qualcuno dovrebbe vergognarsene. Voglio dire, la BMW ha fatto la serie 1, se l'avesse fatta sul pianale della Hyundai Pony sarebbe stato uno "svalutare il marchio", ma avendola fatta con meccanica classica da tradizione bmw, con motori bmw, ecc ecc...quello che è risultato è una bmw al 100% che si fa rispettare come una vera bmw. La Ferrari è uguale, se facessero un cesso di Dino "tanto per farla e sfruttare il marchio" sarebbe un errore, ma se fanno una bella macchina in grado di competere seriamente con le 911 e le Aston e di batterle, con meccanica da vera Ferrari e tutto il resto...perchè non dovrebbe essere degna di portare il marchio Ferrari??? Parliamo di un'auto da oltre 400cv e 130000€, cribbio, non di una Punto! Le Ferrari in passato sono scese anche a 150cv di potenza!!! (e non moltissimi anni fa...).
Leolito ha scritto:
Alastor ha scritto:
"cadere di stile"...bah, fare un suv come il Cayenne forse sarebbe realmente una caduta di stile...

Infatti dubito i crucchi abbiano perso *una* vendita perche' il purista, disgustato, compra altro. Semmai ne hanno guadagnati ...

Appunto. Brucia ammetterlo ma sono sempre i più pragmatici. Il nuovo cliente vuole il Cayenne? Facciamogli il Cayenne che guadagniamo un casino. Il vecchio cliente vuole la 911 Turbo? Con i guadagni del Cayenne gliela faremo anche migliore. E così via.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 11, 2007 1:12 am 
Ma la linea di produzione Ferrari riuscirebbe a sostenere un incremento di modelli?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 11, 2007 1:13 am 
Tyreal ha scritto:
Ma la linea di produzione Ferrari riuscirebbe a sostenere un incremento di modelli?

No. E' chiaro che un nuovo modello, con numeri di vendita presumibilmente più alti degli attuali, comporterebbe una linea nuova da qualche parte. E' un investimento impegnativo, ma fa parte naturale di un processo di crescita.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 11, 2007 1:16 am 
Uhm... Linea di produzione nuova, staff nuovo, uffici nuovi, ingegneri nuovi... Si, te l'appoggio!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 11, 2007 1:25 am 
Tyreal ha scritto:
Uhm... Linea di produzione nuova, staff nuovo, uffici nuovi, ingegneri nuovi... Si, te l'appoggio!

Eh, magari. :mrgreen:


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net